[quote="sundance76"]
[quote="duvel"]
Credo Sundance tu ti riferisca a quest'immagine

io ce l'ho sul volume "75 jahre Nurburgring" di Behrndt\Fodisch ed. Heel, e la didascalia riporta appunto "collezione Gotschke", purtroppo l'immagine si trova a cavallo delle due pagine e ogni tentativo di scannerizzazione decente è impossibile
[/quote]
Dai ragazzi, fatemi un favore, un piccolo ulteriore sforzo. Trovatemi la foto di questo dipinto...
[/quote]
FINALMENTE!!!!
Il dipinto in questione continua a essere introvabile, allora mi sono inventato uno stratagemma. L'immagine che vedete nel "quote" è del libro di Duvel, in cui la piegatura del libro passa sull'Alfa, mentre la Mercedes è "intatta".
A sua volta, nel libro "piloti che gente", la foto a doppia pagina è tagliata in prossimità della gomma posteriore della Mercedes, ma l'Alfa è "intatta".
Allora ho pensato a una mossa apparentemente disperata.
Ho scannerizzato la parte con l'Alfa intatta da "Piloti che gente", ho preso l'immagine di Duvel (dove è la Mercedes a essere "sana"), e l'ho inviata a un amico che, tagliando, sovrapponendo, omogeneizzando i colori (le tonalità erano differenti nelle due scannerizzazioni), è riuscito nell'impresa producendo l'immagine da tanto tempo cercata.
Che ve ne pare?