FantaF1: Schumi a Valencia

Discussioni sulla stagione 2009

da AmanteMercedes » 12/08/2009, 11:03

Badoer è fuori dal giro da troppo. Gli auguro di far bene, ma ho qualche perplessità che spero vivamente sarà smentita.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Powerslide » 12/08/2009, 11:05

[quote="Uitko"]
son l'unico mentecatto felicissimo per Badoer?  :confused1: speravo sostituisse Schumi nel 99 e non lo fece allora, ho dovuto aspettare 10 anni ma finalmente son costretti a mettere un pilota italiano sulla rossa... mi auguro per tutto il resto del mondo che NON faccia una gara vicina a Raikkonen.
[/quote]

No, non sei l'unico.

Certo, la curiosità di rivedere Schumi in pista per me era tanta: vedere come sarebbe andato rispetto a Kimi, capire quanto la ruggine degli anni avesse potuto influire, il tutto misto ad un pizzico di nostalgia. E lo dico da non schumacheriano: come uomo non lo conosco e non posso giudicarlo, come pilota le cifre parlano da sole, ma come senso di lealtà sportiva mi ha più volte deluso.

Badoer merita certamente questa soddisfazione, la meritava già nel '99 ma gli fu negata. La merita se non altro per tutte le botte, anche gravi pur se non pubblicizzate, che ha dovuto subire collaudando vetture insicure. Sono certo che tutti si ricordano quando alla presentazione della F1 di qualche anno fa (non ricordo quale), si presentò incapace di muovere un muscolo: sembrava imbalsamato.

Gli auguro di fare una gara al di sopra delle aspettative (come capitò a Larini in quello schifoso 1° maggio del '94), ma non dovremo stupirci se lo vedremo girare un secondo e mezzo più lento di Kimi.

In bocca al lupo Luca. Di cuore  :thumbup:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 12/08/2009, 11:19

Di sicuro, Badoer merita questa occasione.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da GTO » 12/08/2009, 11:32

[quote="AmanteMcLaren"]
Di sicuro, Badoer merita questa occasione.
[/quote]

Infatti...trattasi proprio di questo IMHO... ;)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gilles.79 » 12/08/2009, 11:36

Sono dispiaciuto per la rinuncia di Schumy e contento per Badoer, ma Genè forse non sarebbe stata una scelta più logica visto che è più giovane e più abituato a correre (vedi 24H di Le Mans)?
"Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile"
Avatar utente
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/06/2009, 10:48
Località: Pistoia

da GTO » 12/08/2009, 11:41

[quote="gilles.79"]
Sono dispiaciuto per la rinuncia di Schumy e contento per Badoer, ma Genè forse non sarebbe stata una scelta più logica visto che è più giovane e più abituato a correre (vedi 24H di Le Mans)?
[/quote]

Credo che la logica sia caduta col forfait di Schumacher...e dopo si sia passati a premiare il "cuore" ;)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da gilles.79 » 12/08/2009, 11:44

Potevano richiamare Lauda!!! :asd:
"Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile"
Avatar utente
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/06/2009, 10:48
Località: Pistoia

da Elio11 » 12/08/2009, 12:30

Scuderia Italia Lola T93/30, Minardi M195, Forti FG01-95B e FG03-96, Minardi M01. Non ha mai avuto l'occasione di mettersi in mostra veramente, potendo girare solamente con vetture da ultima fila. Nonostante tutto ha ottenuto ottimi risultati in relazione alle vetture guidate. E' vero che Genè, in quell'anno in cui erano compagni di scuderia è prevalso almeno nei risultati, però Badoer se l'è proprio guadagnata l'occasione, se non altro per il fatto di essere da molto più tempo tester della Ferrari.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da Jackie_83 » 12/08/2009, 13:31

E' giusto qui il problema....il buon Luca è ormai un TESTER, perchè solo questo ha fatto dal 2000 in poi, i vertici della Ferrari dovevano dargli quel posto subito dopo Silverstone '99 (io ci speravo davvero) anno in cui aveva tutti i numeri x ben figurare: stava disputando la stagione completa con la Minardi (e bene anche) e conosceva a menadito la F399, sarebbe stata la scelta ideale e sono ancora convinto che avrebbe fatto meglio di Salo

Ora sembra quasi una barzelletta...quelle poche volte che mettono in macchina un collaudatore la scelta ricade su Genè, Badoer ormai gira solo nelle esibizioni, di gare dal '99 in poi non ne ha disputate nemmeno una in nessuna categoria (eventi sui kart a parte) e ora lo buttano nella mischia così...

Io francamente mi sentirei un pò preso x il c**o al suo posto  :glare:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 12/08/2009, 15:17

[quote="Jackie_83"]
.....
Io francamente mi sentirei un pò preso x il c**o al suo posto  :glare:
[/quote]

Vorrei essere preso anch'io per i "...fondelli" come Badoer (ed avere il suo conto in banca) :o
più realisticamente diciamo che questa esperienza va ad ....."impreziosire" il suo curriculum  ;)  :lol:
Ultima modifica di GTO il 12/08/2009, 15:21, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Powerslide » 12/08/2009, 17:11

Lauda: "La rinuncia di Schumaker è una tragedia per la Ferrari. Ora correrà praticamente con una sola vettura perchè Badoer è solo un collaudatore e non un pilota".  :'(

La classe non è acqua .......  :thumbdown:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 12/08/2009, 17:18

Qualcuno lo informi che Badoer correva nei gp anni fa.
Non sono d'accordo con Lauda: è vero che ho delle perplessità sulla preparazione fisica di Badoer (però, a questo punto inizio a dubitare delle notizie che diedero i giornali) e penso sia fuori dal giro da tanto, per cui avrei scelto Gene .. però non credo si possa dire che Badoer non è un pilota, nè significa che Badoer farà schifo.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Uitko » 12/08/2009, 17:40

FORZA BADOER!!!
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da marcostraz » 13/08/2009, 3:31

Però Badoer non corre da una decina di anni...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da Pisy » 13/08/2009, 18:34

Siamo tutti strafelici di vedere  Badoer, un italiano, al volante della rossa; dopo tanti anni passati dietro le quinte a sviluppare le vetture, è questo un po' il coronamento della sua carriera. Mi puzza però di beffa, in quanto nel '99 quando c'era da sostituire Schumi con la gamba rotta, si svelse ad occhi chiusi Salo, che non è mai stato un gran fenomeno. Certo Badoer quell'anno guidava la Minardi, ma alla Ferrari avrebbero sicuramente potuto far leva per farlo correre sulla rossa. Invece a Valencia l'italiano salirà su una vettura che in pratica non ha mai guidato, non credo sia molto allenato e infine è da dieci anni, da quella stagione con la Minardi nel '99 che in pratica non corre più un gp e neppure una qualsiasi competizione.
Viene messo in macchina adesso, sicuramente non sarà competitivo e subirà le critiche di tutti, mentre quando poteva dimostrare il proprio potenziale gli si preferì un finlandese, più famoso per la bellezza della moglie che per i trionfi in pista.
Alla Ferrari sono artisti in questo genere di buffonate, alimentate anche dal falso ritorno di Schumi, imbastito solamente per vendere più biglietti per i prossimi gp.
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti