[09] GP Germania - Nurburgring

Discussioni sulla stagione 2009

da DanieleSkywalker » 12/07/2009, 18:58

A me la corsa non è dispiaciuta, le posizioni sono rimaste incerte fino alla fine, a parte forse la prima.
Non vedo cosa si possa rimproverare ai piloti Ferrari, quest'anno il problema non sono loro. Raikkonen oggi non ha corso male, non si fosse rotto il motore sarebbe arrivato a ridosso di Massa. Così come non credo ci sia schizzofrenia in Ferrari sulla scelta piloti, Alonso veste in rosso solo sui giornali. A proposito dello spagnolo oggi nel giro di ricongnizione ha fatto un errore che se l'avesse fatto Piquet sarebbe stato fucilato seduta stante.
Poi però ha fatto una signora gara, beneficiando dei ritiri davanti a lui e del jolly delle gomme dure.
Complimenti a Webber anche se non mi è mai andato a genio. La manovra su Barrichello è stata pericolosa e inutile, qui non è che ha stretto l'avversario o gli ha chiuso la porta, gli ha dato un colpo che poteva solo provocare un incidente e che per miracolo non è avvenuto.
Ultima modifica di DanieleSkywalker il 12/07/2009, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Jackie_83 » 12/07/2009, 19:16

Quoto Daniele, bella gara e ottimi spunti di discussione: la supremazia Brawn che si assottiglia di gara in gara e la RBR che con 2 doppiette di fila in 2 gare riapre il mondiale, la Ferrari che quatta quatta si avvicina al terzo posto in classifica costruttori (date le premesse sembra quasi un miracolo) con il muretto che inizia lentamente ad ingranare e un Massa che torna a podio, la F.India che cresce bene ed inizia a farsi vedere là dove conta (eccelsi entrambi i piloti oggi, peccato x Sutil che commette ancora errori da "ansia da prestazione")

Infine la McLaren, dopo tempo immemorabile sembra che la situazione si stia disincagliando anche in quel di Woking, fondo e ala anteriore han permesso ai cromati di centrare la terza fila e sono convinto che Hamilton se non fosse stato speronato da Webber (un'altro "ansioso") al via sarebbe stato lì a giocarsela a ridosso del podio
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 12/07/2009, 19:30

La gara non mi è dispiaciuta,meno peggio del solito.

son contento per mark,che ha finalmente vinto,perchè ne ha le capacità,pur non essendo un campione di primissima grandezza,una vittoria meritata,che premia anche la fatica del rimettersi in piedi dopo una bruttissima esperienza.

per converso,fin dall'inizio,immaginavo che in partenza l'australiano avrebbe combinato qualche bella minchiata,perchè le poche volte che è partito davanti(tipo con la Jaguar)ha rovinato tutto in fase di partenza;anche questa volta ci è andato vicino,ma si è rifatto con una bella gara.

Su hamilton invece,solo io penso che sia stato,seppur involontariamente,causa del suo male?
Partenza a fionda,ma arrivo alla staccata decisamente impiccato e a rischio di un dritto,tornare in mezzo al gruppo in casi del genere,alla prima curva,diventa sempre delicato;che sia stato centrato da webber è un caso,perchè sarebbe potuto capitare a button come a massa(o lo stesso kovalainen).

massa bellissima gara,fa il massimo e per un attimo ho sperato che potesse tenere il ritmo redbul,che dopo il secondo stop,è uscito prepotentemente;in ogni caso ora son davanti alla Brawn...strana la vita

kimi abulico e rovina la gara a sutil(concorso di colpa,poteva essere accorto),certo che il caso li fa incontrare un po' troppe volte questi due...rispetto al compagno di scuderia dimostra meno verve,ma non è stato disastroso come qualcuno può pensare e,parallelamente,è un errore aspettare Alonso come salvatore della patria perchè con questo mezzo,farebbe poco di più.

Button,nonostante le mie passate parole,è in netta flessione,così come le prestazioni della Brawn,dimostrando la teoria di molti che è facile essere un gran pilota con una gran vettura e,forse,paga il karma di parole un po' troppo avventate.
Se non si rimette in carreggiata rischia di perdere un titolo già vinto,perchè le Redbull in questo campionato fatto di altalene,rimangono una certezza al vertice e Webber e Vettel sembrano in uno stato di grazia difficilmente arginabile
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 12/07/2009, 20:20

Sarò il "solito" avventato ( e me ne scuso)  ma penso che in casa dei rossi c'è bisogno di aria nuova....poche storie. :'( :thumbdown:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 12/07/2009, 20:31

Ottimo punto con Heikki che non disponeva di tutti gli aggiornamenti.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Mika84 » 12/07/2009, 20:45

[quote="groovestar"]
Su hamilton invece,solo io penso che sia stato,seppur involontariamente,causa del suo male?
Partenza a fionda,ma arrivo alla staccata decisamente impiccato e a rischio di un dritto,tornare in mezzo al gruppo in casi del genere,alla prima curva,diventa sempre delicato;che sia stato centrato da webber è un caso,perchè sarebbe potuto capitare a button come a massa(o lo stesso kovalainen).
[/quote]

Mi dispiace ma non è così: quando hamilton va lungo ha già la gomma bucata. Hamilton in Giappone nel 2008 fu penalizzato per molto meno.
Mika84
 

da Mclaren7C » 13/07/2009, 9:21

Sono contento per la vittoria di Webber, meritata per quello che sta dimostrando quest'anno; veloce, pochi errori ma sopratutto sta tenendo il confronto con Vettel. La RB5 è fantastica. La Brawn GP deve reagire al più presto sia nel campionato costruttori e piloti poichè il loro vantaggio si assottiglia sempre più.

Finalmente la Mclaren è tornata a lottare tra i primi ormai non ci speravo più, sfortunato Hamilton, ma almeno con Kovalainen abbiamo preso un punticino. Non resta che sperare di confermare questo buon potenziale in Ungheria.

Bella la gara di Massa, anche quella di Rosberg. La Force India merita di andare a punti, dall'inizio della stagione hanno fatto dei progressi notevoli.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da GTO » 13/07/2009, 9:32

E' stata una gara talmente emozionante di un campionato appassionante che il Corriere dello sport on line se ne esce oggi così:
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/74552/F1%3F+No.+Formula+caos%3F+Macch%C3%A9%21+%C3%88+Formula+%27wags%27
:scared: :scared: :scared:
AMEN! :-[ :-\ :drool:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Pedro59 » 13/07/2009, 10:22

Non vorrei rischiare un tormantone, ma su Webber resto della mia idea:

1. sul danno ad Hamilton è incolpevole
2. sul comportamento con Barrichello il DT è decisamente benevolo rispetto alla gravità,la gratuità, e la pericolosità del gesto, questo secondo il metro (anzi il centimetro...) usato nelle ultime due stagioni.
Se, invece, fossi io a decidere: via andare, questa è la F1.
3. quanto sopra non toglie nulla alla vittoria del canguro.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da foxx » 13/07/2009, 11:50

[quote="Mclaren7C"]
Sono contento per la vittoria di Webber, meritata per quello che sta dimostrando quest'anno; veloce, pochi errori
[/quote]


Io la vedo un po' diversamente.Webber e' un pilota che sul giro secco si e' sempre difeso,mentre in gara si perde....un po' come Jarno.
Di vaccate ne ha sempre fatte,eccome...tutte le volte che partiva nelle prime posizioni ne faceva una al via ed ecco che la gara era compromessa.Oggi puntualmente ne ha fatta un altra ma gli e' andata bene perche' ne aveva di + degli altri,ed anche di brutto.
Pure Vettel ne fa di stupidaggini,ma almeno lui ha la scusante della scarsa esperienza,mentre Mark corre da quasi 10 anni ed e' sempre stato cosi',un buon gregario e niente +.Per il mondiale non lo vedo assolutamente in lotta,sicuramente il tedesco e' avvantaggiato e visto l'andazzo del mondiale fossi in Button comincerei a farmela sotto.
Vero che il freddo ha aiutato i bibitari,ma se anche le prossime 2 gare sulla carta favorevoli alla banda della banana faranno poco o nulla comincio a vederla grigia per l'inglese
GPL is my passion
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da Aviatore » 13/07/2009, 12:16

[quote="Mika84"]
L'errore di Lewis a Monaco, ora la foratura, mah è meglio comunque avere queste sfighe ora che durante la lotta al campionato.
[/quote]

Da quando ho scommesso 100€ su di lui come Campione del Mondo 2009 gli è capitata ogni possibile sciagura
:asd:
Sto già mettendoli da parte per ripetere l'identica scommessa ad inizio 2010
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da AmanteMercedes » 13/07/2009, 12:24

[quote="Andras"]
[quote="Mika84"]
L'errore di Lewis a Monaco, ora la foratura, mah è meglio comunque avere queste sfighe ora che durante la lotta al campionato.
[/quote]

Da quando ho scommesso 100€ su di lui come Campione del Mondo 2009 gli è capitata ogni possibile sciagura
:asd:
Sto già mettendoli da parte per ripetere l'identica scommessa ad inizio 2010
:asd:

[/quote]

Dovrò rimettermi a pronosticare anche io...  :asd:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da jerry64 » 13/07/2009, 12:44

Parlando della gara, penso che per Webber la soddisfazione sia doppia non solo per avere finalmente battuto il suo compagno di squadra, ma per essere riuscito a farlo nonostante la penalizzazione del DT.

Trovo intelligente - soprattutto dal punto di vista psicologico - la scelta di effettuare il DT al limite dei 3 giri consentiti, ma solo quando Barrichello e' entrato per il suo rifornimento, cosi' il brasiliano e' rimasto fermo ai box, mentre l'australiano gli e' saltato finalmente davanti da solo con la pista praticamente libera, ed ha potuto inallenare buoni tempi.
Cosi' facendo, la penalizzazione e' sembrata molto meno ... penalizzante di quello che gli avversari speravano.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da AmanteMercedes » 13/07/2009, 14:14

[quote="Pedro59"]
Non vorrei rischiare un tormantone, ma su Webber resto della mia idea:

1. sul danno ad Hamilton è incolpevole
2. sul comportamento con Barrichello il DT è decisamente benevolo rispetto alla gravità,la gratuità, e la pericolosità del gesto, questo secondo il metro (anzi il centimetro...) usato nelle ultime due stagioni.
Se, invece, fossi io a decidere: via andare, questa è la F1.
3. quanto sopra non toglie nulla alla vittoria del canguro.

[/quote]

Verissimo. Sul punto due, aggiungo: DT troppo ritardato.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Niki » 14/07/2009, 19:02

Dico solo due cose.
Ho visto la partenza e la porcata di Webber che non è la prima. Le altre non le hanno sanzionate, ma una l'ha fatta ad Alonso non ricordo in quale gp, l'altra non ricordo.

Poi mi sono messo a leggere Ruoteclassiche, ma questo non mi ha impedito di sentire quella botte piena di ***** che risponde al nome di Stella Bruno, cianciare che erano cinquant'anni che un australiano non vinceva un gran premio di Formula 1.
Ho mandato un'email a pole position, ma quelli leggono solo le email di leccaculaggio dei rossi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti