[05] GP Spagna - Barcellona

Discussioni sulla stagione 2009

da GTO » 11/05/2009, 23:15

[quote="groovestar"]
Non penso sia menefreghismo il suo,penso sia solo il suo carattere ed il suo temperamento.Questo nel bene come nel male.
E anche se mi delude in pista,continuo a pensare che sia (stato) un grandissimo pilota e sia (stato) uno dei piloti che hanno scritto la storia della Ferrari.
Certo che è (stato) ingrato succedere al tedesco di Kerpen
[/quote]
Tutto corretto a parte la coniugazione dei verbi... :-[
http://temporeale.libero.it/libero/news/2009-05-11_111377333.html
Ultima modifica di GTO il 12/05/2009, 9:50, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Pedro59 » 12/05/2009, 8:08

[quote="sundance76"]
[quote="Pk90"]
I debiti di Maranello con Massa aumentano sempre di più.
[/quote]

E non è detto che arriverà a riscuoterli....
[/quote]

Eh sì, la tradizione di Maranello rammenta ai piloti che è meglio essere in debito che in credito...
Molto meglio...
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da guny » 12/05/2009, 8:56

[quote="CR0N0"]
[quote="giorgio_deglianto"]Se questo è il vostro concetto di sportività ora capisco perchè negli stadi la gente si ammazza.[/quote]
Giorgio, penso proprio che la loro è una metafora, intendono dire che vogliono un pilota che ci mette l'anima e in questo senso sono d'accordo con loro...
[/quote]

Grazie CRON0 per quella che doveva essere un'inutile precisazione......  :thumbup:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Mclaren7C » 12/05/2009, 9:50

Gara poco entusiasmante, per quanto riguarda i valori in campo Brawn GP e Red Bull restano al top e la parte delle terza incomoda l’ha svolta la Ferrari competitiva ma deve ancora migliorare in affidabilità e organizzazione del team. Gara fantastica di Massa poi sappiamo tutti come è andata a finire…sono dispiaciuto per lui.

Per quanto riguarda in casa Brawn Gp sono d’accordo sul favorire Button rispetto a Barrichello, perché l’inglese oltre ad essere più veloce ha accumulato un vantaggio tale in campionato che se non ci saranno intoppi o la reazione degli avversari chiuderà il campionato con largo anticipo e pensate che guadagno avrà dal punto di vista mediatico e non solo la scuderia di Ross Brawn.

Bravissimo Webber, che in sordina ha conquistato il podio; dall’inizio del campionato l’australiano sta reggendo molto bene il confronto con Vettel. Nota positiva anche per la BMW e Williams per aver interrotto il digiuno dalla zona punti, anche se c’è ancora molto da lavorare.

Che sofferenza vedere la Mclaren così indietro; è stato detto che il circuito di Catalunya non è adatto alla MP4-24 però la gara di Kovalainen è durata solo pochi giri per problemi al cambio; Hamilton purtroppo stavolta non è riuscito a centrare la zona punti. Il team di Woking deve dare ad entrambi i piloti una monoposto tale da poter puntare a dei piazzamenti nella zona punti e non affidarsi esclusivamente all'abilità di Hamilton, che Kovalainen mi sembra molto in difficoltà a tirar fuori qualcosa di buono dalla MP4-24.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Aviatore » 12/05/2009, 10:34

[quote="Mclaren7C"]

Che sofferenza vedere la Mclaren così indietro; è stato detto che il circuito di Catalunya non è adatto alla MP4-24 però la gara di Kovalainen è durata solo pochi giri per problemi al cambio; Hamilton purtroppo stavolta non è riuscito a centrare la zona punti. Il team di Woking deve dare ad entrambi i piloti una monoposto tale da poter puntare a dei piazzamenti nella zona punti e non affidarsi esclusivamente all'abilità di Hamilton, che Kovalainen mi sembra molto in difficoltà a tirar fuori qualcosa di buono dalla MP4-24.

[/quote]

Già che ne sai più di me se hai tempo e voglia mi spieghi 2 cose ossia:
1) la scarsa competitività Mecca dopo un dignitoso GP Bahrain
2) come ha fatto Lewis Hamilton ad essere ultimo dopo 3 curve (è passata praticamente inosservata come cosa ma era davvero in fondo

Grazie
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JPM » 12/05/2009, 11:02

[quote="AmanteMcLaren"]
Io ho trovato più personalità nel gesto del semaforo che in una s*****ottata. Kimi è fatto così, ma credere che non gliene freghi nulla è lontano dal vero.
[/quote]
Giustissimo.
Kimi ha un gran bel carattere, e non merita tutte queste accuse da parte dei ferraristi.
Non si vergognano nemmeno un po' di gettare fango sul pilota della loro squadra.
Questi tifosi non meritano niente di buono.
E' TUTTA colpa della Ferrari e Kimi sta rovinando la sua immagine in questa squadra che cade a pezzi.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Uitko » 12/05/2009, 11:09

[quote="Andras"]
2) come ha fatto Lewis Hamilton ad essere ultimo dopo 3 curve (è passata praticamente inosservata come cosa ma era davvero in fondo
[/quote]
dal replay io e Baldi abbiamo notato come sia stato prudente al momento del botto in T1 di Jarno, cosa che gli è costata (nello zigzagare fra i detriti) un mucchio di posizioni, lì ha agito bene comunque... anche se poi è servito a poco.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da gillesthegreat » 12/05/2009, 12:22

se arriverà alonso o vettel allora si sosterranno loro ma per ora abbiamo l'obbligo di sostenere Kimi Raikkonen e felipe massa. nella buona e nella cattiva sorte
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da groovestar » 12/05/2009, 13:05

[quote="JPM"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Io ho trovato più personalità nel gesto del semaforo che in una s*****ottata. Kimi è fatto così, ma credere che non gliene freghi nulla è lontano dal vero.
[/quote]
Giustissimo.
Kimi ha un gran bel carattere, e non merita tutte queste accuse da parte dei ferraristi.
Non si vergognano nemmeno un po' di gettare fango sul pilota della loro squadra.
Questi tifosi non meritano niente di buono.
E' TUTTA colpa della Ferrari e Kimi sta rovinando la sua immagine in questa squadra che cade a pezzi.
[/quote]

Secondo me esageri e sei fuori strada...

Non mi sembra che la Ferrari stia cadendo a pezzi,ed in ogni caso non più della McLaren,Renault,Bmw e Toyota.
Nessuno getta fango sull'ìmmagine di Kimi e tutti lo supportano,tuttavia lui è il primo che deve aiutare se stesso.
Basta vedere il suo compagno di Box,come sta reagendo sia in pista che fuori per capire la differenza fra i due piloti:Massa da l'impressione di metterci tutto se stesso,mentre Kimi da l'impressione di fare il compitino senza metterci molto del suo.
Per me poi,credere che quello che si è visto sia il massimo di un Raikkonen,beh...mi pare sia un vero insulto verso di lui e ciò che ci ha mostrato negli anni
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 12/05/2009, 13:28

Lewis è rimasto fregato perchè si è trovato dietro la bolgia iniziale e si è praticamente fermato per non andare sui detriti.
Non so se le auto che montano il kers devono pesare per forza di più o recuperano i 35 Kg. aggiuntivi e alla fine pesano come quelle che non lo montano. Non so neanche se i pesi pubblicati sono quelli con il pilota a abordo o no, ma non credo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da JPM » 12/05/2009, 13:56

[quote="groovestar"]
[quote="JPM"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Io ho trovato più personalità nel gesto del semaforo che in una s*****ottata. Kimi è fatto così, ma credere che non gliene freghi nulla è lontano dal vero.
[/quote]
Giustissimo.
Kimi ha un gran bel carattere, e non merita tutte queste accuse da parte dei ferraristi.
Non si vergognano nemmeno un po' di gettare fango sul pilota della loro squadra.
Questi tifosi non meritano niente di buono.
E' TUTTA colpa della Ferrari e Kimi sta rovinando la sua immagine in questa squadra che cade a pezzi.
[/quote]

Secondo me esageri e sei fuori strada...

Non mi sembra che la Ferrari stia cadendo a pezzi,ed in ogni caso non più della McLaren,Renault,Bmw e Toyota.
Nessuno getta fango sull'ìmmagine di Kimi e tutti lo supportano,tuttavia lui è il primo che deve aiutare se stesso.
Basta vedere il suo compagno di Box,come sta reagendo sia in pista che fuori per capire la differenza fra i due piloti:Massa da l'impressione di metterci tutto se stesso,mentre Kimi da l'impressione di fare il compitino senza metterci molto del suo.
Per me poi,credere che quello che si è visto sia il massimo di un Raikkonen,beh...mi pare sia un vero insulto verso di lui e ciò che ci ha mostrato negli anni
[/quote]
Kimi è freddo caratterialmente, ma non vuol dire che non dia il massimo... l'insulto è dire di essere ferrarista e poi remare contro il proprio pilota.
Spero che alla ferrari arrivi Alonso per far felice tutta ta truppa di tifosi... ahhhh come guida bene Fernando!!! lui si che...
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da GTO » 12/05/2009, 14:22

[quote="JPM"]
Kimi è freddo caratterialmente, ma non vuol dire che non dia il massimo... l'insulto è dire di essere ferrarista e poi remare contro il proprio pilota.
Spero che alla ferrari arrivi Alonso per far felice tutta ta truppa di tifosi... ahhhh come guida bene Fernando!!! lui si che...
[/quote]
Se remare contro vuol dire essere inca...ti per la sua refrattarietà emotiva ad ogni stimolo esterno positivo o negativo che sia, allora ebbene sì REMO (non sono uno psicologo...non è il suo carattere che quì mi interessa capire, comprendere, analizzare...quì si discute del fatto che si vorrebbe vedere in lui (anzi almeno intravedere) 1/100 della voglia che ha Felipe di lottare... :-[
...in quanto ad Alonso, se saprà dare il suo contributo lo tiferò...se invece si dimostrerà la "copia in carta carbone" di Raikkonen o (peggio) rinverdirà il brutto esempio dato in Mclaren non gli perdonerò nulla....
Tornando a Raikkonen, credo poco al fatto che in Ferrari, ormai, si preoccupino di Kimi e di un suo "risveglio" sportivo, più semplicemente credo non vogliano spendere altri $ di penale per un suo allontanamento anticipato e aspettano che sia LUI stesso a chiamarsi fuori. PUNTO.
Ultima modifica di GTO il 12/05/2009, 14:35, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Mclaren7C » 12/05/2009, 14:44

[quote="Andras"]
Già che ne sai più di me se hai tempo e voglia mi spieghi 2 cose ossia:
1) la scarsa competitività Mecca dopo un dignitoso GP Bahrain
2) come ha fatto Lewis Hamilton ad essere ultimo dopo 3 curve (è passata praticamente inosservata come cosa ma era davvero in fondo

Grazie

[/quote]

1) Il circuito di Barcellona richiede un buon carico aerodinamico che purtroppo la MP4-24 non riesce ad aver ed è per questo che si è trovata maggiormente in difficoltà rispetto al gp del Bahrain caratterizzato da violente frenate ed accelerazioni. Comunque il team di Woking già nel pre-weekend catalano aveva dichiarato che sarebbe stata dura.


2) Come ti hanno suggerito Uitko e Niki, Hamilton ha perso delle posizioni per evitare il caos che si è creato nelle curve successive alla partenza.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da GTO » 12/05/2009, 15:18

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=22662&categ=primopiano&title=la-brawn-potrebbe-sfoggiare-la-stella-mercedes

Eh..eh..alla Mercedes (viste le prestazioni attuali della McLaren) hanno (quasi) cambiato idea alla fine :P....a questo punto sono seriamente preoccupato :blush:, dopo le voci di un abbandono di Rubens non escluderei a priori che Andras fosse ancora in grado di vincere la SUA scommessa :asd: :asd:....
Intanto l'attesa di sapere che deciderà  il CdA Ferrari è spasmodica :( :001_rolleyes: ???  :confused1: :glare: :scared: :sneaky2:
Ultima modifica di GTO il 12/05/2009, 15:28, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 12/05/2009, 15:31

[quote="Andras"]
[quote="Mclaren7C"]

Che sofferenza vedere la Mclaren così indietro; è stato detto che il circuito di Catalunya non è adatto alla MP4-24 però la gara di Kovalainen è durata solo pochi giri per problemi al cambio; Hamilton purtroppo stavolta non è riuscito a centrare la zona punti. Il team di Woking deve dare ad entrambi i piloti una monoposto tale da poter puntare a dei piazzamenti nella zona punti e non affidarsi esclusivamente all'abilità di Hamilton, che Kovalainen mi sembra molto in difficoltà a tirar fuori qualcosa di buono dalla MP4-24.

[/quote]

Già che ne sai più di me se hai tempo e voglia mi spieghi 2 cose ossia:
1) la scarsa competitività Mecca dopo un dignitoso GP Bahrain
2) come ha fatto Lewis Hamilton ad essere ultimo dopo 3 curve (è passata praticamente inosservata come cosa ma era davvero in fondo

Grazie

[/quote]

1)la mp4-24 è una buona vettura per bilanciamento generale, ma non soffre di scarso carico aerodinamico. Quindi a Barcellona con i curvoni veloci perdeva moltissimo. A monaco scommetto che andrà più o meno come in Bahrein.

2)è stato praticamente toccato da piquetinho alla partenza. questa manovra lo ha spedito ultimo.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti