Petizione pro McLaren

Discussioni sulla stagione 2009

da Jim Cox » 26/04/2009, 12:37

A  pochi  giorni  dalla  sentenza  della  Corte  d'Appello  FIA  sul  caso  Hamilton- Trulli  del  Gp  d'Australia  vorrei  rivolgere  un  invito  a  chi  comanda  il  circus  di  non  fare  sciocchezze, escludendo  la  McLaren  dal  Mondiale  o  anche  da  alcune  gare. Una  multa  mi  sembra  più  che  sufficiente !
I  fatti  di  Melbourne  mi  sembrano  insignificanti  e  da  riferirsi  non  a  una  volontà  di  danneggiare  Trulli  (figurati  quanto  possa  fare  paura  un  Trulli  qualsiasi  :001_rolleyes: :001_rolleyes: :001_rolleyes:), ma  a  un  regolamento  poco  chiaro  riguardo  alle  safety  car  e  ad  incomprensioni  fra  il  muretto  e  il  pilota .
E  non  mi  sembra  giusto  trattare  in  modo  diverso  la  McLaren  rispetto  alla  Ferrari (vedi  tutte  le  scorrettezze  di  Schumi  negli  anni  dei  trionfi, che  avrebbero  sì  meritato  decisioni  più  dure).
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Avatar utente
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/04/2009, 17:12

da AmanteMercedes » 26/04/2009, 12:45

In generale, sono contrario a petizioni per gli esiti dei processi: bisogna lasciare che chi deve decidere, decida in libertà.

Detto questo, di sicuro, penso che una punizione sia stata già assegnata e non credo, dalla mia posizione di parte, che sia giusto arrivare all'esclusione da corse o dal mondiale.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Roberto82 » 26/04/2009, 14:40

[quote="Estate1987"]
I  fatti  di  Melbourne  mi  sembrano  insignificanti  e  da  riferirsi  non  a  una  volontà  di  danneggiare  Trulli  (figurati  quanto  possa  fare  paura  un  Trulli  qualsiasi   :001_rolleyes: :001_rolleyes: :001_rolleyes:), ma  a  un  regolamento  poco  chiaro  riguardo  alle  safety  car  e  ad  incomprensioni  fra  il  muretto  e  il  pilota .
[/quote]

Squalificare la McLaren sarebbe troppo e sono d'accordo per una semplice ammenda o a un paio di punti.

Però non sono per nulla d'accordo su quanto da te detto nella citazione che ho riportato. A fine gara Hamilton ha mentito  su ordine esplicito  della scuderia, e questo è stato ammesso sia dal pilota che da Whitmarsh. Ora mi chiedo cosa c'entrino i regolamenti cervellotici della FIA  con l'ordine dato a Lewis di mentire ai commissari.
Ultima modifica di Roberto82 il 26/04/2009, 14:42, modificato 1 volta in totale.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Pedro59 » 26/04/2009, 15:28

Credo anch'io che la decisione della FIA vada presa con criterio, e anch'io sono contrario alle petizioni in materia di giustizia, qualsiasi sia l'argomento.
Il regolamento della F1 è confuso, ma in questo caso la regola violata appartiene, assieme ad altre 9, ad un testo molto più antico, più coinciso e più chiaro, verrebbe da dire "scolpito nella pietra":

"NON RENDERE FALSA TESTIMONIANZA" . :thumbup1:

Il resto conta poco...
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Niki » 26/04/2009, 15:29

Non punterei un centesimo sull'esclusione della Mc dal mondiale.
Sarebbero ***** amari con gli sponsor. Se dovesse decidere per una squalifica, lo farebbero in modo retroattivo andando ad operare sui risultati passati.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Roberto82 » 26/04/2009, 15:32

[quote="Niki"]
Non punterei un centesimo sull'esclusione della Mc dal mondiale.
Sarebbero *****i amari con gli sponsor. Se dovesse decidere per una squalifica, lo farebbero in modo retroattivo andando ad operare sui risultati passati.
[/quote]

infatti verrebbe meno il numero minimo di partenti
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Jim Cox » 26/04/2009, 15:50

Alla  luce  di  quanto  detto  in  alcune  risposte, faccio  notare  che  a  mio  parere  nel  Gp  d' Australia  non  c'è  stato  l'ordine  della  scuderia  di  mentire  ad  Hamilton, quanto  piuttosto  un  malinteso .

E,poi,  perchè  mentire ? Per  far  fuori  Trulli ? Ma  per  piacere ...
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Avatar utente
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/04/2009, 17:12

da Uitko » 26/04/2009, 15:52

[quote="Estate1987"]
e  da  riferirsi  non  a  una  volontà  di  danneggiare  Trulli  (figurati  quanto  possa  fare  paura  un  Trulli  qualsiasi   :001_rolleyes: :001_rolleyes: :001_rolleyes:), ma  a  un  regolamento  poco  chiaro  riguardo  alle  safety  car  e  ad  incomprensioni  fra  il  muretto  e  il  pilota .
E  non  mi  sembra  giusto  trattare  in  modo  diverso  la  McLaren  rispetto  alla  Ferrari (vedi  tutte  le  scorrettezze  di  Schumi  negli  anni  dei  trionfi, che  avrebbero  sì  meritato  decisioni  più  dure).[/quote]
Ora cosa diavolo c'entrano Schumi e la rossa? Mi sembri un po' troppo ridondante su questo lato...
Vuoi difendere la McLaren? Porta prove a sua discolpa, non accusare altri per fatti assolutamente non inerenti alla colpa di cui viene accusata ora la mclaren.

E non c'entra niente neanche il discorso su chi fosse il danneggiato, Trulli, o Fisico, o Kovalainen, o vattelapesca ... il problema non sta su chi ha danneggiato con la sua scorrettezza (togliendogli di fatto il podio ed i punti conquistati, una ca**ata in fondo no per una mezza sega come Trulli?) ma sulla falsa testimonianza portata davanti ai giudici... se a te sembra poco in ambito sportivo!
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Jim Cox » 26/04/2009, 15:55

Per  commettere  falsa  testimonianza  ci  vuole  il  dolo  e  io  dubito  che  ci  sia  stato  a  Melbourne  da  parte  della  Mc Laren .
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Avatar utente
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/04/2009, 17:12

da gelax » 26/04/2009, 15:56

[quote="Uitko"]
[quote="Estate1987"]
e  da  riferirsi  non  a  una  volontà  di  danneggiare  Trulli  (figurati  quanto  possa  fare  paura  un  Trulli  qualsiasi   :001_rolleyes: :001_rolleyes: :001_rolleyes:), ma  a  un  regolamento  poco  chiaro  riguardo  alle  safety  car  e  ad  incomprensioni  fra  il  muretto  e  il  pilota .
E  non  mi  sembra  giusto  trattare  in  modo  diverso  la  McLaren  rispetto  alla  Ferrari (vedi  tutte  le  scorrettezze  di  Schumi  negli  anni  dei  trionfi, che  avrebbero  sì  meritato  decisioni  più  dure).[/quote]
Ora cosa diavolo c'entrano Schumi e la rossa? Mi sembri un po' troppo ridondante su questo lato...
Vuoi difendere la McLaren? Porta prove a sua discolpa, non accusare altri per fatti assolutamente non inerenti alla colpa di cui viene accusata ora la mclaren.

E non c'entra niente neanche il discorso su chi fosse il danneggiato, Trulli, o Fisico, o Kovalainen, o vattelapesca ... il problema non sta su chi ha danneggiato con la sua scorrettezza (togliendogli di fatto il podio ed i punti conquistati, una ca**ata in fondo no per una mezza s*** come Trulli?) ma sulla falsa testimonianza portata davanti ai giudici... se a te sembra poco in ambito sportivo!
[/quote]

stavo per scrivere esettamente le stesse cose.
sembra che niki si logghi piu volte per dire soltanto le solite scemenze, ogni post che fai non fai altro che spalare *****, erchè non dici piuttosto che negli ultimi 2 anni le vecende legate a irregolarita erano sempre a carico di un pilota???? dimmi tu quale se sei obiettivo.......

hai varamente rotto.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da gelax » 26/04/2009, 15:56

[quote="Estate1987"]
Per  commettere  falsa  testimonianza  ci  vuole  il  dolo  e  io  dubito  che  ci  sia  stato  a  Melbourne  da  parte  della  Mc Laren .
[/quote]

se lo fai istintivamente è una cosa, se lo fai ore dopo in direzione gara come lo giudichi????
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Jim Cox » 26/04/2009, 16:02

Il  tutto , io  credo, sia  stato  frutto  di  un  malinteso.
Solo  uno  scimunito  può  mentire  deliberatamente  per  rubare  un  terzo  posto  a  Trulli (pensa  te), quando  era  già  stato  un  miracolo  con  quella  McLaren  arrivare  quarto .

Non  sono  Niki

Doloso  e  antisportivo  era  stato  il  comportamento  di  Schumi  a  Montecarlo  nel  2006  o  le  zigzagate  ripetute  per  tutta  la  carriera  alla  partenza  o  il  sostituirsi  ad  un  tassista  in  Germania  per  correre  come  un  matto  su  una  strada  cittadina  per  raggiungere  l'aeroporto  perchè  in  ritardo
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Avatar utente
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/04/2009, 17:12

da Mclaren7C » 26/04/2009, 16:08

Beh effettivamente anch'io avevo adossato la maggior parte, se non la totalità dell'accaduto di Melbourne al team scagionando Hamilton da ogni responsabilità, poichè indotto da un compormento "dell'azienda" (Mclaren).

Però rivalutando la questione sia la Mclaren che Hamilton dovranno scontare una pena per aver dichiarato la non realtà dei fatti davanti ai commissari; l'esclusione dal campionato è molto improbabile, sarei più convinto in una reprimenda o la penalizzazione in alcuni punti in classifica se non la esclusione di marcare punti in un singolo gp.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da gelax » 26/04/2009, 16:10

[quote="Estate1987"]
...................... o  il  sostituirsi  ad  un  tassista  in  Germania  per  correre  come  un  matto  su  una  strada  cittadina  per  raggiungere  l'aeroporto  perchè  in  ritardo
[/quote]

ma che caxxo centra?????
ma è in buona compagnia,

http://www.ilblogdeimotori.com/auto-moto/tag/ritiro-patente/

ma lui è il tuo dio, e lo puo fare
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da groovestar » 26/04/2009, 16:30

Più che altro non vi è alcun tipo di correlazione fra fatti riguardanti terzi e ormai passati(e in alcuni casi giudicati)o fatti nemmeno inerenti all'ambito sportivo.

Ma soprattutto è abbastanza ridicolo parlare in questi termini nei confronti di un altro pilota che,piaccia o meno,era davanti ad Hamilton al momento della neutralizzazione.

Se poi lo stesso pilota ammette di aver MENTITO,viene meno anche la pur minima parvenza di buona fede...

Detto questo,nonostante sportivamente parlando,Hamilton mi sia abbondantemente sulle scatole al pari di certi atteggiamenti poco trasparenti del team McLaren,spero in un giudizio sensato e proporzionato all'infrazione,nonchè che sia fuori luogo parlare di esclusione della stessa squadra dal Mondiale

Per il resto mi sembra tutto dettato dalla voglia di scatenare Flame,soprattutto tirando in ballo personaggi che nulla hanno a che vedere con questa cosa
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti