[08] Gran Bretagna - Silverstone

Discussioni sulla stagione 2009

da Die Mensch-Maschine » 23/06/2009, 11:56

[quote="Powerslide"]
[quote="Paragon"]

Certo: quando c'erano Senna, Mansell, Prost e Piquet era tutta un'altra musica.

[/quote]

A volte mi chiedo: "Ma Senna, Mansell, Prost e Piquet, al volante delle F1 odierne e sui circuiti odierni, ci farebbero sognare ancora?"

Non mi sono mai voluto dare una risporta.
Per paura  8)
[/quote]

Idem
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da alesiforever » 23/06/2009, 12:28

Non credo proprio di poter essere identificato come ferrarista, ma...sinceramente mi aspettavo molto di più, a livello di spettacolo. E mi riferisco non solo a Silverstone, ma a tutto il 2009.
Il KERS si sapeva che non avrebbe cambiato nulla, mi attendevo invece che il ritorno delle slick e le dimensioni così strane degli alettoni avrebbero riportato un po' di effetto scia, o almeno eliminato le stramaledette turbolenze...
Il primo Gp, a Melbourne, sembrava dare ragione agli ottimisti, invece poi si è ripiombati nei soliti trenini. A Silverstone speravo che, con una sede stradale larga ed un tracciato vero, si vedesse qualcosa in più. Invece gli unici duelli erano dal 14° posto in giù. E' vero che davanti, escluso Vettel, i distacchi sono sempre stati minimi, ma non mi è mai sembrato che fossimo lì lì per un sorpasso  :thumbdown:
Avatar utente
alesiforever
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/01/2008, 0:00

da AmanteMercedes » 23/06/2009, 14:40

[quote="Pedro59"]
[quote="Paragon"]
Atteggiamento del ferrarista tipo: quando una Ferrari vince nonostante neanche un srpasso è una gara spettacolare. Quando si vede qualche sorpasso (anche se nelle retrovie) ma la Ferrari non può puntare più in alto di un 4° posto si addormenta.
[/quote]

Beh, ai bei tempi di Schumacher e della rossa dominante (2002 e 2004 soprattutto), erano gli altri a lamentarsi per le gare noiose, quindi esisterebbe anche un "atteggiamento del ferrarofobo"... :D :D :D
Scherzi a parte hai ragione, quando la Ferrari vince io mi diverto, però dimmi tu, Paragon, se bastano quattro zig-zag per posizioni oltre il decimo posto a rendere divertente un Gran Premio ...
Negli anni fra l'85 e il '95 la Ferrari non era esaltante, qualche Gran Premio era noioso, ma ti garantisco che mi tenevano sveglio anche i duelli fra Piquet e Senna o Mansell  :scared:.
Adrenalina pura.
Ha ragione Eddiesachs quando dice che non sempre le cose di una volta sono migliori, ora per esempio c'è molta più sicurezza, certo è che i tentativi per rendere più divertente la F1 con il nuovo regolamento mi sembra oggettivamente non abbiano raggiunto gli obiettivi promessi.
Basta vedere il KERS....     
[/quote]

Io mi divertivo un mondo anche nel 2002/2004. Una volta nel 2004 i miei decisero di andar via al ferragosto e c'era il gp di Ungheria. Andai con loro, contento di andare da parenti e pensando "ma sì, chi se ne frega della f1..." Peccato che alle 14 inizio a diventare nervoso e quando scopro un ristorante con ampi vetri e la tv accesa sul gp .... beh, non posso perdermi la partenza. Mi incollo alla vetrata. Mi accorgo di due cose: 1)a nessuno frega nulla del gp 2) mi guardano tutti male.

Va beh, ma io sono proprio un caso patologico.  :asd:
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Die Mensch-Maschine » 23/06/2009, 14:43

[quote="AmanteMcLaren"]
Va beh, ma io sono proprio un caso patologico.  :asd:
[/quote]

Siamo in due. Io l'anno scorso a Olbia non volevo scendere dal traghetto perchè dalla TV trasmettevano il GP dell'Ungheria.
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Mika84 » 23/06/2009, 19:53

[quote="Paragon"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Va beh, ma io sono proprio un caso patologico.  :asd:
[/quote]

Siamo in due. Io l'anno scorso a Olbia non volevo scendere dal traghetto perchè dalla TV trasmettevano il GP dell'Ungheria.
[/quote]

Beh io sono riuscito ad annullare una manifestazione teatrale per vedere al suo posto il Gp d'Ungheria 1999 e l'ho fatto anche nel 2000 dove in entrambe le occasioni ha vinto la Luce di Helsinki
Ultima modifica di Mika84 il 23/06/2009, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Mika84
 

da AmanteMercedes » 23/06/2009, 19:56

Sembra un gruppo di terapia.

Immagine

Io mi chiamo Fabio e sono drogato di F1, in treno mi ascolto le registrazioni audio dei gp col lettore mp3 (è vero).

:asd:  :-[
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Uitko » 23/06/2009, 20:20

[quote="AmanteMcLaren"]
Sembra un gruppo di terapia.

Immagine

Io mi chiamo Fabio e sono drogato di F1, in treno mi ascolto le registrazioni audio dei gp col lettore mp3 (è vero).

:asd:  :-[
[/quote]
Pork, almeno prenditi un lettore che ti mostri anche i video!  :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Jackie_83 » 23/06/2009, 20:25

Io ho iniziato ad avere un pò di abbioccamento nel 2004...il G.p. era talmente già scontato subito dopo il via che dopo qualche giro cadevo in catalessi, non dormivo ma vagavo con la mente in luoghi sconosciuti all'umanità x qualche minuto, poi in alcuni eventi eccezionali come Inghilterra 2005 la palpebra iniziò incredibilmente a chiudersi :scared:

Non mi era mai successo, neanche nel periodo in cui facevamo pena, una cosa del genere!! :scared: :scared:

Il fenomeno ora si verifica puntualmente durante le qualifiche, che trovo ormai di una noia assurda fino all'ultimo minuto del Q1....infatti tendo a svegliarmi solo all'arrivo del momento topico :asd:

Anche domenica x un paio di giri ho "perso i sensi" ma poi mi sono ripreso...e pensare che nel 2002, alla cresima di mio cugino mi stavo rodendo le mani perchè c'era il Gp di Monaco e io stavo per perdermi la diretta....salvo poi scoprire una Tv accesa nella cucina del ristorante e ficcarmi lì dentro per tutta la durata della gara piantando tutti al tavolo :asd:

Per sicurezza a casa avevo pure puntato il VCR, quindi già che c'ero il giorno dopo riguardai tutto per paura di essermi perso qualcosa  :o

Per la cronaca quel Gp lo vinse Coulthard e fioccarono le critiche perchè non ci fu neanche un mezzo tentativo di sorpasso in tutta la gara...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Pedro59 » 23/06/2009, 21:49

[quote="Paragon"]
[quote="Pedro59"]
[quote="Paragon"]
Atteggiamento del ferrarista tipo: quando una Ferrari vince nonostante neanche un srpasso è una gara spettacolare. Quando si vede qualche sorpasso (anche se nelle retrovie) ma la Ferrari non può puntare più in alto di un 4° posto si addormenta.
[/quote]

Beh, ai bei tempi di Schumacher e della rossa dominante (2002 e 2004 soprattutto), erano gli altri a lamentarsi per le gare noiose, quindi esisterebbe anche un "atteggiamento del ferrarofobo"... :D :D :D
Scherzi a parte hai ragione, quando la Ferrari vince io mi diverto, però dimmi tu, Paragon, se bastano quattro zig-zag per posizioni oltre il decimo posto a rendere divertente un Gran Premio ...
Negli anni fra l'85 e il '95 la Ferrari non era esaltante, qualche Gran Premio era noioso, ma ti garantisco che mi tenevano sveglio anche i duelli fra Piquet e Senna o Mansell  :scared:.
Adrenalina pura.
Ha ragione Eddiesachs quando dice che non sempre le cose di una volta sono migliori, ora per esempio c'è molta più sicurezza, certo è che i tentativi per rendere più divertente la F1 con il nuovo regolamento mi sembra oggettivamente non abbiano raggiunto gli obiettivi promessi.
Basta vedere il KERS....     
[/quote]

Te lo dico sinceramente Pedrito... a me è piaciuta molto la gara di domenica. E non mi sono mai addormentato nemmeno nel 2002 o nel 2004 o in tutti gli anni in cui la mia squadra prendeva legnate assurde da Ferrari, Williams, Benetton o chicchessia. Certo: quando c'erano Senna, Mansell, Prost e Piquet era tutta un'altra musica.
[/quote]

Sai Paragon io invece non riesco a divertirmi, ad appassionarmi con quei trenini senza mai la sensazione di un possibile attacco, e penso che Hamilton, Alonso, Vettel e perchè no anche Raikkonen e Massa, con le auto giuste e i circuiti giusti potrebbero farci sognare come i draghi che entrambi abbiamo ricordato e rimpianto.
Sinceramente non credo che sia un problema di piloti, ma del resto.
Direi 20% - 80% ad occhio ...

 
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Elio11 » 23/06/2009, 21:49

Il miei primi "sonni" iniziarono con Canada 2002, la prima volta che spensi la tv a gara in corso. Con Turchia e Silvestone ho fatto doppietta e pensare che sono due tra i circuiti più belli...
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

da sundance76 » 23/06/2009, 21:54

Il primo GP in cui non ce l'ho fatta e mi sono arreso al sonno è stato Magny Cours 1993, doppietta Williams con Prost e Hill, meglio di un'otre di sonnifero.......
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pisy » 23/06/2009, 22:47

Io che ho visto in diretta i gp dei tempi di Senna, Prost, Mansell e Piquet, mi divertivo un sacco e non mi addormentavo mai! Oggi non è purtroppo più così. Come dice Power credo che anche questi campioni di ieri, con le F1 attuali non riuscirebbero a creare spettacolo. Ormai la F1 odierna ha perso per strada tutti quegli aspetti che negli anni passati contribuivano a rendere le corse spettacolari ed avvincenti. Come fanno a piacere questi noiosissimi gp?
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da bschenker » 24/06/2009, 7:10

:001_rolleyes: :001_rolleyes: Il Senna avrebbe oggi oltretutto anche il vantaggio dei premi speziali per le sue coretteze! :001_rolleyes: :001_rolleyes:
Avatar utente
bschenker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2047
Iscritto il: 06/11/2008, 22:11
Località: Lugano

da Mika84 » 24/06/2009, 8:30

[quote="Pisy"]
Io che ho visto in diretta i gp dei tempi di Senna, Prost, Mansell e Piquet, mi divertivo un sacco e non mi addormentavo mai! Oggi non è purtroppo più così. Come dice Power credo che anche questi campioni di ieri, con le F1 attuali non riuscirebbero a creare spettacolo. Ormai la F1 odierna ha perso per strada tutti quegli aspetti che negli anni passati contribuivano a rendere le corse spettacolari ed avvincenti. Come fanno a piacere questi noiosissimi gp?
[/quote]

Beh certo però non bisogna dimenticare che anche certe stagioni del passato erano di una noia mortale. Una su tutte il 1992, ricordo che molti dicevano che quell'anno le gare erano di una noia mortale. Io penso che l'errore più grave a  mio avviso sia stato cambiare il formato delle qualifiche e soprattutto togliere un'istituzione domenicale sacra come il warm-up.

Poi se ne è andato via il Signore dei Ghiacci e da allora mi manca da morire.
Ultima modifica di Mika84 il 24/06/2009, 8:32, modificato 1 volta in totale.
Mika84
 

da AmanteMercedes » 24/06/2009, 9:46

[quote="sundance76"]
Il primo GP in cui non ce l'ho fatta e mi sono arreso al sonno è stato Magny Cours 1993, doppietta Williams con Prost e Hill, meglio di un'otre di sonnifero.......
[/quote]

In effetti, alcuni gp non li ho mai digeriti, tipo Magny Cours, salvo un'edizione di qualche anno fa sul bagnato, se non sbaglio.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti