libro Alboreto

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da Niki » 12/06/2013, 17:43

Se fosse il fratello sarebbe una notizia clamorosa, sempre che si possa avere qualche notizia, episodio anzi, meglio se molti, e non una ulteriore saracinesca non-sbottonabile :001_rolleyes: 8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 12/06/2013, 18:06

Ognuno racconta quello che si sente di raccontare nei modi e termini che reputa più giusti, è una scelta personale che nessuno di noi può in alcun modo criticare. Assolutamente.

Anzi, per come la vedo io, dobbiamo solo ringraziare e tanto pure!

Mi verrebbe voglia di bannarti a vita NIKI!

Certo, anche io mi "immergo" a leggere le esperienze personali di chi ha vissuto certe cose. Ormai le preferisco a mille filmati, mille statistiche e mille manuali. Son cose più vere del vero e riescono meglio di ogni altra cosa a trasmetterci i sentimenti e la passione ma anche tanto e duro lavoro oscuro e silenzioso.

Ma nessuno, tantomeno qui, è obbligato ad alcunchè.
...ti capisco però NIKI, spesso apro il forum solo per vedere se c'è qualche racconto.

cosa possiamo raccontare noi? Quella dell'uva, aria fritta...

Però Ripeto. Ringraziare a manetta anche se solo ci sputano in faccia!
Ultima modifica di Baldi il 13/06/2013, 7:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 12/06/2013, 20:26

Il ringraziamento non l'ho messo perchè credo sia sottinteso, naturale, dovuto, offerto, insomma chi più ne ha più ne metta.
Ma vista la porcheria a cui siamo costretti ad assistere per non so quale motivo, meglio campare e godere di racconti altrui :scared: :-[ :blushing: 8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 13/06/2013, 12:52

E' un libro che ho cercato senza successo al salone del libro di quest'anno. Spero di trovarlo presto perchè sono davvero curioso di scoprire qualcosa di più sulla vita e la parabola sportiva dell'ultimo pilota italiano scelto dal Drake, essendo troppo "giovane" per ricordarlo in rosso.
Purtroppo per quanto abbia avuto modo di imbattermi in tanti bellissimi libri fotografici a lui dedicati ed in tanti siti, non mi è stato possibile leggere molto di lui, soprattutto degli anni incredibili in Tyrrel e della sua storia "d'amore" con la Rossa.

Tuttavia ricordo con piacere e nostalgia la sua sfortunata parentesi negli Usa in IRL (in quegli anni TMC trasmetteva alcune gare, fra cui Indy, e facevo il tifo per lui sperando potesse raggiungere i risultati di Zanardi) ed un bellissimo articolo scritto per autosprint, dove raccontava il suo primo test su un ovale, con un casco prestatogli e personalizzato col nastro adesivo.

Mi unisco anche io ai messaggi di benvenuto
groovestar
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 13/06/2013, 14:15

Mi associo anch'io ai messaggi di benvenuto.
Sono stato un grande fan di Michele e cercherò quanto prima di entrare in possesso di questo libro.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 13/06/2013, 15:33

Questo è il libro:

http://www.fucinaeditore.it/it/autore/ermanno-alboreto

Immagine

che metto anche nella discussione "Libri da cosra italici" della sezione Stampa, Biblio/Video-grafia.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 13/06/2013, 18:08

[quote="Baldi"]...cosa possiamo raccontare noi? Quella dell'uva, aria fritta...[/quote]

Io posso solo raccontare di quando arrivö Reutemann insieme a Flammini in occasione di una della Rassegne Motoristiche Romane che facevano qui una marea di anni fä, rassegne sparite naturalmente.
Mia madre corse a baciarselo.

E poi posso raccontare di quando i miei vennero a prendermi all'uscita di scuola, credo fosse fine '77 o primissimi '78, ed insieme ad altri parenti andammo a Vallelunga (sopresa spaventosa), perchè l'Immantinente provava con la Brabham.
Arrivammo lì e siccome si vede che si era imbottito di porchetta, quel giorno non girò. Mio padre smadonnava perchè qui banditi dell'autodromo non gli dettero indietro i soldi del biglietto, io invece avrei voluto ammazzarmi.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 26/06/2013, 19:03

Ieri sera è arrivata la mia copia di "Alboretro", e ho subito cominciato a leggerlo.

Ho già colto in fallo Ezio Zermiani che nella prefazione attribuisce a Prost cinque titoli mondiali :D
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da groovestar » 26/06/2013, 21:00

Probabilmente conta anche quello del 1988 :D
groovestar
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 27/06/2013, 7:55

[quote="sundance76"]
Ieri sera è arrivata la mia copia di "Alboretro", e ho subito cominciato a leggerlo.

Ho già colto in fallo Ezio Zermiani che nella prefazione attribuisce a Prost cinque titoli mondiali :D
[/quote]

si mi pare sia l'unico errore
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 27/06/2013, 7:56

[quote="Niki"]
[quote="Baldi"]...cosa possiamo raccontare noi? Quella dell'uva, aria fritta...[/quote]

Io posso solo raccontare di quando arrivö Reutemann insieme a Flammini in occasione di una della Rassegne Motoristiche Romane che facevano qui una marea di anni fä, rassegne sparite naturalmente.
Mia madre corse a baciarselo.

E poi posso raccontare di quando i miei vennero a prendermi all'uscita di scuola, credo fosse fine '77 o primissimi '78, ed insieme ad altri parenti andammo a Vallelunga (sopresa spaventosa), perchè l'Immantinente provava con la Brabham.
Arrivammo lì e siccome si vede che si era imbottito di porchetta, quel giorno non girò. Mio padre smadonnava perchè qui banditi dell'autodromo non gli dettero indietro i soldi del biglietto, io invece avrei voluto ammazzarmi.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
[/quote]

grande la mamma niki! quelli erano uomini..ora chi cavolo vai a baciare? chilton?
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

Precedente

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta