[10] Ungheria - Hungaroring

Discussioni sulla stagione 2009

da Mclaren7C » 24/07/2009, 8:29

Oggi inizia il weekend del gp d’Ungheria, ed offre alcuni spunti interessanti.

Primo su tutti la lotta al vertice tra Brawn GP e Red Bull; mi aspetto che la BGP001 sia la monoposto da battere, favorita anche dalla elevate temperature che ci saranno a Budapest. Inoltre sarà interessante vedere se Mclaren e Ferrari riusciranno a ripetere le buone prestazioni del Nurburgring andando ad insidiare la zona podio. Da seguire anche il debutto di Alguersuari con la Toro Rosso.


Per seguire in diretta le prove libere:
10:00-11:30 Prove libere 1 - Diretta su Sky Sport 2/16:9/HD
14:00-15:30 Prove libere 2 - Diretta su Sky Sport 2/16:9/HD
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da AmanteMercedes » 24/07/2009, 11:19

qui la Ferrari la vedo bene, se la gioca con la Brawn. potrebbe patire la Red Bull, mentre McLaren può ambire ai punti.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da tom » 24/07/2009, 11:42

Massa per me va ancora a podio perchè è una pista da ferrari. evvai!!!!!!!!!!
Avatar utente
tom
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2008, 23:31

da Aviatore » 24/07/2009, 13:28

[quote="AmanteMcLaren"]
qui la Ferrari la vedo bene, se la gioca con la Brawn. potrebbe patire la Red Bull, mentre McLaren può ambire ai punti.
[/quote]

chitèstramuort, le due rosse stan passando più tempo per prati che non in pista!
:asd:
p.s.
ad onor del vero l'avevi detto che ricominciavi con le previsioni
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMercedes » 24/07/2009, 14:37

[quote="Andras"]
[quote="AmanteMcLaren"]
qui la Ferrari la vedo bene, se la gioca con la Brawn. potrebbe patire la Red Bull, mentre McLaren può ambire ai punti.
[/quote]

chitèstramuort, le due rosse stan passando più tempo per prati che non in pista!
:asd:
p.s.
ad onor del vero l'avevi detto che ricominciavi con le previsioni
:asd:

[/quote]

:asd:
Chissà, magari avrò ragione domenica.  :confused1:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da P300 » 25/07/2009, 14:47

Certo che l'Ungheria porta proprio una sfiga allucinante a Felipe  :(
Spero non ci siano conseguenze per l'incidente...

Pole di Alonso: magia dello spagnolo + Renault in crescita in stile 2008 + poca benzina a bordo?
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

da AmanteMercedes » 25/07/2009, 14:51

Tremendo incidente per Massa: momenti di vera paura. speriamo stia bene. Questo fa capire quanto la competizione sia una robetta rispetto a cose come la vita e la salute. Eppure, tranne il deb. spagnolo, nessuno dei piloti hanno avuto un pensiero per Surtees. Almeno, per quel che so, spero mi smentiate.
Ci ricorda anche quanto rispetto va dato a questa gente che corre.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Jackie_83 » 25/07/2009, 14:54

Oggi sono soddisfatto indipendentemente dal risultato della pista, poteva andare mooooooooooooolto peggio, appena ho visto la molla fracassare la visiera mi è subito venuto in mente il povero Surtees  :(

Certo che quando si dice il destino...2 incidenti analoghi in meno di una settimana :ohmy:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 25/07/2009, 15:36

Fin dal primo replay ho intravisto qualcosa andare verso la vettura di Felipe,ma mi sembrava impossibile che qualcosa potesse averlo colpito;vedere poi l'immagine rallentata è stato davvero molto inquietante.

S'era capito subito che qualcosa non andava dalle solite immagini evasive della FIA,che piuttosto che far vedere cosa potesse essere capitato,mostravano il pubblico,una prassi già vista per Kubica,Hamilton e Kovalainen;nonchè il caro boss,che invece di fornire notizie quantomeno rassicuranti,s'è trincerato dietro ad un ridicolo no comment...

La dinamica faceva davvero paura e temere il peggio;Felipe ha probabilmente frenato istintivamente,ma la macchina andava per "inerzia" e si posava senza la minima correzione contro le protezioni;inoltre la molla ha colpito il casco nel punto più sensibile,anche se veder il pezzo rimbalzare via poteva far pensare che,quantomeno,il casco fosse riuscito in qualche modo a dissipare l'energia di quel brutto proiettile.

Spero che Felipe stia bene,perchè son dinamiche che oltre a riportare al povero Henry,mi ricordano il brutto incidente di Da Matta o,anche se diversi,i brutti botti di Wendlinger e Hakkinen...

La cosa che in tutto ciò mi ha colpito in negativo è stato l'atteggiamento dei piloti:solo Rubens e Jarno sono parsi visibilmente turbati,mentre gli altri mi sono parsi più preoccupati per il disguido nel cronometraggio che per la salute di un loro collega,che si,certamente si muoveva,ma su cui non si sa ancora nulla di preciso.

Mi chiedo cosa ci fosse da ridere,scherzare e simili in un momento di preoccupazione per un incidente dalla dinamica davero agghiacciante,e nello specifico parlo di Alonso,Vetter e Rosberg.

Aspetto ulteriori notizie e spero ancora che Felipe riesca a cavarsela bene,tenendo conto che anche ne uscisse infortunato,sarebbe davvero molto fortunato
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 25/07/2009, 15:45

Quando il becchino inglese se n'è uscito dicendo che avrebbero fatto un comunicato a breve ho veramente pensato al peggio. Fortunatamente Massa sembra essersela cavata, anche se dalle foto che già girano si vede che ha preso una bella botta in faccia. In particolare all'occhio sinistro.

Per il lato sportivo oggi Alonso ha tirato fuori il proverbiale coniglio dal cilindro (ammesso che i tempi dichiarati siano quelli effettivi..)
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da marcostraz » 25/07/2009, 16:27

Questo incidente avvalora la tesi di come sia importante che la pista sia sempre pulita...penso a tutte le volte in cui abbiamo visto incidenti e la pista invasa da detriti senza che uscisse la safety car...io penso che oggi si sia visto cosa può fare un detrito e spero che da ora in poi si capisca che, in situazioni di gara e con detriti in pista, bisogna tutelare di più la sicurezza dei piloti usando di più la safety car...

Tra l'altro, è stata solo impressione mia o i commissari all'inizio sono stati un pò lentini ad intervenire...camminavo là attorno alla macchina di Massa come se nulla fosse successo, invece di sincerarsi delle condizioni del pilota...
Avatar utente
marcostraz
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 17/06/2009, 14:29
Località: Catania

da groovestar » 25/07/2009, 16:31

E' stato davvero molto fortunato e spero davvero che le notizie che parlano sostanzialmente di un trauma cranico ed un forte stato di choc siano confermate.
Dico fortunato perchè dalle foto di cui si è parlato si vede una ferita poco sopra l'occhio(forse dovuta alla rottura della visiera),ma in diversi altri casi,da Marko a Senna,le conseguenze son state molto brutte.

Spero che domani si assista ad una gara tranquilla...perchè quando si vedono brutti incidenti a distanza ravvicinata,la memoria va sempre a 15 anni fa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da groovestar » 25/07/2009, 16:33

[quote="marcostraz"]
Questo incidente avvalora la tesi di come sia importante che la pista sia sempre pulita...penso a tutte le volte in cui abbiamo visto incidenti e la pista invasa da detriti senza che uscisse la safety car...io penso che oggi si sia visto cosa può fare un detrito e spero che da ora in poi si capisca che, in situazioni di gara e con detriti in pista, bisogna tutelare di più la sicurezza dei piloti usando di più la safety car...

Tra l'altro, è stata solo impressione mia o i commissari all'inizio sono stati un pò lentini ad intervenire...camminavo là attorno alla macchina di Massa come se nulla fosse successo, invece di sincerarsi delle condizioni del pilota...
[/quote]

Probabilmente si sono resi conto che il pilota era in difficoltà ed hanno aspettato l'arrivo della vettura di emergenza(arrivata per altro davvero poco dopo)per evitare di poter compromettere la situazione.
Senza le immagini era abbastanza difficile capire la dinamica dell'incidente e,senza Replay,la paura è che potesse aver subito un brutto trauma nella zona cervicale,per cui la cosa più indicata era attendere i soccorsi dei medici più che dei commissari
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da andrea81 » 25/07/2009, 16:34

Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Niki » 25/07/2009, 16:55

Mi dispiace per Felipe che è stato jellato di brutto, allo stesso tempo gli è andata di culo in maniera pazzesca. Vedendo la foto si capisce che sarebbe bastato un dito più in basso, e avrebbe fatto la fine di Senna. Probabilmente la ferita è stata provocata da un pezzetto di visiera, di guarnizione, o altro del genere.
L'altra fortuna è che quando è stato colpito, aveva già un'andatura più lenta, altrimenti l'impatto avrebbe avuto conseguenza diverse.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti