[17] GP Abu Dhabi - Yas Marina Circuit

Discussioni sulla stagione 2009

da Eagle » 31/10/2009, 22:33

[quote="Pisy"]
Il circuito è penoso, lo avevamo già capito gurdando il camera-car di Bruno Senna l'altra settimana (e post dedicato). Ma quello che più mi fa rabbrividire sono le dichiarazioni positive di quasi tutti i piloti. Ma cosa sono tutti cog....ni! Come fanno a lodare questa porcheria, il kartodromo di Val Vibrata è molto più interessante! Sono tutti schiavi e portabandiera dei potenti, che in questo momento sono gli arabi di Abu Dhabi.
[/quote]

La piaga del politicamente corretto ha ormai influenzato da un po' le dichiarazioni dei piloti. Non raccontano piu com'è la macchina ecc. dicono solo "lavoro fantastico" oppure "è stato emozionante" e roba del genere. Quindi non aspettarti più commenti seri sull'argomento ma solo frasi generiche e sopprattutto NULLA che possa offendere l sensbilità di sponsor e organizzatori. Per quanto riguarda il circuito, ho l'impressione che l'interesse per il contorno, abbia superato quello per la gara, sembra quasi che le F1 fungano da "contorno" ad una festa di altro genere.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Aviatore » 01/11/2009, 11:12

30 anni fa l'ultima gara del Mondiale si svolse a Watkins Glen. Il Piloti era stato assegnato due gare prima ed il Costruttori pure. Fu una delle gare più belle del Mondiale, guardacaso firmata da un vero e proprio capolavoro di guida sul bagnato di Gilles.
Beh non vorrei essere disfattista ma questa gara di oggi a mio parere sta riscuotendo il minimo interesse di sempre per un GP.
Ed i titoli già assegnati non contano così tanto come invece dovrebbero.
Questa F1 ha un futuro a dir poco incerto
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 01/11/2009, 15:40

Che gara emozionante!!!! :scared: :scared: :scared:


(scherzavo)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sgarbo » 01/11/2009, 16:10

3 pagine di forum nelle quali abbiamo parlato solo per dire che questa pista fa cagare dicono tutto. Se fosse esistita ancora la Champ Car dei primi anni '90 e anche solo un top driver fosse passato oltreoceano il sistema della Formula 1 sarebbe collassato.

Durante la gara mi sono pure chiesto se avesse senso per degli sponsor investire su macchine che praticamente non possono mai uscire di pista. Non capisco questo modo di fare mercato, se ci fosse la sabbia ai lati e le macchine facessero escursioni o avessero lievi collisioni senza dubbio gli sponsor ci guadagnerebbero coi primi piani e tutto. Questo politica del "tutti dentro e nessun ritirato" proprio stento ancora a capirla...


BEN VENGA TRULLI IN NASCAR....senza dubbio mi sono divertito molto di più a vedere la Nascar che la maggior parte dei GP di Formula 1....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Pedro59 » 01/11/2009, 16:40

Il circuito mi è sembrato come gli altri di Tilke, con l'unica variante dell'uscita dalla pit-lane che stavolta è veramente un parto dell'ingegno umano che non so definire.
Ne riparleremo la prima volta che s'intraversa qualcuno.
La gara è stata abbastanza anonima, l'unico momento un po' adrenalinico si è avuto nel duello finale Button-Webber.Ha contato anche la sfortuna, magari se non usciva Hamilton si poteva sperare in un duello con Vettel.
Per il resto gnagnera con il patetico tentativo di ricreare pathos grazie alla sfida (?) McLaren-Ferrari per il terzo (??) posto nei costruttori che una volt sarebbe stato considerato (da entrambe) una presa per i fondelli.
L'epilogo con Kimi e Kovalainen entrambi fuori dai punti è stata la perfetta sintesi del mondiale per le due case più prestigiose.
Ragazzi, qualcuno di voi l'ha scritto già, io lo penso da tempo: o qui si cambia davvero rotta, ritornando a prediligere l'aspetto tecnico ed agonistico (su tutti i piani, regolamento, circuiti, calendario...) o questa Formula 1 non ha futuro.
Se continuiamo a dare il GP ad Abu Dhabi e rischiamo di non avere il GP d'Inghilterra presto il Gran Premio  di Formula 1 diventerà davvero un'attrazione di contorno per il parco tematico della Ferrari (col quale ci hanno spazzolato i maroni per tre giorni !) costruito dagli arabi.
Sarà che sono troppo vecchio per certe cose, ma mi mettono tristezza. :( :( :( :( :( :( :( :(
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da jerry64 » 01/11/2009, 16:51

Ho odiato questa pista fin da quando ho vsto i primi filmati: ne' guardando le qualifiche ieri, ne' la gara di GP2 di stamattina, ne' l'evento "clou" del GP di F1 sono riuscito a cambiare opinione: i difetti li avete gia' elencati tutti, inutile ripetersi.  :thumbdown:

La gara di F1 in se' poi, e' stata di una noia avvilente, a parte il duello finale che pero' non ha cambiato nulla al mio giudizio complessivo. Come si fa a pensare che basti far coincidere la gara con il tramonto del sole per dare fascino all'evento, come se le possibilita' di sorpasso e le difficolta' del tracciato fossero elementi secondari che intressano meno allo spettatore ?

Chi c'era si e' sicuramente divertito, in mezzo a tanti vip e tante feste, ma a far diventare la F1 esclusivamente un pretesto per attirare gente piena di soldi, anziche' per svolgerci una competizione sportiva, non ci era ancora riuscito nemmeno il Principato di Monaco  :cursing:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da DanieleSkywalker » 01/11/2009, 16:53

Io questo circuito non riesco a inquadrarlo. Se fosse un cittadino con i muretti forse avrebbe più senso, ma così com'è è sicuramente peggio di Singapore. Qui l'unica cosa che m'ha fatto venire in mente un cittadino è stata l'uscita dei box, ed è tutto dire.

Chiaramente il circus cerca di andare dove c'è la grana, ma quando la maggior parte delle  inquadrature riguardano sceicchi con macchinette digitali e iphone in mano significa che i contenuti scarseggiano.

Come è già stato giustamente detto sono stati ridicoli i lunghi commenti sul grande parco tematico Ferrari così come sull'economia del posto descritta in modo fiabesco, su cui è meglio sorvolare per non entrare in discorsi off limits.

La gara non è stata delle migliori, ma con Hamilton  forse ci sarebbe stato un bel duello per la prima posizione.

Non mi è piaciuto neanche il cartello esposto all'arrivo verso Kimi, dopo avergli dato il benservito almeno in Ferrari potevano cercare di essere meno ipocriti.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da gelax » 01/11/2009, 17:19

l'unica cosa di diverso rispetto agli altri circuiti pro-esotici attuali è che almeno le tribune erano piene, non so perà se con spettatori pagati o paganti......
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Uitko » 01/11/2009, 22:09

ho raggiunto il mio apice... ieri mi sono dimenticato delle qualifiche, non era mai successo, ed oggi ho visto tre, dico TRE giri di una pista che non avevo mai visto e che quindi avrebbe dovuto attrarmi, mi sono svegliato addirittura dopo la fine gara, non so neanche le posizioni finali alle 22 di sera, non vi dico altro, sono nauseato da sta roba.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Jackie_83 » 01/11/2009, 22:21

[quote="Uitko"]
ho raggiunto il mio apice... ieri mi sono dimenticato delle qualifiche, non era mai successo, ed oggi ho visto tre, dico TRE giri di una pista che non avevo mai visto e che quindi avrebbe dovuto attrarmi, mi sono svegliato addirittura dopo la fine gara, non so neanche le posizioni finali alle 22 di sera, non vi dico altro, sono nauseato da sta roba.
[/quote]

Non 6 il solo caro Boss... :001_rolleyes:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Prinz4L » 01/11/2009, 23:09

[quote="Prinz4L"]
Circuito boiata galattica, ma io sono della parrocchia di chi pensa che (nei limiti del possibile) le belle gare le fanno gli atleti: magari Button ormai uordchempion tirando fuori le OO darà una lezione di guida a tutti, o Barrichello o chissàchi.[/quote]

Citando me medesimo, m'accorgo di essere un inguaribile ottimista.
Che barba che noia che barba che noia! :cursing:
Sono arrivato a sperare in un incidente nel sottopaZZo box, per vedere qualcosa che ne valesse la pena: mi vergogno.
Unica cosa degna di nota, kamikaze Kobayashi (fra l'altro vicentino d'adozione) che prova a ricordarci che è una gara d'automobilismo sportivo; a modo suo, ma è stato l'unico a fare qualcosa. :thumbup1:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da groovestar » 02/11/2009, 9:57

Bella la coreografia,carine le tribune vicino al tornante,ma più che un autodromo mi sembrava un villaggio vacanze upper class.

Spettacolo inesistente,contenuti tecnici congelati al gp precedente e tanto nervoso per cotanta ostentazione di opulenza in un periodo di miserie collettive
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da guny » 02/11/2009, 10:07

Due o tre piccole considerazioni superficiali fatte di pancia:

1) Quello che grazie al cielo è finito ieri è stato il campionato più tarocco della storia della Formula1 (BrawnGP irregolari a mio giudizio e poi dalla seconda metà in poi un po' di vittorie per ciascuno).
2) Button ha battuto il primato di Damon Hill come campione del mondo piu' scarso.
3) Barrichello ha dimostrato di non essere un campione.
4) I circuiti fanno sempre piu' cagare
5) Spettacolo zero.
6) Fisichella ha dimostrato sicentificamente di essere incapace e se Dio vuole ce lo siamo levati dalle palle.
7) Grazie Kimi ma solo per il 2007, poi stop.
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da echoes » 02/11/2009, 10:55

[quote="groovestar"]
Bella la coreografia,carine le tribune vicino al tornante,ma più che un autodromo mi sembrava un villaggio vacanze upper class.

Spettacolo inesistente,contenuti tecnici congelati al gp precedente e tanto nervoso per cotanta ostentazione di opulenza in un periodo di miserie collettive
[/quote]

quoto tutto, tranne il nervoso per l'ostentazione d'opulenza...a me la cosa non ha fatto ne caldo ne freddo...

[quote="guny"]
Due o tre piccole considerazioni superficiali fatte di pancia:

1) Quello che grazie al cielo è finito ieri è stato il campionato più tarocco della storia della Formula1 (BrawnGP irregolari a mio giudizio e poi dalla seconda metà in poi un po' di vittorie per ciascuno).
2) Button ha battuto il primato di Damon Hill come campione del mondo piu' scarso.
3) Barrichello ha dimostrato di non essere un campione.
4) I circuiti fanno sempre piu' cagare
5) Spettacolo zero.
6) Fisichella ha dimostrato sicentificamente di essere incapace e se Dio vuole ce lo siamo levati dalle palle.
7) Grazie Kimi ma solo per il 2007, poi stop.
[/quote]

anche qui quoto tranne il punto 1 e il punto 7: brawngp, toyota e non mi ricordo chi chiesero alla FIA piu' di una volta se la soluzione adottata fosse regolare o no, la FIA diede il suo nulla-osta piu' di una volta e le altre squadre avrebbero dovuto spendere meno in avvocati e piu' in "ingegno" (peccato non si compri a kg al supermercato...);

sul punto 7 io ringrazio kimi per 3 anni fatti per bene: un mondiale piloti vinto, 2 costruttori, un secondo anno dove non è molto chiaro cosa sia successo all'interno della GES e un terzo a guidare un "ferro da stiro" con il quale, nonostante tutto, ha portato a casa una vittoria nell'unico circuito dove FORSE il pilota puo' ancora metterci un minimo del suo (sia chiaro, non tanto...giusto un minimo...).

Son curioso di vedere se red-bull e brawn la prossima stagione si riconfermeranno ai vertici ma soprattutto son curioso di vedere che strada prenderà questa f1...se continua cosi' ho come l'impressione che il banco salti molto presto, nonostante i nuovi arrivi...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da stefan79 » 02/11/2009, 11:07

[quote="DanieleSkywalker"]
Non mi è piaciuto neanche il cartello esposto all'arrivo verso Kimi, dopo avergli dato il benservito almeno in Ferrari potevano cercare di essere meno ipocriti.
[/quote]

Me lo sono perso, di che si tratta?
Fernando el Matador: "Anche perchè una Ferrari con un motore Cosworth equivale ad una bella donna senza tette!"

Strepitoso!!
Avatar utente
stefan79
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 31/07/2007, 23:00
Località: Casumaro (FE)

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti