[15] Gp del Giappone - Suzuka

Discussioni sulla stagione 2009

da AmanteMercedes » 04/10/2009, 12:56

Trulli ha corso alla grande e meritato la seconda piazza. resta il dispiacere per un guaio tecnico che non è mai bello e che cmq non ha aiutato di sicuro. certo, nella ripartenza della SC poteva aiutare invece di essere un inutile zavorra da tirar dietro.

Per quanto riguarda i non-sdoppiaggi, è una cosa di competenza del direttore di gara, Whiting, e ce lo ricordiamo cosa è successo l'anno scorso a Spa, grazie a Whiting, no?
La verità è che bisognerebbe pensare ad affiancargli qualcuno.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da DanieleSkywalker » 04/10/2009, 13:05

Complimenti a Trulli che fa una delle più belle gare della carriera e vince la sfida con Hamilton per il secondo posto. Io nel sondaggio aevo messo "Errore di guida".
Vorrei anche rimarcare la strategia azzeccata dal muretto Ferrari, dove hanno azzeccato di montare le option dal secondo stint a differenza degli altri.
Button oramai ad un passo dal mondiale, ma con l'eccezione di Monza la Brawn GP mi pare ormai un auto da punti e nulla di più.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da sundance76 » 04/10/2009, 14:12

Autosprint in qualche modo lo aveva predetto.

Dopo l'imprevedibile competitività a SPA di Fisichella (in odore di Ferrari) e della Force India su cui gravavano voci poco rassicuranti per la prosecuzione dell'attività, Autosprint scrisse che sarebbe stato molto prevedibile che, con le sempre più frequenti voci di ritiro per la Toyota, a Suzuka ci scappasse un'inconsueta super-gara delle monoposto giapponesi, e così è stato...  :asd:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da bschenker » 04/10/2009, 16:44

[quote="AmanteMcLaren"]
Per quanto riguarda i non-sdoppiaggi, è una cosa di competenza del direttore di gara, Whiting, e ce lo ricordiamo cosa è successo l'anno scorso a Spa, grazie a Whiting, no?
La verità è che bisognerebbe pensare ad affiancargli qualcuno.
[/quote]

Pensavo che e gia affiancato, visto il voltafaccia di Spa 2008?

Normalmente e lui che da legge cosa e penalizzato e cosa no, addirittura decide sulle squalifiche e non soltanto da questo anno.

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da jackyickx » 04/10/2009, 16:52

[quote="sundance76"]
Autosprint in qualche modo lo aveva predetto.

Dopo l'imprevedibile competitività a SPA di Fisichella (in odore di Ferrari) e della Force India su cui gravavano voci poco rassicuranti per la prosecuzione dell'attività, Autosprint scrisse che sarebbe stato molto prevedibile che, con le sempre più frequenti voci di ritiro per la Toyota, a Suzuka ci scappasse un'inconsueta super-gara delle monoposto giapponesi, e così è stato...   :asd:

[/quote]
Questo è vero Sundance, però mi sembra che la Toyota ci abbia abituato a prestazioni altalenanti in questa stagione mentre la Force India aveva effettivamente in quella gara, e a Monza, qualcosa di strano.  ;)
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Baldi » 04/10/2009, 17:12

[quote="jackyickx"]
[quote="sundance76"]
Autosprint in qualche modo lo aveva predetto.

Dopo l'imprevedibile competitività a SPA di Fisichella (in odore di Ferrari) e della Force India su cui gravavano voci poco rassicuranti per la prosecuzione dell'attività, Autosprint scrisse che sarebbe stato molto prevedibile che, con le sempre più frequenti voci di ritiro per la Toyota, a Suzuka ci scappasse un'inconsueta super-gara delle monoposto giapponesi, e così è stato...   :asd:

[/quote]
Questo è vero Sundance, però mi sembra che la Toyota ci abbia abituato a prestazioni altalenanti in questa stagione mentre la Force India aveva effettivamente in quella gara, e a Monza, qualcosa di strano.  ;)
[/quote]

sembra... comunque Sutil andava piuttosto bene... fino al contatto con Kovalainen... poteva anche andare a punti.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da jackyickx » 04/10/2009, 17:23

[quote="Baldi"]

sembra... comunque Sutil andava piuttosto bene... fino al contatto con Kovalainen... poteva anche andare a punti.
[/quote]
Vero. Quest'anno comunque le prestazioni altalenanti le hano avute parecchie vetture, Brawn, Red Bull, Ferrari, Mc Laren, Force India, Toyota. Mi sembra una caratteristica abbastanza rara e insolita
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Aviatore » 04/10/2009, 17:30

Un bel pollo Kubica all'ultimo giro con Button, era nettamente più veloce ma ha compromesso l'unica chance di superarlo provando un attacco velleitario alla spoon curve anzichè fargli da ombra fino alla staccata della chicane e ivi superarlo.
Spero che ad Interlagos vinca Vettel con Barrichello secondo e Button fuori dai punti giusto per vedere un GP degno di tal nome ad Abu Dhabi
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Die Mensch-Maschine » 04/10/2009, 18:11

[quote="AmanteMcLaren"]
La verità è che bisognerebbe pensare ad affiancargli qualcuno.
[/quote]

Per esempio uno psichiatra.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Step » 05/10/2009, 8:29

visto che Jarno sembra sarà appiedato, lo vorrei alla McLaren, sai che coppia con Hamilton. Mi è spiaciuto molto vederlo gioire poco in parco chiuso...
gara comunque sempre più gestita fuori pista.. decisioni di gara, l'unico momento epico è stao Kovalainen infinocchiare Fisichella che giustamente sembrava uscisse dall'autogrill in autostrada..
Hamilton sempre molto consistente e corretto dicendo che proprio non ce la faceva a tenere il ritmo di quelli davanti anche se il Kers non funzionava al meglio..
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Avatar utente
Step
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 15/02/2004, 0:00
Località: Zena

da Pedro59 » 05/10/2009, 8:30

[quote="AmanteMcLaren"]
Per quanto riguarda i non-sdoppiaggi, è una cosa di competenza del direttore di gara, Whiting, e ce lo ricordiamo cosa è successo l'anno scorso a Spa, grazie a Whiting, no?
La verità è che bisognerebbe pensare ad affiancargli qualcuno.
[/quote]

Beh, Spa 2008 era un po' più complicato perché si doveva decidere su un taglio di chicane in piena gara (se ricordo bene...) e la decisione presa venne contestata, ma sarebbe stata contestata anche la decisione opposta. Io avrei lasciato fare perché non mi era sembrato uno scandalo, ma io sono della vecchia scuola.
Qui è un altro discorso, con la SC in pista hanno avuto un paio di giri, forse tre per accorgersi di quel Grosjean  :'(  fra Vettel e Trulli e non hanno fatto nulla, mentre la decisione da prendere era chiara ed univoca: farlo levare di torno.
Io più che affiancargli qualcuno lo manderei a casa :thumbdown:, lui e chi (eventualmente) lo affianca.
La misura mi sembra colma.
Per rispondere a Baldi: se per mandare a casa queste cariatidi ci vuole Vaatanen invece di Todt, allora che venga Vaatanen.
Io lo spero soprattutto perché altrimenti il partito "ferrarofobo" potrebbe soffiare sul fuoco del sospetto e non si farebbe che parlare dei favoritismi alla Ferrari...  :P
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Uitko » 05/10/2009, 8:46

[quote="Pedro59"]
Io lo spero soprattutto perché altrimenti il partito "ferrarofobo" potrebbe soffiare sul fuoco del sospetto e non si farebbe che parlare dei favoritismi alla Ferrari...  :P
[/quote]
Non è che non ne avrebbero motivo eh?  :-\
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da bschenker » 05/10/2009, 9:04

Forse non mi sono spiegato bene. Uno che puo decidere se una scorza 3 volte i curbs a Monza riceve un drivetru e altri cosa del genere. Decide quando durante la corsa uno vieni penalizzato, senza che deve prima consultare i commissari FIA.

Perche la sua parola in quel caso non valle?

E un semplice raggiro, qualcuno in seguito la consigliato di cambiare la parola, per quello esistano i paragrafi di gomma, cosi una decisione della persona competente vini a piacere aggiustato.
E come il caso Briatore/Piquet tutto quello che ha portato alla inchiesta si sapeva gia un anno fa. A quel tempo Briatore veniva da Mosley ancora considerato dalla sua parte. Poi con le stupidate proposta, la FOCA ha alzato voce, e come vice Briatore e divenuta nemico (Montezemolo forse un pezzo troppo grande per il momento passa liscio). Cosi con la prima occasione, Piquet Junior (infonda la parola del padre non e stessa cosa), si partiva in sesto e si arrivava senza involvere il tribunale sportiva alle condanne (giusti o non giusti).

.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

Precedente

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti