[13] Italia - Monza

Discussioni sulla stagione 2009

da groovestar » 12/09/2009, 19:14

[quote="AmanteMcLaren"]
Vincere con una piccola squadra ti consente di lasciare un segno indelebile, mentre se vinci con un grande team, sei uno dei tanti che ha vinto con quel team.
[/quote]

Guarda,l'ha già fatto in una gara epica con una Jordan lontanissima dalla zona punti(e molto meno performante di questa Force India che,in pratica,è sempre la stessa Jordan),a questo punto della sua parabola,non penso abbia più molto da dimostrare.
Poi sai...provare a vincere a Monza o coronare il sogno di correre in Ferrari,magari con la possibilità di farcela?
Eh,è una dura lotta di cuore,ma ogni pilota italiano la baratterebbe(e anche qualche francese :D)

Un po' come per un inglese vincere a Silverstone
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 12/09/2009, 22:05

Gara interessante senz'altro meno scontata di quel che si pensi ;)...e come ha detto il buon "Pala"...Monza è una gara "anomala" quindi rimanderei ogni giudizio su Fisico e su quei "fenomeni" della Force India dopo averli visti in altre gare... :glare:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Powerslide » 12/09/2009, 22:07

Penso che la prestazione di Fisico, cui auguro con tutto il cuore di disputre un'ottima gara, rivaluti un po' Badoer che da questa esperienza è uscito massacrato.

Complimenti a Liuzzi che ha sofferto molto meno il confronto con Sutil.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Prinz4L » 12/09/2009, 23:05

[quote="Pedro59"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Dipende se vuoi essere il pesce grosso nello stagno piccolo o il pesce piccolo nello stagno grosso.
[/quote]
oppure un pesce qualsiasi ma nello stagno...rosso ! :D
Comunque mi fa piacere che sia stato in parte riabilitato il povero Badoer.
[/quote]

Parteggio sempre per il cuore: fosse anche una pozzanghera, le Rosse son sempre le Rosse.  Se sei bravo lo dimostri con qualunque mezzo, ci si può far apprezzare (magari vincere) anche a bordo di  una Lola-Beatrice del '86,  ma un Sogno lo si realizza solo in un modo, ed è dipinto di rosso.  Tanto basta.  8)

Quel poraccio di Badoer non lo consideravo un fulmine prima, non lo ritengo un brocco ora.  Credo che qualunque appassionato possa riconoscere l'obiettiva difficoltà di risalire dopo tanto tempo in una macchina estrema come le F1 attuali, a maggior ragione con soluzioni così particolari come la Ferrari;
Spettegoliamo: vedi mò che il lungimirante Schumacher l'aveva capito subito?  :001_rolleyes:

Più che altro, per goderci un buon Fisichella su Ferrari a Monza, avremmo forse dovuto farlo debuttare almeno con una gara d'anticipo.
Bravo Vitantonio.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Aviatore » 13/09/2009, 7:28

Mah.
Da ferrarista preferirei di gran lunga vedere Kimi cacciar fuori Hamilton a ruotate e magari finir fuori anche lui piuttosto che vederlo vincere con Hamilton magari vittima di un cedimento meccanico.
Voglio dire, il "nostro" ha perso sistematicamente ogni corpo a corpo con Hamilton da quando questo è in F1, se vuole la benedizione del popolo rosso che gli renda pan per focaccia in pieno stile Massa al Fuji 2008, tanto ci basterà per benedire la sua permanenza anche nel 2010.
Voglio dire, Monza 2007, Spa 2008, la partenza al Fuji sempre nel 2008........uno che faceva l'arrembante e l'altro che manco ci pensava a tirargli una ruotata.
E manco voglio pensare a Shangai quest'anno quando Hamilton, complici i testacoda che faceva, l'avrà passato in tromba 20 volte
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 13/09/2009, 7:56

Come al solito vado controcorrente (per me una vittoria è una vittoria...ma finire fuori a ruotate "con l'onore delle armi" non m'interessa....)....Hamilton non lo considero....nel senso che se se ne va (salvo sfiga o robe varie....) ciao ciao e lo rivediamo al traguardo.....piuttosto l'incognita (la solita.. :lol:) è la prestazione della loro "seconda guida" col carico di benza che si ritrova.... :glare:
Fisico spero non faccia "pazzie" fin da subito..... :cursing: :drool:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 13/09/2009, 10:06

[quote="fxx30"]
Come al solito vado controcorrente (per me una vittoria è una vittoria...ma finire fuori a ruotate "con l'onore delle armi" non m'interessa....)....Hamilton non lo considero....nel senso che se se ne va (salvo sfiga o robe varie....) ciao ciao e lo rivediamo al traguardo.....piuttosto l'incognita (la solita.. :lol:) è la prestazione della loro "seconda guida" col carico di benza che si ritrova.... :glare:
Fisico spero non faccia "pazzie" fin da subito..... :cursing: :drool:
[/quote]

Se la Ferrari è disposta ad aspettare Massa e, al limite, defenestrare Kimi col dubbio se Felipe sarà o meno quello di prima è per episodi come Fuji 2008 (ruotate con Hamilton) o Nurburgring 2007 (ruotate con Alonso). Perchè se il tifoso pensa a Felipe gli viene in mente uno che combatte e lotta in pista, se pensa a Kimi gli viene in mente uno che pare non gliene freghi una fava. E si scorda che probabilmente è il più veloce dei due
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMercedes » 13/09/2009, 10:38

La gara è molto aperta. DEi partemnti, i primi 3 vanno per due soste. Gli altri per una.
Va tenuto conto che il kers in gara sarà meno efficace, per cui calcolando questo insieme di cose, occhio alla Brawn.
Sulla carta Heikki ha la strategia giusta, ma non ho molta fiducia nel suo passo gara. Se dovesse vincere penso che potrei impazzire dalla gioia, però non mi faccio illusioni.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da DanieleSkywalker » 13/09/2009, 10:43

Analizzando i tempi e i pesi direi che il favorito potrebbe essere Kovalainen, soprattutto se riuscirà a partire bene e guadagnare magari una posizione. La situzione di Hamilton e Raikkonen è un po' a rischio, nel senso che se non riescono a mettere un po' di margine sugli avversari nalla prima fase avranno la gara compromessa.
Alonso pure è abbastanza pesante e può sfruttare il KERS in partenza. Per quanto riguarda le Brawn sono molto veloci, ma dalle inteviste mi pare di aver capito che la strategia di partire pesanti è stata obbligata perchè hanno dato per scontato che le vetture con il KERS avrebbero comunque preso la testa in partenza.
Se aggiungiamo condizioni meteo incerte (almeno per le temperature) che potrebbero rimescolare ulteriormente la carte in tavola ci sono tutte le premesse per un GP interessante.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da AmanteMercedes » 13/09/2009, 10:52

Heikki deve riuscire a rimanere quarto e tenere un certo distacco dal primo non troppo elevato.
Però, come ho detto, nn ci spero neanche troppo.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Powerslide » 13/09/2009, 11:56

Quando guardo Monza non posso non invidiare i più giovani di voi (cosa che mi capita anche per altri 12.555.563.294.979 motivi) perchè, non avendo conosciuto il vecchio tracciato, non potete rimpiangerlo adeguatamente rispetto all'attuale.

L'unica cosa che conserverei sarebbe la chicane Ascari (che chicane non è, ma un punto molto tecnico), le altre due sono stupide, inutili e pericolose.

Quello che però non rieco a capire è come si possa mettere dell'erba sintetica all'esterno della Parabolica. Idem per la Seconda di Lesmo (anche si mi schifa un po' chiamarla ancora così  >:( ). Per quelli che hanno visto Gara 1 della GP2: le vetture, grazie anche all'erbetta di cui sopra, escono ancora picchiando di muso all'interno :o Evviva le modifiche in nome della sicurezza >:(

Ultima osservazione: le continue SC non riesco proprio a sopportarle  :001_tt1:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Mika84 » 13/09/2009, 12:07

Per me Monza da quando ha perso quella magnifica doppia chicane che c'era una volta al posto della prima variante non è più Monza.
Mika84
 

da groovestar » 13/09/2009, 12:18

La vecchia goodyear non era per nulla male,sempre meglio di quel simil tornante che c'è ora,una curva davvero stupida(per me ci starebbe bene il vecchi ed infinito rettilineo),mentre le modifiche alle 2 lesmo son davvero un disastro...ma son davvero più sicure alla fine?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Mika84 » 13/09/2009, 14:35

Brutto errore di Hamilton, nel giro finale quando non serviva più spingere ha messo la ruota sull'erba ed è andato fuori, aveva fatto il record all'S1. Questo è un errore di esperienza, Alonso non l'avrebbe mai fatto. Brutta la gara di Kovalainen che a questo punto è il miglior alleato per la Ferrari nella speranza di mantenere il terzo posto costruttori.

E' amara perchè era l'ultimo giro, la Mecca però all'ultimo giro ci abbiamo vinto anche un mondiale. Fortuna quest'anno non si corre per il titolo, sennò sarebbe stata molto più amara.
Mika84
 

da groovestar » 13/09/2009, 14:49

Gira che ti gira non lo vincerà davvero Barrichello il mondiale?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti