Grazie Kimi

Discussioni sulla stagione 2009

da GTO » 03/11/2009, 11:38

[quote="groovestar"]
Il grande merito di Kimi però è stato un altro:riuscire a vincere confrontandosi con 5 mondiali vinti dal Tedesco.
Probabilmente grazie al suo approccio è riuscito al primo colpo in questa impresa,nonostante i paragoni e le ere passate fossero un ricordo indelebile,penso che un peso del genere avrebbe potuto massacrare chiunque,mentre lui è andato dritto per la sua strada,imperturbabile.
Un po' come sostituire un Maldini,un Baggio,un Maradona...il peso di certe maglie o tute non è per tutti.

Purtroppo il 2008 è stata una delusione enorme,ma ripetersi non sempre è facile.

3 anni senza una lamentela o un rimprovero,nessuna scusa o giro di parole.
Freddo e indifferente è in ogni caso riuscito nell'impresa di ribaltare un giudizio tombale dopo Monza 2007,roba da attributi,ed è riuscito a vincere con una F60 che senza di lui,sarebbe stata ricordata al pari di una F92.

Mi vien davvero difficile pensare che non ci sarà più a guidare quella rossa,ben più strano del non vedere più Schumacher,almeno al momento.
[/quote]

Quoto...ma dovrete anche ammettere che la F 2007 è stata "deliberata" da (e magari forse per... :scared:) sua Maestà il Kaiser in persona....(e se ne sono visiti i frutti sino al 2008 IMHO) certo è che la "progressione" dopo la batosta di Monza è stata semplicemente esaltante! :thumbup: :thumbup:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 03/11/2009, 11:40

Ciao Kimi, mi mancherai e non so bene il perchè.
Mi mancherà meno sapere quanto guadagnavi e pensare che con quei soldi ci pagavo 9 volte uno come Vettel.
Spero tu finisca in Mecca, ciao!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 03/11/2009, 11:43

[quote="l'Aviatore"]
Ciao Kimi, mi mancherai e non so bene il perchè.
Mi mancherà meno sapere quanto guadagnavi e pensare che con quei soldi ci pagavo 9 volte uno come Vettel.
[color=red]Spero tu finisca in Mecca
, ciao![/color]

[/quote]

Io no...e per ovvi motivi! ;)

Al massimo farei una permuta del genere...Loeb in F1 (anche se gli è stata inopinatamente negata la superlicenza) e Kimi ai rally... :o
Ultima modifica di GTO il 03/11/2009, 11:50, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Baldi » 03/11/2009, 21:02

Lo so... sono un pò cattivello...

ma perdonatemela, lo faccio senza troppa malizia...

Immagine

http://www.gpx.it/cpg/albums/vignette/normal_vi115-2009-Kimi.jpg

:D
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Rain » 03/11/2009, 21:23

Kimi, un grande pilota. Secondo me quest'anno ha fatto bene, considerando tutta la stagione disastrata. Forse proprio per questo ha dimostrato molto di più.
Non mi mancherai in Ferrari Kimi per la semplice ragione che mi hai "abbandonata" in McLaren... dove sto ancora aspettando che ti decidi a tornare! Ma non ti illudere di essere diventato il mio pilota prediletto, quel posto è già occupato da tempo. Ma tra quelli in attività sei quello a cui tengo di più. Spero di rivederti nei box di Woking.
Rain
 

da Pk90 » 03/11/2009, 22:12

Qualcuno non avrebbe una foto del cartellone che hanno esposto a Kimi a fine gara? Io non riesco proprio a trovarlo...
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da DanieleSkywalker » 03/11/2009, 22:34

Da parte mia ho difeso Kimi anche quando oramai gli davano tutti addosso (se non sbaglio qui si era arrivati a definirlo "tonno", tra l'altro solo dopo poche settimane da quando lo si chiamava "mostro di Espoo"-MdE), così come respingo con convinzione che il suo periodo di appannamento  sia stato causato direttamente o indirettamente da giochi sottobanco di Massa. Il fatto che Raikkonen vada via mi rammarica tantissimo, ma non mi dispiace che Massa rimanga. Diciamo che la mia coppia preferita per il 2010 sarebbe stata Raikkonen-Massa,visto che quello che io reputo attualmente il più forte  sembra inamovibile dalla McLaren, almeno fino a a quando questa avrà i motori Mercedes. Per chi avesse dei dubbi non mi sto riferendo a Kovalainen!  :001_tt2:

Per il futuro di Kimi credo che tornerà in McLaren, e tra l'altro è quello che diceva con convinzione il PR ufficioso della Ferrari ( Mazzoni ) a Singapore. Spero sia veramente così, perchè preferisco una McLaren più forte con Raikkonen che una Formula1 senza di lui.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

Precedente

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 27 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 27 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti