da roger » 29/07/2009, 13:19
[quote="Paragon"]
Ma allora io mi chiedo: se è vero che BMW, Renault e Toyota fanno le valigie, a cosa sono servite le lotte continue e i bracci di ferro con la FIA di questi ultimi mesi?
Mi spiego meglio: l'idea del ritiro dalla Formula 1 non credo sia maturata da un giorno all'altro, quindi quando hanno intrapreso quella (giusta) battaglia contro Mosley avevano già quantomeno il dubbio "continuiamo o no?", allora perchè?
Con questo non è che voglia difendere la Federazione (al solo pensiero mi vengono i brividi), ma sono preoccupato per un effetto domino che si verrebbe a creare. Abbiamo sbraitato per dei mesi che non volevamo una Formula 1 di sole Manor, Campos e UsF1... Non vorrei che le cose finissero così lo stesso.
Forse non sono stato chiarissimo, spero che abbiate capito ugualmente.
[/quote]
Forse la lotta con la Fia doveva servire anche a quello..toyota e bmw probabilmente hanno visto nel litigio con Mosley una scusa per andarsene,dando la colpa alla Fia senza dover ammettere i loro problemi finanziari.Poi però al loro dissenso di facciata si è aggiunto quello in buona fede della Ferrari e di altri team...e loro si sono accodati a questi team,che sostenevano la medesima causa per motivi diversi.Le cose però sono andate troppo avanti e una volta che la scissione è diventata una possibilità seria bmw e toyota han dovuto a malincuore sostenerla, per non perdere la faccia..secondo me un accordo per loro è comunque meglio della scissione, rende più facile andarsene, ma un litigio con Mosley che avesse portato all "ognuno per se" sarebbe stato meglio ancora.Nell' idea del campionato alternativo sono rimasti invischiati a malincuore..sono mesi che pensano di ritirarsi