Ruoteclassiche

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da sundance76 » 27/11/2008, 10:14

Nel numero di Novembre di Ruoteclassiche, oltre al DVD a richiesta sulla storia della 24 di Le Mans, c'è anche un lunghissimo servizio, ben 8 pagine, sulla storia della Vanwall, la prima Casa inglese a controbattere seriamente il dominio delle marche continentali e la prima vincitrice in assoluto della Coppa Costruttori quando questa fu istituita nel 1958. C'è persino una bellissima foto a tutta pagina a colori del GP di Pescara '57 che quell'anno era valevole per il Mondiale F1.
Un motivo in più per non perdere questo numero.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 27/11/2008, 10:44

come già detto preso, devo ancora leggerlo però :(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GTO » 27/11/2008, 10:51

Scusate è 15 gg che lo cerco ma quando è uscito?!  >:(
Il mio edicolante ha detto che è più facile trovare un ago in un pagliaio che il dvd della 24 H!
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da sundance76 » 27/11/2008, 11:11

Ruoteclassiche dovrebbe essere in edicola già nei primi giorni di ogni mese, quindi forse in alcune edicole è già esaurito...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 27/11/2008, 12:54

Mi ero sbagliato e ricordavo male, come al solito, ossia il numero di dicembre. Un'edicola ieri aveva quello giusto, ossia di novembre, ma era solo il giornale senza dvd.
Oggi provo a chiedere ad un amico che lavora in libreria. Altrimenti credo si possa ordinarlo nel sito di ruoteclassiche.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da alexboy » 28/11/2008, 9:03

[quote="Niki"]
Mi ero sbagliato e ricordavo male, come al solito, ossia il numero di dicembre. Un'edicola ieri aveva quello giusto, ossia di novembre, ma era solo il giornale senza dvd.
Oggi provo a chiedere ad un amico che lavora in libreria. Altrimenti credo si possa ordinarlo nel sito di ruoteclassiche.
[/quote]

Ciao Niki.

Non ho capito bene, ma confermi che il DVD della 24h di Le Mans è nel numero di Dicembre di Ruoteclassiche?
Azz, ho ordinato al mio edicolante tale DVD per il numero di Novembre e non vorrei mi andasse in sbattimento...

Ti prego, facciamo chiarezza.
  Alexboy.
Avatar utente
alexboy
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/03/2004, 0:00

da Niki » 28/11/2008, 10:14

No, no, il DVD è allegato al numero di Novembre, non quello di Dicembre. Il numero di Novembre è quello che è già nelle edicole, credo che tra poco dovrebbe uscire quello di Dicembre.
Sulla copertine del numero di Novembre, in basso, c'è una piccola immagine del DVD e vicino c'è scritto che è disponibile allegato al numero stesso ma bisogna ordinarlo all'edicolante.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da alexboy » 28/11/2008, 14:20

[quote="Niki"]
No, no, il DVD è allegato al numero di Novembre, non quello di Dicembre. Il numero di Novembre è quello che è già nelle edicole, credo che tra poco dovrebbe uscire quello di Dicembre.
Sulla copertine del numero di Novembre, in basso, c'è una piccola immagine del DVD e vicino c'è scritto che è disponibile allegato al numero stesso ma bisogna ordinarlo all'edicolante.
[/quote]

Ok, perfetto, molto bene : grazie per la precisazione, una volta tanto non ho fatto la *****.

Quando questa neve smette, cerco di trascinarmi come un verme a casa.
Stasera non so che fare, se uscire a cena con una fanciulla o stare a casa a letto a leggermi il libro di Forghieri...

Attendo i vostri consigli.
  Alexboy.
Avatar utente
alexboy
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/03/2004, 0:00

da Powerslide » 28/11/2008, 14:31

[quote="alexboy"]

Stasera non so che fare, se uscire a cena con una fanciulla o stare a casa a letto a leggermi il libro di Forghieri...

Attendo i vostri consigli.

[/quote]

Furia ti direbbe: "Stai a casa a leggere il mio libro, la fanciulla la porto a cena io!"  8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da alexboy » 28/11/2008, 16:41

[quote="Powerslide"]
[quote="alexboy"]

Stasera non so che fare, se uscire a cena con una fanciulla o stare a casa a letto a leggermi il libro di Forghieri...

Attendo i vostri consigli.

[/quote]

Furia ti direbbe: "Stai a casa a leggere il mio libro, la fanciulla la porto a cena io!"  8)
[/quote]

Non prendetemi male, ma a Furia gli voglio bene, potrei anche cedergli la cena con la donzella che, tra l'altro, nemmeno mi interessa...
Sì, avrei barattato le chiacchiere e le foto di rito con il cedergli la fanciulla spappapalle + cena annessa, poi faccia quello che più ritiene opportuno.
E chi se ne frega.

Bon ragazzi, ora sloggio dai maroni, prima o poi fornirò i dettagli.
Ma dove posso postare il filmato?
Per le foto ho le indicazioni.

Grazie.
  Alexboy.
Avatar utente
alexboy
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/03/2004, 0:00

da GTO » 29/11/2008, 10:43

[quote="fxx30"]
Scusate è 15 gg che lo cerco ma quando è uscito?!  >:(
Il mio edicolante ha detto che è più facile trovare un ago in un pagliaio che il dvd della 24 H!
[/quote]

:thumbup: URRA! :thumbup:

Alla fine ho scovato il DVD....quasi per caso!
Che gran colpo di  ( Y )  :asd:

A proposito ma avete letto nel post di Elio dell' Audi!?  :blink: :scared: :'( >:(
Ultima modifica di GTO il 29/11/2008, 10:45, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Niki » 29/11/2008, 20:09

Che colon! Sono passato prima da un'edicola che non sapeva neanche di cosa si trattasse poi, pensando di aver perso le speranze, ho avvertito un amico che lavora in una libreria in cui hanno anche i giornali. Lo stesso giorno però ho provato a passare da un'altra edicola chiedendo il numero di Ruoteclassiche, e quello senza profferire parola, ha aperto un cassetto e ha tirato fuori il numero con il dvd :thumbup1:
Per ora ho solo dato un'occhiata vedendo di cosa si trattasse, stasera però lo guardo. Chi lo sta cercando e non riesce a trovarlo me lo faccia sapere: se il mio amico dovesse avere la possibilità di averlo ve lo faccio sapere. Cmq credo che tra poco sarà sul cugino del cavallo :asd:
A chi dovessero servire:

copertina

Immagine

Inserto - fronte

Immagine

Inserto - retro

Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 29/11/2008, 20:22

penso ke lo troverò al maneggio :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 29/11/2008, 20:26

Io non so, se è bello mi conviene comprarlo, perchè il muletto da tre giorni non va nemmeno a spingerlo, non so cosa è successo....  :-\
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pedro59 » 29/11/2008, 20:34

[quote="Niki"]
Che colon! Sono passato prima da un'edicola che non sapeva neanche di cosa si trattasse poi, pensando di aver perso le speranze, ho avvertito un amico che lavora in una libreria in cui hanno anche i giornali. Lo stesso giorno però ho provato a passare da un'altra edicola chiedendo il numero di Ruoteclassiche, e quello senza profferire parola, ha aperto un cassetto e ha tirato fuori il numero con il dvd :thumbup1:
Per ora ho solo dato un'occhiata vedendo di cosa si trattasse, stasera però lo guardo. Chi lo sta cercando e non riesce a trovarlo me lo faccia sapere: se il mio amico dovesse avere la possibilità di averlo ve lo faccio sapere. Cmq credo che tra poco sarà sul cugino del cavallo :asd

[/quote]

@Niki
io l'ho visto quasi tutto, non é male , ma poteva essere meglio...comunque per chi è "matto dalle gare" è da non perdere.
"La ronde infernale" - nel caso remoto non la conoscessi - è davvero buona, spero che l'abbiano inserita in versione  integrale.
Sempre nel caso già non lo possedessi sui vari equini in giro ti consiglio di cercare anche il filmato della Gulf sulla stagione '70, si chiama "Gulf-Porsche" ed è davvero notevole...
Ciao a tutti
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

Prossimo

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti