Dipinti e pittori di automobilismo

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da sundance76 » 24/12/2008, 11:41

Ragazzi, premesso che del libro in questione "Piloti, che gente.." esistono svariate edizioni, io posseggo la quinta edizione, del 1989.
Ora, vorrei chiedere a qualche anima pia del forum se mi aiuta in una strana ricerca. Nel mio libro (ripeto, quinta edizione) a pag. 92-93, cioè nel pieno delle pagine dedicate a Tazio Nuvolari, c'è un belllissimo quadro ad acquerello ( forse: non sono esperto di pittura) che raffigura il rettilineo finale del 'Ring con Nuvolari che sorpassa la Mercedes di Brauchitsch con la gomma appena forata: è l'ultimo giro del famoso GP di Germania 1935, vinto da Tazio con la sua vecchia Alfa contro 9 vetture germaniche strapotenti.

Non riesco a leggere la firma dell'autore. La "mano" a me pare quella dell'artista Walter Gotsche, ma non sono sicuro. Ad ogni modo vorrei rintracciarne una foto sul web di questo quadro, ma non ci riesco. Qualcuno ha idea di come trovarla?
Ultima modifica di sundance76 il 01/12/2013, 19:00, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 24/12/2008, 12:24

Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 24/12/2008, 12:35

Power grazie mille per la sollecita risposta!!