l'11 Febbraio al cinema la prima del film documentario su Ayrton Senna

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da sundance76 » 07/04/2011, 10:16

Al Montecarlo 1989 Senna era in compagnia di Xuxa Meneghel, show-girl e conduttrice televisiva brasiliana  (nel filmato la si vede pochi secondi prima a una trasmissione TV dove bacia Senna). Forse Depa l'ha confusa con Adriane.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9480
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da depailler on tyrrell p34 » 07/04/2011, 10:25

[quote="sundance76"]
Al Montecarlo 1989 Senna era in compagnia di Xuxa Meneghel, show-girl e conduttrice televisiva brasiliana  (nel filmato la si vede pochi secondi prima a una trasmissione TV dove bacia Senna). Forse Depa l'ha confusa con Adriane.
[/quote]

No sundace76 scusami...dopo xuxa c'è un secondo che si vede ayrton camminare a montecarlo con una bionda..quella è adriane nel 93 e non xuxa. Ayrton portò solo adriane ai gp ...ne sono quasi sicuro..poi posso anche sbagliarmi..stasera faccio fermo immagine...

rimetto qui il link.
nn trovo + il 3d del film di ayrton...posto qui i miei pensieri sul film. pe rchi non l'avesse ancora visto occhio che scrivo di alcune cose che succedono nel film se non volete rovinarvi la sopresa...a tratti anche brutte vero regista? sneaky2  sneaky2 sneaky2 sneaky2
http://motorsportrants.wordpress.com/2011/04/07/ayrton-senna-il-film-i-miei-piensieri/
Ultima modifica di depailler on tyrrell p34 il 07/04/2011, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da sundance76 » 07/04/2011, 10:28

Se la ragazza che dici è una coi capelli legati a fontanella, quella è Xuxa: ho una vhs del '92, quando di Adriane non c'era ancora alcuna traccia nella vita di Ayrton, e viene indicato come Montecarlo '89.
Ultima modifica di sundance76 il 07/04/2011, 10:30, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9480
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 07/04/2011, 10:32

Guarda tutto l'articolo e le varie foto:

http://www.cnews.com.br/?p=71361
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9480
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da depailler on tyrrell p34 » 07/04/2011, 10:33

[quote="sundance76"]
Se la ragazza che dici è una coi capelli legati a fontanella, quella è Xuxa: ho una vhs del '92, quando di Adriane non c'era ancora alcuna traccia nella vita di Ayrton, e viene indicato come Montecarlo '89.
[/quote]

ok :thumbup1: :thumbup:
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da depailler on tyrrell p34 » 07/04/2011, 10:34

che gran bella donna..perchè sundace quando gli ha dato i baci si è fermata al 1993?  :'( :'( :'(
se ci pensi è tristissimo
Ultima modifica di depailler on tyrrell p34 il 07/04/2011, 10:36, modificato 1 volta in totale.
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da sundance76 » 07/04/2011, 10:39

Infatti è sufficiente guardare la tuta.

C'è la scritta "Honda" (1988-1992). Nel 1993 la McLaren aveva il Ford.

Xuxa Monaco '89 (motore Honda):
Immagine

Adriane  Monaco '93 (motore Ford):
Immagine
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9480
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 07/04/2011, 10:40

[quote="depailler on tyrrell p34"]
che gran bella donna..perchè sundace quando gli ha dato i baci si è fermata al 1993?  :'( :'( :'(
se ci pensi è tristissimo
[/quote]

Ci ho pensato anche io, ieri sera, mentre l'ho visto...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9480
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da depailler on tyrrell p34 » 07/04/2011, 10:46

[quote="sundance76"]
Infatti è sufficiente guardare la tuta.

C'è la scritta "Honda" (1988-1992). Nel 1993 la McLaren aveva il Ford.

Xuxa Monaco '89 (motore Honda):
Immagine

Adriane  Monaco '93 (motore Ford):
Immagine

mio epic fail  :thumbdown: a me! non dovevo guardarlo a mezzanotte tornato da calcetto


[/quote]
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

da gilles70 » 07/04/2011, 11:15

Xusa come avete detto voi comparì a MONACO '89. Si disse in risposta a piquet che dichiarava che senna era finocchio.
In Brasile era una presentatrice molto famosa.
Se non ricordo male nel '90 a monaco si presentò con Carol Alt
Ultima modifica di gilles70 il 07/04/2011, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3115
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da sundance76 » 07/04/2011, 18:31

Comprendo le critiche e le precisazione doverosissime dell'amico Depailler_on_Tyrrell.

Tuttavia, finora ho visto la prima ora (fino alla vittoria del terzo titolo, uscita di pista di Mansell a Suzuka '91).
e mi è piaciuto. Mi sembra comunque ben fatto.

Sì, quei fuori-sincrono del motore ci sono, ma non li ho trovati così tragici. E anche i salti temporali: alla fine non era una biografia, ma un documentario emotivo su un grande pilota.

Ho messo l'audio originale portoghese-inglese e mi sono divertito e commosso a risentire la voce di Ayrton. Fa uno strano effetto aver vissuto un'epoca e ora rivederla come qualcosa di "storico".

Ci sono tanti filmati che non avevo visto interamente, sopratutto di certi briefing con Balestre. Bellissimo il "battibecco" Stewart-Senna.

Insomma, mi sono davvero commosso e entusiasmato allo stesso tempo. Ringrazio il cielo per aver vissuto quel periodo.

Ayrton è scomparso due settimane prima che io compissi i 18 anni. Senna, Prost e tutto quell'immenso universo collegato sono parte essenziale e costitutiva della mia adolescenza.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9480
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gilles70 » 07/04/2011, 19:29

Però prima di vederlo a casa, il mulo al lavoro, mi piacerebbe vederlo al cinema, visto anche che è da 6 mesi che la meno a mia moglie che non si può perderlo e lei si è convinta.
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3115
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da jeanpierresarti » 07/04/2011, 19:50

io sono del partito del "non mi piace".
a parte i difetti, certe scelte non mi sono piaciute.
avete già individuato voi tutte le pecche, per qualcuno più o meno gravi.
aggiungo il fatto che quelo periodo era stato già "sovraesposto" mediaticamente, cui si sommano gli innumerevoli documenti video montati dopo la morte di Senna.
dagli anni 80 in avanti i documenti video più famosi e glamour che ruotano sui "soliti" (non è mia intenzione sminuire la memoria storica, e nemmeno declassare nessuno dei campioni di quel periodo) hanno letteralmente saturato i nostri occhi.
come scrivere un'ennesima pagina su personaggi già super pubblici, tipo schumacher o v. rossi... non si può aggiungervi niente a quel che già si sa, tant'è la loro esposizione mediatica.
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Mclaren7C » 20/04/2011, 9:42

L'ho comprato.

Mi è piaciuto molto il documentario, anche se ci sono molti e lunghi salti temporali nella carriera del pilota brasiliano, trattando solo le vicende maggiormente "storiche". Alcuni video come le riunioni con i delegati FIA non li ho mai visti. Però devo dire che è riuscito ad emozionarmi. Sopratutto nei contenuti speciali c'è l'intervista radiofonica con Gerald Donaldson in cui è possibile scoprire l'umanità e la semplicità di Senna dentro e fuori dalle gare, un personaggio che ti colpisce al cuore.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da jerry64 » 17/05/2011, 14:45

(mi aggancio a questo 3D che mi pare il piu' recente su Senna..)

Trovo su http://www.planet-f1.com/ una intervista odierna a Adrian Newey dove torna sul periodo in cui progetto' la FW16 ed in particolare a quella tragica gara di Imola 94 che lui stesso ricorda con angoscia.
All fine dell'intervista esprime il suo convincimento che non fu la rottura dello sterzo la causa determinante dell'uscita del brasiliano, ma secondo lui fu una foratura alla ruota posteriore causata da detriti...
Non so quanto nuova e' come ipotesi, lascio a tutti noi giudicare.

Il sunto dell'intervista e' in http://www.planet-f1.com/news/3213/6936 ... nna-Crash- , comunque ecco i passaggi chiave in cui Adrian ipotizza che non fu la (sua) modifica allo sterzo prima della gara ad essere determinante come causa dell'incidente...

Red Bull designer Adrian Newey believes that a puncture was the most likely cause of the crash that killed Aryton Senna and that it nearly made him leave F1.
...
"The honest truth is that no one will ever know exactly what happened. There's no doubt the steering column failed and the big question was whether it failed in the accident or did it cause the accident? It had fatigue cracks and would have failed at some point. There is no question that its design was very poor. However, all the evidence suggests the car did not go off the track as a result of steering column failure.

After a forensic analysis, Newey believs that the rear of the car "stepped out", because, "the right rear tyre probably picked up a puncture from debris on the track. If I was pushed into picking out a single most likely cause, that would be it."


.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

PrecedenteProssimo

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti