Kimi Raikkonen torna in Mclaren?

Discussioni sulla stagione 2009

da GTO » 22/09/2009, 15:17

[quote="Paragon"]
MAGARI!!!  :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Adesso però qualcuno mi spiega che cos'è il trollaggio?
[/quote]

..soprattutto....quello di fine 2008 :asd: :thumbup: :o :o
Mi ripeto...a costo di "inimicarmi" qualcuno...PERSONALMENTE NON AVRO' RIMPIANTI...anzi a questo punto ho più rimpianti pensando al "come avrebbe potuto finire il campionato 2008 senza il "fattaccio" di Singapore..." ma è solo un mero "esercizio" alla "Sliding Doors "... :-[ :-\ :'( :drool:
Concludendo...e poi non vi tedierò più con le mie "pare" (o almeno cercherò.... :-[) non sono altrettanto sicuro che l'arrivo di QUESTO Fernando ( post Mecca..post Briatore...) sortirà miracoli in casa dei rossi....speriamo almeno nel 2010 gli preparino una macchina degna delle antesignane della F60 altrimenti... :sneaky2: :cursing:...non fatemici neanche pensare.. :'( :sneaky2:
Ultima modifica di GTO il 22/09/2009, 15:33, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 22/09/2009, 15:23

[quote="echoes04"]
io spero ci vada in mecca e che bastoni massa e alonso e le rosse per tutti e 19 i gp del 2010... ;)

e se dovesse per puro caso vincere il mondiale, spero in una dichiarazione tipo: "un gran saluto a LCDM, Domanicali, Massa e la sua balia Todt jr..."

bah... :cursing: :sneaky2:
[/quote]

Penso tu non sia il solo. Se Kimi da parte sua ha la pecca del "vuoto" di metà/fine 2008 da parte della GES è stato gestito a dir poco male. Voglio dire, il prete che ha preso da parte Massa dopo Sepang per dirgli di restare calmo che la squadra credeva in lui penso nessuno l'abbia mai visto far opera di sensibilizzazione su Kimi. Il quale, oltretutto, ha patito innanzitutto per un problema personale del quale chi gli sta(va) accanto se n'è sbattuto allegramente
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMercedes » 22/09/2009, 16:08

[quote="Andras"]
[quote="AmanteMcLaren"]
La notizia in effetti gira, per cui riportarla non costituisce certo illecito. In caso di ban hai un avvocato, ovviamente poi parliamo del conto  :asd:

Scherzi a parte, fonti inglesi danno questa indiscrezioni, altri fonti inglesi più affidabili (un giornalista di autosport) sembrano smentirla. Io penso che il futuro di kimi sia ancora in via di definizione.
[/quote]

quelli che durante i test invernali dicevano che Hamilton e Kovalainen davano solo metà gas in rettilineo in modo da apparire poco performanti nella lista dei tempi?
:asd:
grazie per l'offerta di avvocatura
:thumbup:

[/quote]

Più o meno quelli  :asd:
Ma l'altra fonte più o meno è novella2000 inglese, per cui in campo motoristico autosport è avanti  :asd:

Cmq, a parte tutto, questa fonte è la stessa che la sera delle qualifiche dell'ungheria, mentre sky dava Massa praticamente in pericolo di vita, dava l'informazione giusta, ossia che stava bene. 
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Niki » 22/09/2009, 17:08

L'ho sentito ieri sera ad Euronews, mi sembra. Hanno detto che avrebbe firmato un pre-contratto. Meglio. Kimi l'ho sempre preferito su Mc.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 22/09/2009, 19:03

Io me l'immagino la scena con Don Domenicali che prende Raikkonen da parte e gli fa ramanzina.....


:asd: :asd: :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 22/09/2009, 19:44

[quote="Niki"]
L'ho sentito ieri sera ad Euronews, mi sembra. Hanno detto che avrebbe firmato un pre-contratto. Meglio. Kimi l'ho sempre preferito su Mc.
[/quote]

...a dire il vero la "minestra" riscaldata è sempre un po sciapa...speriamo sia effettivamente così...quanto meno se andasse veramente in Mecca...e dovessi (sotto "tortura" ) :asd: decidere fra lui ed Hamilton...preferirei che fosse lui a vincere il secondo mondiale.....ma intanto MEGASGRAAAT!! :cursing: :P :lol:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 22/09/2009, 20:53

Intanto bisogna che alla mclaren tirino fuori un'auto come si deve per tutti i circuiti. Poi pensiamo ai driver.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Racer Cek » 22/09/2009, 21:28

e ma no in Mecca no :thumbdown:.....dai dai che fran le 3 maccchine (Alonso,Kimi,Felipe)....si si cooome no!!! :lol:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da GTO » 23/09/2009, 8:25

[quote="AmanteMcLaren"]
Intanto bisogna che alla mclaren tirino fuori un'auto come si deve per tutti i circuiti. Poi pensiamo ai driver.
[/quote]

Mettiti in fila allora... :asd:...su As spiegano i concetti ispiratori della "nuova" F2010 che "sembrerebbe" ispirarsi e concretizzarsi in una "ri-elaborazione" di alcuni concetti aerodinamici della Red Bull...gobbe sull'avantreno..muso alto... ecc. ecc. (già sperimentate al Nurburg.)....e poi essere un po' più snella e più lunga a causa del divieto di rifornimenti ...inoltre si sussurra che ci sarà anche un "riallineamento" prestazionale o quant'altro.... 8) dei motori come era avvenuto con la Renault (il che sarebbe una cosa buona e giusta vista la sete "anomala" rispetto all'unità Mercedes , per esempio, di cui soffriamo noi rossi.. :drool:)
Tutto questo basta ed avanza già a preoccuparmi! ...se poi penso anche al "dilemma" piloti...:-[ :-\ :'( :blink:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da bschenker » 23/09/2009, 8:46

[quote="fxx30"]
...inoltre si sussurra che ci sarà anche un "riallineamento" prestazionale o quant'altro.... 8) dei motori come era avvenuto con la Renault (il che sarebbe una cosa buona e giusta vista la sete "anomala" rispetto all'unità Mercedes , per esempio, di cui soffriamo noi rossi.. :drool:)
[ :-\ :'( :blink:
[/quote]

A me sembra che la decisione FIA dice chiaramente, che nessun motore puo essere potenziato. Il allineamento deve avvenire traverso riduzione della potenza dei piu forti, se la vogliano!
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da GTO » 23/09/2009, 9:01

[quote="bschenker"]
[quote="fxx30"]
...inoltre si sussurra che ci sarà anche un "riallineamento" prestazionale o quant'altro.... 8) dei motori come era avvenuto con la Renault (il che sarebbe una cosa buona e giusta vista la sete "anomala" rispetto all'unità Mercedes , per esempio, di cui soffriamo noi rossi.. :drool:)
[ :-\ :'( :blink:
[/quote]

A me sembra che la decisione FIA dice chiaramente, che nessun motore puo essere potenziato. Il allineamento deve avvenire traverso riduzione della potenza dei piu forti, se la vogliano!
.
[/quote]

Non ti so dire precisamente...comunque una riunione tecnica dedicata all'argomento motori, dovrebbero farla dopo anche le "indiscrezioni" leggi...risultati di alcuni rilievi fonometrici perlomeno "strani"... :asd: che la FIA ha VOLUTAMENTE ignorato... :cursing: ma non so se sia una "leggenda" metropolitana...i fatti di "Singapore 2008" mi portano a pensare che abbiano fatto veramente "orecchie da mercante"! :thumbdown:
Ultima modifica di GTO il 23/09/2009, 9:05, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da groovestar » 23/09/2009, 9:29

Ricorda un po' Mansell in questo,se mai la notizia fosse fondata...

Sinceramente non saprei cosa dire,perche Massa,Raikkonen,Hamilton,Alonso,son tutti piloti di primissimo livello,ognuno coi suoi punti forti e con i suoi punti deboli,ma dl mio punto di vista capaci di portare qualsiasi team al titolo con la vettura buona(un pelo dietro agli altri Massa,cmq un ottimo trascinatore,uno che mette il cuore dove il piede a volte non arriva).
Se Kimi se ne va per Alonso,a livello di caratura del pilota,non si cambia molto,se non avere uno che nei collaudi potrebbe essere più propositivo e sicuramente con motivazioni infinite,poi si sa BENISSIMO che il 90% delle prestazioni le fa la macchina,visto che vedete benissimo un Barrichello tentare una scalata al titolo.
Questo per dire che senza una vettura al top,McLaren o Ferrari che sia,nessuno di questi potrebbe vincere nulla,mentre a parità di vettura,negli ultimi due anni s'è visto che sono i singoli episodi a modificare le sorti di un titolo:un bottone schiacciato,una gomma che si buca,un tubo che rimane attaccato o un motore che cede,aggiungendo inoltre gli inevitabili errori di guida.
E il loro valore lo si misura benissimo dagli scarti minimi negli ultimi 2 titoli,una rosa di 4 piloti che meritano un mondiale,3 dei quali lo hanno in tasca già da ora...

Detto questo,se Kimi abbandonasse la Ferrari per la McLaren non sarei ne disperato ne contento,ne prenderei atto pensando che la sua carriera in Rosso ha portato a ciò per cui è stato ingaggiato,lasciando però il rimpianto di una bella parabola che non è arrivata a compimento.Tuttavia potrebbe tornare a correre dove ha lasciato a metà il lavoro,provando a vincere un titolo che nel 2005 è stato perso per demeriti non suoi,tuttavia non penso che potrebbe essere un autogol del secolo,anche qualora vincesse.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 23/09/2009, 9:40

[quote="Niki"]
L'ho sentito ieri sera ad Euronews, mi sembra. Hanno detto che avrebbe firmato un pre-contratto. Meglio. Kimi l'ho sempre preferito su Mc.
[/quote]

Raikkonen: Incontro di intenti con la McLaren

Kimi Raikkonen has signed an "outline agreement" to kick off a second tenure with the McLaren team beginning in 2010, the Mirror newspaper reported on Sunday.

The British newspaper said the 29-year-old Finn, who raced with the Woking based outfit between 2002 and 2006, must first reach an agreement with Ferrari, with whom he is under contract for one more season.

The Mirror cited "paddock sources" in claiming that Raikkonen is prepared to vacate his contracted Ferrari seat in 2010, but only if the famous Italian outfit pays "all of his 2010 ... salary".

The newspaper estimated Raikkonen's 2010 Ferrari contract at nearly $49m USD.

The report also said the news ties in with Nico Rosberg's link with Brawn and the Brackley team's burgeoning relationship with Mercedes-Benz.

The German manufacturer Mercedes was said to be pushing for Rosberg to replace Heikki Kovalainen at McLaren, but may now have resolved to push the German driver to Brawn and increase its involvement with the Ross Brawn-led outfit.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da DanieleSkywalker » 23/09/2009, 10:45

Se Raikkonen dovesse tornare in McLaren ci rimarrei male perchè lo vorrei vedere ancora in Ferrari.
Se il prossimo anno a Maranello sforneranno una macchina da mondiale e Kimi correrà come sta facendo nell'ultimo periodo, credo potrà rivincere il campionato.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Aviatore » 23/09/2009, 10:47

[quote="DanieleSkywalker"]
Se il prossimo anno a Maranello sforneranno una macchina da mondiale e Kimi correrà come sta facendo nell'ultimo periodo, credo potrà rivincere il campionato.
[/quote]

Ovvero la F2010 in mano ad Alonso e Massa soccomberà alla Mecca in mano a Raikkonen
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti