[10] Ungheria - Hungaroring

Discussioni sulla stagione 2009

da Powerslide » 02/08/2009, 22:12

Non so se l'argomento è già stato trattato (ho tentato di portarmi in pari con tutto quello che avete scritto nei cinque giorni che sono mancato, ma è stato veramente tanto), ma mi è tornato in mente stasera sentendo le dichiarazioni che Massa ha rilasciato attraverso suo fratello. Tra le altre cose ha asserito che, se avesse potuto correre, il GP l'avrebbe sicuramente vinto lui.

E' chiaro che con in se ed i ma non si va da nessuna parte, come è altrettanto chiaro che questa affermazione viene riportata dai giornalisti, cui è stata riportata dal fratello di Felipe (reduce da una brutta botta in testa) che l'ha estrapolata da un discorso certamente più complesso. Un fondo di verità comunque dovrebbe esserci: ma da dove potrebbe venire tanta sicurezza?

Il punto comunque è un altro: al termine del GP,  Rob Smedley ha detto la stessa identica cosa in tre diverse interviste, due in italiano ed una in inglese.
Detto da un uomo Ferrari che parlava da uomo Ferrari, questo può solo significare che a Maranello la considerazione per Felipe è di molto superiore a quella per Kimi. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 02/08/2009, 22:23

Pensa che lo stesso Norbert Haug aveva detto che Felipe sarebbe stato sicuro protagonista della corsa e che con lui in pista sarebbe stata molto difficile,un avversario duro.

Probabilmente nell'ambiente più che fra i tifosi,traspare la convinzione che Massa sia più performante di Kimi
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 02/08/2009, 22:32

In questo momento sicuramente è così...ma quando si parla di qualcuno in circostanze particolari (come è quella di Massa) si tende sempre ad enfatizzarne le gesta

Basti ricordare cosa si diceva nel 1999 a quest'ora...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da DanieleSkywalker » 02/08/2009, 23:03

[quote="Powerslide"]

Detto da un uomo Ferrari che parlava da uomo Ferrari, questo può solo significare che a Maranello la considerazione per Felipe è di molto superiore a quella per Kimi. 
[/quote]

Più che avere la considerazione inferiore a quella di Massa credo che purtroppo Kimi non abbia più considerazione a Maranello, altrimenti non gli avrebbero messo vicino Schumacher per i prossimi gran premi.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Aviatore » 03/08/2009, 6:29

[quote="Powerslide"]
Non so se l'argomento è già stato trattato (ho tentato di portarmi in pari con tutto quello che avete scritto nei cinque giorni che sono mancato, ma è stato veramente tanto), ma mi è tornato in mente stasera sentendo le dichiarazioni che Massa ha rilasciato attraverso suo fratello. Tra le altre cose ha asserito che, se avesse potuto correre, il GP l'avrebbe sicuramente vinto lui.

E' chiaro che con in se ed i ma non si va da nessuna parte, come è altrettanto chiaro che questa affermazione viene riportata dai giornalisti, cui è stata riportata dal fratello di Felipe (reduce da una brutta botta in testa) che l'ha estrapolata da un discorso certamente più complesso. Un fondo di verità comunque dovrebbe esserci: ma da dove potrebbe venire tanta sicurezza?

Il punto comunque è un altro: al termine del GP,  Rob Smedley ha detto la stessa identica cosa in tre diverse interviste, due in italiano ed una in inglese.
Detto da un uomo Ferrari che parlava da uomo Ferrari, questo può solo significare che a Maranello la considerazione per Felipe è di molto superiore a quella per Kimi. 
[/quote]

Tecnicamente parlando se Kimi fosse riuscito a mettersi Hamilton alle spalle al via le sue stesse chances di vittoria sarebbero state maggiori benchè dal registro dei giri più veloci è chiaro che la sua F60 non fosse certo il benchmark della prestazione in Ungheria, se ben rammento alla fine ha segnato il quinto o il sesto gpv della gara
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 03/08/2009, 9:23

Da quanto ho capito, dopo aver saputo della posizione di Kimi a fine GP, senza che venissero distorte le dichiarazioni, Massa dovrebbe aver detto che Ungheria è la pista dove si trova meglio e che avrebbe potuto ambire a delle posizioni davvero di rilievo.
Non ha mai detto che avrebbe vinto lui ipotizzerei con buona probabilità di indovinare.

Ma si sa, faceva poca notizia una dichiarazione del genere...  :glare:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da AmanteMercedes » 03/08/2009, 14:16

[quote="groovestar"]
Pensa che lo stesso Norbert Haug aveva detto che Felipe sarebbe stato sicuro protagonista della corsa e che con lui in pista sarebbe stata molto difficile,un avversario duro.

Probabilmente nell'ambiente più che fra i tifosi,traspare la convinzione che Massa sia più performante di Kimi
[/quote]

Sono un estimatore di Kimi, ma quando pronosticai (e i miei pronostici sono sempre in buona fede, non ci prendo mai, ma sono in buona fede) il pilota vincente, dicendo se vi ricordate che la Ferrari era messa bene a mio avviso, feci il nome di Massa (mi pare fosse su questo forum). Penso che sia una questione legata alle ultime prestazioni.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da gilles.79 » 04/08/2009, 21:10

Avete visto Massa uscito dall'ospedale? Sembrava avesse fatto a ***** con Tyson.. comunque a parte gli scherzi gli è andata di lusso, spero torni presto a correre. Ti aspettiamo Felipe!!
"Io corro per vincere, ma soprattutto corro per correre...il più veloce possibile"
Avatar utente
gilles.79
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 05/06/2009, 10:48
Località: Pistoia

Precedente

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti