[07] GP Turchia - Istanbul

Discussioni sulla stagione 2009

da duvel » 06/06/2009, 17:16

Istanbul

nico cambia? — Sempre a proposito di McLaren prende sempre più corpo la possibilità che Nico Rosberg (oggi ottavo) finisca a Woking nel 2010. Lo ha ha confermato lui stesso in un'intervista all'inglese Indipendent in cui ha precisato comunque che la Williams ha un'opzione su di lui per la prossima stagione.

gasport
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da AmanteMercedes » 06/06/2009, 17:24

Spero che Heikki rimedi un altro sedile, magari sul team satellite indiano.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da GTO » 06/06/2009, 17:35

Ragazzi che dire...ieri alla Brawn si mugugnava: "non ci siamo.." e le libere di stamani mi avevano fatto "sperare"  :'( infatti si è visto :cursing: meno male che c'è Vettel.....altrimenti facevano anche la prima fila....dice bene Alonso sulla Brawn :" ORMAI HA AMMAZZATO IL CAMPIONATO"  ed anche le residue speranze di vedere qualcun altro sul podio che non siano i "soliti" della "banda BBB" (Brawn-Button-Barrichello) sono ridotte al lumicino....domani festeggeranno la SESTUPLA (si dice così boh.. :-[) di Jenson....Amen.... :001_unsure: :sneaky2:
Ferrari...ad essere ottimisti potrebbe salire sul gradino più basso...ma capirai che goduria! >:(
Ultima modifica di GTO il 06/06/2009, 17:38, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da DanieleSkywalker » 06/06/2009, 19:17

I pesi


1. Sebastian Vettel 649.5
2. Jenson Button 655.5
3. Rubens Barrichello 652.5
4. Mark Webber 656.0
5. Jarno Trulli 652.0
6. Kimi Raikkonen 658.0
7. Felipe Massa 654.0
8. Fernando Alonso 644.5
9. Nico Rosberg 660.0
10. Robert Kubica 664.0
11. Nick Heidfeld 681.5*
12. Kazuki Nakajima 680.4*
13. Timo Glock 689.0*
14. Heikki Kovalainen 665.0*
15. Adrien Sutil 668.5*
16. Lewis Hamilton 696.5*
17. Nelson Piquet 689.6*
18. Sebastien Buemi 686.5*
19. Giancarlo Fisichella 688.5*
20. Sebastien Bourdais 701.0*

* peso dichiarato
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da AmanteMercedes » 06/06/2009, 19:18

Non credo che la McLaren potrà andare su una sola sosta, probabilmente, faranno uno stint molto lungo e poi divideranno in due l'altra metà di gara.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Niki » 06/06/2009, 22:44

La cosa che mi ha fatto piacere di queste prove è la mancanza di spettatori. Se è vero quello che diceva il leccaculo, ossia di intere tribune vuote con le sediole coperte da teli verdi per mascherarle da pezzi di prato, vuol dire che stiamo arrivando finalmente alla resa dei conti.
Ma che ***** ne sanno i turchi di Formula 1? E men che meno gli frega di guardare una gara di Formula 1. Prevedo che presto succederà la stessa cosa negli altri circuiti del Medio Oriente, Abu Dhabi compreso, anche se è nuovo. La Formula 1 è nata in Europa, ed in Europa deve correre.
Grande Fernando, come al solito, che al riguardo ha detto "...se continua così, va a finire che conoscerò tutte le persone che sono sulle tribune..."
:lol:

Una nota riguardo la Mc: il fatto che mi stupisce è che Kovalainen, non una scheggia, inizia ad essere spesso davanti ad Hamilton che come pilota gli è sicuramente superiore. Vuoi vedere che nel settaggio della macchina l'inglese veramente ancora ci capisce poco?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da roger » 07/06/2009, 8:57

[quote="Niki"]
La cosa che mi ha fatto piacere di queste prove è la mancanza di spettatori. Se è vero quello che diceva il leccaculo, ossia di intere tribune vuote con le sediole coperte da teli verdi per mascherarle da pezzi di prato, vuol dire che stiamo arrivando finalmente alla resa dei conti.
Ma che *****o ne sanno i turchi di Formula 1? E men che meno gli frega di guardare una gara di Formula 1. Prevedo che presto succederà la stessa cosa negli altri circuiti del Medio Oriente, Abu Dhabi compreso, anche se è nuovo. La Formula 1 è nata in Europa, ed in Europa deve correre.
Grande Fernando, come al solito, che al riguardo ha detto "...se continua così, va a finire che conoscerò tutte le persone che sono sulle tribune..."
:lol:

Una nota riguardo la Mc: il fatto che mi stupisce è che Kovalainen, non una scheggia, inizia ad essere spesso davanti ad Hamilton che come pilota gli è sicuramente superiore. Vuoi vedere che nel settaggio della macchina l'inglese veramente ancora ci capisce poco?
[/quote]
Tuttavia mi ha stupito che Mazzoni abbia detto quelle cose..come hai detto tu stesso è un gran lecchino, non solo della Ferrari.Questo secondo me significa che il gran premio è già condannato, destinato a essere sostituito.
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da groovestar » 07/06/2009, 9:50

[quote="AmanteMcLaren"]
Credo che la Ferrari possa anche lottare per la vittoria se è vero che sono su due soste contro 3 degli altri.
McLaren come prevedibile male, purtroppo con i curvoni veloci l'assenza di carico aerodinamico si fa sentire.
[/quote]

Certo che però sarebbe un rischio,perchè ci si troverebbe in pista per lungo tempo con le gomme "sbagliate".
Poi bisognerebbe vedere il gap in ordine di tempi e di resistenza delle coperture,perchè se fossero in ogni caso "accettabili" allora POTREBBE pagare.
Ma guardando i pesi resto dell'idea di uno stint un pelo più lungo,la differenza e sull'ordine dei 10 chili
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da P300 » 07/06/2009, 10:07

Mi rende perplesso quello che ha detto Rosberg:
Non è stato facile scegliere tra la gomma soft e quella dura per segnare il giro veloce e neppure tenere la vettura bilanciata passando da una mescola all’altra

Non ho visto le qualifiche, ma questo mi fa pensare che in quanto a performance sul giro secco fra le due mescole non ci sia grande differenza, differenza che invece è data dalla durata delle gomme. Probabilmente sarà il bilanciamento della vettura a fare la differenza sulla performance della vettura con le soft: ci sarà quindi chi le soffrirà di più e chi meno.
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

da DanieleSkywalker » 07/06/2009, 10:08

Non ho visto le qualifiche, ma mi aspettavo qualcosina di più dalla Ferrari. Visti i pesi nulla mi fa pensare ad una sosta in meno rispetto agli avversari, tenendo presente che la f60 non mi sembra più gentile sulle gomme rispetto agli altri. La brutta prestazione della McLaren era prevedibile e prevista, mentre la Renault mi sembra plafonata su quella posizione, ovvero tra l'ottava e la decima. Segnali di ripresa per la Toyota e la BMW.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Niki » 07/06/2009, 10:59

[quote="roger"]
[quote="Niki"]
La cosa che mi ha fatto piacere di queste prove è la mancanza di spettatori. Se è vero quello che diceva il leccaculo, ossia di intere tribune vuote con le sediole coperte da teli verdi per mascherarle da pezzi di prato, vuol dire che stiamo arrivando finalmente alla resa dei conti.
Ma che *****o ne sanno i turchi di Formula 1? E men che meno gli frega di guardare una gara di Formula 1. Prevedo che presto succederà la stessa cosa negli altri circuiti del Medio Oriente, Abu Dhabi compreso, anche se è nuovo. La Formula 1 è nata in Europa, ed in Europa deve correre.
Grande Fernando, come al solito, che al riguardo ha detto "...se continua così, va a finire che conoscerò tutte le persone che sono sulle tribune..."
:lol:

Una nota riguardo la Mc: il fatto che mi stupisce è che Kovalainen, non una scheggia, inizia ad essere spesso davanti ad Hamilton che come pilota gli è sicuramente superiore. Vuoi vedere che nel settaggio della macchina l'inglese veramente ancora ci capisce poco?
[/quote]
Tuttavia mi ha stupito che Mazzoni abbia detto quelle cose..come hai detto tu stesso è un gran lecchino, non solo della Ferrari.Questo secondo me significa che il gran premio è già condannato, destinato a essere sostituito.
[/quote]

Mi ricordo che lo scorso anno, o gli scorsi anni, in un gran premio corso le uniche persone erano quelle invitate dalle varie squadre, sponsor, federazione, ecc. ecc.
Non ricordo so fosse Turchia o Barhein.
Cmq è chiaro che alla rai stanno cercando di fare un bombardamento mediatico contro il Nazista e la federazione, leccaculando i rossi.
Sarebbe veramente da ammazzarli per quanto fanno schifo. E li pagano anche (con i nostri soldi).
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Mclaren7C » 07/06/2009, 12:14

Qualifiche molto deludenti per la Mclaren, d'altronde soffre i circuiti che richiedono gli appoggi aerodinamici, però oltre alla monoposto anche Hamilton non sembra molto in forma se lo confrontiamo con il rendimento di Kovalainen dall'inizio del weekend turco. Penso che ci saranno poche possibilità di chiudere il gp in zona punti.

La vittoria per la gara sarà un'affare tra i piloti della Brawn GP e Vettel, la vedo dura per la Ferrari ma anche per la Toyota di Trulli puntare anche ad un piazzamento a podio salvo defezioni dei primi quattro in griglia di partenza. Mi ha ben impressionato la progressione delle prestazioni della Toyota e BMW rispetto al disastroso gp di Monaco. Complimenti anche alla Force India che è riuscita a piazzare per la seconda volta una monoposto in Q2.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da sundance76 » 07/06/2009, 14:34

Dopo gli ottimistici pronostici, bentornati alla realtà.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da groovestar » 07/06/2009, 14:47

Guarda,non mi deprimerei più di tanto...
La Brawn fa un campionato a se,alla fine inavvicinabile anche per la Redbull.
Se non ci fosse stato il team del buon Ross,quest'anno si sarebbe visto un campionato incredibilmente combattuto,con un'altalena continua,di gara in gara,nelle prestazioni.
La Toyota è tornata dopo 2 gare orrende,lo stesso la Redbull,mentre la Ferrari era indietro.

Bocciati Raikkonen,scomparso come nemmeno a Reutemann capitava,Rubinho e la McLaren,mentre una buonissima gara di Webber(che zitto zitto riesce anche a mettere in riga il suo compagno di scuderia)e Kovalainen,malgrado una gara finita fuori dai punti.
Bravo anche Kubica,che ha tirato fuori il massimo dei massimi

Vettel non riesco a giudicarlo:è il pilota del futuro,ma è tanto bravo quanto discontinuo,tuttavia anche senza l'errore del primo giro,sarebbe rimasto dietro a Button,che vince facile stile Schumacher...

Onore al merito al nuovo campione del mondo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9175
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da P300 » 07/06/2009, 15:02

Beh, tutto come ci si poteva aspettare se non per lo sprofondamento di Barrichello.
Purtroppo quest'anno non ce n'è davvero per nessuno se non per Button. Se neanche la Red Bull riesce a stargli dietro possiamo stare freschi...

Come ha sottolineato Cesare Fiorio è il terzo errore d'ingenuità che Vettel commette quest'anno, ma data la sua giovane età queste (seppur brutte) sbavature ci stanno tutte. Un anno così di esperirenza non può che farlo crescere bene e al meglio!
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti