Massa e Raikkonen

Discussioni sulla stagione 2009

da Niki » 21/08/2009, 15:10

Mentre l'altro giorno tornavo dai posti in cui si aggira Piccole Donne, mi sono fermato per una sosta e ho sentito alla radio che Felipe, in un'intervista, ha detto che Raikkonen non lo ha chiamato per informarsi sulle sue condizioni, neanche per telefono.
Da che era uno dei miei piloti preferiti al tempo della Mc, il finlandese sta diventando uno come tutti gli altri. Anzi. Credo che abbia problemi di autismo. E' vero che i piloti sono spesso cinici per via della cagasottagine, ma almeno informarsi anche tramite qualcun altro, riguardo le condizioni del compagno di squadra, sia il minimo.
Sempre che sia vero, ovviamente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jerry64 » 21/08/2009, 20:11

A parer mio, Felipe potrebbe fare a meno di sbandierare nelle interviste chi lo ha chiamato e chi no, chi e' stato in ospedale e chi non si e' fatto vedere.  Se vuole difendere la sua privacy, dovrebbe farlo anche per quella degli altri, ed evitare di riferire al pubblico quei comportamenti privati che possono mettere in cattiva luce altri colleghi.  Questa cosa fatta nei confronti di Kimi mi puzza poi come un sottile tentativo di gettare ulteriore sconcerto tra i tifosi sui comportamenti a volte poco comprensibili del finlandese, nell'ottica della competizione interna per salvare il sedile Ferrari per il 2010.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Niki » 21/08/2009, 20:37

Non credo che Massa abbia problemi di questo tipo, rispetto a Kimi. Ammesso che riprenda pienamente le capacità di guida, quello che salta l'anno prossimo è il finlandese, non lui. Raikko si è dato la zappa sui piedi da sè ed il suo comportamento con la squadra, per quello che ne possa sapere io che non lavoro in ferrari, non è di quelli che fanno si che gli uomini facciano di tutto per tenerlo stretto.
Credo che il momento che alzerà i tacchi gioiranno in parecchi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 22/08/2009, 0:04

Massa ha anche aggiunto,con ironia,che se lo aspettava,che era nel carattere del personaggio,senza nessuna vena polemica.

Per il resto Kimi è stato un grande campione,ora è l'ombra di se stesso,uno dei tanti,uno che non fa la differenza.
Fosse stato uno normale certe cose nn si sarebbero notate,sarebbe stato uno qualunque,ma ora in molti iniziano a dubitare,ad essere insofferenti e lui stesso,forse,ha poca voglia.
Ha tutto,ha vinto e forse non si diverte più di tanto,non sente la squadra sua,non sente legami,guida e basta.

Massa dalla sua è cresciuto in quella casa ed ha quei colori tatuati sulla pelle,lui è parte della Ferrari e un piccolo pezzo della sua storia.
Nelle prestazioni il miglior Raikkonen si mangia il miglior Massa,ma come cuore Felipe ne ha sempre messo tanto,e questo fa la differenza nel team
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da P300 » 22/08/2009, 10:32

[quote="groovestar"]
Nelle prestazioni il miglior Raikkonen si mangia il miglior Massa,ma come cuore Felipe ne ha sempre messo tanto,e questo fa la differenza nel team
[/quote]

Ed è proprio questo che un tifoso vorrebbe! Senza andare lontano, Schumacher non era proprio espansivo, ma,  a differenza del finlandese, riusciva comunque a farsi amare dai tifosi. E questo non era solo effetto delle sue vittorie, ma era anche merito dei suoi salti sul podio, delle gioie per le vittorie e della tenacia che metteva in pista.
Io, da tifoso, non voglio semplicemente un pilota veloce, ma lo voglio col cuore. Per questo tifo Massa. Per questo non sono riuscito a gioire quando Raikkonen ha vinto il mondiale, e paradossalmente sono stato più soddisfatto dalla stagine 2008.
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

da Aviatore » 23/08/2009, 5:59

Penso che la vera cosa che noi Rossi non perdoneremo mai a Kimi è la sensazione netta che non gliene freghi una fava di niente e di nessuno in Ferrari.
C'è caso le cose non stiano così, ma siamo tifosi non psicoterapeuti. Quindi finchè vinceva "bene", ma è un anno e mezzo che fa buchi nell'acqua
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 23/08/2009, 9:31

Da tifoso,l'unica cosa che non perdono a Kimi,è il suo modo di correre fra lo svogliato ed il rinunciatario,di uno che non ha più voglia di mettere quel quid in più.
Non lo perdono perchè è stato un'ira di dio,veloce,aggressivo e cattivo il giusto,ma dopo la tamponata in Canada nel 2008,quando aveva in tasca un titolo mondiale enorme,è diventato uno qualsiasi...

Certo che rimarrà un mistero per me questo 2008,con un mondiale sfiorato,ma uno PERSO con un pilota che,nella prima metà dell'anno,aveva mangiato tutti i rivali,salvo poi fare indigestione.
Capisco i problemi personali,ma da dopo il secondo posto in Francia,s'è perso e non è più tornato.

L'essere freddo è relativo,quando vinceva e quasi nn festeggiava,era ugualmente il migliore e  mi ricordo,dopo l'incidente di Monza del 2007,come fece filotto e vinse un titolo leggendario.

Massa ha dalla sua l'aver praticamente vissuto in Ferrari dal 2003,facendo tutta una trafila di esperienza che l'ha portato a sfiorare il titolo,un po' come se il giovane della tua squadra,dopo anni in primavera,sfiora il pallone d'oro
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00


Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti