[17] GP Abu Dhabi - Yas Marina Circuit

Discussioni sulla stagione 2009

da echoes » 02/11/2009, 11:08

[quote="stefan79"]
[quote="DanieleSkywalker"]
Non mi è piaciuto neanche il cartello esposto all'arrivo verso Kimi, dopo avergli dato il benservito almeno in Ferrari potevano cercare di essere meno ipocriti.
[/quote]

Me lo sono perso, di che si tratta?
[/quote]

credo gli abbiano esposto un "ciao kimi grazie di tutto" alla bandiera a scacchi...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da GTO » 02/11/2009, 11:17

Amici..non ce l'ho fatta :P...alla fine ieri ho ceduto alla routine :-[... e ho assistito al "solito" Gp che si è svolto in un circuito bellissimo, fighissimo, modernissimo e tutto quello che volete ma infondo infondo senza "anima"....trascendendo dal risultato mi ha fatto sorridere ascoltare i commenti in studio che sembravano presi "paro paro" da quelli che noi scriviamo da mesi  :drool:....ma soprattutto mi hanno fatto inorridire i commenti del buon Domenicali...."abbiamo perso di un punto da una scuderia che ha sviluppato la macchina fino ad oggi mentre la nostra vettura è da mesi senza sviluppi..."
cioè fammi capire ....NOI siamo i "furbi"  :001_rolleyes: e quelli della Mecca sarebbero dei "polli"?? :cursing:
Spero in cuor mio dopo dichiarazioni come queste...che la monoposto del 2010 sia comparabile minimo...minimo alla F2004 o 2007...altrimenti andrò personalmente in GES per fargli fare il giro record di Fiorano (no..non a bordo di una F1) ma a calci..in..cu..o! :cursing: :cursing:
Ultima modifica di GTO il 02/11/2009, 11:29, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da chicco67 » 02/11/2009, 11:38

certe persone, a suo tempo, al massimo avrebbero aspirato alla gestione dei servizi igienici della GES...
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

da Niki » 02/11/2009, 13:59

Ho visto una parte di gran premio registrata alla sera, e ho notato che si è trattato di un'altra ridicolagine assurda. Stanno cercando di far correre le F1 (che di F1 ormai hanno praticamente niente), nei parcheggi, negli aeroporti, tra poco tenteranno di farle correre in un grande salone.
Quel mentecatto di Vanzina ad un certo punto ha detto "...lo spettacolo intorno alla pista è fantastico..." il che è tutto dire.
Far passare una pista sotto un albergo...
Ma siamo veramente nella m***a, non so se ve ne rendiate conto pienamente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jerry64 » 02/11/2009, 14:04

[quote="Niki"]
Ho visto una parte di gran premio registrata alla sera, e ho notato che si è trattato di un'altra ridicolagine assurda. Stanno cercando di far correre le F1 (che di F1 ormai hanno praticamente niente), nei parcheggi, negli aeroporti, tra poco tenteranno di farle correre in un grande salone.
Quel mentecatto di Vanzina ad un certo punto ha detto "...lo spettacolo intorno alla pista è fantastico..." il che è tutto dire.
Far passare una pista sotto un albergo...
Ma siamo veramente nella m***a, non so se ve ne rendiate conto pienamente.
[/quote]

Niki, ormai ho capito da tempo con che metro i giornalisti, gli sponsor, il loro "imperatore" Ecclestone ed il suo "architetto pazzo" Tilke valutano un circuito: a loro interessa la "cornice", non il "quadro".  I circuito migliori sono quei dove trovano soldi, feste e mignotte: quelli tipo Magny Cours, il classico posto dove intorno "non c'e' un *****o", non ci hanno pensato molto a toglierli di mezzo  :cursing:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Niki » 02/11/2009, 14:55

Sapessi quanto mi rode il culo quando vedo quei coglioni con le lenzuola bianche indosso. Quando in Europa sono nate le corse con le auto, lì ancora non correvano neanche con i cammelli.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da chicco67 » 02/11/2009, 14:58

[quote="Niki"]
Sapessi quanto mi rode il culo quando vedo quei coglioni con le lenzuola bianche indosso. Quando in Europa sono nate le corse con le auto, lì ancora non correvano neanche con i cammelli.
[/quote]

Sai che la cosa ha dato parecchio fastidio anche a me? Non è questione di razzismo, ci mancherebbe ma vedere la F! ridotta a gadget di un parco divertimenti per ricchi beduini mi ha fatto cadere letteralmente le palle, come vedere una bella gnocca con un vecchio ciccione pieno di bigliettoni (peccato che di questi tempi la F! non è nemmeno tanto bella)!
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

da stefan79 » 02/11/2009, 15:05

[quote="Niki"]
Sapessi quanto mi rode il culo quando vedo quei coglioni con le lenzuola bianche indosso. Quando in Europa sono nate le corse con le auto, lì ancora non correvano neanche con i cammelli.
[/quote]

Straquotone per Niki, niente di polemico ma anche a me veder gente vestita con le tende di casa e i sandali e che di automobilismo sportivo capisce quanto me di chiesa (cioè meno di zero), fa ***** come una iena, specialmente se penso che la F1 ha scritto la sua storia prevalentemente in Europa e lasciano fuori dal Circus nazioni e circuiti storici (ove non li stuprino come Monza o Spa che per miracolo son ancora dentro ma per poco) per correre in mezzo alla sabbia, sotto gli alberghi a 18 stelle, o in posti in cui la storia della F1 non s'è fatta mai e mai la si farà, è un vero calcio negli zebedei
Fernando el Matador: "Anche perchè una Ferrari con un motore Cosworth equivale ad una bella donna senza tette!"

Strepitoso!!
Avatar utente
stefan79
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 31/07/2007, 23:00
Località: Casumaro (FE)

da GTO » 02/11/2009, 15:28

[quote="stefan79"]
[quote="Niki"]
Sapessi quanto mi rode il culo quando vedo quei coglioni con le lenzuola bianche indosso. Quando in Europa sono nate le corse con le auto, lì ancora non correvano neanche con i cammelli.
[/quote]

Straquotone per Niki, niente di polemico ma anche a me veder gente vestita con le tende di casa e i sandali e che di automobilismo sportivo capisce quanto me di chiesa (cioè meno di zero), fa in*****are come una iena, specialmente se penso che la F1 ha scritto la sua storia prevalentemente in Europa e lasciano fuori dal Circus nazioni e circuiti storici (ove non li stuprino come Monza o Spa che per miracolo son ancora dentro ma per poco) per correre in mezzo alla sabbia, sotto gli alberghi a 18 stelle, o in posti in cui la storia della F1 non s'è fatta mai e mai la si farà, è un vero calcio negli zebedei
[/quote]

...condivido tutto quanto da voi detto .....tranne il trascurabile "dettaglio" che sono LORO a tenerci per gli zebedei... :drool: coi loro petrodollari e le loro società finanziarie intrufolatesi in ogni dove....finchè TUTTO il mondo occidentale sarà succube (leggi petrolio e suoi derivati) dei loro "capricci" dovremo mandare giù il fatto di vederli sempre più spesso "interferire" in campi a loro "estranei" ma nei quali avranno sempre più "voce in capitolo"... :thumbdown: :'(
Ultima modifica di GTO il 02/11/2009, 15:30, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Orange » 03/11/2009, 11:37

Il mondo dell'auto è un mondo ormai completamente saturo, una volta era al vertice dell'esigenza di sviluppo, oggi le emergenze sono ben altre, non per niente ci sono colossi automobilistici che escono dalla F1. Ed ecco che allora l'interesse va sugli arabi, che dopotutto, hanno fondato la loro ricchezza sul petrolio. E proprio i marchi storici come Ferrari sono i primi a volerli.
Orange
 

da Aviatore » 03/11/2009, 11:42

[quote="Orange"]
E proprio i marchi storici come Ferrari sono i primi a volerli.
[/quote]

Quoto con disgusto. Il Drake era solito prendere decisioni che managerialmente si rivelavano disastrose ma da scempi tali ci ha sempre preservato
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 03/11/2009, 11:46

[quote="l'Aviatore"]
[quote="Orange"]
E proprio i marchi storici come Ferrari sono i primi a volerli.
[/quote]

Quoto con disgusto. Il Drake era solito prendere decisioni che managerialmente si rivelavano disastrose ma da scempi tali ci ha sempre preservato
[/quote]

Mi pare strano detta così....personalmente quando penso agli "arabi" in F1 penso alla TAG non alla Ferrari....ma rischio di essere etichettato come il solito "integralista" rosso! :cursing:

Tutto quello che è venuto dopo come si suol dire....è storia.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Orange » 03/11/2009, 11:56

[quote="fxx30"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="Orange"]
E proprio i marchi storici come Ferrari sono i primi a volerli.
[/quote]

Quoto con disgusto. Il Drake era solito prendere decisioni che managerialmente si rivelavano disastrose ma da scempi tali ci ha sempre preservato
[/quote]

Mi pare strano detta così....personalmente quando penso agli "arabi" in F1 penso alla TAG non alla Ferrari....ma rischio di essere etichettato come il solito "integralista" rosso! :cursing:
[/quote]


Di sicuro ora pensando al Medioriente a me viene in mente il nuovo parco tematico Ferrari, il più grande parco tematico chiuso del mondo, con tanto di motore in cui camminarci dentro per vedere come e fatto e prima pietra che verrà scoperta nel 2047 tra trent'anni. La McLaren ha il 30% delle sue azioni presso la famiglia reale del Bahrain. La Williams ha fatto costruire un nuovo centro ricerche in Medioriente.

Non capisco cosa centri la TAG con questo discorso, allora era uno sponsor che fornivano capitali freschi a Williams e McLaren per una certa parte degli anni '80. Che poi te ti riferisci alla TAG Aeronautics non certo alla TAG di adesso che con il Medio Oriente non ha nulla a che fare.
Orange
 

da GTO » 03/11/2009, 12:10

Giusto adesso....anno 2009....e dopo la mazzata Bridgestone aspettiamoci l'arrivo massiccio di capitali e di compagnie COREANE (circuito a parte)....
Vero è che non sono informato degli assetti societari di tutte le scuderie di F1 (et similari) nè posseggo i numeri di Autosprint dal mesolitico ad oggi cui attingere dati...ma di una cosa sono abbastanza sicuro che di capitali "arabi" in F1 il sottoscritto ha sentito parlare ben prima di Abu Dhabi *
e sono andati a finanziare ( per una buona % direi..) la Mclaren...ma ripeto la mia memoria non è enciclopedica come quella di qualcun altro di questo blog....e posso tranquillamente dire fregnacce. ;)

*
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2007/01/md080107mclaren_bahrain.shtml?uuid=82314f26-a004-11db-a346-00000e251029&DocRulesView=Libero

leggasi "il suo socio di sempre, Mansour Ojjeh "....vabbè ci siamo capiti. ;)
Ultima modifica di GTO il 03/11/2009, 12:18, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Orange » 03/11/2009, 12:26

[quote="fxx30"]
Giusto adesso....anno 2009....e dopo la mazzata Bridgestone aspettiamoci l'arrivo massiccio di capitali e di compagnie COREANE (circuito a parte)....
Vero è che non sono informato degli assetti societari di tutte le scuderie di F1 (et similari) nè posseggo i numeri di Autosprint dal mesolitico ad oggi cui attingere dati...ma di una cosa sono abbastanza sicuro che di capitali "arabi" in F1 il sottoscritto ha sentito parlare ben prima di Abu Dhabi *
e sono andati a finanziare ( per una buona % direi..) la Mclaren...ma ripeto la mia memoria non è enciclopedica come quella di qualcun altro di questo blog....e posso tranquillamente dire fregnacce. ;)

*
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2007/01/md080107mclaren_bahrain.shtml?uuid=82314f26-a004-11db-a346-00000e251029&DocRulesView=Libero

leggasi "il suo socio di sempre, Mansour Ojjeh "....vabbè ci siamo capiti. ;)

[/quote]

Beh allora se è per questo la Williams era sponsorizzata da Osama Bin Laden quando ancora la McLaren aveva la marlboro. E quindi? Mica vorrai dare la colpa a McLaren per aver "orientalizzato" la F1? Il mio era solo un ragionamento, oggi tutti i grandi marchi storici ferrari, mclaren e williams attingono risorse agli arabi, non capisco dove stia il problema.
Orange
 

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti