Come verrà ricordato il campionato 2009?

Discussioni sulla stagione 2009

Come verrà ricordato il campionato 2009?

Un campionato normale come tutti gli altri
7
33%
Un campionato falsato dal regolamento dubbio
14
67%
 
Voti totali : 21

da Prinz4L » 09/06/2009, 22:26

Aspetto la fine del campionato, per le somme.

A oggi, lo trovo di una pochezza disarmante, non solo per gli scadenti risultati delle Rosse ma per la mancanza di reazione di tutti gli "altri", comportamento che si giustifica con la situazione caotica e incerta riguardo al futuro.

Complimenti a Button per le vittorie, ma credo che a guardare i restanti GP rimarranno solo i suoi parenti.
Io mi sono divertito con le "250" al Mugello, il giro finale con Simoncelli-Pasini vale l'intero Campionato F1 visto sinora, che spetacccolo!
:thumbup:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da giorgio_deglianto » 10/06/2009, 9:14

[quote="Uitko"]
[quote="giorgio_deglianto"]
Verrà ricordato come l'anno dove vinse il mondiale un pilota inglese su una macchina inglese con motore tedesco e numero 22. Esattamente come l'anno prima.
[/quote]
cioè falsato?  ;)

Com'è che fai solo questi post pungenti ed ironici quando la mclaren sparisce nelle prestazioni? Dovresti partecipare lo stesso nonostante le debacle dei tuoi preferiti, vedi i rossi  :D
[/quote]

Cioè adesso, cosa avrei detto di pungente e ironico? Allora se partecipo faccio male perchè sono pungente e ironico, se non partecipo faccio male perchè non partecipo, deciditi
giorgio_deglianto
 

da jerry64 » 10/06/2009, 13:25

Secondo me verra' ricordato come un campionato noiosissimo, ma che avrebbe potuto essere:

a) con il Titolo piloti gia' assegnato a meta' giugno se non fosse stata bloccata in extremis la regola delle medaglie (quella del Titolo a chi vince piu' gare) che Max & Bernie erano quasi riusciti ad imporre.

b) oppure, il piu' incerto degli ultimi anni, sia a livello di piloti che di costruttori, con continua alternanza di vincitori di GP, se l'ex-Honda non fosse riuscita in extremis a salvarsi grazie a Brawn.

In pratica, gli ultimi 10 giorni prima di Melbourne hanno cambiato completamente il destino di quello che si annunciava come un ghiotto spettacolo, almeno fino a un minuto prima che andassero in scena gli ultimi test pre-campionato.
Ultima modifica di jerry64 il 10/06/2009, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Powerslide » 10/06/2009, 13:50

[quote="jerry64"]

a) con il Titolo piloti gia' assegnato a meta' giugno se non fosse stata bloccata in extremis la regola delle medaglie (quella del Titolo a chi vince piu' gare) che Max & Bernie erano quasi riusciti ad imporre.

[/quote]

Da questo punto di vista credo cambierà ben poco. Anzi .............
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 10/06/2009, 14:32

[quote="jerry64"]
Secondo me verra' ricordato come un campionato noiosissimo, ma che avrebbe potuto essere:

a) con il Titolo piloti gia' assegnato a meta' giugno se non fosse stata bloccata in extremis la regola delle medaglie (quella del Titolo a chi vince piu' gare) che Max & Bernie erano quasi riusciti ad imporre.

[/quote]

Non è proprio così, visto che Button oggi come oggi, se vigesse il regolamento del titolo a chi vince più GP, dovrebbe ancora vincere altri 4 GP, quindi come minimo il campionato sarebbe aperto dal punto di vista matematico per altre quattro gare, se le vince tutte....

Non vedo grandi e significative differenze....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da jerry64 » 11/06/2009, 12:42

[quote="sundance76"]
[quote="jerry64"]
Secondo me verra' ricordato come un campionato noiosissimo, ma che avrebbe potuto essere:

a) con il Titolo piloti gia' assegnato a meta' giugno se non fosse stata bloccata in extremis la regola delle medaglie (quella del Titolo a chi vince piu' gare) che Max & Bernie erano quasi riusciti ad imporre.

[/quote]

Non è proprio così, visto che Button oggi come oggi, se vigesse il regolamento del titolo a chi vince più GP, dovrebbe ancora vincere altri 4 GP, quindi come minimo il campionato sarebbe aperto dal punto di vista matematico per altre quattro gare, se le vince tutte....

Non vedo grandi e significative differenze....
[/quote]

E' stato un lapsus, volevo in realta' scrivere "a meta' luglio", piu' o meno la data in cui Jenson - con il sistema delle medaglie e a suon di vittorie come adesso - non sarebbe piu' alla portata nemmeno di Vettel che e' l'unico oltre all'inglese ad avere un successo all'attivo.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 11/06/2009, 13:14

[quote="giorgio_deglianto"]
[quote="Uitko"]
[quote="giorgio_deglianto"]
Verrà ricordato come l'anno dove vinse il mondiale un pilota inglese su una macchina inglese con motore tedesco e numero 22. Esattamente come l'anno prima.
[/quote]
cioè falsato?  ;)

Com'è che fai solo questi post pungenti ed ironici quando la mclaren sparisce nelle prestazioni? Dovresti partecipare lo stesso nonostante le debacle dei tuoi preferiti, vedi i rossi  :D
[/quote]

Cioè adesso, cosa avrei detto di pungente e ironico? Allora se partecipo faccio male perchè sono pungente e ironico, se non partecipo faccio male perchè non partecipo, deciditi
[/quote]

Giorgio, sii obiettivo (dote che non ti manca): sei un'enciclopedia vivente sulla Mecca e quindi a mio parere un tesoro vero e proprio per qualsiasi forum tematico.
Ma e' quasi un annetto che ogni volta che scrivi qualcosa pare che qualcuno ti abbia attaccato un gatto ai marroni 2 minuti prima di accendere il pc
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Uitko » 11/06/2009, 15:01

[quote="Andras"]
Giorgio, sii obiettivo (dote che non ti manca): sei un'enciclopedia vivente sulla Mecca e quindi a mio parere un tesoro vero e proprio per qualsiasi forum tematico.
Ma e' quasi un annetto che ogni volta che scrivi qualcosa pare che qualcuno ti abbia attaccato un gatto ai marroni 2 minuti prima di accendere il pc
;)

[/quote]
Pensavo di essere solo io a travisare, spero che tu Giorgio non abbia problemi personali che ti rendono così "nervoso". La stessa risposta al mio post nel quale si vedeva la simpatia con la quale era scritto, dalle faccine alla battuta sulle sfighe dei rossi, è estremamente dura e sinceramente non l'avrei lasciata passare rose e fiori se scritta da un altro.
Rivogliamo il Giorgio ultras oldtime ma corretto ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aloisioforever » 16/06/2009, 13:28

Ad oggi è il peggior campionato che io abbia mai visto. Il solo fatto che Button venga celebrato (dagli inglesi) come il nuovo Schumi, la dice lunga sulla credibilità della F1 attuale.
Avatar utente
Aloisioforever
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 332
Iscritto il: 16/06/2009, 13:25

da Aviatore » 16/06/2009, 13:53

[quote="Aloisioforever"]
Ad oggi è il peggior campionato che io abbia mai visto. Il solo fatto che Button venga celebrato (dagli inglesi) come il nuovo Schumi, la dice lunga sulla credibilità della F1 attuale.
[/quote]

A me questo campionato continua a non dispiacermi poi così tanto, per vari aspetti
1) le sberle che ci stiamo rimediando noi rossi saranno la sveglia che serviva alla GES per il futuro
2) Button è il classico esempio che in F1 attualmente corrono i migliori 20 piloti al mondo ma che senza una F1 degna di tal nome sotto al culo anche Ayrton Senna buonanima non vincerebbe nemmeno una gara
3) il ritorno al top di Adrian Newey e di una sua creatura, la Redbull di quest'anno
4) la determinazione ed il bagno di umiltà che sta facendo giocoforza Lewis Hamilton. A parte il fatto che gare come la sua di quest'anno in Baherin son state sublimi con lo scarso mezzo che aveva a disposizione il 2009 sarà la ragione per la quale chiuderà la carriera con almeno 3/4 titoli in carniere (purtroppo), aspettate e vedrete
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 16/06/2009, 13:56

[quote="Aloisioforever"]
Ad oggi è il peggior campionato che io abbia mai visto. Il solo fatto che Button venga celebrato (dagli inglesi) come il nuovo Schumi, la dice lunga sulla credibilità della F1 attuale.
[/quote]

Secondo me invece fa aprire gli occhi come anche uno come Michael Schumacher oggi con una vettura come la McLaren farebbe ben poco (basta che pensate a cosa fece nel 2005). E lo stesso si potrebbe dire dei vari Hakkinen, Mansell, Senna e Prost.

Su Alonso non mi pronuncio neanche, dato che non lo considero neppure a quei livelli.

E soprattutto mostra che Vettel non ha ancora la stessa tranquillità di Button che è tutto un dire su come venga celebrato dalla RAI il pilotino tedesco solo perchè è in ottica Ferrari.
Ultima modifica di giorgio_deglianto il 16/06/2009, 13:59, modificato 1 volta in totale.
giorgio_deglianto
 

da Uitko » 16/06/2009, 14:02

[quote="giorgio_deglianto"]
[quote="Aloisioforever"]
Ad oggi è il peggior campionato che io abbia mai visto. Il solo fatto che Button venga celebrato (dagli inglesi) come il nuovo Schumi, la dice lunga sulla credibilità della F1 attuale.
[/quote]

Secondo me invece fa aprire gli occhi come anche uno come Michael Schumacher oggi con una vettura come la McLaren farebbe ben poco (basta che pensate a cosa fece nel 2005). E lo stesso si potrebbe dire dei vari Hakkinen, Mansell, Senna e Prost.

Su Alonso non mi pronuncio neanche, dato che non lo considero neppure a quei livelli.

E soprattutto mostra che Vettel non ha ancora la stessa tranquillità di Button che è tutto un dire su come venga celebrato dalla RAI il pilotino tedesco solo perchè è in ottica Ferrari.
[/quote]
Superquote, a parte il discorso su Alonso  :thumbup1:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da giorgio_deglianto » 16/06/2009, 14:08

[quote="Andras"]
[quote="giorgio_deglianto"]
[quote="Uitko"]
[quote="giorgio_deglianto"]
Verrà ricordato come l'anno dove vinse il mondiale un pilota inglese su una macchina inglese con motore tedesco e numero 22. Esattamente come l'anno prima.
[/quote]
cioè falsato?  ;)

Com'è che fai solo questi post pungenti ed ironici quando la mclaren sparisce nelle prestazioni? Dovresti partecipare lo stesso nonostante le debacle dei tuoi preferiti, vedi i rossi  :D
[/quote]

Cioè adesso, cosa avrei detto di pungente e ironico? Allora se partecipo faccio male perchè sono pungente e ironico, se non partecipo faccio male perchè non partecipo, deciditi
[/quote]


Ma e' quasi un annetto che ogni volta che scrivi qualcosa pare che qualcuno ti abbia attaccato un gatto ai marroni 2 minuti prima di accendere il pc
;)

[/quote]

Non è mai parso di scrivere cose non vere, se poi non accettate l'ironia allora io cosa dovrei dire a tutti quelli che ancora oggi vanno in giro dicendo McLadren? Stare zitto?
giorgio_deglianto
 

da giorgio_deglianto » 16/06/2009, 14:11

[quote="Uitko"]
[quote="Andras"]
Giorgio, sii obiettivo (dote che non ti manca): sei un'enciclopedia vivente sulla Mecca e quindi a mio parere un tesoro vero e proprio per qualsiasi forum tematico.
Ma e' quasi un annetto che ogni volta che scrivi qualcosa pare che qualcuno ti abbia attaccato un gatto ai marroni 2 minuti prima di accendere il pc
;)

[/quote]
Pensavo di essere solo io a travisare, spero che tu Giorgio non abbia problemi personali che ti rendono così "nervoso". La stessa risposta al mio post nel quale si vedeva la simpatia con la quale era scritto, dalle faccine alla battuta sulle sfighe dei rossi, è estremamente dura e sinceramente non l'avrei lasciata passare rose e fiori se scritta da un altro.
Rivogliamo il Giorgio ultras oldtime ma corretto ;)
[/quote]

Non mi pare di essere stato "estremamente duro" se rileggi il mio era solo un invito a scegliere. Riguardo l'essere ultras oldtime ma corretto, credo sia impossibile in quanto la prima cosa esclude l'altra
giorgio_deglianto
 

da Elio11 » 16/06/2009, 14:11

[quote="giorgio_deglianto"]


Non è mai parso di scrivere cose non vere, se poi non accettate l'ironia allora io cosa dovrei dire a tutti quelli che ancora oggi vanno in giro dicendo McLadren? Stare zitto?
[/quote]

Mcladren  :001_tt2:
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti