[11] Europa - Valencia

Discussioni sulla stagione 2009

da Aviatore » 25/08/2009, 11:34

[quote="groovestar"]
Io non credo alle bizzarre ipotesi fatte in questi giorni su terze vetture e robina simile,così come non credo che la ferrari stia brancolando nel buio.

A livello prestazionale dopo un pessimo inizio,è l'unica costante,anche se tale costanza di risultati è arrivata decisamente tardi e la scelta fatta è decisamente coerente con un mondiale da 3/4° posto,nell'attesa di preparare qualcosa di davvero performante.
Detto questo,non potendo correre per il titolo,dopo un mondiale buttato,l'unica cosa che lo salverebbe è una sporadica vittoria,perchè un terzo posto ottenuto a suon di inutili podi va bene per una Sauber,non certo per la Ferrari,per cui,dato per certo che non cambia moltissimo,ed essendo tutti presi dalla decisione della Formazione del 2010(ci sono da considerare ancora le reali condizioni di competitività di Massa)la scelta di Luca altro non è che il classico tappabuchi,quando ormai non c'è più nulla per cui concorrere.
Il pilota di punta infine c'è ed è il biondo finlandese,è lui che deve vincere,mentre da Luca ci si aspetta che corra senza infamia e senza lode,come un Piquet o un Kovalainen.
Vedremo a Spa,certo è che però,pur essendo dalla sua parte,sarebbe inutile far correre un pilota che si abbona a correre ad 1.5 sec dal limite estremo,se il problema è poi la forma fisica,tantovale mettere in auto Nelsinho,tanto a portare queste vetture non ci va moltissimo,sempre che il problema sia fisico
[/quote]

Sulla F60 attuale Piquet Jr era da Q3 e punti senza problemi IMHO. Non l'avrei messo perchè come ho ripetuto allo sfinimento non vale Bourdais, ma penso sia innegabile........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 25/08/2009, 11:55

[quote="groovestar"]
Detto questo,non potendo correre per il titolo,dopo un mondiale buttato,l'unica cosa che lo salverebbe è una sporadica vittoria,perchè un terzo posto ottenuto a suon di inutili podi va bene per una Sauber,non certo per la Ferrari,[/quote]

So che non c'entra nulla, e non mi sto riferendo alle idee che groove ha in relazione al sistema di punteggio, però mi pare importante notare come alla fine della fiera siano sempre le vittorie quelle che contano, anche per noi appassionati un pò più addentro alla materia.

Quindi la frase di groove che ho quotato mi riporta di nuovo alla famosa "proposta-Ickx": non me ne importa di quanti terzi posti hai ottenuto e che ti hanno dato più punti di me, perchè alla fine io ho vinto un Gran Premio e tu zero, e solo io verrò ricordato....

Scusate l'OT, magari riaprirò il topic apposito che già abbiamo in archivio...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 25/08/2009, 12:29

Si,vedo che hai capito il senso,per questo io non mi rammarico molto se vedo sfuggire il terzo posto nei costruttori perchè corre Badoer che non si prende quei 2/3 punti a gara,ma sarei molto deluso se non si riesce ad eguagliare la McLaren a vittorie ottenute.
Per me arrivare terzi,ma con zero vittorie,anche se davanti a chi ha magari vinto una o 2 gare,sarebbe abbastanza insipido
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 25/08/2009, 12:57

[quote="groovestar"]
Si,vedo che hai capito il senso,per questo io non mi rammarico molto se vedo sfuggire il terzo posto nei costruttori perchè corre Badoer che non si prende quei 2/3 punti a gara,ma sarei molto deluso se non si riesce ad eguagliare la McLaren a vittorie ottenute.
Per me arrivare terzi,ma con zero vittorie,anche se davanti a chi ha magari vinto una o 2 gare,sarebbe abbastanza insipido
[/quote]

Dopo Monaco dissi che avremmo vinto 2/3 gare prima di fine anno, se non interrompevano lo sviluppo sulla F60 magari ci riuscivamo pure, stando così le cose siamo diventati materiale da podio fisso o quasi ma senza imprevisti benevoli in nostro favore direi che siamo tagliati fuori dalle possibilità di vittoria
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 25/08/2009, 13:16

[quote="Andras"]
[quote="groovestar"]
Si,vedo che hai capito il senso,per questo io non mi rammarico molto se vedo sfuggire il terzo posto nei costruttori perchè corre Badoer che non si prende quei 2/3 punti a gara,ma sarei molto deluso se non si riesce ad eguagliare la McLaren a vittorie ottenute.
Per me arrivare terzi,ma con zero vittorie,anche se davanti a chi ha magari vinto una o 2 gare,sarebbe abbastanza insipido
[/quote]

Dopo Monaco dissi che avremmo vinto 2/3 gare prima di fine anno, se non interrompevano lo sviluppo sulla F60 magari ci riuscivamo pure, stando così le cose siamo diventati materiale da podio fisso o quasi ma senza imprevisti benevoli in nostro favore direi che siamo tagliati fuori dalle possibilità di vittoria
[/quote]

Beh, non diamo la colpa solo all'interruzione dello sviluppo: correndo senza Felipe le possibilita' di vittoria sono per forza comunque dimezzate, anche se la Ferrari avesse gia' la stessa verve della McLaren che gia' e' in grado di monopolizzare da sola la prima fila della griglia.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 25/08/2009, 13:24

intanto........
Nico Rosberg è rimasto sorpreso dal ritmo di Badoer. "Un ritardo di due secondi e mezzo, è impossibile ! Ero molto meno lontano da Montoya la prima volta in cui ho guidato una F1 e avevo solo 17 anni !"

Adrian Sutil è anch’egli perplesso. "Se Badoer dovesse essere lento a Spa come a Valencia, ci sarebbe un problema a livello della sicurezza."

fate voi........
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Elio11 » 25/08/2009, 13:33

[quote="Andras"]
intanto........
Nico Rosberg è rimasto sorpreso dal ritmo di Badoer. "Un ritardo di due secondi e mezzo, è impossibile ! Ero molto meno lontano da Montoya la prima volta in cui ho guidato una F1 e avevo solo 17 anni !"

Adrian Sutil è anch’egli perplesso. "Se Badoer dovesse essere lento a Spa come a Valencia, ci sarebbe un problema a livello della sicurezza."

fate voi........
:cursing:
[/quote]

Dai!
Non è mica Milka Duno!!!  Lei si che è un pericolo vivente!  :D
Troppo accanimento sul povero Badoer, poi la F1 è ultra-sicura...
Ultima modifica di Elio11 il 25/08/2009, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da jerry64 » 25/08/2009, 13:34

[quote="Andras"]
intanto........
Nico Rosberg è rimasto sorpreso dal ritmo di Badoer. "Un ritardo di due secondi e mezzo, è impossibile ! Ero molto meno lontano da Montoya la prima volta in cui ho guidato una F1 e avevo solo 17 anni !"

Adrian Sutil è anch’egli perplesso. "Se Badoer dovesse essere lento a Spa come a Valencia, ci sarebbe un problema a livello della sicurezza."

fate voi........
:cursing:
[/quote]

Certo che quel sedile Ferrari fa veramente rosicare a molti driver, adesso tutti a dire di essere meglio di Badoer, e che Luca farebbe meglio ad accomodarsi fuori dalla pista.
Allora diciamo pure quello che invece pensa Coulthard:

Di opinione diversa, invece, David Coulhtard: "Stanno gia' pensando al 2010 quindi il resto della stagione sara' piu' che altro un test. E chi puo' riferire le impressioni di guida agli ingegneri meglio del collaudatore titolare?" ha dichiarato lo scozzese al Daily Telegraph.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da AmanteMercedes » 25/08/2009, 18:19

Ma magari Milka Duno corresse in F1.  :001_wub:  :asd:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Jackie_83 » 25/08/2009, 20:16

Io ne ho pieni i cosiddetti di questa storia...lo sanno anche i sassi dal primo secondo di ufficialità della notizia che Badoer a Valencia avrebbe ottenuto una prestizione tra l'insipido e lo scandaloso

La cosa si è puntualmente verificata, quindi è inutile lagnarsene adesso...

Volevate Genè? forse non ricordate quando sostituì Ralf alla Williams nel 2004 e venne appiedato dopo 2 gare x scarsità di risultati in favore di ...Pizzonia?? :scared:

Ai tempi era il terzo pilota ufficiale e si provava tutto l'anno...pensate che farebbe meglio di Badoer?

Penso che la spiegazione + razionale di questa sostituzione la potete trovare (incridibile ma vero) sulla Gazzetta di oggi...e non c'è veramente nulla di scandaloso in questa decisione, se pensate che arma a doppio taglio è lo scudo giallo del Cavallino per la carriera di un pilota in attività

Infine tutti parlano di confronti con Alguersuari, in Ungheria è partito ultimo e ultimo è arrivato, qua è partito penultimo...non ha fatto molto meglio di Luca alla fine

E basta con sto disfattismo da ultrà in braghe di tela!  :cursing:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 26/08/2009, 10:36

[quote="Jackie_83"]
Io ne ho pieni i cosiddetti di questa storia...lo sanno anche i sassi dal primo secondo di ufficialità della notizia che Badoer a Valencia avrebbe ottenuto una prestizione tra l'insipido e lo scandaloso

La cosa si è puntualmente verificata, quindi è inutile lagnarsene adesso...

Volevate Genè? forse non ricordate quando sostituì Ralf alla Williams nel 2004 e venne appiedato dopo 2 gare x scarsità di risultati in favore di ...Pizzonia?? :scared:

Ai tempi era il terzo pilota ufficiale e si provava tutto l'anno...pensate che farebbe meglio di Badoer?

Penso che la spiegazione + razionale di questa sostituzione la potete trovare (incridibile ma vero) sulla Gazzetta di oggi...e non c'è veramente nulla di scandaloso in questa decisione, se pensate che arma a doppio taglio è lo scudo giallo del Cavallino per la carriera di un pilota in attività

Infine tutti parlano di confronti con Alguersuari, in Ungheria è partito ultimo e ultimo è arrivato, qua è partito penultimo...non ha fatto molto meglio di Luca alla fine

E basta con sto disfattismo da ultrà in braghe di tela!  :cursing:
[/quote]


In parte hai ragione...
Genè non sarebbe stata una scelta migliore
lo stesso Schumacher rischiava di avere grossi problemi (e visto il nome, le critiche sarebbero piovute gigantesche!)

anche per Algersuari non è andato benissimo in Ungheria, contrariamente a quello che quasi tutti hanno detto... l'unica giustificazione, come per Grosjean del resto, deriva dal fatto che sono praticamente degli esordienti assoluti per la guida di una F1 perchè ormai non si prova più...

Per loro due, quindi, c'è la prova d'appello nell'arco di tutta una serie di gare a venire, per poter dare un giudizio completo...

Però Badoer effettivamente è stato tanto ma tanto indietro nei tempi anche a questi giovani esordienti... lasciamo perdere la sua esperienza... ma almeno ci si aspettavano tempi similari.

E lui (facendo un paragone con Algersuari) guida una Ferrari (da podio) e non una Toro Rosso (da ultime file)


Concordo comunque con te sulla assoluta inadeguatezza di certe critiche feroci, soprattutto da chi magari non ha mai fatto nemmeno due metri con un'auto da corsa.

Per lo meno c'è da aspettare la gara del Belgio.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 26/08/2009, 10:45

[quote="Baldi"]
Per lo meno c'è da aspettare la gara del Belgio.
[/quote]

ecco sì, speriamo che torni intero da Spa e poi però prepensioniamolo di corsa anche perchè i vari sponsor non saranno poi così contenti di aver pagato per le prime file e ritrovarsi in fondo mai inquadrati
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Schumarco » 26/08/2009, 11:35

riusciremo a perdere anche il terzo posto costruttori e con merito, la mecca corre con 2 piloti noi con uno.
Spero che a spa le cose cambino ma non so....ho i miei dubbi, quando ti si presenta un'opportunita' simile  penso che schiere di piloti appiedati si farebbero volentieri mutilare le parti basse pur di correre qualche gara con la Ferrari...che tanto malaccio non e' attualmente.
Non e' la prima volta che guida una F1...mi pare e un collaudatore dato che collauda deve sapersi adattare immediatamente alle novita'..e' il suo mestiere.
Non so mi aspettavo giri veloci e tanti errori quindi per carita' sarebbe arrivato ultimo lo stesso o giu di li...ma fammi vedere qualcosa!
per riprendere una battuta di un noto regista
"Facci vedere qualcosa da formula1"
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da groovestar » 26/08/2009, 12:11

No,ma condivido i giudizi più miti di Baldi e Jackye.
Io per primo speravo di veder Luca sfoderare una prestazione di alto livello,ma a conti fatti gente ben più esperta ha detto che ha performato nelle previsioni,per cui se è stato fatto questo passo,un senso lo ha.

Lanciargli la croce addosso non va bene,ne il disfattismo stile mondiale buttato nel cesso...
La Ferrari ha perso tantissime gare per cose ben più stupide,cuscinetti che bruciano,motori che fumano nel giro di formazione,semiassi che saltano che dare un'occasione a Badoer,anche se la sua prestazione è stata negativa,non è una cosa così disastrosa.

Poi se tutti sono concordi a dire che a Spa farà bene,ci sarà anche un fondo di verità!
Bisogna aspettare e sospendere i giudizi e fare i conti SE le prestazioni saranno al livello di 2/3 secondi dal caposquadra.

Ed è vero,gli altri deb alla fine hanno fatto gare abbastanza anonime e Badoer,per lo meno,è stato lontano dai guai(Romain ha buttato una buona prestazione in qualifica con una gara pessima,non troppo lontano da Piquet),ma è anche vero che certi distacchi non vanno giustificati per molto.

Del tipo:il bonus è stato sfruttato,ma da domani zero scuse.
Genè poi...lo trovo tanto simpatico quanto,purtroppo,lento
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Schumarco » 26/08/2009, 12:16

allora avrei preferito vedere schumacher compiere 5 giri da pilota e rientrare ai box
formula 1, siamo al vertice della tecnica, macchine migliori...piloti migliori...almeno cosi' pare
non ci sono scuse, hai un'opportunita' e devi "sparare"
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti