Fisichella in Ferrari

Discussioni sulla stagione 2009

da P300 » 30/08/2009, 10:35

Alla RAI la danno come notizia certa, che solo la Ferrari non conferma ufficialmente: Fisichella sarà in rosso a partire da Monza.
Far correre Badoer a Monza significherebbe darlo in pasto ai leoni: già fare una figuraccia a Monza per la Ferrari è drammatico, figurarsi con un italiano...
Rispetto a Trulli, Fisichella ha meno grane contrattuali, quindi fra i due non può che essere scelto lui.
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

da Pisy » 30/08/2009, 10:50

Si ormai è una certezza, visto anche la pole di ieri, non è arrivata a caso...
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da Uitko » 30/08/2009, 11:00

[quote="P300"]
Rispetto a Trulli, Fisichella ha meno grane contrattuali, quindi fra i due non può che essere scelto lui.
[/quote]
:'(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 30/08/2009, 11:01

[quote="Pisy"]
Si ormai è una certezza, visto anche la pole di ieri, non è arrivata a caso...
[/quote]

Bè... non è che uno deve farsi vedere e bel bello riesce a farsi la pole come se nulla fosse...

Fisico è andato forte quasi per tutto il week-end e durante le varie sessioni di qualifica Q1 e Q2 (quindi a parità di carico benzina) era al top o vicinissimo.

Al Q3 non ha sbagliato e rimanendo più leggero se l'è presa... ma altri, con lo stesso carico non ci sarebbero proprio riusciti cmq...

E si... Fisico alla rossa per questo scampolo di stagione potrebbe essere una scelta giusta, è allenato, in palla, è abituato a guidare e correre per davvero con le monoposto e avrà il solo compito (per me cmq difficilissimo) di adattarsi e far lavorare la F60 come si deve.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pisy » 30/08/2009, 11:06

Speriamo che a Monza Fisichella non faccia una figuraccia, altrimenti saranno cavoli amarissimi.
Si a Spa è stato bravo, ma come mi spiegate il fatto che Sutil, con la stessa macchina, è sempre stato davanti a Fisico nelle altre gare, poi sappiamo che il tedesco a Spa è sempe andato bene, adesso lui è fuori dal Q2 e Fisico in pole, situazione un po' dubbia.
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da groovestar » 30/08/2009, 11:19

La questione l'ho spiegata precedentemente:penso che le motivazioni di Fisichella negli ultimi due anni siano state NULLE,ma è rimasto nel circo solo per una questione di "orgoglio".
L'aspetto motivazionale in certi casi è una molla in più per dimostrare il proprio valore e per tirar fuori le qualità che sono rimaste assopite.
L'esempio ancor più clamoroso è stato Frentzen sempre a Spa,quarto con la Prost.

Questo non è certamente da "campione",perchè il pilota vero da il 100% in qualsiasi occasione,però c'è da dire che la prestazione di Fisichella ha davvero del clamoroso.
Potremmo anche qui dire la più clamorosa resurrezione dai tempi di Lazzaro...

Se è sicuro del posto in Ferrari,allora dovrà essere in grado di correre con questa intensità,quella del pilota che vuole essere al top e riesce ad esserlo.
Nessun dubbio che quando GC è in palla,è al pari dei migliori,ma nei molti momenti in cui non lo è...è un impiegato qualsiasi.

Prersonalmente la mia simpatia è per Jarno,ma probabilmente la sia situazione contrattuale era ben più complicata oppure,lo stesso Jarno,preferisce(spera)di poter continuare in Toyota,magari a traino di prestazioni belle come quella di ieri.
Tuttavia,giudizi personali a parte,Fisichella sarebbe una scelta molto logica e azzeccata:un pilota esperto,a quanto pare capace di exploit,italiano,abituato alla competizione,ottimo nella messa a punto e libero da ogni tipo di ingaggio,che non ha nulla da perdere e che potrebbe essere un ottimo sostituto a medio termine.
Unico neo:si chiama Fisichella
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9168
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 30/08/2009, 11:22

[quote="P300"]
Alla RAI la danno come notizia certa, che solo la Ferrari non conferma ufficialmente: Fisichella sarà in rosso a partire da Monza.
Far correre Badoer a Monza significherebbe darlo in pasto ai leoni: già fare una figuraccia a Monza per la Ferrari è drammatico, figurarsi con un italiano...
Rispetto a Trulli, Fisichella ha meno grane contrattuali, quindi fra i due non può che essere scelto lui.
[/quote]

Ottima scelta Ferrari.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da P300 » 30/08/2009, 11:34

Penso comunque che il fatto che sia italiano abbia influito non poco, visto che la prossima garaà sarà a Monza. Certo che se la scelta è tra Bourdais, Piquet Jr. e Fisichella, l'italiano è da prendere a occhi chiusi.
Farà abbastanza bene, ma vederlo vincere è pura utopia.
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

da jerry64 » 30/08/2009, 11:46

Se e' vero che Fisico correra' con la Rossa a Monza, forse non restera' negli annali che l'ultimo italiano ad aver guidato una Ferrari (Badoer) si e' rivelato un disastro  :drool:
E poi questo transfer aprira' le porte in Force India a Liuzzi, altro italiano il cui ritorno come pilota ufficiale non puo' che far piacere  :thumbup1:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Baldi » 30/08/2009, 11:52

[quote="Pisy"]
Speriamo che a Monza Fisichella non faccia una figuraccia, altrimenti saranno cavoli amarissimi.
Si a Spa è stato bravo, ma come mi spiegate il fatto che Sutil, con la stessa macchina, è sempre stato davanti a Fisico nelle altre gare, poi sappiamo che il tedesco a Spa è sempe andato bene, adesso lui è fuori dal Q2 e Fisico in pole, situazione un po' dubbia.
[/quote]

In Belgio Fisico è spesso andato piuttosto bene... mi ricordo un 2001 con una Benetton col motore Renault con V larva a 110° che a inizio anno stentava a scollarsi dall'ultima fila e poi pian piano un pò è cresciuta che era 8° in prova e sul podio in gara, guidando davevro benissimo!

Per onestà dico pure io che Sutil (per me ottimo pilota) è spesso andato benissimo soverchiando l'italiano in varie occasioni...

eheh la tua teoria ci sta tutta cmq!!!

Nunes sulla RAI ha detto che la griglia di qualifica è un ottimo esempio di marketing (e non solo per Fisico)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Elio11 » 30/08/2009, 12:01

[quote="Uitko"]
[quote="P300"]
Rispetto a Trulli, Fisichella ha meno grane contrattuali, quindi fra i due non può che essere scelto lui.
[/quote]
:'(
[/quote]

Con tutto il rispetto per Fisichella, visto che tifo per entrambi, la penso come ha esplicitato Andras in un'altra discussione. Mettere in pista Trulli significa poi dover scegliere tra ben quattro nomi piloti, quelli che andranno a comporre la formazione piloti 2010. La Ferrari ha tagliato alla radice il problema scegliendo Fisico.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da groovestar » 30/08/2009, 12:06

Nessuno però ci dice che Jarno fosse disponibile a tale soluzione
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9168
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 31/08/2009, 9:50

L'importante è che faccia meglio di Badoer....mi spiace per Luca ma "..nol se podeva veder 'naltra gara cuxica.." scusate la "licenza" in dialetto veneto ma rende l'idea...:lol: :lol:
Ultima modifica di GTO il 31/08/2009, 10:13, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Prinz4L » 05/09/2009, 23:10

[quote="fxx30"]
L'importante è che faccia meglio di Badoer....mi spiace per Luca ma "..nol se podeva veder 'naltra gara cuxica.." scusate la "licenza" in dialetto veneto ma rende l'idea...:lol: :lol:
[/quote]

Correggo: non basta "meglio di Badoer", bisogna che faccia bene.  Non chiedo miracoli, ma visto che sotto le chiappe avrà una macchina di buone prestazioni è lecito aspettarselo. 
Fisico ha realizzato il suo Sogno, non è cosa da poco, ora in bocca al lupo e pesta col destro.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da GTO » 06/09/2009, 7:12

[quote="Prinz4L"]
[quote="fxx30"]
L'importante è che faccia meglio di Badoer....mi spiace per Luca ma "..nol se podeva veder 'naltra gara cuxica.." scusate la "licenza" in dialetto veneto ma rende l'idea...:lol: :lol:
[/quote]

Correggo: non basta "meglio di Badoer", bisogna che faccia bene.   Non chiedo miracoli, ma visto che sotto le chiappe avrà una macchina di buone prestazioni è lecito aspettarselo. 
Fisico ha realizzato il suo Sogno, non è cosa da poco, ora in bocca al lupo e pesta col destro.
[/quote]

Già....anche se far peggio è difficile.... :asd:...peccato per Luca...perchè con Monza poteva battere il (non invidiabile) record di partire da fondo schieramento per la terza volta consecutiva!... :drool: :drool: :cursing:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

Prossimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti