Autosprint: articoli e spunti settimanali

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da Uitko » 15/02/2010, 14:03

[quote="JochenRindt"]
Anche io lo compro per consuetudine da 22 anni ed è difficile smettere.

[/quote]
DROGATI SI PUO' GUARIRE!!!!
:thumbup:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Powerslide » 16/02/2010, 12:29

Ma sapete chi è il 10^ ed ultimo pilota tra i "più forti nella leggenda Rossa" ? ALONSO  :confused1: :confused1: :confused1:

Penso proprio che a Sabbatini-Schittone-Antonini (firmatario dell'ultima puntata :confused1:) & C. non serva la carta igienica: basta loro buttare la lingua dietro la schiena  :D :D :D  >:( >:( >:(

Ridicoli. :cursing: :cursing: Avessi svolto così un tema in 5^ elementare mi avrebbero dato OT e convocato mia mamma per sottoporle un pietoso caso in famiglia  :o
Ultima modifica di Powerslide il 16/02/2010, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da jackyickx » 16/02/2010, 14:35

:thumbdown:
:cursing:
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da sundance76 » 16/02/2010, 17:33

Davvero?!?! Sono arrivati a tanto!?  :mad:

E io che ero sicuro che ci fosse Ascari!!  :sneaky2:

Ma parlando del ritorno di Mario nel "suo" CdC, cosa c'è oggi? Non sono ancora passato in edicola...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Jackie_83 » 16/02/2010, 18:31

Il Cdc d'autore di oggi s'intitola "la sindrome di Rocky Marciano" ed è dedicato a quei team che si sono ritirati imbattuti

Per il poster mi sono fatto la mia opinione: hanno messo i piloti di cui facevano prima a trovare foto a colori su Internet  :D
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMercedes » 16/02/2010, 22:50

[quote="Powerslide"]
Ma sapete chi è il 10^ ed ultimo pilota tra i "più forti nella leggenda Rossa" ? ALONSO  :confused1: :confused1: :confused1:

Penso proprio che a Sabbatini-Schittone-Antonini (firmatario dell'ultima puntata :confused1:) & C. non serva la carta igienica: basta loro buttare la lingua dietro la schiena  :D :D :D  >:( >:( >:(

Ridicoli. :cursing: :cursing: Avessi svolto così un tema in 5^ elementare mi avrebbero dato OT e convocato mia mamma per sottoporle un pietoso caso in famiglia  :o


[/quote]

Va beh, dopo che ho sentito paragonare Button a G. Hill non mi stupisco più di nulla.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Racer Cek » 16/02/2010, 22:57

[quote="Powerslide"]
Ma sapete chi è il 10^ ed ultimo pilota tra i "più forti nella leggenda Rossa" ? ALONSO  :confused1: :confused1: :confused1:
Penso proprio che a Sabbatini-Schittone-Antonini (firmatario dell'ultima puntata :confused1:) & C. non serva la carta igienica: basta loro buttare la lingua dietro la schiena  :D :D :D  >:( >:( >:(
Ridicoli. :cursing: :cursing: Avessi svolto così un tema in 5^ elementare mi avrebbero dato OT e convocato mia mamma per sottoporle un pietoso caso in famiglia  :o


[/quote]
Una sola grande parola: VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
direi che é veramente un oltraggio a tutti i "veri" appassionati di motorsport non solo ai ferraristi.... :cursing: :thumbdown:  tanto valeva dire:ok ragazzi vi regaliamo 10 poster di piloti ferrari scelti completamente alla "caXXo di cane.... :cursing:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Pedro59 » 17/02/2010, 10:43

Vi avrei cuccato 100 Euro...
Tanto, infatti, avevo mentalmente scommesso sul "decimo nume" (non è un refuso) di Maranello secondo
"?sprint".
Noi italiani siamo un popolo particolare su questo forum ci possiamo descrivere solo usando degli asterischi, e "?sprint" questa volta ha passato il segno con i suoi soloni: in Italia abbiamo avuto due Campioni del Mondo (Farina e Ascari) "long time ago" (che dalle mie parti si traduce "ai tempi di Re Pipino).
Il secondo dei due, Alberto Ascari è stato definito "uno dei più grandi piloti di sempre", ma non da Francesco Parigi (alias pedro59) o da esperti del calibro di Schittone, Antonini e "Sabbatini the 2nd", bensì da Juan Manuel Fangio della cui opinione, se si parla di Formula 1, non sarebbe male tenere conto.
Nessuno sarà più felice di me se Fernando Alonso vincerà più Mondiali di Ascari con la Ferrari, ma dargli fin d'ora il credito di prenderne il posto in una rassegna celebrativa... è da "minus habens", da "servi del mercato", non da opinionisti seri.
Si tratta dell'ennesimo inqualificabile, vergognoso, imbarazzante atto di servile piaggeria nei confronti di LCDM e del suo impero rosso e ve lo dice uno che per la Ferrari ha sofferto anche troppo.
Se Alberto Ascari fosse stato inglese o francese ci sarebbero cinquanta pubblicazioni sulla sua vita, da noi ce n'è una - a metà col padre - più un bel libro di Terruzzi e quando si fa una classifica o dei migliori piloti di sempre o dei campioni della Ferrari difficilmente vi compare.
Stavolta poi c'era da celebrare il nuovo che avanza (e che speriamo vinca) e dell'unico italiano due volte Campione del Mondo ci si può, anzi ci si deve, dimenticare.
Basta, non dico più nulla anche perché non essendo più lettore assiduo di "?sprint" da tempo immemorabile e da un po' non essendone neppure più lettore saltuario, nei confronti di quello che scrivono, pensano e propagandano ho lo stesso atteggiamento manifestato da Rhett Butler riguardo al destino di Scarlet O'Hara nell'ultima inquadratura di "Via col vento":

"sinceramente me ne infischio"  :P   
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Eagle » 17/02/2010, 11:20

[quote="Pedro59"]
Vi avrei cuccato 100 Euro...
Tanto, infatti, avevo mentalmente scommesso sul "decimo nume" (non è un refuso) di Maranello secondo
"?sprint".
Noi italiani siamo un popolo particolare su questo forum ci possiamo descrivere solo usando degli asterischi, e "?sprint" questa volta ha passato il segno con i suoi soloni: in Italia abbiamo avuto due Campioni del Mondo (Farina e Ascari) "long time ago" (che dalle mie parti si traduce "ai tempi di Re Pipino).
Il secondo dei due, Alberto Ascari è stato definito "uno dei più grandi piloti di sempre", ma non da Francesco Parigi (alias pedro59) o da esperti del calibro di Schittone, Antonini e "Sabbatini the 2nd", bensì da Juan Manuel Fangio della cui opinione, se si parla di Formula 1, non sarebbe male tenere conto.
Nessuno sarà più felice di me se Fernando Alonso vincerà più Mondiali di Ascari con la Ferrari, ma dargli fin d'ora il credito di prenderne il posto in una rassegna celebrativa... è da "minus habens", da "servi del mercato", non da opinionisti seri.
Si tratta dell'ennesimo inqualificabile, vergognoso, imbarazzante atto di servile piaggeria nei confronti di LCDM e del suo impero rosso e ve lo dice uno che per la Ferrari ha sofferto anche troppo.
Se Alberto Ascari fosse stato inglese o francese ci sarebbero cinquanta pubblicazioni sulla sua vita, da noi ce n'è una - a metà col padre - più un bel libro di Terruzzi e quando si fa una classifica o dei migliori piloti di sempre o dei campioni della Ferrari difficilmente vi compare.
Stavolta poi c'era da celebrare il nuovo che avanza (e che speriamo vinca) e dell'unico italiano due volte Campione del Mondo ci si può, anzi ci si deve, dimenticare.
Basta, non dico più nulla anche perché non essendo più lettore assiduo di "?sprint" da tempo immemorabile e da un po' non essendone neppure più lettore saltuario, nei confronti di quello che scrivono, pensano e propagandano ho lo stesso atteggiamento manifestato da Rhett Butler riguardo al destino di Scarlet O'Hara nell'ultima inquadratura di "Via col vento":

"sinceramente me ne infischio"   :P     
[/quote]

Con la penna (o meglio la tastiera), sei un genio!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Die Mensch-Maschine » 17/02/2010, 12:59

[quote="Pedro59"]
lo stesso atteggiamento manifestato da Rhett Butler riguardo al destino di Scarlet O'Hara nell'ultima inquadratura di "Via col vento":

"sinceramente me ne infischio"  :P   
[/quote]

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, mi cadi su "Via col Vento"!!!!!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=NEwZO0xW-IE

:001_tt2:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Pedro59 » 17/02/2010, 16:50

[quote="Paragon"]
[quote="Pedro59"]
lo stesso atteggiamento manifestato da Rhett Butler riguardo al destino di Scarlet O'Hara nell'ultima inquadratura di "Via col vento":

"sinceramente me ne infischio"  :P   
[/quote]

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, mi cadi su "Via col Vento"!!!!!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=NEwZO0xW-IE

:001_tt2:
[/quote]

Chiedo scusa  :-[ al vecchio Clark, che, ne sono certo, mi capirebbe... mentre scrivevo non ero proprio sereno e distaccato.... :cursing:
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Roberto82 » 17/02/2010, 19:21

Io per "10 migliori" avrei inteso quelli che indossando la casacca Ferrari erano riusciti a farsi valere e soprattutto amare dai tifosi rossi.
Per questo avrei inserito (ordine sparso)

Nuvolari (perchè no?)
Ascari
Alesi
Lauda
Villeneuve
Schumacher
Alboreto
Bandini
Regazzoni
Schekter (?)
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Niki » 17/02/2010, 19:48

Bis.
Ma ancora comperate quella carta da cesso, oltretutto sporca, che c'è intorno CdC?
:laugh:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Racer Cek » 18/02/2010, 10:30

Ragazzi ho scritto al "direttore" in modo pacato....volete leggere quello che gli ho scritto e,sopratutto,cosa mi ha risposto?!?!? :cursing: :thumbdown:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Powerslide » 18/02/2010, 11:59

[quote="Racer Cek"]
Ragazzi ho scritto al "direttore" in modo pacato....volete leggere quello che gli ho scritto e,sopratutto,cosa mi ha risposto?!?!? :cursing: :thumbdown:
[/quote]

Volentieri
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti