Ultime da Gola Profonda Ferrari

Discussioni sulla stagione 2009

da Aviatore » 23/04/2009, 13:22

Ciao a tutti, visto e considerato l'apprezzamento ricevuto dalle indiscrezioni (sempre precise al millimetro) della Gola Profonda Ferrari ho deciso di aprire un 3D apposito che da ora in avanti contenga le ultimissime indiscrezioni sulla GES che possiamo poi commentare assieme.
Eccovi le ultimissime di ieri, c'è poco da stare allegri


ieri sera proprio un cognac ci voleva,come dici tu!
situazione catastrofica, mi dice che il problema più grande è che nessuno decide,nessuno prende una decisione o si fà carico di una scelta;  voci di corridoio dicono di un repulisti in vista.
il problema più grosso è ora il nuovo fondo :  in Ges (gestione sportiva) ci sono ora tutti in bella mostra 20 dicesi 20 fondi diversi ,tutti da provare; e provarne 20 costa tempo e denaro; secondo lui andrebbe fatta una scelta su disegno (al massimo 2 o 3) e buttarsi su quelli e provarli dato che ritiene impossibile provarne 20! decidere e poi se è sbagliato ,amen, ma così almeno  vanno avanti a provare provare.
tra di loro hanno il mito di brawn,lui diceva fate questo e giù a testa bassa;  l'azienda ha impostato (anche corsi interni) la gestione attuale sulla forza tecnologica/motoristica/elettronica del passato, in pratica hanno pensato " abbiamo una struttura ormai perfetta,che fila via senza problemi,tutto perfetto anche senza todt o schumacher o brawn,ormai collaudata da anni,inseriamo gli allievi italiani e gli affidiamo singoli settori " .
come mi dice, il problema è che ogni settore decide per sè ma nessuno in alto decide poi per tutti! lui chiama tutti gli attuali mezzi capi "polli di allevamento" ma vorrebbero un uomo forte.  per non parlare di simon; mi ha raccontato un episodio che non posso trascrivere ,ma da mettersi le mani nei capelli.
per il kers invece sono tutti convinti che prima viene la sicurezza del pilota e quindi fanno bene a non metterlo se non è sicuro ; esce il liquido della batteria e non sanno perchè, ma con il kers tale liquido rischia di sciogliere letteralmente il pilota!
ora vatti a fare una grappa+un cognac+un whisky!!!!!!!
ciao


A voi i commenti
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 23/04/2009, 13:55

Primo commento: Alonso
Secondo commento: 2010
Terzo commento: e non credo bastino i primi due...........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 23/04/2009, 14:17

[quote="guny"]
Primo commento: Alonso
Secondo commento: 2010
Terzo commento: e non credo bastino i primi due...........
[/quote]

Fratello Guny secondo me la Gola Profonda si riferiva a qualcuno che prenda in mano la GES, fermo restando (si veda la mia firma) che spero proprio Nando sia dei nostri quanto prima. Il problema è che oggigiorno non c'è un Ross Brawn sul mercato (cappella mondiale non dargli il posto di team principal a fine 2006........) quindi facciamo i conti con la realtà che non c'è un uomo "forte" in grado di prendere in mano tutto in Ferrari oggi.
Domenicali in certi suoi atteggiamenti da confessore mi ricorda l'odioso/odiato Piccinini. Baldisseri a parte le battute su Hamilton ahinoi è stato retrocesso (in Ferrari danno promozioni che sono retrocessioni, mah). Dyer è un riciclato. Manca uno con due palle come un toro. Se si procede con un repulisti serve innanzitutto qualcuno con siffatte caratteristiche. Della serie: lo shopping alla Renault non dovrebbe fermarsi ad Alonso ma proseguire col lampadato per il quale corre........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JPM » 23/04/2009, 14:47

[quote="Andras"]
[quote="guny"]
Primo commento: Alonso
Secondo commento: 2010
Terzo commento: e non credo bastino i primi due...........
[/quote]

Fratello Guny secondo me la Gola Profonda si riferiva a qualcuno che prenda in mano la GES, fermo restando (si veda la mia firma) che spero proprio Nando sia dei nostri quanto prima. Il problema è che oggigiorno non c'è un Ross Brawn sul mercato (cappella mondiale non dargli il posto di team principal a fine 2006........) quindi facciamo i conti con la realtà che non c'è un uomo "forte" in grado di prendere in mano tutto in Ferrari oggi.
Domenicali in certi suoi atteggiamenti da confessore mi ricorda l'odioso/odiato Piccinini. Baldisseri a parte le battute su Hamilton ahinoi è stato retrocesso (in Ferrari danno promozioni che sono retrocessioni, mah). Dyer è un riciclato. Manca uno con due palle come un toro. Se si procede con un repulisti serve innanzitutto qualcuno con siffatte caratteristiche. Della serie: lo shopping alla Renault non dovrebbe fermarsi ad Alonso ma proseguire col lampadato per il quale corre........

[/quote]

secondo me la coppia "Nando + Lampadato" non basterebbe comunque.
Non mi sembra che stiano facendo la differenza insieme negli ultimi tempi.
Questo è un anno strano, il prossimo probabilmente sarà più "normale" e la ferrari tornerà a splendere (ci tengo a precisare che non sono un ferrarista).
Vorrei dire che ormai i piloti non fanno più la differenza, quindi secondo me voi ferraristi dovreste smetterla con l'acclamare Nando.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Aviatore » 23/04/2009, 14:54

[quote="JPM"]
[quote="Andras"]
[quote="guny"]
Primo commento: Alonso
Secondo commento: 2010
Terzo commento: e non credo bastino i primi due...........
[/quote]

Fratello Guny secondo me la Gola Profonda si riferiva a qualcuno che prenda in mano la GES, fermo restando (si veda la mia firma) che spero proprio Nando sia dei nostri quanto prima. Il problema è che oggigiorno non c'è un Ross Brawn sul mercato (cappella mondiale non dargli il posto di team principal a fine 2006........) quindi facciamo i conti con la realtà che non c'è un uomo "forte" in grado di prendere in mano tutto in Ferrari oggi.
Domenicali in certi suoi atteggiamenti da confessore mi ricorda l'odioso/odiato Piccinini. Baldisseri a parte le battute su Hamilton ahinoi è stato retrocesso (in Ferrari danno promozioni che sono retrocessioni, mah). Dyer è un riciclato. Manca uno con due palle come un toro. Se si procede con un repulisti serve innanzitutto qualcuno con siffatte caratteristiche. Della serie: lo shopping alla Renault non dovrebbe fermarsi ad Alonso ma proseguire col lampadato per il quale corre........

[/quote]

secondo me la coppia "Nando + Lampadato" non basterebbe comunque.
Non mi sembra che stiano facendo la differenza insieme negli ultimi tempi.
Questo è un anno strano, il prossimo probabilmente sarà più "normale" e la ferrari tornerà a splendere (ci tengo a precisare che non sono un ferrarista).
Vorrei dire che ormai i piloti non fanno più la differenza, quindi secondo me voi ferraristi dovreste smetterla con l'acclamare Nando.
[/quote]

Quello che stan facendo Jenson e Rubens con la Brawn sotto al culo è la dimostrazione che se dai una vettura vincente a qualsiasi dei 20 piloti attualmente in F1 siffatto pilota comincerà a vincere.
Quello che ha fatto Alonso lo scorso anno in Renault è la dimostrazione che se dai un ferro da stiro in mano ad un Campione in grado di prendere per mano la squadra nello sviluppo siffatto Campione porterà il ferro da stiro sù fino al gradino più alto del podio. Nando lo scorso anno ha fatto quello che MSC fece nel 1996 con la terrificante F310
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 23/04/2009, 15:06

Se sta gola profonda foriera di questo pò pò di notizie si renderà single, dalle il mio nome.
:thumbup:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da JPM » 23/04/2009, 15:43

[quote="Andras"]

Quello che stan facendo Jenson e Rubens con la Brawn sotto al **** è la dimostrazione che se dai una vettura vincente a qualsiasi dei 20 piloti attualmente in F1 siffatto pilota comincerà a vincere.
Quello che ha fatto Alonso lo scorso anno in Renault è la dimostrazione che se dai un ferro da stiro in mano ad un Campione in grado di prendere per mano la squadra nello sviluppo siffatto Campione porterà il ferro da stiro sù fino al gradino più alto del podio. Nando lo scorso anno ha fatto quello che MSC fece nel 1996 con la terrificante F310
;)

[/quote]

Dai venti piloti io toglierei Fisico... perchè è riuscito a fare male anche con la Renault campione del mondo di Nando.   ;)
Comunque Nando non è che sia il Dio in terra, con Lewis a parità di macchina faticava...
Ultima modifica di JPM il 23/04/2009, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da sundance76 » 23/04/2009, 16:31

Ragazzi, non dimentichiamo che la Renault l anno scorso ha beneficiato di un aumento di potenza grazie alla modifica fuori tempo massimo concessa benevolmente dalla FIA nonostante il blocco dello sviluppo, altrimenti Alonso non avrebbe mai, mai e poi mai vinto niente di niente..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Jackie_83 » 23/04/2009, 17:29

traduzione...a Maranello hanno peccato di presunzione :thumbdown:

E' stato un errorissimo quello di mandare Brawn nelle braccia della Honda, forse non hanno pensato al fatto che "la truppa" ha + rispetto e timore un comandante di provata (e vincente) esperienza che di un neo-promosso cresciuto tra di loro...

Cmq in quel posto io butterei lì il nome di un David Richards a caso...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 23/04/2009, 18:18

per prendere un Richards,che nella massima serie ha combinato poco,tantovale tenersi chi c'è
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9166
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 23/04/2009, 21:45

eppure, dall'esterno la situazione sembra difficile ma non compromessa. Voglio dire, Massa, senza ritiro, probabilmente avrebbe fatto podio.
Beh, se hanno 20 fondi pronti, uno funzionerà, no?
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da gelax » 23/04/2009, 22:28

[quote="AmanteMcLaren"]
eppure, dall'esterno la situazione sembra difficile ma non compromessa. Voglio dire, Massa, senza ritiro, probabilmente avrebbe fatto podio.
Beh, se hanno 20 fondi pronti, uno funzionerà, no?
[/quote]

si ma quale????
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da GTO » 24/04/2009, 6:49

[quote="AmanteMcLaren"]
eppure, dall'esterno la situazione sembra difficile ma non compromessa. Voglio dire, Massa, senza ritiro, probabilmente avrebbe fatto podio.
Beh, se hanno 20 fondi pronti, uno funzionerà, no?
[/quote]

Strano....fossi in LORO ne avrei fatti 30! (così..avevano la scusa buona per ritardare ancora un po' di tempo...) :asd:
....Ora capisco perchè SONO/siamo allo sbando tecnico ma soprattutto "UMANO"....d'altronde la priorità in casa FIAT è la Chrysler :thumbdown:
Ultima modifica di GTO il 24/04/2009, 6:52, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Pedro59 » 24/04/2009, 7:04

[quote="Andras"]
[quote="guny"]
Primo commento: Alonso
Secondo commento: 2010
Terzo commento: e non credo bastino i primi due...........
[/quote]

(...) Se si procede con un repulisti serve innanzitutto qualcuno con siffatte caratteristiche. Della serie: lo shopping alla Renault non dovrebbe fermarsi ad Alonso ma proseguire col lampadato per il quale corre........
[/quote]

Beh, stavolta mi dissocio...
Ultima modifica di Pedro59 il 24/04/2009, 7:06, modificato 1 volta in totale.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Schumarco » 24/04/2009, 7:33

io le gole profonde non le sopporto....chi spiffera lo fa perche' ha qualcosa che non va nei confronti del proprio team quindi se ne potrebbe anche andare altrove....l'unica cosa degna di nota e' che hanno 20 soluzioni, beh almeno s'e' lavorato sodo e gola profonda potrebbe fare altrettanto.
Purtroppo siamo stati vittime di uno stravolgimento delle regole, poteva andar bene come malissimo, ma sono convinto che alla lunga i team storici comunque ritornano in vetta e accadra' presto.
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

Prossimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti