Pagina 25 di 37

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 16/12/2011, 14:19
da Pedro59
[quote="Niki"]
L'ho comperato :blink:
Devo andare a giocare al superenalotto. Ma l'inserto è così corto?! :cursing: Beh meglio che niente. Ancora non ho letto il CdC, ma ho notato l'articolo di Antonini sul record di sorpassi. Non l'ho letto ma, anche se capisco che bisogna riempire il giornale, è un articolo che non ha senso di esistere, così come non ha senso paragonare i sorpassi artificiali ed indotti a quelli veri che c'erano un tempo. Insomma è un record che non sta in piedi in nessun modo.
Invece sono da sbavare le auto della GT3. Peccato che non le abbiano lasciate di serie, ma credo che non lascerebbero neanche una Bianchina strettamente di serie, nel caso dovesse correre.
Certo che vedere le foto della premiazione dei Caschi d'oro di ora, e paragonarle con quelle delle premiazioni di un tempo... :thumbdown:
[/quote]

Beh il CdC è d'autore, non avevo dubbi.
L'articolo sui sorpassi è in linea con l'evoluzione della F1: tecnicamente sarà ineccepibile ma l'effetto è quello di indisporre chi si aspetta qualcosa per cui mettere in circolo adrenalina pura. Ormai nessuno tiene conto di "come" si sorpassa, ma solo di "quanto". Non vorrei fare paragoni censurabili ma...ci siamo capiti.
Le foto dei caschi doro ?
Niki sono d'accordo con te escluso per quanto riguarda le gnocche presenti, decisamente all'altezza.
Peccato per le tute che nascondevano il meglio... :drool:

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 16/12/2011, 14:59
da Pedro59
[quote="Powerslide"]
Molto bella l'intervista a Brian Redman su Spa.

Simpatica anche la domanda a mezza bocca che ancora si fa Amon sulla cilindrata del BRM di Pedro nel 1970  :D
[/quote]

Beh, ogni volta che si parla di Spa '70 finisce sempre per tornare a galla la storia del BRM "maggiorato" che oscura quella che "Jenks" definì, a ragione, "motor-racing beyond the imagination of ordinary mortals".
In effetti che sul circuito più veloce del Mondiale il V12 BRM potesse battere un DFV "first class" come quello delle March-STP (in pratica quelle "ufficiali") di Amon e Siffert suonò strano e suona strano anche oggi.
Quel giorno Chris Amon disputò forse la miglior gara della sua carriera, ma non bastò perché anche Pedro Rodriguez fece altrettanto. Fu un duello rusticano deciso all'ultima staccata dell'ultima curva su un circuito che oggi fa venire i brividi al solo pensarci.
Quella fu, fino a Monza dell'anno dopo vinta da Peter Gethin che recentemente ha preso l'ultima bandiera a scacchi, la corsa più veloce della storia della Formula 1.
La notizia del BRM "maggiorato" venne fuori quasi subito. La BRM era in crisi e le serviva una vittoria "iridata" che ormai le mancava dal Gran Premio di Monaco del 1966, per risollevare le proprie sorti.
Si sussurrò che "l'inghippo" avesse avuto la benedizione dei principali Team inglesi (Lotus, Brabham, Tyrrell Organisation che allora faceva correre la March di Stewart). La McLaren era assente per la tragica scomparsa, a Goodwood del patron Bruce, e sembra, ma erano solo voci che ogni tanto rimbalzano ancora sul web, che agli ultimi arrivati, ovvero al Team March, nessuno avesse detto nulla così come alla Ferrari (...ma bisognerebbe chiedere). A cose fatte  Mosley, allora semplicemente la "M" di March, si insospettì della ritrovata competitività della BRM e mise in giro la storia del motore 3500cc (!) di Rodriguez.
Non ho mai trovato una risposta definitiva a questo sospetto, personalmente l'ho sempre ignorato considerandolo uno dei tanti rumors di cui la F1 di ogni tempo è sempre stata ricca.

credo di farvi cosa gradita postando il link al pezzo di Denis Jenkinson sul GP di Spa 1970.
Adrenalina pura. http://forums.autosport.com/index.php?s=&showtopic=72135&view=findpost&p=1759253 

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 16/12/2011, 15:05
da depailler on tyrrell p34
[quote="Niki"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]..autosprot...[/quote]

E' questo? Immagine

:asd:
[/quote]
:asd:

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 16/12/2011, 15:20
da jeanpierresarti
[quote="depailler on tyrrell p34"]
[quote="Niki"]
[quote="depailler on tyrrell p34"]..autosprot...[/quote]

E' questo? Immagine

:asd:
[/quote]
:asd:
[/quote]

pazzerelli....


[quote="Pedro59"]
[quote="Powerslide"]
Molto bella l'intervista a Brian Redman su Spa.

Simpatica anche la domanda a mezza bocca che ancora si fa Amon sulla cilindrata del BRM di Pedro nel 1970  :D
[/quote]

Beh, ogni volta che si parla di Spa '70 finisce sempre per tornare a galla la storia del BRM "maggiorato" che oscura quella che "Jenks" definì, a ragione, "motor-racing beyond the imagination of ordinary mortals".
In effetti che sul circuito più veloce del Mondiale il V12 BRM potesse battere un DFV "first class" come quello delle March-STP (in pratica quelle "ufficiali") di Amon e Siffert suonò strano e suona strano anche oggi.
Quel giorno Chris Amon disputò forse la miglior gara della sua carriera, ma non bastò perché anche Pedro Rodriguez fece altrettanto. Fu un duello rusticano deciso all'ultima staccata dell'ultima curva su un circuito che oggi fa venire i brividi al solo pensarci.
Quella fu, fino a Monza dell'anno dopo vinta da Peter Gethin che recentemente ha preso l'ultima bandiera a scacchi, la corsa più veloce della storia della Formula 1.
La notizia del BRM "maggiorato" venne fuori quasi subito. La BRM era in crisi e le serviva una vittoria "iridata" che ormai le mancava dal Gran Premio di Monaco del 1966, per risollevare le proprie sorti.
Si sussurrò che "l'inghippo" avesse avuto la benedizione dei principali Team inglesi (Lotus, Brabham, Tyrrell Organisation che allora faceva correre la March di Stewart). La McLaren era assente per la tragica scomparsa, a Goodwood del patron Bruce, e sembra, ma erano solo voci che ogni tanto rimbalzano ancora sul web, che agli ultimi arrivati, ovvero al Team March, nessuno avesse detto nulla così come alla Ferrari (...ma bisognerebbe chiedere). A cose fatte  Mosley, allora semplicemente la "M" di March, si insospettì della ritrovata competitività della BRM e mise in giro la storia del motore 3500cc (!) di Rodriguez.
Non ho mai trovato una risposta definitiva a questo sospetto, personalmente l'ho sempre ignorato considerandolo uno dei tanti rumors di cui la F1 di ogni tempo è sempre stata ricca.

credo di farvi cosa gradita postando il link al pezzo di Denis Jenkinson sul GP di Spa 1970.
Adrenalina pura. http://forums.autosport.com/index.php?s=&showtopic=72135&view=findpost&p=1759253 




[/quote]

ovvero LA MAFIA INGLESE

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 16/12/2011, 21:16
da Niki
Non mi stupisce.
C'è una dichiarazione di Fitti nel 1975 non ricordo in occasione di quale gara, nella quale si lamenta, per via della imbattibilità dell'Immenso, accusando il motore Ferrari, ossia il Motore dei Motori, di avere una cilindrata di 4200 anzichè di 3800.  :asd:
Cose del genere son sempre esistite 8)

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 16/12/2011, 21:17
da Niki
[quote="Pedro59"]
Niki sono d'accordo con te escluso per quanto riguarda le gnocche presenti, decisamente all'altezza.
Peccato per le tute che nascondevano il meglio... :drool:[/quote]

A momenti mi fai cadere dalla sedia: non è una frase da te!
:asd:

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 18/12/2011, 16:11
da Baldi
Autosprint dovrebbe uscire con il dvd “A modo mio” di Alex Zanardi nel quale si racconta la storia della carriera europea e americana del "fenomeno d'uomo" tra Europa fino ai recenti successi con l’handbike.  :thumbup:

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 19/12/2011, 8:27
da depailler on tyrrell p34
[quote="Baldi"]
Autosprint dovrebbe uscire con il dvd “A modo mio” di Alex Zanardi nel quale si racconta la storia della carriera europea e americana del "fenomeno d'uomo" tra Europa fino ai recenti successi con l’handbike.  :thumbup:
[/quote]

si è lo stesso uscito anche con gazzetta ma con contenuti in +...

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 20/12/2011, 13:42
da Racer Cek
non capisco perché fare un "poster" dei racconti di Mario:tanto più che la foto prende 2 pagine su 4...un inserto normale andava benissimo...

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 22/12/2011, 10:35
da Mclaren7C
E' uscito il secondo inserto de "Le grandi Corse dimenticate" su AS ed è firmato da Donnini. Dopo Spa, la seconda puntata è dedicata al Mugello stradale e c'è l'intervista a Nanni Galli.

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 22/12/2011, 14:24
da Niki
Preso. E chi lo avrebbe mai detto.
Quoto Racer: questi inserti dovevano essere fatti di almeno una ventina di pagine ognuno e rilegati con una bella copertina finale.
Ma meglio che niente.

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 22/12/2011, 15:44
da depailler on tyrrell p34
AHHH i bei vecchi tempi...http://motorsportrants.wordpress.com/2011/12/22/quando-autosprint-usciva-con-il-sei/

Immagine
Immagine
Immagine

c'è qualcuno che ha l'as della presentazione della tyrrell p34? resto sempre con il sogno di fare un libricino con tutti gli appunti raccolti un giorno...
p.s. chi era l'ingegnere del lunedi?

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 18/01/2012, 13:30
da sundance76
Su AS n. 3 in edicola, c'è il nuovo inserto di Mario Donnini su "Le grandi Corse Dimenticate" dedicato alla Targa Florio, poi un Cuore da Corsa dedicato alla vittoria di Munari e Mannucci (recentemente scomparso) al Montecarlo '72.
Inoltre un ampio servizio sulla Williams, la sua storia e il suo declino attuale, un ricordo per Giampiero Moretti deceduto pochi giorni fa, diverse pagine per l'apertura del Mondiale Rally al Monte, e ovviamente molto spazio per la Dakar sudamericana.

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 18/01/2012, 13:40
da Niki
Azz Sun mi hai salvato. Avevo completamente dimenticato gli inserti di Mario.
Oggi andrò a prenderlo. Il giornale, non Mario :asd:

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 24/01/2012, 11:47
da depailler on tyrrell p34
io prendo as dal 1994...avevo 11 anni e dopo 18 anni as nn uscirà+in edicola qui a rovigo il martedi ma il mercoledi...