"Cuore da corsa" su AutoSprint

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da Powerslide » 27/11/2007, 14:43

Sull'ultimo AS, Donnini ci parla dei colori delle F1 prima dell'avvento degli sponsor.

In una bellissima foto su due pagine appare Bruce alla guida della sua M7A del '69. Per gli amanti McLaren (ma anche per tutti gli appassionati) un tuffo nel passato: per quelli più giovani un colore mai visto, neppure sulle Mecca pre-presentazione ufficiale.

Potrebbero sembrare particolari oggi di pura curiosità, ma è un bene ricordare le "basi" per respirare un'aria migliore: senza tanti soldi, tanto tifo e tante spie.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 27/11/2007, 15:19

[quote=""Powerslide""]Sull'ultimo AS, Donnini ci parla dei colori delle F1 prima dell'avvento degli sponsor.

In una bellissima foto su due pagine appare Bruce alla guida della sua M7A del '69. Per gli amanti McLaren (ma anche per tutti gli appassionati) un tuffo nel passato: per quelli più giovani un colore mai visto, neppure sulle Mecca pre-presentazione ufficiale.

Potrebbero sembrare particolari oggi di pura curiosità, ma è un bene ricordare le "basi" per respirare un'aria migliore: senza tanti soldi, tanto tifo e tante spie.[/quote]

La Mecca del 1997 che girò in livrea arancione al Castellet prima della presentazione ufficiale era bellissima 8)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gunma » 27/11/2007, 20:09

è proprio da questi colori ke la ferrari è rossa giusto :?:

infatti il colore ufficiale della casa di maranello è il giallo
vero :?:
Dio esiste xkè raikkonen è CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gunma
Go-Kart
Go-Kart

da DanieleSkywalker » 27/11/2007, 20:19

[quote=""Andras""][quote=""Powerslide""]Sull'ultimo AS, Donnini ci parla dei colori delle F1 prima dell'avvento degli sponsor.

Potrebbero sembrare particolari oggi di pura curiosità, ma è un bene ricordare le "basi" per respirare un'aria migliore: senza tanti soldi, tanto tifo e tante spie.[/quote]

La Mecca del 1997 che girò in livrea arancione al Castellet prima della presentazione ufficiale era bellissima 8) [/quote]

Sbaglio o era quella del '98??
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 27/11/2007, 20:51

Tutti e 2 gli anni...'97/'98 e pure inverno 2005/6 prima della cromatura di oggi vi ricordate?

Il colore ufficiale della Ferrari è sempre stato il rosso,ke è il colore dell'Italia da corsa (infatti pure Maserati, Alfa Romeo e l'ATS di Chiti lo portavano in gara)

Il giallo è il colore della città di Modena, mentre nelle corse rappresentava il Belgio
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Powerslide » 27/11/2007, 21:48

[quote=""Jackie_83""]Tutti e 2 gli anni...'97/'98 e pure inverno 2005/6 prima della cromatura di oggi vi ricordate? [/quote]

Vero, ed anche la McLaren F1 GTR fu presentata in arancio. Però, come spiega Donnini, il colore originale delle "vere" Mecca era diverso: molto più sul giallo carico, che non sull'arancione. Spiega anche il perchè e perchè oggi è difficile ripeterlo.

Il perchè poi Williams scelse il blu per le auto della sua scuderia è da spanciarsi dalle risa: rispecchia in pieno il Frank dell'epoca.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 27/11/2007, 22:15

Ovviamnete ora ce lo dovrai dire! :D
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sundance76 » 27/11/2007, 22:31

[quote=""Jackie_83""]Ovviamnete ora ce lo dovrai dire! :D[/quote]

Siamo davvero così pochi a comprare AS? :?

Beh, per correttezza sveliamolo solo fra qualche settimana, non mi pare giusto verso chi scrive sulla rivista, in questo caso Donnini... Non vi pare? :wink:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 27/11/2007, 23:05

Io lo compro ancora ma oggi non ho fatto in tempo ad andare in edicola, pensavo fosse uno degli aneddoti di "nonno" power...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 28/11/2007, 13:43

[quote=""sundance76""][quote=""Jackie_83""]Ovviamnete ora ce lo dovrai dire! :D[/quote]

Beh, per correttezza sveliamolo solo fra qualche settimana, non mi pare giusto verso chi scrive sulla rivista, in questo caso Donnini... Non vi pare? :wink:[/quote]

Io l'ho comprato martedì, come sempre dal 1993 ad oggi (a dire il vero di fino ad una anno fa loprendere sempre il mercoledì)....ma l'articolo lo devo ancora leggere.....ho letto solo le prime 5/ 6 pagine...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 28/11/2007, 20:00

Autosprint, ossia il Novella 2000 dei giornali "specializzati" in un certo settore, non lo compero più da anni.
Mi dispiace per Donnini che mi è sembrato un tipo in gamba, ma i soldi ai leccaculi ferraristi non glieli dò neanche se mi ammazzano.
Magari little (male) women qualche volta scriverà qui nel sito.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gunma » 28/11/2007, 21:01

[quote=""sundance76""][quote=""Jackie_83""]Ovviamnete ora ce lo dovrai dire! :D[/quote]

Beh, per correttezza sveliamolo solo fra qualche settimana, non mi pare giusto verso chi scrive sulla rivista, in questo caso Donnini... Non vi pare? :wink:[/quote]

io lo leggo xò è mio padre ke lo compra
pensate addirittura dal 79
e nn ha perso un solo numero
Dio esiste xkè raikkonen è CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gunma
Go-Kart
Go-Kart

da sundance76 » 29/11/2007, 10:54

Wow!! Gunma dove abiti? Così magari tuo padre mi fa dare un'occhiata!! :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da sundance76 » 06/02/2008, 12:13

Su Autosprint uscito ieri 5 febbraio, "Cuore da corsa" è dedicato all'intera carriera di Ron Dennis, raccontando molti aneddoti sin da quando era meccanico a 19 anni alla Brabham, davvero interessante. Il solito stile piacevole di Donnini e la straordinaria scalata di Ron da meccanico al dominio in Formula 1 ne fanno una piacevole lettura. Foto illuminanti di un giovanissimo Ron ai box, e alcuni riquadri di approfondimento completano il tutto.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da guny » 06/02/2008, 12:35

Ottima segnalazione, ballo del sole :wink: , mi sa tanto che corro a comprarlo......la storia del Dennis è oggettivamente straordinaria, anche se ultimamente ha lasciato un po' a desiderare.......
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
guny
Formula 1
Formula 1

PrecedenteProssimo

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta