Briatore dimesso...

Discussioni sulla stagione 2009

da Mika84 » 17/09/2009, 17:42

[quote="roger"]
Symonds, a cui è stata assicurata l' immunità purchè accusasse Briatore...e non so se la telemetria basterebbe in tribunale,con Schumacher a Monaco era il pilota sotto accusa, non qualcuno dai box, che per quel che ne sappiamo, magari gli aveva suggeirto di fare così.Lo stesso Symonds, prima di affrettarsi a fare nuove rivelazioni, aveva detto che l' idea era stata di Piquet.
[/quote]

Se rileggi i transcript Symonds ha fatto chiaramente capire di essere in possesso di ulteriori informazioni da barattare solo in cambio dell'immunità.
Mika84
 

da bschenker » 17/09/2009, 17:42

ma i meccanici avevano discusso di dati tecnici tra loro


Precisamente Lauda aveva detto, gia da sempre i meccanici dei diversi team avevano discusso i dati tecnici tra di loro. Almeno sui interviste in tedesco, pero il suo inglese e molto buono.

Al Domenica a Monza prima della corsa Lauda, comentatore per la Tedesca RTL, aveva gia detto che cosi come si difende Briatore, buttando lettame su Piquet, pensa sempre di piu che le cose che dice Piquet devonno essere veri.
.
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da AmanteMercedes » 17/09/2009, 17:50

[quote="Powerslide"]
@ AmanteMcLaren

Se Schumi fu condannato a Montecarlo (a mio parere giustamente) per una pressione sul freno diversa dal solito, non vedo perchè un acceleratore ancora flat in pieno testacoda non possa essere una prova della volontarietà dello stesso. O la telemetria vale per tutti o per nessuno.
Forse la FIA avrebbe dovuto andare a leggerla subito e non aspettare per un anno la denuncia del brasiliano, visto che i sospetti (anche dagli stessi piloti) erano subito emersi.

Adesso aspettiamo un po' di tempo per far emergere la storia dei motori dopati e vediamo in che modo sarà usata come merce di scambio  8)
[/quote]

In realtà, da quel che ho capito è un bel pò di tempo che avevano il sospetto ma senza le parole di Piquet non si sono mossi.
Schumacher per me fu sanzionato su una supposizione, cosa forse ingiusta, ma anche giustificabile (oltre che con la politica che ci fu dietro) col fatto che si trattò di una decisione dei commissari, i quali devono decidere su due piedi, con le approssimazioni del caso.
Tra parentesi, giuridicamente quella decisione per me fu un errore.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Jackie_83 » 17/09/2009, 18:01

Speriamo che con lui sparisca un pò della "businessizzazione" di quello che una volta era uno sport, ora si parla di Prost, non mi dispiacerebbe...a patto che non ripeta la catastrofe del suo team :glare:

Cmq concordo con Sun...Briatore ritornerà, l'erba cattiva non muore mai
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Powerslide » 17/09/2009, 18:07

[quote="AmanteMcLaren"]

Schumacher per me fu sanzionato su una supposizione

[/quote]

Da quanto scritto, fu sanzionato perchè la pressione esercitata sul pedale del freno fu del 30% superiore a quella "normale".

Se poi questa è una prova inconfutabile sarebbe da discutere, ma i dubbi oggettivi sono molto grandi.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Powerslide » 17/09/2009, 18:15

[quote="Mika84"]
[quote="Powerslide"]
Per quanto riguarda Ron, ammesso e non concesso che fosse all'oscuro della spystory, non è certo un plus manageriale non sapere quanto accade in casa propria. Ma non è questo il suo maggior peccato (di furbate e furbatine ne è pieno il mondo): non riesco a perdonargli il come ha sfilato da sotto il sedere la proprietà della McLaren (con l'appoggio alla Riina della Marlboro) a Teddy Mayer, cofondatore e salvatore del team alla morte di Bruce.
[/quote]

Mayer è stato il peggior manager della storia della McLaren. E' stata una fortuna che se ne sia andato. Senza di lui la Marlboro se ne sarebbe andata e il nome McLaren sarebbe già sparito da diverso tempo. Ho letto la biografia di Ramirez e le parole su vecchio Teddy non erano per niente buone.

Tieni presente poi che Dennis essendo proprietario della squadra avrebbe potuto cambiarne il nome o modificarlo invece non fece niente di tutto questo, anzi continuò ad avere relazioni con i parenti di Bruce McLaren, lui sì il vero fondatore.
[/quote]

Se intendi il meno furbo o il più ingenuo hai ragione, ma allora Flavio dovrebbe essere il migliore dei maneger  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 17/09/2009, 18:46

Concordo con Power sotto un aspetto, così "morale" ..
Cmq è vero, se non fosse subentrata la Marlboro dando in mano il team a Dennis, la Mecca avrebbe chiuso i battenti.
Mayer, cmq, come avvocato dubito fosse dei più ingenui ..  :asd:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da marcostraz » 17/09/2009, 19:22

Che vergogna!!! E poi c'è gente che si lamenta delle corse americane e che dice che sono finte...qua ormia mi sa che la Formula 1 è diventata anche peggio del Wrestling...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Pedro59 » 17/09/2009, 19:26

[quote="Mika84"]
[quote="Powerslide"]
Per quanto riguarda Ron, ammesso e non concesso che fosse all'oscuro della spystory, non è certo un plus manageriale non sapere quanto accade in casa propria. Ma non è questo il suo maggior peccato (di furbate e furbatine ne è pieno il mondo): non riesco a perdonargli il come ha sfilato da sotto il sedere la proprietà della McLaren (con l'appoggio alla Riina della Marlboro) a Teddy Mayer, cofondatore e salvatore del team alla morte di Bruce.
[/quote]

Mayer è stato il peggior manager della storia della McLaren. E' stata una fortuna che se ne sia andato. Senza di lui la Marlboro se ne sarebbe andata e il nome McLaren sarebbe già sparito da diverso tempo. Ho letto la biografia di Ramirez e le parole su vecchio Teddy non erano per niente buone.

Tieni presente poi che Dennis essendo proprietario della squadra avrebbe potuto cambiarne il nome o modificarlo invece non fece niente di tutto questo, anzi continuò ad avere relazioni con i parenti di Bruce McLaren, lui sì il vero fondatore.
[/quote]

@Mika84
amico mio, purtroppo ho molti più anni di te e ti posso garantire che senza il vecchio Teddy Meyer (o Mayer, la grafia è incerta) adesso, semplicemente, non ci sarebbe la McLaren. Se è stata una fortuna che se ne sia andato non lo so, so per certo che è stata una fortuna che ci sia stato.
Ho letto anch'io il libro di Jo Ramirez, e ci sono molti passaggi (non solo su Teddy) che mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Stimo molto il vecchio Jo (uno di cui si sente la mancanza molto più di quanto accadrà per Dennis e Flavio...) ma a volte anche le persone migliori e più autorevoli hanno delle cadute di stile.
In altre parole, le bischerate non le scriviamo solo noi del Forum di GPX, ma anche gli altri.    
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Pedro59 » 17/09/2009, 19:33

Ah, dimenticavo, il bello verrà quando qualcuno verificherà i revs del Mercedes montato sulle Force India...
Per ora non trapela nulla perchè "the show must go on" e bisogna far tutti finta che tutto va bene ma non mi stupirei che presto Vijay Mallya tornasse a vedere la griglia dal basso...
Ricordatevi delle gomme 2003 e della lettera di Suganuma...
Mi fa rabbia, ma devo dar ragione a chi di voi ha citato il wrestling...
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Mika84 » 17/09/2009, 19:42

[quote="Pedro59"]
@Mika84
amico mio, purtroppo ho molti più anni di te e ti posso garantire che senza il vecchio Teddy Meyer (o Mayer, la grafia è incerta) adesso, semplicemente, non ci sarebbe la McLaren. Se è stata una fortuna che se ne sia andato non lo so, so per certo che è stata una fortuna che ci sia stato.
Ho letto anch'io il libro di Jo Ramirez, e ci sono molti passaggi (non solo su Teddy) che mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Stimo molto il vecchio Jo (uno di cui si sente la mancanza molto più di quanto accadrà per Dennis e Flavio...) ma a volte anche le persone migliori e più autorevoli hanno delle cadute di stile.
In altre parole, le bischerate non le scriviamo solo noi del Forum di GPX, ma anche gli altri.    
[/quote]

Per carità io rispetto l'opinione che te e Powerslide avete di Teddy Mayer, ma la storia della McLaren è forse una delle poche cose che cerco di conoscere veramente bene e le dichiarazioni di Jo Ramirez rilasciate nella sua biografia non hanno fatto altro che rimarcare fatti ed episodi che avevo letto già da altre parti riguardo il vecchio Teddy.

Non voglio dire che Mayer sia stato un cattivo direttore, non mi permetterei mai, ma sicuramente a un certo punto della sua vita ha cominciato a gestire le cose davvero male. Inoltre ritengo Bruce McLaren e Ron Dennis i veri fondatori della McLaren, il primo il fondatore naturale, il secondo il rifondatore. La parentesi Mayerana è stato un periodo così così dove le vittorie che sono arrivate erano da imputare più al lavoro giù fatto da Bruce che al suo. Questa è più o meno l'idea che mi sono fatto.
Mika84
 

da AmanteMercedes » 17/09/2009, 20:40

Mayer poveretto ha fatto quel che poteva, non dimentichiamoci che i primi mondiali di f1 sono arrivati con lui .. però alla fine la McLaren era messa veramente male e senza Marlboro e Dennis era fallita da un pezzo, con tanto di gente in mezzo alla strada.
Il libro di Jo forse devo rileggerlo non ricordo che disse su Mayer (se qualcuno mi rinfresca...)
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Mika84 » 17/09/2009, 20:59

[quote="AmanteMcLaren"]
Mayer poveretto ha fatto quel che poteva, non dimentichiamoci che i primi mondiali di f1 sono arrivati con lui .. però alla fine la McLaren era messa veramente male e senza Marlboro e Dennis era fallita da un pezzo, con tanto di gente in mezzo alla strada.
Il libro di Jo forse devo rileggerlo non ricordo che disse su Mayer (se qualcuno mi rinfresca...)
[/quote]

I mondiali sono arrivati grazie soprattutto all'immensa eredità lasciata da Bruce McLaren nell'organizzazione del team e a un ottimo Gordon Coppuck che tornò a progettare nella F1 dopo gli infelici tentativi di Bellamy.
Mika84
 

da Pedro59 » 17/09/2009, 21:26

[quote="Mika84"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Mayer poveretto ha fatto quel che poteva, non dimentichiamoci che i primi mondiali di f1 sono arrivati con lui .. però alla fine la McLaren era messa veramente male e senza Marlboro e Dennis era fallita da un pezzo, con tanto di gente in mezzo alla strada.
Il libro di Jo forse devo rileggerlo non ricordo che disse su Mayer (se qualcuno mi rinfresca...)
[/quote]

I mondiali sono arrivati grazie soprattutto all'immensa eredità lasciata da Bruce McLaren nell'organizzazione del team e a un ottimo Gordon Coppuck che tornò a progettare nella F1 dopo gli infelici tentativi di Bellamy.
[/quote]

Secondo me non è giusto dimenticare che al momento della tragica e sfortunatissima scomparsa di Bruce a Goodwood la McLaren, in F.1 era un Team in ascesa, ma non uno dei top team  e che Teddy intervenne (non solo per beneficenza, sia chiaro) a salvare la casa aiutando la vedova e contribuendo a costruire la squadra capace di conquistare il Mondiale (anche per merito di Montezemolo...ma questa è un'altra storia) nel 1974
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da P300 » 18/09/2009, 11:10

Dal sito del corriere
Ecclestone consiglia: frega Briatore
Papà Piquet: «Mosley mi disse: non ci sono le prove, a meno che...»

http://www.corriere.it/sport/09_settembre_17/ecclestone_mosley_briatore_renault_piquet_8657956e-a3c2-11de-a213-00144f02aabc.shtml

Questo breve articolo racconta di un interrogatorio a Piquet senior e, fra le righe, evidenzia un'incongruenza nelle dichiarazioni di Piquet Jr. e racconta gli intrecci nei rapporti Renaul-Briatore-FIA-Ecclestone...
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti