Grazie Kimi

Discussioni sulla stagione 2009

da groovestar » 02/11/2009, 14:25

Ieri,l'unico motivo di interesse per me,è stato seguire l'ultima gara di Kimi in Ferrari.

Oggi si chiude una piccola parentesi durata 3 anni che ha portato 9 vittorie e,grazie a lui,3 titoli in 3 anni.
Ormai il tempo delle recriminazioni è finito e parlare di cosa è stato,cosa è e cosa sarebbe potuto essere lascia il tempo che trova.
Penso tuttavia che tutti i Ferraristi debbano salutarlo come si deve,con un bel ringraziamento e senza rimpianti o ipocrisie,per un ragazzo che ha vinto a modo suo e vissuto a modo suo,senza recriminazioni,cogliendo il traguardo che cercava.

Per cui grazie Kimi ed un in bocca al lupo per il futuro!
Immagine
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jerry64 » 02/11/2009, 14:45

Mi associo al ringraziamento ed all'augurio a Kimi di cui l'amico groovestar si e' fatto portavoce aprendo questo 3D.  :thumbup:

Kimi ha vissuto la sua parentesi in Ferrari innanzitutto con grande professionalita', senza mai aprire polemiche con nessuno nel team, nemmeno quando gli hanno rovinato certe gare (specie quelle bagnate, vedi Fuji 2007, Silverstone 2008, o Malesia 2009) con strategie assurde.  Sulla dedizione e sull'impegno che ha messo nel correre so che sara' impossibilie convincere tutti, ma io credo fermamente che in ogni gara ci abbia sempre messo il 100% di cio' che in quel momento era in grado di dare.

Qui non si tratta, come per altri addii piu' o meno recenti, di arrampicarsi sugli specchi per andare ad inventarsi dei meriti e dei motivi di ringraziamento dove e' difficile che ce ne siano: qui si e' iniziato con un titolo piloti acciuffato quando nessuno piu' ci credeva, e si e' finito con un piazzamento in classifica costruttori che secondo me non e' da considerare 3 posti sotto il primo, ma ben 6 posti sopra l'ultimo, dove la Ferrari era mestamente ancora piantata dopo le prime 4 gare del 2009 !

Grazie Kimi, e va pure dove senti ancora passione e voglia di dare il meglio di te (che sia F1, rallie, o desiderio di diventare papa' come fu per Hakkinen), sperando che quello che farai riesca ancora strapparti un sorriso di tanto in tanto, e che ti possa ancora dara il successo che meriti !
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da chicco67 » 02/11/2009, 14:55

Secondo me Kimi è superiore tecnicamente a Massa, ma in questa era di F1 mediatica un pilota con la loquacità di un gatto di marmo poco ci azzecca...  :-\

Spero di rivederlo su una vettura competitiva per apprezzarlo come nell'anno del mondiale!
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

da Niki » 02/11/2009, 14:58

Finalmente Kimi è diventato di nuovo quel grande che era, anche nelle dichiarazioni. Alla domanda di un giornalista pezzente sul fatto di festeggiare la fine del campionato insieme alla squadra ha risposto "...perchè dovrei festeggiare..."
:asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da GTO » 02/11/2009, 15:36

[quote="Niki"]
Finalmente Kimi è diventato di nuovo quel grande che era, anche nelle dichiarazioni. Alla domanda di un giornalista pezzente sul fatto di festeggiare la fine del campionato insieme alla squadra ha risposto "...perchè dovrei festeggiare..."
:asd:
[/quote]

Questa non l'ho sentita ma in compenso ho sentito (non so se dallo stesso giornalista pezzente... :lol:) che il buon Kovalainen...in odore di appiedamento..ha rilasciato dichiarazioni poco lusinghiere sul trattamento riservatogli quest'anno dalla McLaren a suo dire troppo "orientata" a favorire Lewis....
come si vede tutto il mondo è paese e non è vero che tutti i finlandesi hanno l'eloquio di uno stoccafisso... :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da groovestar » 02/11/2009, 16:17

ha ragione a non voler festeggiare...è stata un'annata storta.

Cmq se rimarrà a piedi non è certo per la scarsa propensione al dialogo.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 02/11/2009, 17:24

Immagine


Lo spero bene e che vuoi festeggiare :cursing:.....solo "don" Domenicali sembrava sorridere beffardo sotto quegli occhialini...contento che "per un solo punto Martin perse pardon.... :P vinse la cappa..." ..scusate la "freddura"... :-[
Ultima modifica di GTO il 02/11/2009, 17:56, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da jerry64 » 02/11/2009, 18:34

[quote="fxx30"]
Lo spero bene e che vuoi festeggiare :cursing:.....solo "don" Domenicali sembrava sorridere beffardo sotto quegli occhialini...contento che "per un solo punto Martin perse pardon.... :P vinse la cappa..." ..scusate la "freddura"... :-[

[/quote]

Martin... Whitmarsh  :D
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Pk90 » 02/11/2009, 19:25

Ciao Kimi.
Per me, il tuo dovere lo hai fatto fino in fondo. Poi, i tifosi della domenica volevano uno che fosse personaggio, e tu sei tutto tranne che uomo da spettacolo.
Grazie, il Mondiale che ci hai regalato è da incorniciare, stupendo, io il 21 ottobre 2007 ce l'ho ancora impresso nella memoria.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Pedro59 » 02/11/2009, 21:56

Mi associo ad un sincero augurio per il suo futuro, che è la cosa più importante per un pilota di appena ventinove anni sebbene sia ormai considerato un veterano, e ad un commosso ringraziamento per quello che ha fatto, soprattutto in quest'ultimo, tribolato, anno.
Ho spesso criticato Kimi nella stagione 2008, e non è mai stato il pilota dei miei sogni, sebbene sia senz'altro uno dei più forti dell'ultimo decennio, però riconosco che l'impegno che ha messo per far qualcosa di buono con la F60 mi ha veramente toccato.
Devo addirittura dire che secondo me quello di certe gare di quest'anno, parametrato con il mezzo che doveva guidare, sia stato il miglior Raikkonen dei suoi tre anni ferraristi
Trovarselo nuovamente come avversario non sarà magari un buon affare, ma il suo connubio con un ambiente come quello di Maranello, rimasto almeno umorale, se vogliamo dire che non è più sanguigno, mi è sempre sembrato forzato, quindi il fatto che ognuno vada per la sua strada è senz'altro la soluzione più logica, anche se non dovesse dimostrarsi la migliore... :confused1:
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da groovestar » 02/11/2009, 22:15

A volte i rapporti professionali per tanti motivi non funzionano.
Io non credo a boicottaggi e cose varie,ne sono critico come i media attuali che lo bastonano per il risveglio tardivo,e sono contento che abbia vinto ancora.

Per me è un campione e merita il rispetto e le critiche del caso,non la crocifissione o la derisione.

è parte di una storia che dura da più di 60 anni e di una parte vincente

per cui grazie Alcolico e anche se in tanti non ti ameranno o chiameranno alle reunion,in tanti ti hanno apprezzato!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da jackyickx » 02/11/2009, 22:29

Raikkonen non mi ha mai ispirato granchè, ma quest'anno ha dimostrato di essere un vero campione. Lrttare e vincere con la F60 è stato veramente da campioni. Grazie Kimi.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Jackie_83 » 02/11/2009, 22:44

Ogni volta che lo vedevo in pista con la Ferrari avevo l'impressione che a Maranello non fossero riusciti a "spremere" il 100% del suo potenziale...quale sia la percentuale di colpa di Kimi e quale della Ferrari lo sapremo (forse) solo tra molti anni, intanto lo ringrazio x il titolo del 2007 e mi mangio le mani x quel che poteva essere ma non è stato  :(

Chapeau Kimi! Sono sicuro che se si troverà su un'auto di vertice sotto le chiappe saprà ancora fare male, se invece sceglierà i rally....dopo tutto quello che pure noi scriviamo sulla F1 moderna  (se è ancora degna di chiamarsi così) provate a biasimarlo! ;)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 03/11/2009, 9:45

[quote="Jackie_83"]
Ogni volta che lo vedevo in pista con la Ferrari avevo l'impressione che a Maranello non fossero riusciti a "spremere" il 100% del suo potenziale...quale sia la percentuale di colpa di Kimi e quale della Ferrari lo sapremo (forse) solo tra molti anni, intanto lo ringrazio x il titolo del 2007 e mi mangio le mani x quel che poteva essere ma non è stato  :(
[/quote]

...io invece lo ringrazio per QUELLO CHE è STATO!......BRASILE 2007 una fantastica doppietta...

Immagine

e questo fantastico podio molto più emozionante (2000 a parte) dei 4 mondiali vinti di fila dal Kaiser...
Questa è la foto che considero emblematica (da orgasmo multiplo... :o ).....in questa foto sono ritratti personaggi che hanno fatto la "storia" della Ferrari (ma non solo)....e probabilmente che la FARANNO nei prossimi anni...Ciao Kimi e grazie (senza retorica) di questa emozione che mi hai dato quel giorno!!
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da groovestar » 03/11/2009, 10:33

Il grande merito di Kimi però è stato un altro:riuscire a vincere confrontandosi con 5 mondiali vinti dal Tedesco.
Probabilmente grazie al suo approccio è riuscito al primo colpo in questa impresa,nonostante i paragoni e le ere passate fossero un ricordo indelebile,penso che un peso del genere avrebbe potuto massacrare chiunque,mentre lui è andato dritto per la sua strada,imperturbabile.
Un po' come sostituire un Maldini,un Baggio,un Maradona...il peso di certe maglie o tute non è per tutti.

Purtroppo il 2008 è stata una delusione enorme,ma ripetersi non sempre è facile.

3 anni senza una lamentela o un rimprovero,nessuna scusa o giro di parole.
Freddo e indifferente è in ogni caso riuscito nell'impresa di ribaltare un giudizio tombale dopo Monza 2007,roba da attributi,ed è riuscito a vincere con una F60 che senza di lui,sarebbe stata ricordata al pari di una F92.

Mi vien davvero difficile pensare che non ci sarà più a guidare quella rossa,ben più strano del non vedere più Schumacher,almeno al momento.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti