Libri stranieri

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da Niki » 17/09/2015, 13:05

bschenker ha scritto:...sui documenti di acompagnamento e indicato China comme luogo di produzione...


Ancora peggio 8-)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da bschenker » 17/09/2015, 15:13

Lo so, pero io capisca il problema, con ogni probabilita altrimente il libro non sarebbe statto fatto.
Ci sono tematiche o ogetti che la previsione non permette un mercato se il prezzo non e sufficentamente basso, altri per il nome coinvolta, per esempio Jim Clark, Ferrari, ecc., si vende anche con dei prezzi un puo fantasiosi.

Il prezzo del nostro libro e possibile perche non e stato calcolato una margine per i rivenditori e di piu la Fontana Print ha permeso lo stampo per un fortissimo sconto, altrimente i soldi a disposizione non bastavano. Il punto negativo per forza la vendita deve essere organisato da noi diretta in un Online Shop.

Io era sorpreso per il prezzo fatto agli Shop nominati, forse per prestigio a potter dirla il mondialmente conosciuto Shop vende il suo libro. In fondo non voleva dare neanche a tutti che hanno collaborato un esemplare gratis.
Ai diversi giornali ecc, ha mandato soltanto un email, se io non avesse convinto il figlio di Silvio a mandare a qualche giornale come Autosprint un esemplare a costo suo i articoli che parlavano del libro non ci sarebbeno stato.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da duvel » 07/05/2017, 13:57

Qualche tempo fa dopo un lungo tiramolla prendo-non lo prendo forse sì o no chissà beh mi sono deciso: Collage di Jackie Stewart, essendo stato il mio pilota preferito nella mia primissima "ora" e avendo sempre conservato un'immensa stima per lui, mi sono convinto che tale opera tra l'altro assai intima e di diretta "provenienza" non potesse mancare.
ImmagineImmagine

E' una raccolta di parte dei ritagli di giornali conservati e selezionati da Helen Stewart (quando poveretta ancora stava bene :( ) con qualche commento a margine.

Qualità del libro molto elevata (pare un messale...) che per l'autografo del campione meriterebbe un'apposita teca :mrgreen:

Immagine
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da sundance76 » 24/05/2017, 21:44

Una persona amica eccezionalmente altruista mi ha prestato questa autentica magnificenza in due volumoni, prezzo di mercato 400 euro, destinati a salire:

Immagine
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 23/10/2017, 21:18

ARRIVATO OGGI!!!
Allegati
sa.JPG
sa.JPG (318.6 KiB) Osservato 10030 volte
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da 330tr » 23/10/2017, 21:29

:clap: :clap: :clap:

Sun. Resti tra di noi. Comincia a riscaldare lo scanner.. :mrgreen:

Se l'hai già sfogliato ti chiedo questo: ci sono ulteriori foto a colori rispetto quelle già postate qui?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da duvel » 23/10/2017, 21:43

Ottimo acquisto Sundance :)
Anche se mi sa che lo conosci già (quasi) a memoria :mrgreen:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da sundance76 » 23/10/2017, 22:06

In effetti a occhio direi che il 70% delle foto è già noto ai patiti della Golden Era.

Non ci sono foto a colori inedite, forse solo una: quella di Christian Kautz sull'Auto Union C/D "ibrida" alla partenza del G.P. di Francia 1938.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da duvel » 18/06/2018, 21:51

In questi giorni causa infortunio che mi costringe a casa ho doverosamente completato in vergognoso ritardo :oops: la lettura di almeno questi due libri

Immagine

Il volume di Moser descrive la durissima carriera di un pilota che seppur validissimo è comunque un "privato", con tutte le innumerevoli difficoltà che questo comporta.
Molto bello, è d'obbligo fare i complimenti a Bschenker e tutti gli altri che vi hanno partecipato, da Pessina a Bellasi: tantissime pagine con belle immagini, cronache delle gare e trasferte di Silvio Moser.
Il fatto che sia scritto da chi ha vissuto tutto ciò di prima persona contribuisce ad arricchire il valore del libro, oltre ad aggiungere tantissimi aneddoti che rendono la lettura molto gustosa e scorrevole.
Complimenti ancora, forse neppure piloti più famosi e fortunati di Moser possono vantare un libro così!

Il volume su Amon è in inglese, di John Julian con alcune preziose collaborazioni su cui spicca quella dello stesso Amon, è concentrato sulla stagione 1967 e dintorni, tra F1, Tasman,prototipi e can-am: un pilota assunto in Ferrari come spalla ma che di colpo si trova a sopportare l'intero Team dopo la tragedia di Bandini, l'incidente di Parkes e la pausa di riflessione di uno stravolto dalle circostanze Scarfiotti. Anni durissimi dove per lo sfortunato Amon portare infine a casa la pelle è stata la sua vittoria. Ma avrebbe meritato molto di più...
Bella la citazione sulla bellezza strabordante della P4 e quella più "fine" della 312 F1, paragonandole rispettivamente a Sophia Loren e Audrey Hepburn.
Mi sarebbe piaciuto tanto leggerlo a mio papà, che tanto ammirava Clark ma principalmente è sempre stato "innamorato" di Chris Amon.
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da sundance76 » 28/08/2018, 10:04

E' scaricabile un libro su Nelson Piquet pubblicato nel 1986:

https://rl.art.br/arquivos/6105271.pdf?1504633316
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da 330tr » 28/08/2018, 11:31

Grazie!
Aggiungiamo che, purtoppo, è in portoghese.. :(
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 28/08/2018, 15:20

330tr ha scritto:Grazie!
Aggiungiamo che, purtoppo, è in portoghese.. :(


Eh sì, purtroppo non è tradotto.
Mi sono sempre chiesto il perché della penuria di libri su Nelson.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da bschenker » 28/11/2018, 18:12

Sta per uscire una copia di libri sui "piloti Svizzeri" in tre lingue (francese, tedesco e Italiano) per chi e interessato, eco il collegamento:

http://www.lespilotessuissesdef1.ch

Dico subito subito e costoso e leggendo la previsione su “Silvio Moser”, almeno per me non vale i soldi.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Niki » 29/11/2018, 17:33

Nei segnalibri qualche anno fa mi sono segnato questo libro che prima o poi prenderò e che sembra favoloso
Immagine

E questo, anche se è un OT mostruoso:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da sundance76 » 14/12/2018, 22:10

(Non) breve storia a lieto fine.
Nell'estate 1993 avevo 17 anni, e un amico della comitiva tirò fuori questo libro (stampato nel 1963) dalla casa di suo nonno. Me lo prestò per qualche settimana, ma non volle cederlo, nonostante non fosse appassionato. Non cambiò idea nemmeno nei mesi successivi.
25 anni dopo, stamane, un avvocato che conosco, me lo ha regalato. Glielo comprò il padre quando era piccolo, e conoscendo la mia passione ha pensato di metterlo in borsa per farmene dono.
Curiosa e carina coincidenza, un quarto di secolo dopo.
Intendiamoci: quello che c'è scritto non mi è più indispensabile, visto la quantità di libri e riviste che ho accumulato nei decenni successivi, però resta un dono molto gradito.
Allegati
a1_579.1.jpg
a1_579.1.jpg (61.31 KiB) Osservato 7302 volte
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti