La BMW si ritira dalla F1?!

Discussioni sulla stagione 2009

da GTO » 29/07/2009, 9:05

Lo so....sono in vacanza...ma siccome qualche "amico" mi ha accusato di vedere il mondo "in rosso" vi posto questa notizia (non sulla Ferrari ma a ben vedere anche sì  :P ) che potrebbe scuotere il circus.
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=23180&categ=primopiano&title=bmw-a-breve-l-annuncio-del-ritiro-dalla-formula-1?
...Kubica si troverebbe sul mercato a prezzo di "saldo" e in Ferrari come al solito si troveranno (in ottica 2010) con le mani legate (almeno credo).... :001_rolleyes:
Circa la sostituzione già da quest'anno...sono mooolto scettico... :confused1:
Ultima modifica di GTO il 29/07/2009, 9:08, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Niki » 29/07/2009, 9:08

Farebbero bene a ritirarsi, con le figuracce che stanno rimediando. L'importante è che fossero seguiti a ruota dalla Toyota, che ormai ha superato anche le figuracce.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da GTO » 29/07/2009, 9:16

[quote="Niki"]
Farebbero bene a ritirarsi, con le figuracce che stanno rimediando. L'importante è che fossero seguiti a ruota dalla Toyota, che ormai ha superato anche le figuracce.
[/quote]

E dalla Renault....senza l'asturiano (  :asd: ) non credo che Falvione (e la Régie) vogliano ancora "tirare a campa'' :001_tt2:......
Ultima modifica di GTO il 29/07/2009, 9:17, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da roger » 29/07/2009, 9:26

Pare sia confermato
http://sport.virgilio.it/motori/formula1/massa-migliora-f1-bmw-lascia-circus.html
certo che se cominciano a mollare in più d' uno la faccenda si fa pesante..e pensare che fino a un paio di anni fa la formula 1 sembrava sempre più cosa loro
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da Elio11 » 29/07/2009, 9:46

Confermato anche dal sito ufficiale f1.com

http://www.formula1.com/
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da groovestar » 29/07/2009, 10:31

Pessimo affare,davvero pessimo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 29/07/2009, 10:45

Groove, da una parte io sono contento.
I Costruttori prima o poi vanno via, e allora comincino.
Basta con i consigli di amministrazione, gli executive managers, i target, i trend... via dalle balle!!
Un ridimensionamento bello pesante, ecco quello che serve alla F1.
Meglio i Dennis e i Williams, via dalle scatole i Briatore &co.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Aviatore » 29/07/2009, 10:53

[quote="sundance76"]
Groove, da una parte io sono contento.
I Costruttori prima o poi vanno via, e allora comincino.
Basta con i consigli di amministrazione, gli executive managers, i target, i trend... via dalle balle!!
Un ridimensionamento bello pesante, ecco quello che serve alla F1.
Meglio i Dennis e i Williams, via dalle scatole i Briatore &co.

[/quote]

Via i Costruttori che non han mai vinto una fava, tipo appunto BMW/Toyota.
Io ad una Renault con Briatore al timone senza Alonso in macchina non credo, staremo a vedere pure lì
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Die Mensch-Maschine » 29/07/2009, 12:28

Ma allora io mi chiedo: se è vero che BMW, Renault e Toyota fanno le valigie, a cosa sono servite le lotte continue e i bracci di ferro con la FIA di questi ultimi mesi?
Mi spiego meglio: l'idea del ritiro dalla Formula 1 non credo sia maturata da un giorno all'altro, quindi quando hanno intrapreso quella (giusta) battaglia contro Mosley avevano già quantomeno il dubbio "continuiamo o no?", allora perchè?
Con questo non è che voglia difendere la Federazione (al solo pensiero mi vengono i brividi), ma sono preoccupato per un effetto domino che si verrebbe a creare. Abbiamo sbraitato per dei mesi che non volevamo una Formula 1 di sole Manor, Campos e UsF1... Non vorrei che le cose finissero così lo stesso.
Forse non sono stato chiarissimo, spero che abbiate capito ugualmente.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da groovestar » 29/07/2009, 12:48

Nono,è tutto chiarissimo,ed è quello che rimane oscuro anche a me!
Poi se mollano al primo anno in cui le cose vanno male...dopo 3 anni di crescita costante,dimostrano una lungimiranza peggiore di quella della Toyota e della Honda;almeno loro un bel terzo posto l'avevano portato a casa.

La speranza,purtroppo velleitaria,è di veder tornare in pista la buon vecchia Sauber,magari supportata dalla Ferrari,come ai bei tempi.

Certo avrebbe più senso che vedere la seconda o terza o quarta vettura
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da roger » 29/07/2009, 13:19

[quote="Paragon"]
Ma allora io mi chiedo: se è vero che BMW, Renault e Toyota fanno le valigie, a cosa sono servite le lotte continue e i bracci di ferro con la FIA di questi ultimi mesi?
Mi spiego meglio: l'idea del ritiro dalla Formula 1 non credo sia maturata da un giorno all'altro, quindi quando hanno intrapreso quella (giusta) battaglia contro Mosley avevano già quantomeno il dubbio "continuiamo o no?", allora perchè?
Con questo non è che voglia difendere la Federazione (al solo pensiero mi vengono i brividi), ma sono preoccupato per un effetto domino che si verrebbe a creare. Abbiamo sbraitato per dei mesi che non volevamo una Formula 1 di sole Manor, Campos e UsF1... Non vorrei che le cose finissero così lo stesso.
Forse non sono stato chiarissimo, spero che abbiate capito ugualmente.
[/quote]
Forse la lotta con la Fia doveva servire anche a quello..toyota e bmw probabilmente hanno visto nel litigio con Mosley una scusa per andarsene,dando la colpa alla Fia senza dover ammettere i loro problemi finanziari.Poi però al loro dissenso di facciata si è aggiunto quello in buona fede della Ferrari e di altri team...e loro si sono accodati a questi team,che sostenevano la medesima causa per motivi diversi.Le cose però sono andate troppo avanti e una volta che la scissione è diventata una possibilità seria bmw e toyota han dovuto a malincuore sostenerla, per non perdere la faccia..secondo me un accordo per loro è comunque meglio della scissione, rende più facile andarsene, ma un litigio con Mosley che avesse portato all "ognuno per se" sarebbe stato meglio ancora.Nell' idea del campionato alternativo sono rimasti invischiati a malincuore..sono mesi che pensano di ritirarsi
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da Niki » 29/07/2009, 14:15

Le varie lotte che ci sono state, ci sono e ci saranno in F1, hanno una sola motivazione: dollari.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mad » 29/07/2009, 16:06

Come previsto, la FOTA ha perso un pezzo e magari non sarà l'ultimo. Questi comunque, a mio parere, avrebbero mollato anche se il campionato alternativo fosse andato in porto... :001_rolleyes:
Immagine
Avatar utente
Mad
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 08/02/2004, 0:00
Località: Noceto

da Baldi » 29/07/2009, 16:09

[quote="Niki"]
Le varie lotte che ci sono state, ci sono e ci saranno in F1, hanno una sola motivazione: dollari.
[/quote]

E' indubbio che i dolalri siano una delle ragioni di certe decisioni.

Ma è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito, il "vil denaro" ha SEMPRE condizionato la F1... in un modo o nell'altro

l'Alfa Romeo decise di lasciare perchè non aveva le risorse per progettare e partecipare con la vettura che avrebbe dovuto costruire se restava in F1.. essendo mutati i regolamenti
La Lancia lascio' per ragioni economiche, lasciando tutto il materiale a Ferrari
La BRM lascio' perchè ormai era "out" tecnicamente e oviamente economicamente.

Idem per Lotus, Brabham e tutti i team che hanno lasciato la F1...

e così anche ogni grande costruttore che ha deciso di lasciare dopo anni di permanenza.

Il discorso che spendere è sempre TROPPO se NON si vince...
Se si vince puo' lo stesso essere troppo la spesa da sostenere a fronte di un ritorno d'immagine non piu' sufficiente a giustificatre la spesa.

La BMW a fronte di spese notevoli, non suffragate da risultati (vi ricordate alla vigilia che si riteneva al top e destinata a lottare per il mondiale?) non puo' sostenere la spesa.. avendo da giustificarsi al Consiglio di Amministrazione.

Idem Honda,.
Idem Toyota e Renault , almeno potenzialmente.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 29/07/2009, 17:55

Nooo! Era uno dei pochi costruttori che mi piacevano :(

Spero che qualcuno la rilevi, solo la megafantasmagorica galleria del vento che hanno farebbe la fortuna di qualsiasi team
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

Prossimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti