[16] GP del Brasile - Interlagos

Discussioni sulla stagione 2009

da GTO » 20/10/2009, 15:36

Sarà stato il circuito.....finalmente degno di tale nome.....sarà stato che Raikkonen ha fatto una partenza ancora più aggressiva del solito (anche se sfortunata)....ma nella prima metà della gara (anche se la Ferrari si è vista solo in occasioni "infauste") mi sono divertito alla grande ed ho seguito fino alla fine tutta la gara....avercene di circuiti così. :-[
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Niki » 20/10/2009, 16:25

[quote="Orange"]
[quote="Niki"]
L'altra cosa negativa è Kobayashi, ma me ne ero già accorto da almeno un paio di anni guardando la GP2. Anche in quella categoria il giapponese è stato autore di varie manovre sporche, che spesso hanno contribuito a buttare fuori pista l'avversario di turno. E anche ieri non si è smentito. Visto che tengono tanto alle regole, alla sicurezza e alla sportività, dovrebbero penalizzarlo subito e parecchio così da fargli stampare nel cervello come ci si dovrebbe comportare.
[/quote]

Niki, non è che stavi guardando qualche gara di Schumacher del passato? Sei sicuro che stai parlando di Kobayashi?
[/quote]

Ma la vuoi finire di cambiare nomi a raffica?! Se non ti rimetti l'originale, vengo a prenderti a legnate sulle vertebre.
Parlo proprio di Kobayashi. Per correre, corre bene. Ma ha un comportamento che non mi piace, e che già avevo modo di vedere più volte seguendo le gare di GP2. A Nakajima poteva andare peggio.
Visto che è nuovo e che probabilmente rimarrà in F1, dovrebbero subito multarlo per addrizzarlo prima che si storca definitivamente, invece di comminare multe assurde come quella appioppata a Kovalainen, se non ho capito male.
Cmq spero che a fine anno si ritirino almeno Barrichello, Tisichella e, anche se provocherà un'insonnia prolungata a Uitko, Trulli.
Non capisco gente del genere cosa continui a correre a fare, quando è chiaro che ormai non vincerà più neanche un giro a mosca cieca.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pedro59 » 20/10/2009, 16:41

[quote="fxx30"]
Sarà stato il circuito.....finalmente degno di tale nome.....sarà stato che Raikkonen ha fatto una partenza ancora più aggressiva del solito (anche se sfortunata)....ma nella prima metà della gara (anche se la Ferrari si è vista solo in occasioni "infauste") mi sono divertito alla grande ed ho seguito fino alla fine tutta la gara....avercene di circuiti così. :-[
[/quote]

D'accordo, Interlagos, assieme a Spa, Suzuka, Silverstone e Monza (quest'ultimo per campanilismo) difficilmente tradiscono le attese come contenuto tecnico, però se la Ferrari non avesse avuto Kimi ed il Kers e non ci fossero stati i samurai, sarebbe stata la solita inguardabile processione, fatta eccezione per il contatto Trulli-Sutil.
A questo proposito, visto che viene spesso chiamato in causa il Signore del Male, al secolo Michael  Schumacher, mi sorprende che nessuno abbia detto nulla del comportamento del suo connazionale Sutil nei confronti del nostro Jarno. Invece di scandalizzarsi per la toccatina di Webber anche in TV avrebbero dovuto accorgersi del comportamento pericoloso di Sutil che ha innescato una carambola che solo per miracolo non ha avuto esiti drammatici.
Durante la telecronaca Rai si è prestata invece più attenzione al regolamento di conti fra i due piloti ed ho persino sentito parlare di "comportamento sopra le righe di Trulli" !
Sono senza parole, ogni commento è inutile.
Roba da matti, si indaga per ore su un fotogramma per capire se qualcuno ha pestato la linea bianca all'uscita della "pit-lane", o se Webber ha cambiato la traiettoria una volta e mezza, e poi si consente a qualcuno di spingere a 280 Km/h un avversario sull'erba bagnata !
Ero talmente disgustato che non ho volutamente aspettato la "moviola" perché ho un fegato solo e non me lo gioco per la Federica ed il suo amico Boccafogli.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da groovestar » 20/10/2009, 17:04

Diciamo che da una parte Sutil ha impostato la traiettoria senza riguardi,ma dall'altro vista la pericolosità,Jarno poteva desistere ed aspettare il passaggio successivo.
Io voterei verso un 60% - 40% nei confronti del tedesco,manovra molto pericolosa ma che potevano ENTRAMBI evitare
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 20/10/2009, 17:06

[quote="groovestar"]
Diciamo che da una parte Sutil ha impostato la traiettoria senza riguardi,ma dall'altro vista la pericolosità,Jarno poteva desistere ed aspettare il passaggio successivo.
Io voterei verso un 60% - 40% nei confronti del tedesco,manovra molto pericolosa ma che potevano ENTRAMBI evitare
[/quote]

Convengo... :thumbup: oltretutto ho la presunzione di credere che Sutil veramente non l'abbia visto...lo dico perchè certe volte succede anche nelle strade di tutti i giorni.... :'( :cursing:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da jerry64 » 20/10/2009, 17:21

[quote="Pedro59"]
[quote="fxx30"]
Sarà stato il circuito.....finalmente degno di tale nome.....sarà stato che Raikkonen ha fatto una partenza ancora più aggressiva del solito (anche se sfortunata)....ma nella prima metà della gara (anche se la Ferrari si è vista solo in occasioni "infauste") mi sono divertito alla grande ed ho seguito fino alla fine tutta la gara....avercene di circuiti così. :-[
[/quote]

D'accordo, Interlagos, assieme a Spa, Suzuka, Silverstone e Monza (quest'ultimo per campanilismo) difficilmente tradiscono le attese come contenuto tecnico, però se la Ferrari non avesse avuto Kimi ed il Kers e non ci fossero stati i samurai, sarebbe stata la solita inguardabile processione, fatta eccezione per il contatto Trulli-Sutil.
[/quote]

Eppure a me e' sembrato che nei primi giri il meglio dello spettacolo sia stato offerto dalla rimonta di Button a suon di sorpassi e tentativi.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Pedro59 » 20/10/2009, 18:38

[quote="fxx30"]
[quote="groovestar"]
Diciamo che da una parte Sutil ha impostato la traiettoria senza riguardi,ma dall'altro vista la pericolosità,Jarno poteva desistere ed aspettare il passaggio successivo.
Io voterei verso un 60% - 40% nei confronti del tedesco,manovra molto pericolosa ma che potevano ENTRAMBI evitare
[/quote]

Convengo... :thumbup: oltretutto ho la presunzione di credere che Sutil veramente non l'abbia visto...lo dico perchè certe volte succede anche nelle strade di tutti i giorni.... :'( :cursing:
[/quote]

Okay ragazzi, avrò senz'altro visto male... :-[  :(
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da groovestar » 20/10/2009, 18:46

No,ma figurati,certamente è stata una brutta situazione.
Sutil non avrebbe dovuto fare ciò che ha fatto,ma non ho dubbi a credere che nella concitazione non se ne sia nemmeno accorto.
Trulli è andato fuori,ma ha dalla sua l'esperienza per capire quando alzare il piede per non finire la gara alla quarta curva.
Sicuramente è stato tutto molto pericoloso
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Prinz4L » 20/10/2009, 21:30

Boh, sono solo io che vedo GP interessanti "a spot"?

Qualche episodio degno di nota e nel complesso due maroni così.

Spiace per Kimi, però capita mentre un pò di vergogna per Fisichella ehmmmmm...
Insomma, farsi sverniciare a bordo di una Ferrari da un giapponese di primo pelo non è edificante! :blushing:

Button ha vinto il mondiale ma, lo confesso, facevo il tifo per Barrichello: sarà che non amo chi si spaccia da migliore prima di averlo dimostrato a lungo.

[quote="Powerslide"]
Perchè? Preferiresti in qualifica delle vetture ultraleggere in tutte le componenti, come ad esempio le dimensioni degli impianti di raffreddamento liquidi o negli impianti di scarico ecc. ecc. e poi riportate in peso con 100 kg convenienti di zavorra?
Prima del parco chiuso le vetture del sabato erano al 50% differenti da quelle delle domenica, motore cambio e differenziale compresi.

L'unica cosa che dovrebbero permettere è cambiare gli assetti nel caso che le condizioni atmosferiche della domenica fossero diverse da quelle del sabato.

Se proprio oggi dovevi avere una verifica sulla più grossa *******ATA, questa è nell'altezza da terra delle vetture, costrette a stare ai box mentre le Mercedes SW girano  :001_rolleyes:
[/quote]

Aspetta, d'istinto stavo per quotare ma poi...screeeecccchhhh! Frenata.
Vada per l'altezza da terra, cambio assetti ecc ecc però prima del parco chiuso c'era un pò più di gloria per i motoristi, o no?  :confused1:
Ultima modifica di Prinz4L il 20/10/2009, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Powerslide » 20/10/2009, 23:13

[quote="Prinz4L"]

Vada per l'altezza da terra, cambio assetti ecc ecc però prima del parco chiuso c'era un pò più di gloria per i motoristi, o no?  :confused1:

[/quote]

La "gloria" dei motoristi è finita (o quasi) col congelamento dei propulsori. Il parco chiuso credo non c'entri nulla.
Anche sulle macchine di serie si possono ottenere cavalli in più rimappando la centralina (anche se a scapito dell'elasticità e della durata), ma non credo che questo possa dare onore al povero progettista.

Ma più che il congelamento, il vero guaio - anche per lo spettacolo - è stato l'imporre architetture e dimensioni interne: una volta almeno c'erano circuiti più favorevoli alla potenza, altri alla coppia. Oggi è tutto così grigio e piatto ..........
Il Mercedes è probabilmente il miglior motore oggi in circolazione, ma cosa possono fare gli altri per migliorare? E' questo il brutto: il sentirsi impotenti. Certo, resta sempre il viaggiare tra le pieghe del regolamento e far passare come interventi atti a prolungare la vita di un motore quelli che invece sono "affinamenti" per migliorarne le prestazioni. Ma che gusto c'è?

Si parla di risparmio: ma costa più un simulatore megagalattico (che nessuno vede) o un'evoluzione del motore? Perlomeno l'appassionato potrebbe sempre sperare di veder ribaltata una sistuazione altrimenti stagnante.
Ma anche la F1 sta diventando un monomarca camuffato dove passare da un fornitore all'altro non richiede alcuno sforzo particolare.

Sul parco chiuso resto della mia idea: si dovrebbero permettere solo i cambiamenti d'assetto in caso di mutate condizioni atmosferiche. Costruire due vetture diverse per prove e gara è una cosa sciocca oltre che dispendiosa.

Perso che tutti ricordino Senna con la Lotus fortissima in qualifica e basta, o Alesi che ad Hockenheim straccia l'airscope della sua Rossa in qualifica.
Per non risultare sottopeso in qualifica si aumentava la "benedetta" zavorra. E questo per anni ed anni è stato il segreto meglio costudito della F1.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da GTO » 21/10/2009, 9:31

Infatti l'impressione è che i fornitori siano ormai più o meno "quelli" per tutti, tanto tutto è talmente standardizzato che i progettisti si sbizzarriscono solo sulle ali anteriori...Red Bull ha sfornato qualcosa come 52 varianti  :P 8).....avanti così. :thumbdown:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da duvel » 21/10/2009, 15:21

[quote="Powerslide"]
Alesi che ad Hockenheim straccia l'airscope della sua Rossa in qualifica.

[/quote]

Che successe? :confused1:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Powerslide » 21/10/2009, 15:46

[quote="duvel"]
[quote="Powerslide"]
Alesi che ad Hockenheim straccia l'airscope della sua Rossa in qualifica.

[/quote]

Che successe? :confused1:
[/quote]

Che la pelle che ricopriva il polmone era un po' troppo .......... leggerina  8)
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da duvel » 21/10/2009, 16:06

[quote="Powerslide"]
[quote="duvel"]
[quote="Powerslide"]
Alesi che ad Hockenheim straccia l'airscope della sua Rossa in qualifica.

[/quote]

Che successe? :confused1:
[/quote]

Che la pelle che ricopriva il polmone era un po' troppo .......... leggerina  8)
[/quote]

grazie :thumbup1:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da gelax » 21/10/2009, 18:34

[quote="Powerslide"]..........................

Sul parco chiuso resto della mia idea: si dovrebbero permettere solo i cambiamenti d'assetto in caso di mutate condizioni atmosferiche. Costruire due vetture diverse per prove e gara è una cosa sciocca oltre che dispendiosa.

Perso che tutti ricordino Senna con la Lotus fortissima in qualifica e basta, o Alesi che ad Hockenheim straccia l'airscope della sua Rossa in qualifica.
Per non risultare sottopeso in qualifica si aumentava la "benedetta" zavorra. E questo per anni ed anni è stato il segreto meglio costudito della F1.
[/quote]

in motogp tra le qualifiche e la gara non ci sono stravolgimenti perticolari se non dovuti al cambio di assetto nel warmup della domenica mattina. e a volte in gara si fanno tempi migliori che in qualifica.

e vedere le auto anche la domenica mattina al posto delle varie cliocup porschecup minchiacup secondo me al pubblico piace di piu.........................
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti