Circuiti alternativi campionato Fota

Discussioni sulla stagione 2009

da Die Mensch-Maschine » 17/06/2009, 18:57

Follia al cubo: ripristiniamo il Nordschleife e l'Avus!!!  :thumbup:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da CR0N0 » 17/06/2009, 19:03

San Luis come ce lo vedete?
Immagine
Avatar utente
CR0N0
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/11/2008, 19:24
Località: Roma

da Niki » 17/06/2009, 20:22

[quote="groovestar"]...inoltre ricordiamo che il mercato USA è indispensabile per le grandi marche...[/quote]

Per com'è messo l'ambiente dell'auto in America, GM e Chrisler sopra tutti, non credo sia così appetibile. Tranne che per fiat che andrebbe anche al polo nord.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 17/06/2009, 22:04

penso anche per mercedes
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Baldi » 17/06/2009, 22:09

Penso che i "vecchi tracciati" potrebbero non aver sempre le caratteristiche di sicurezza ormai richieste dallo standard... sai che succederebbe se si provasse a correre su una pista ormai considerata non sicura e succedesse qualcosa?
Un putiferio!
Tra l'altro fino a dora lo standard di sicurezza è valutato dalla FIA, non so se esiste un altro organismo in grado di "certificare" un tracciato...

Tornando ai tracciati.. se Buenos Aires è lo stesso dove si correva anche nel 1995,,, mi spiace era (per me) davvero brutto, inutile e da "sorpasso impossibile" come il peggior Hungaroring...

Si parlava anche di Mexico city... anche
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Prinz4L » 17/06/2009, 23:09

Egoisticamente vorrei Zeltweg, Imola, Monza e Montecarlo, sempre considerati "italiani".

Molto semplicemente, un bella asfaltata a cancellare chicanes artificiali e boiate simili, assieme all'aerodinamica più banalizzata, penso basterebbero a ridarci un pò di goduria: una Tosa che non serve a niente, una Parabolica dove chi è dietro perde terreno, l'Eau Rouge che negli ultimi dieci anni ha spaventato solo Jacques Villeneuve...

A me fra l'altro non è mai dispiaciuto Kyalami "originale" mentre al Mugello preferirei solo le due ruote.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Schumarco » 18/06/2009, 9:37

si....e resuscitiamo gilles
tanto si accorderanno e resteremo a vedere gare tra deserti e serpenti velenosi
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 18/06/2009, 9:44

Però, a me sembra che qualcuno ritenga il mondiale FOTA come la strada dello spettacolo e della svolta rispetto alla realtà attuale.
In realtà, se ripensate a ciò che FOTA ha proposto questo inverno, vi accorgete che anche quell'associazione è orientata alla standardizzazione e alla riduzione dei prezzi.

Cmq, prima ero orientato a ritenere certo l'accordo. Ora, invece, tendo a ritenere che la soluzione sarà qualcosa di unilaterale.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Aviatore » 18/06/2009, 11:04

[quote="Paragon"]
Follia al cubo: ripristiniamo il Nordschleife e l'Avus!!!  :thumbup:
[/quote]

L'anello Nord del Ring è tutto un guardrail, con le velocità delle F1 attuali un ciocco in curva significherebbe venir divelti in due.
Ovvio che mi piacerebbe fosse possibile poter vedere le F1 su quel circuito
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Aloisioforever » 18/06/2009, 11:49

A vostra memoria da quale anno furono introdotti i primi circuiti cittadini (a parte Montecarlo intendo).
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da AmanteMercedes » 18/06/2009, 13:09

[quote="Andras"]
[quote="Paragon"]
Follia al cubo: ripristiniamo il Nordschleife e l'Avus!!!  :thumbup:
[/quote]

L'anello Nord del Ring è tutto un guardrail, con le velocità delle F1 attuali un ciocco in curva significherebbe venir divelti in due.
Ovvio che mi piacerebbe fosse possibile poter vedere le F1 su quel circuito

[/quote]

In una competizione non lo vedremo mai ... ma in un'esibizione..

http://www.youtube.com/watch?v=0ceX5Wk-zSY
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da jackyickx » 20/06/2009, 20:43

[quote="AmanteMcLaren"]
[quote="Andras"]
[quote="Paragon"]
Follia al cubo: ripristiniamo il Nordschleife e l'Avus!!!  :thumbup:
[/quote]

L'anello Nord del Ring è tutto un guardrail, con le velocità delle F1 attuali un ciocco in curva significherebbe venir divelti in due.
Ovvio che mi piacerebbe fosse possibile poter vedere le F1 su quel circuito

[/quote]

In una competizione non lo vedremo mai ... ma in un'esibizione..

http://www.youtube.com/watch?v=0ceX5Wk-zSY
[/quote]

Questo video spiega benissimo la differenza tra i veri circuiti e quelli di oggi e il perchè con queste vetture non si può gareggiare più in certi posti: Heidfeld evita accuratamente il Karussel  :(  :001_unsure:
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da Powerslide » 20/06/2009, 23:38

[quote="jackyickx"]

Questo video spiega benissimo la differenza tra i veri circuiti e quelli di oggi e il perchè con queste vetture non si può gareggiare più in certi posti: Heidfeld evita accuratamente il Karussel  :(   :001_unsure:
[/quote]

Ha dichiarato che anche con la vettura rialzata al massimo, avrebbe spanciato tanto forte da rompere il telaio  :( :( >:(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 21/06/2009, 9:57

Ma che accorgimenti dovrebbero essere approntati per rendere possibile alle vetture di F1 attuali di correre nel vecchio Ring?

Utilizzando magari delle sospensioni di diversa concezione,magari in materiali meno rigidi del carbonio e alzando in modo maggiore la vettura dall'asfalto sarebbe possibile correrci in sicurezza,oppure la conformazione del circuito e le sollecitazioni creerebbero gravi problemi anche alle varie appendici aerodinamiche?
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Powerslide » 21/06/2009, 15:53

[quote="groovestar"]
Ma che accorgimenti dovrebbero essere approntati per rendere possibile alle vetture di F1 attuali di correre nel vecchio Ring?

Utilizzando magari delle sospensioni di diversa concezione,magari in materiali meno rigidi del carbonio e alzando in modo maggiore la vettura dall'asfalto sarebbe possibile correrci in sicurezza,oppure la conformazione del circuito e le sollecitazioni creerebbero gravi problemi anche alle varie appendici aerodinamiche?
[/quote]

Ovviamente dovrebbero essere rialzate di svariati centimetri e le sospensioni dovrebbero essere notevolmente ammorbidite e permettere un'escursione "reale". Non dimentichiamo che un'innovazione, spesso dimenticata, di Barbard fu quella di sostituire gli snodi sferici dei triangoli e dei puntoni/tiranti con delle linguette ad incastro.

Questo per poterci correre.
In sicurezza è un altro discorso molto più delicato e complicato da realizzare  :001_rolleyes:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti