Ultime da Gola Profonda Ferrari

Discussioni sulla stagione 2009

da P300 » 04/06/2009, 14:58

[quote="elvin"]
Non sarebbe ora di un italiano? Una soddisfazione Trulli la meriterebbe. Non ha mai avuto vetture da campione del mondo in mano, oltre a vagoni di sfiga.
[/quote]
Fosse per me, in Ferrari sarebbe sempre ora di un italiano (ammettendo ovviamente che ci siano talentuosi italiani sul mercato piloti ) ma credo che il problema riguardi in primis una questione di sponsor.
Avatar utente
P300
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/05/2009, 19:55

da Niki » 04/06/2009, 18:59

[quote="elvin"]
[quote="Pedro59"]
[quote="Andras"]
[quote="Pedro59"]
Ecco, a differenza del fratello rosso Andras, io non riesco ad abituarmi all'abulia di Raikkonen, non sul podio (dove può fare quello che vuole), ma in pista dove, nove volte su dieci, fa il compitino e magari lo fa anche bene, ma non sembra mai metterci il cuore.
Peccato.
[/quote]

Caro Pedro, io non mi sono abituato, per dirla come si dice dalle mie parti "c'ho dato sù a mucchio" e penso con me anche parecchi altri.
Ti dirò di più, penso pure che paradossalmente sarà lui a riportare la Ferrari alla vittoria quest'anno prima di Felipe.
Ma poco cambierà. Se ripenso alla sua faccia, a cosa diceva e come lo diceva dopo il terzo posto a Budapest lo scorso anno mentre c'era Massa a piangere ai box ancora mi incaxxo
:cursing:

[/quote]

@Andras
scusami ma mi sono spiegato male, non intendevo dire che tu ti sia abituato all'abulia di Kimi in pista.
Col mio intervento volevo affermare che, differentemente da quello che lamentavi tu, ovvero l'apparente indifferenza manifestata sul podio o dopo un ritiro (ricordi il mottarello di Sepang ?),  a me non soddisfa il comportamento del finlandese in pista.
Dirai :-"Pedro hai scoperto l'America !"-
Vorrei argomentare meglio perchè mi dispiacerebbe urtare la suscettibilità di chi apprezza moltissimo Kimi Raikkonen anche dopo che ha cambiato bandiera e per questo motivo meritano ancora più rispetto dei ferraristi.
Dunque andiamo con ordine.
Anch'io, come te, sono convinto che Kimi possa tornare a vincere, forse anche prima di Massa, però non nascondo che in pista mi soddisfa di più "l'attivismo" di Felipe.
Faccio un esempio: a Montecarlo per eccesso di foga, Massa con il suo attcco a Vettel ha perso una posizione invece di guadagnarne una, però ha dato la sensazione di "averci provato".
Kimi, al contrario, ha perso una posizione a Santa Devota (e probabilmente non per colpa sua) e poi ha fatto una corsa senza sbavature.
Dirò di più, è stato praticamente perfetto per quello di cui disponeva (le Brawn non erano avvicinabili e gli altri non li ha fatti avvicinare), ma ha dato l'impressione di non metterci l'anima.
E' il suo stile: freddino e veloce.
Ha ragione AmanteMcLaren: è un gran bel pilota, forse però non è del genere che piace ai "rossi".       
[/quote]

Un altro Lauda?
[/quote]

Sarebbe campione mondiale con 16 gare di anticipo.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 04/06/2009, 19:01

[quote="fxx30"]
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=22824&categ=primopiano&title=gian-carlo-minardi-&quotalla-ferrari-serve-un-pilota-tecnico"

"Proprio per quanto riguarda Fernando, sostengo da molto che la Ferrari abbia bisogno di un pilota come Alonso per risorgere, anche se devo riconoscere a Raikkonen un ottimo week end a Montecarlo. Un pilota da Formula 1 pero' deve essere piu' continuo nei risultati. Inoltre il questo momento la Ferrari deve affidarsi ad un pilota su cui fidarsi ciecamente in quello che e' lo sviluppo della monoposto. Da esterno Felipe e Kimi non mi danno quelle garanzie che io come costruttore vorrei. Ho sempre sottolineato che Massa sia un ottimo pilota e compagno di scuderia, che sta correndo al di la' delle sue possibilita', ma forse nel team ci va un pilota con le caratteriste di un Alonso o uno Schumacher che riescono a condizionare le scelte: c’e' bisogno di un pilota tecnico."

:o :o :o
[/quote]

Una delle pochissime occasioni in cui quel gran brav'uomo di Minardi era ubriaco, al momento di rilasciare la dichiarazione.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da GTO » 05/06/2009, 6:37

[quote="Niki"]
Una delle pochissime occasioni in cui quel gran brav'uomo di Minardi era ubriaco, al momento di rilasciare la dichiarazione.
[/quote]

In verità ti dirò...a mio avviso è meno ubriaco LUI di quanto lo sia qualcuno che scrive certi post.....
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00


da GTO » 23/06/2009, 17:05

[quote="Elio11"]
http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/turrini/domenicali_tra_ascanelli_alonso_e_ross_brawn
[/quote]

....siamo sullo stile delle "bombe di Maurizio Mosca" si son fatte quattro chiacchere sul "nulla"...Spero solo una cosa: che la Ferrari il prossimo anno non abbia un organico peggiore di questo, almeno lato GeS...perchè su quello piloti peggio è difficile... :drool:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 26/06/2009, 14:41

il mio ingegnere mi dice che hanno iniziato a lavorare sui "fondi" della macchina 2010,cioè la parte sotto; aggiunge che aspettano un siluramento notevole per molte teste del reparto corse
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 26/06/2009, 16:32

[quote="Andras"]
il mio ingegnere mi dice che hanno iniziato a lavorare sui "fondi" della macchina 2010,cioè la parte sotto; aggiunge che aspettano un siluramento notevole per molte teste del reparto corse
[/quote]

A Monza annunceranno gli organici per il futuro...settembre cadono le foglie....in Ferrari cadranno anche delle teste. :lol: :lol:  :sneaky2:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 26/06/2009, 17:40

Alonso sarà sia driver che progettista, collaudatore, meccanico, artigiano, verniciatore ecc....  :asd:

Scherzi a parte, fossi i rossi, prenderei Ascanelli.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da GTO » 26/06/2009, 17:52

[quote="AmanteMcLaren"]
Alonso sarà sia driver che progettista, collaudatore, meccanico, artigiano, verniciatore ecc....  :asd:
Scherzi a parte, fossi i rossi, prenderei Ascanelli.
[/quote]

..l'antennista..o il giardiniere :o :o :o  :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=WjH1u_b6yxA
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Mika84 » 26/06/2009, 18:23

[quote="fxx30"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Alonso sarà sia driver che progettista, collaudatore, meccanico, artigiano, verniciatore ecc....  :asd:
Scherzi a parte, fossi i rossi, prenderei Ascanelli.
[/quote]

..l'antennista..o il giardiniere :o :o :o  :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=WjH1u_b6yxA
[/quote]

http://www.youtube.com/watch?v=J62p0EEq_F8
Mika negli spot era un attore da oscar, qua è invecchiato nel 2029
Mika84
 

da groovestar » 27/06/2009, 9:08

si,ma quella con alonso ed hamilton era fantastica...
Mika penso si sia divertito da matti :D
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 27/06/2009, 9:43

[quote="Mika84"]
[quote="fxx30"]
[quote="AmanteMcLaren"]
Alonso sarà sia driver che progettista, collaudatore, meccanico, artigiano, verniciatore ecc....  :asd:
Scherzi a parte, fossi i rossi, prenderei Ascanelli.
[/quote]
..l'antennista..o il giardiniere :o :o :o  :asd:
[/quote]
Mika negli spot era un attore da oscar, qua è invecchiato nel 2029
[/quote]

E te pareva...non avevo/amo dubbi ......  :blink:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 22/07/2009, 10:54

[quote="Andras"]
il mio ingegnere mi dice che hanno iniziato a lavorare sui "fondi" della macchina 2010,cioè la parte sotto; aggiunge che aspettano un siluramento notevole per molte teste del reparto corse
[/quote]

Ancora una volta, ci hai anticipato dettagli esatti. A quanto pare, anche questa indiscrezione corrisponde al vero:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/22-07-2009/ferrari-licenziato-iley-50829690424.shtml

Ferrari, licenziato Iley
Ha sbagliato la F60
L'ingegnere inglese era il capo dell'aerodinamica e della galleria del vento: paga la scarsa competitività della vettura 2009. Al momento l'incarico sembra nelle mani di Tombazis e non sono esclusi altri movimenti di tecnici per ritrovare competitività. Domenica si corre in Ungheria
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Aviatore » 22/07/2009, 11:30

[quote="AmanteMcLaren"]
Ferrari, licenziato Iley
Ha sbagliato la F60
L'ingegnere inglese era il capo dell'aerodinamica e della galleria del vento: paga la scarsa competitività della vettura 2009. Al momento l'incarico sembra nelle mani di Tombazis e non sono esclusi altri movimenti di tecnici per ritrovare competitività. Domenica si corre in Ungheria
[/quote]

Col modellino della F2010 (spero ben che si ritorni ad una nomenclatura ben più vincente di quella attuale........) che entra questi giorni per la prima volta in galleria del vento ho idea che anche a fare shopping di tecnici riusciranno a lavorare solo sui dettagli della vettura per il prossimo anno, che invece sarà opera di Tombazis. La continuità regolamentare 2009->2010 dovrebbe essere un buon viatico per il ritorno ai vertici della Ferrari e della Mecca. Vedremo
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti