GRAZIE

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da madfilt » 21/11/2008, 15:26

Grazie mille!
Che velocità, complimenti.
Ma d' altra parte, in un forum di motor sport non può che essere così.

Ma passiamo al sodo. Qualcuno ha già letto " Cavallo pazzo " di Gabbiani?
Mi attira e mi incuriosisce, sarei tentato di prenderlo. Sapete dirmi qualcosa in merito?
Cioè: è in forma di intervista o è narrativo? racconta qualcosa di non noto? ecc.
Grazie
Vittorio Brambilla forever
madfilt
Go-Kart
Go-Kart

da Pedro59 » 21/11/2008, 17:12

Davvero supersonico l'Amministratore !!! :o
Averne così... :thumbup:
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 27/11/2008, 11:03

Prego ragazzi, grazie a voi per le cose che ci insegnate!  :thumbup:

No di "quel" Cavallo Pazzo non so niente, ma di quello indiano sì  :D ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da alexboy » 05/12/2008, 17:05

Rieccomi quà ad imperversare sulle varie pagine del Forum.

Questa volta si parla di Cavallo Pazzo : l'ho comprato giovedì 27/11, ne ho letto qualche pagina quà e là e per quando visto è un libro bello che scorre via.
I miei gusti narrativi sono particolari, però a me piace.
E' impostato sui ricordi di Beppe, racconta anche le varie pirlate che facevano fuori dai circuiti, in particolar modo il feeling che aveva con Clay nel fare scherzi.
Ovviamente c'è anche tutta la parte racing... oltre che un ampio album di fotografie a fondo libro.

Ragazzi, compratelo...e grazie Gabbiani!

Alexboy.

P.S.
  Ho letto in 2 serate il libro di Mimmo Dei "Dei ex machina" : a parte che costa 15 euro per neanche 100 pagine di autobiografia, ma non è un granchè.
  Ci sono degli aneddoti carini, ma secondo me per quello che offre non vale 15 euro.
  Solo per dirvi che con 20 euro mi sono comprato 2 anni fa "Benzina e cammina" di Delli Carri e che è un piacevolissimo "mattone" da quasi 500 pagine.
alexboy
Go-Kart
Go-Kart

da sundance76 » 05/12/2008, 17:15

[quote="alexboy"]

P.S.
  Ho letto in 2 serate il libro di Mimmo Dei "Dei ex machina" : a parte che costa 15 euro per neanche 100 pagine di autobiografia, ma non è un granchè.
  Ci sono degli aneddoti carini, ma secondo me per quello che offre non vale 15 euro.
  Solo per dirvi che con 20 euro mi sono comprato 2 anni fa "Benzina e cammina" di Delli Carri e che è un piacevolissimo "mattone" da quasi 500 pagine.
[/quote]

E' un confronto errato: nel 2002 "Gli indisciplinati" costava 17 euro ed era di oltre 500 pagine, un anno e mezzo dopo il libro di Agostini costava 20 euro ed era poco più di 100 pagine... (Stesso editore, stessa carta e veste grafica).
Prova a vedere quando è uscito "Benzina e Cammina" rispetto a "Dei ex Machina", che poi fra l'altro era una bozza di manoscritto che Salvetti ha pubblicato senza modifiche.

Il passaggio all'euro e l'aumento del costo della carta hanno un gran peso...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta