Briatore dimesso...

Discussioni sulla stagione 2009

da chicco67 » 18/09/2009, 13:28

A quanto pare i trucchetti per favorire il pilota di punta non sono una novità...

Cito da http://www.gpx.it/index.php?option=com_ ... &Itemid=53 il post di Sundance su Alesi:

All'inizio del '95 è il più veloce in gara in Argentina, può vincere se esce dal box davanti a Hill, ma la Ligier di Panis (di cui è proprietario Briatore, manager della Benetton di Schumacher) che è doppiato lo blocca per 4 giri, la gara è persa. A Imola Schumi esce fuoripista sul bagnato, Jean parte quinto ma non si dà per vinto, lotta con pesanti ruotate contro Coulthard, Berger e Hill e arriva secondo. E' secondo anche a Barcellona, tiene il passo di Hill ma un raccordo di benzina salta. E' secondo pure a Monaco, è il più veloce in pista, sta recuperando sulla Benetton di Schumacher, ma Brundle sulla Ligier (di Briatore) resiste al doppiaggio, si gira al Tabaccaio spedendo Alesi contro le barriere, che str...zo!!
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

da jerry64 » 18/09/2009, 15:33

[quote="chicco67"]
A quanto pare i trucchetti per favorire il pilota di punta non sono una novità...

Cito da http://www.gpx.it/index.php?option=com_ ... &Itemid=53 il post di Sundance su Alesi:

All'inizio del '95 è il più veloce in gara in Argentina, può vincere se esce dal box davanti a Hill, ma la Ligier di Panis (di cui è proprietario Briatore, manager della Benetton di Schumacher) che è doppiato lo blocca per 4 giri, la gara è persa. A Imola Schumi esce fuoripista sul bagnato, Jean parte quinto ma non si dà per vinto, lotta con pesanti ruotate contro Coulthard, Berger e Hill e arriva secondo. E' secondo anche a Barcellona, tiene il passo di Hill ma un raccordo di benzina salta. E' secondo pure a Monaco, è il più veloce in pista, sta recuperando sulla Benetton di Schumacher, ma Brundle sulla Ligier (di Briatore) resiste al doppiaggio, si gira al Tabaccaio spedendo Alesi contro le barriere, che str...zo!!
[/quote]

Chicco, se proprio vuoi affondare il coltello nella piaga (e se la mia memoria dei vecchi post non mi inganna) penso che nessuno togliera' mai dalla testa dell'amico Andras (che purtroppo in questi giorni non puo' partecipare al Forum) che il tamponamento di Fisichella (Renault) su Schumacher (Ferrari) a Interlagos 2006 fu cosi' opportuno (per chiudere il Mondiale a favore di Alonso) da sembrare anche quello deliberato...
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Prinz4L » 18/09/2009, 15:56

Pare che a questo mondo i manager debbano essere necessariamente spietati, senza scrupoli e un pò "sopra le righe".. >:(

Su questi assiomi, Briatore è un grande.

A me non mancherà, anche perchè non credo che resterà nel limbo a lungo... :001_rolleyes:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da gelax » 18/09/2009, 18:22

[quote="Prinz4L"]
Pare che a questo mondo i manager debbano essere necessariamente spietati, senza scrupoli e un pò "sopra le righe".. >:(

Su questi assiomi, Briatore è un grande.

A me non mancherà, anche perchè non credo che resterà nel limbo a lungo... :001_rolleyes:
[/quote]

....ottobre.  tolto dalle balle il nazi di mmmmmmm il nostro flaviuccio torna.....
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Powerslide » 21/09/2009, 13:22

Renault 2 anni di squalifica con la condizionale, Briatore radiato a vita.

Queste le prime indiscrezioni sulla sentenza.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da andrea81 » 21/09/2009, 13:22

briatore radiato :asd:

5 anni a quell'altro

un ***** alla Renault :scared:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da jerry64 » 21/09/2009, 13:24

Da autosport.com:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/78770

Renault given two-year suspended ban

By Jonathan Noble Monday, September 21st 2009, 12:14 GMT


Renault has been handed a two-year suspended ban for its involvement in fixing the result of last year's Singapore Grand Prix.

The FIA has also stated that former team principal Flavio Briatore will face a lifetime ban from involvement in any of its series - and for anyone involved with him.

Former director of engineering Pat Symonds has been given an effective five-year ban from involvement in FIA-sanctioned motorsport.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da echoes » 21/09/2009, 13:36

[quote="jerry64"]
Da autosport.com:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/78770

Renault given two-year suspended ban

By Jonathan Noble Monday, September 21st 2009, 12:14 GMT


Renault has been handed a two-year suspended ban for its involvement in fixing the result of last year's Singapore Grand Prix.

The FIA has also stated that former team principal Flavio Briatore will face a lifetime ban from involvement in any of its series - and for anyone involved with him.

Former director of engineering Pat Symonds has been given an effective five-year ban from involvement in FIA-sanctioned motorsport.

[/quote]

sentenze esempio di "realpolitik": avessero squalificato sul serio per 2 anni la renault avrebbe voluto dire ritiro della régie e 2 macchine in meno in pista (con conseguente scorno di bernie...) mentre di briatore e symonds se ne puo' fare a meno...via loro arriveranno degli altri ;-)

certo...sempre piu' circo e sempre meno competizione...mah...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da DanieleSkywalker » 21/09/2009, 13:55

Dando per ipotesi  buona la squalifica di Briatore (e non scordiamoci che è in corso una causa penale, se daranno torto ai Piquet ci sarà da ridere/piangere), la pena inflitta alla Renault è ridicola.
Chiaramente l'obiettivo era di far fuori Briatore (magari anche a ragione) senza colpire la Renault.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da marcostraz » 21/09/2009, 14:09

Se fosse un uomo (ma ovviamente non lo farà) Briatore dovrebbe indire una conferenza stampa e scusarsi con i Piquet per averli diffamati dopo tutte quelle bestialità che ha detto a Monza...per il resto non mi preoccuperei troppo per il suo futuro: un posto nel calcio, all'Isola dei Famosi e in Parlamento (o probabilmente tutt'e tre) lo troverà comunque...

Sulla non-pena a Piquet, Lo si fa con tutti quelli che confessano di ridurre la pena, anche per gli assassini o gli stragisti o i mafiosi...silcome qui siamo sempre a parlare di sport e non di omicidi o stragi, penso che evitare una squalifica in cambio di far uscire una storia di una truffa che altrimenti non sarebbe mai uscita non mi sembra uno scandalo...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da sgarbo » 21/09/2009, 14:13

Se Piquet Jr. fosse bravo a guidare quanto a farsi corrompere avrebbe vinto molto più di suo padre.....ho detto tutto.

Spero che via Mosley questi giochi di potere finirannno, anche se lo dubito, perchè per arrivare al suo posto bisogna essere più che mafiosi. Todt mi fa paura, speriamo che Vatanen sia il meno mafioso dei due.....

La cosa bella è che da oggi Briatore potrà iniziare a parlare  :D...e ci sarà da divertirsi....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Pisy » 21/09/2009, 14:19

Povero l'ex geometra di Cuneo, adesso dovrà farsi mantenere dalla sua Elisabetta. come mi dispiace.
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da andrea81 » 21/09/2009, 14:21

[quote="Pisy"]
Povero l'ex geometra di Cuneo, adesso dovrà farsi mantenere dalla sua Elisabetta. come mi dispiace.
[/quote]
sono quasi certo che lo vedremo o nel calcio o in politica
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da sgarbo » 21/09/2009, 14:24

[quote="andrea81"]
[quote="Pisy"]
Povero l'ex geometra di Cuneo, adesso dovrà farsi mantenere dalla sua Elisabetta. come mi dispiace.
[/quote]
sono quasi certo che lo vedremo o nel calcio o in politica
[/quote]

Di sicuro inizierà con un bel libro......ed io sarò in pole position per comprarlo....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Niki » 21/09/2009, 14:37

Qui si è contenti o no per la pena inflitta alla Renault e, soprattutto, per la radiazione di Briatore, ma non ci si chiede che fine dovrebbe fare la maFIA.
Com'è che se ne sono usciti solo da poco, se sapevano tutto dall'inizio? Veramente credete al fatto che ci volesse qualcuno che confessasse l'organizzazione del botto? Su quali basi? Non ditemi che credete veramente alla telemetria di quella pippa di Piquet. Mi gioco le OO che gran parte del can can è stato organizzato dal padre che, oltre ad essere un pilota vero, non come il figlio, era anche un gran figlio di m******a. Nella sua carriera di ******** ne ha fatte. Come quando fece girare la voce che Senna era frocio, dato che non riusciva a batterlo in pista. Poi è un film già visto: quando c'era Balestre, mafioso anche lui, tutti speravano in un cambiamento. Poi è arrivato Von Masoch e le cose sono andate di male in peggio. C'è da sperare che eleggano Vatanen, perchè con Vitali andremmo giù per la scesa.
Ultima modifica di Niki il 21/09/2009, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti