[05] GP Spagna - Barcellona

Discussioni sulla stagione 2009

da Uitko » 11/05/2009, 14:58

[quote="guny"]
rallentare Massa a cinque giri dalla fine non si sa per quale motivo, mi sembra onestamente troppo. [/quote]
Allora ragazzi, va bene essere tifosi, ma l'oggettività prima di tutto.

Hanno dichiarato che al rifornimento è entrata meno benza, per forza di cose l'hanno rallentato, in tal modo la farfalla si apriva meno e consumava meno benza pur percorrendo la stessa strada, non mi sembra così difficile da capire. Se avesse aperto a tutta per contenere gli attacchi sarebbe rimasto SICURAMENTE a piedi lungo il tracciato, come ha fatto nel giro di rientro...

Felipe ce l'ha messa tutta, mi dispiace per lui che meriterebbe di essere gratificato con un buon risultato, la macchina non è alla pari delle altre anche se non manca quanto ci dipingono i media, ma lui lotta fino alla fine...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Powerslide » 11/05/2009, 15:11

A me basterebbe che in un Campionato del Mondo Piloti arrivasse davanti al compagno di team il pilota che in quel momento e su quella pista è più forte del compagno, non quello che ha avuto in dono la migliore strategia.

Se no chiamiamolo Campionato del Mondo Muretto (Alassio docet   8) ) e siam tutti felici lo stesso.

Penso se la vittoria di Rindt a Montecarlo fosse stata ottenuta con un pit più veloce o un gps più preciso  :'( Mi sento male  >:(

Ma tutti dicono che i GP sono belli, combattuti, con tanti cambi di posizione, con tante sorprese e allora mi arrendo.
Non posso combattere contro coloro (e sono tanti) a cui piacciono le tette finte  :o 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Uitko » 11/05/2009, 15:13

[quote="Powerslide"]
Ma tutti dicono che i GP sono belli, combattuti, con tanti cambi di posizione, con tante sorprese e allora mi arrendo.
Non posso combattere contro coloro (e sono tanti) a cui piacciono le tette finte  :o 
[/quote]
già, povero Rubens... e a Jenson continua a girare bene  :scared:

Bello il paragone con le tette finte  :P
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GTO » 11/05/2009, 15:35

[quote="guny"]
...Dimenticavo: voglio un pilota che quando Hamilton (o chiunque altro, si intende) lo tampona nella pitlane in Canada, scende dall'auto e lo prende in mondovisione a calci nelle palle, altro che indicargli il semaforo......mortacci........
[/quote]

:scared: azz...e pensare che qua dentro credevo di essere solo io l'ultras! ;) :asd:

[quote="Uitko"]
[quote="Powerslide"]
Ma tutti dicono che i GP sono belli, combattuti, con tanti cambi di posizione, con tante sorprese e allora mi arrendo.
Non posso combattere contro coloro (e sono tanti) a cui piacciono le tette finte  :o 
[/quote]
già, povero Rubens... e a Jenson continua a girare bene  :scared:

Bello il paragone con le tette finte  :P
[/quote]

Interessante tema... :o
sorry ma...personalmente ad un brutto paio di tette naturali....preferisco un bel paio di tette siliconate...ovviamente fatte a "regola d'arte"... :asd:
Ieri sera, comunque, Boccafogli nelle pagelle post gara si è prodigato in lodi e salamelecchi a Bernie...e questo fa pensare doppiamente visto che provenivano da un adetto ai lavori più smaliziato di "me" povero telespettatore della domenica :(.....
Ultima modifica di GTO il 11/05/2009, 15:47, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 11/05/2009, 16:36

[quote="guny"]
[quote="guny"]
[quote="fxx30"]
Dopo aver letto il post su "gola profonda" di fratello Andras ....mi sento di dire che tutto il resto passa in secondo piano....viene dopo... (ed anzi non mi interessa neanche più conoscere...) anche qualsivoglia critica verso piloti più o meno "cotti", "stracotti", "decotti", "bolliti"... >:(
......a tale scopo prendo "paro paro" la pagella di R. Mengo su Sportmediaset relativa a KIMI e la estendo in una sorta di proprietà transitiva a tutti i "geni" della GeS:
"Raikkonen 0. Di pura provocazione. Perchè ha stufato. Non ha reazioni. Un rettile satollo che dorme sotto teca. O semplicemente un furbo che sa di andarsene quanto prima e si fa scivolare addosso tutto quanto. Contribuisci a cannare la strategia in qualifica e non te ne frega niente. Ti molla la macchina in gara e non te ne frega niente. La tua stagione è strafinita e non te ne frega niente. Fai 20 errori ed errorini in un week-end e non te ne frega niente. Beh, da latini, preferiamo quelli che tolgono il casco e tirano un pugno alla parete del box. La F60 che si ammutolisce è, per osmosi, la macchina che si merita."
i tifosi però non si meritano una Ferrari così...almeno credo....e SPERO :001_unsure:
[/quote]

Stavolta, stranamente, sono d'accordo con Mengo. Aggiungo che prima del Bahrain (o Cina, scusate ma non ricordo), Kimi disse che per lui era indifferente se la squadra gli montava il Kers. Ecco, questa affermazione conferma i sospetti che o non gliene frega una mazza o sa di andarsene o entrambe le cose.

Io voglio un pilota che, es. Spa '98, esce dall'abitacolo e cerca di mettere le mani in faccia a Coulthard, voglio un pilota che quando vince il mondiale 2007, una volta sceso dalla macchina, NON va beatamente a pesarsi ma si fionda addosso ai suoi meccanici per festeggiare. Voglio un pilota che quando supera per primo la bandiera a scacchi esce quasi dall'abitacolo come fece, per esempio, Hakkinen in Giappone nel '98 e nel '99. Voglio un pilota che scarica a martello l'adrenalina se vince e si in*****a come un toro se perde..............potrei andare avanti all'infinito ma ho scaricato tutta l'adrenalina.......... :cursing:
[/quote]

Dimenticavo: voglio un pilota che quando Hamilton (o chiunque altro, si intende) lo tampona nella pitlane in Canada, scende dall'auto e lo prende in mondovisione a calci nelle palle, altro che indicargli il semaforo......mortacci........
[/quote]

Sono con te, fratello, fortunatamente quel pilota esiste e vivaddio ha già un contratto in tasca con noi dal 2010 in avanti
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 11/05/2009, 17:50

No,questa F1 è troppo pilotata,e non di certo da chi dovrebbe(ovvero i drivers)

Poco tempo fa non avrei mai immaginato di rimpiangere tempi quali ad esempio il 2006(passato molto prossimo),ma qualsiasi spettacolo è migliore di questo.
E' odioso pensare di condizionare le gare con le due mescole,una regola che spesso tarpa le ali a chi sta facendo una buona gara e regala sorprese pilotate dalla strategia e non dall'estro,così come è ridicolo congelare i motori,inventarsi il Kers,vietare le ali ma consentire le alette,vietare i test,le termocoperte,vietare i rifornimenti ma non i cambi gomme(e che cambierebbe??bisogna fare il paio col 2005???),diete ai piloti(come farebbero Alan Jones,Ascari,Gonzales o Mansell)e pesi sulle vetture.

La F1 è finita,prova ne è che sta diventando la GP2,tanto le nuove regole attirano i team di quella categoria...

A chi interessa vedere la Force India battagliare contro la ISport o vedere Danika Partick battagliare con un Petrov(??)o un Kobayashi(???)qualsiasi...

Per quanto sia interessante la rivincita dei nerd,passato il momento di novità,posso dire che ha abbondantemente scocciato...
E non centra una ferrari non vincente,quanto una competizione ormai distrutta.
In molti dicono che la vera competizione è che tutti siano nelle stesse condizioni e vedere chi fra i piloti la spunta,ma per me la competizione è vedere chi tira fuori la soluzione migliore in piena libertà(salvo i limiti della pericolosità)chi tira fuori il motore migliore e chi riesce a domare tali vetture.

Sarà che anche a me piacciono le tette al naturale,ma la F1 silicone è una presa in giro
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da giorgio_deglianto » 11/05/2009, 18:40

[quote="Andras"]
[quote="guny"]
[quote="guny"]
[quote="fxx30"]
Dopo aver letto il post su "gola profonda" di fratello Andras ....mi sento di dire che tutto il resto passa in secondo piano....viene dopo... (ed anzi non mi interessa neanche più conoscere...) anche qualsivoglia critica verso piloti più o meno "cotti", "stracotti", "decotti", "bolliti"... >:(
......a tale scopo prendo "paro paro" la pagella di R. Mengo su Sportmediaset relativa a KIMI e la estendo in una sorta di proprietà transitiva a tutti i "geni" della GeS:
"Raikkonen 0. Di pura provocazione. Perchè ha stufato. Non ha reazioni. Un rettile satollo che dorme sotto teca. O semplicemente un furbo che sa di andarsene quanto prima e si fa scivolare addosso tutto quanto. Contribuisci a cannare la strategia in qualifica e non te ne frega niente. Ti molla la macchina in gara e non te ne frega niente. La tua stagione è strafinita e non te ne frega niente. Fai 20 errori ed errorini in un week-end e non te ne frega niente. Beh, da latini, preferiamo quelli che tolgono il casco e tirano un pugno alla parete del box. La F60 che si ammutolisce è, per osmosi, la macchina che si merita."
i tifosi però non si meritano una Ferrari così...almeno credo....e SPERO :001_unsure:
[/quote]

Stavolta, stranamente, sono d'accordo con Mengo. Aggiungo che prima del Bahrain (o Cina, scusate ma non ricordo), Kimi disse che per lui era indifferente se la squadra gli montava il Kers. Ecco, questa affermazione conferma i sospetti che o non gliene frega una mazza o sa di andarsene o entrambe le cose.

Io voglio un pilota che, es. Spa '98, esce dall'abitacolo e cerca di mettere le mani in faccia a Coulthard, voglio un pilota che quando vince il mondiale 2007, una volta sceso dalla macchina, NON va beatamente a pesarsi ma si fionda addosso ai suoi meccanici per festeggiare. Voglio un pilota che quando supera per primo la bandiera a scacchi esce quasi dall'abitacolo come fece, per esempio, Hakkinen in Giappone nel '98 e nel '99. Voglio un pilota che scarica a martello l'adrenalina se vince e si in*****a come un toro se perde..............potrei andare avanti all'infinito ma ho scaricato tutta l'adrenalina.......... :cursing:
[/quote]

Dimenticavo: voglio un pilota che quando Hamilton (o chiunque altro, si intende) lo tampona nella pitlane in Canada, scende dall'auto e lo prende in mondovisione a calci nelle palle, altro che indicargli il semaforo......mortacci........
[/quote]

Sono con te, fratello, fortunatamente quel pilota esiste e vivaddio ha già un contratto in tasca con noi dal 2010 in avanti
[/quote]

Se questo è il vostro concetto di sportività ora capisco perchè negli stadi la gente si ammazza.
giorgio_deglianto
 

da Jackie_83 » 11/05/2009, 18:49

[quote="groovestar"]
No,questa F1 è troppo pilotata,e non di certo da chi dovrebbe(ovvero i drivers)

Poco tempo fa non avrei mai immaginato di rimpiangere tempi quali ad esempio il 2006(passato molto prossimo),ma qualsiasi spettacolo è migliore di questo.
E' odioso pensare di condizionare le gare con le due mescole,una regola che spesso tarpa le ali a chi sta facendo una buona gara e regala sorprese pilotate dalla strategia e non dall'estro,così come è ridicolo congelare i motori,inventarsi il Kers,vietare le ali ma consentire le alette,vietare i test,le termocoperte,vietare i rifornimenti ma non i cambi gomme(e che cambierebbe??bisogna fare il paio col 2005???),diete ai piloti(come farebbero Alan Jones,Ascari,Gonzales o Mansell)e pesi sulle vetture.

La F1 è finita,prova ne è che sta diventando la GP2,tanto le nuove regole attirano i team di quella categoria...

A chi interessa vedere la Force India battagliare contro la ISport o vedere Danika Partick battagliare con un Petrov(??)o un Kobayashi(???)qualsiasi...

Per quanto sia interessante la rivincita dei nerd,passato il momento di novità,posso dire che ha abbondantemente scocciato...
E non centra una ferrari non vincente,quanto una competizione ormai distrutta.
In molti dicono che la vera competizione è che tutti siano nelle stesse condizioni e vedere chi fra i piloti la spunta,ma per me la competizione è vedere chi tira fuori la soluzione migliore in piena libertà(salvo i limiti della pericolosità)chi tira fuori il motore migliore e chi riesce a domare tali vetture.

Sarà che anche a me piacciono le tette al naturale,ma la F1 silicone è una presa in giro
[/quote]

Sono d'accordo dalla prima all'ultima sillaba, tette comprese  ;)
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da CR0N0 » 11/05/2009, 18:53

[quote="giorgio_deglianto"]Se questo è il vostro concetto di sportività ora capisco perchè negli stadi la gente si ammazza.[/quote]
Giorgio, penso proprio che la loro è una metafora, intendono dire che vogliono un pilota che ci mette l'anima e in questo senso sono d'accordo con loro...
Immagine
Avatar utente
CR0N0
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/11/2008, 19:24
Località: Roma

da groovestar » 11/05/2009, 19:19

Non è che bisogna ricorrere alla violenza,ma avere carattere!

Kimi è stato(e spero lo sia ancora)un grandissimo talento,ma a livello di carattere e carisma,ha sempre fatto difetto;da una parte lo ammiro per questo perchè mi sembra un ragazzo normalissimo che fa ciò che più gli piace nella vita,lontano dal divismo e da un certo mondo che costruisce miti effimeri,dotato solamente di un talento fuori dal comune,ma dall'altro è un "dramma" trovarsi un pilota che non si incavola quando i risultati non arrivano,che reagisce a una vittoria nello stesso modo in cui reagisce al 9 posto,che non perde quasi mai la calma(anche se in McLaren è capitato)e che pare aver perso il mordente.
Forse gli manca solo la fame o forse siamo abituati a vedere piloti affamati...

Certo che il carattere latino di Piquet o di Senna,non ha eguali
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 11/05/2009, 19:34

Io ho trovato più personalità nel gesto del semaforo che in una *****. Kimi è fatto così, ma credere che non gliene freghi nulla è lontano dal vero.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da jerry64 » 11/05/2009, 19:43

[quote="AmanteMcLaren"]
Io ho trovato più personalità nel gesto del semaforo che in una s*****ottata. Kimi è fatto così, ma credere che non gliene freghi nulla è lontano dal vero.
[/quote]

Anch'io credo - come AmanteMcLaren e altri che ho letto - che se in Canada Kimi avesse osato prendere a ceffoni Hamilton, sarebbe stato condannato subito da ferraristi e non ferraristi come istigatore alla violenza.  Scene come quelle di Piquet contro Salazar a Hockenheim 1982 non fanno bene allo sport; per i costumi di allora erano quasi giustificate, oggi sarebbero inaccettabili: quelli che sono convinti (a torto, secondo me) che Kimi sia cosi' flemmatico per puro menefreghismo, e' meglio che attingano da altri episodi della sua carriera, se ne trovano...
Ultima modifica di jerry64 il 11/05/2009, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da groovestar » 11/05/2009, 20:06

Non penso sia menefreghismo il suo,penso sia solo il suo carattere ed il suo temperamento.Questo nel bene come nel male.
E anche se mi delude in pista,continuo a pensare che sia un grandissimo pilota e sia uno dei piloti che hanno scritto la storia della Ferrari.
Certo che è ingrato succedere al tedesco di Kerpen
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 11/05/2009, 20:29

La verità è che i problemi stanno da ogni parte nel team Ferrari (non dubito saranno presto risolti questi problemi). Alla fine, per un pilota non è facile esprimersi.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Niki » 11/05/2009, 21:18

[quote="groovestar"]
La F1 è finita,prova ne è che sta diventando la GP2...[/quote]

Magari fosse. Cambiano le stagioni, ma la GP2 rimane spettacolare. Sorpassi in 2 o in 3 in F1 non si vedono da millenni. Diciamo che è già difficile vedere un sorpasso normale, figuriamoci quelli che fanno in GP2.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti