Ultime da Gola Profonda Ferrari

Discussioni sulla stagione 2009

da JNicola » 23/05/2009, 17:41

[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="JNicola"]
[quote="pierosinger"]
Cosi facendo Daniele mi hai dato un altro spunto di riflessione!
Tenendo la l'ipotetica coppia Alonso-Massa, ci sarebbero 2 galli nel pollaio...e il mondiale 2007 (e forse anche un pò quello 2004) ci ha dimostrato che Alonso con un altro gallo vicino non dà il meglio di sè.

P.S.:
Personalmente Massa non me lo vedo campione del mondo...gli manca qualcosa...forse la spregiudicatezza...
[/quote]

mi intrometto: il "gallo" Massa si ridimensionerà molto con l'arrivo del "gallo" Alonso... ::)
[/quote]

Mha, se Alonso arriverà davvero in Ferrari temo che anche Massa dovrà fare la valigia, ma in caso contrario non credo che lo spagnolo avrà vita facile contro il brasiliano, tenendo anche presente che la storia di Alonso in formula1 ci insegna che non ama avere in sqadra un pilota che lo possa impensierire.

[/quote]

Nessun pilota ama avere un pilota in squadra che lo impensierisca (mi sembra di aver scritto una parola non corretta, mi sembra suoni male  :confused1: :asd:), nemmeno Schumi. E comunque ad Alonso era la squadra che lo impensieriva, se avessero puntato su di lui resto dell'idea che avrebbe vinto il titolo.
Avatar utente
JNicola
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/04/2009, 6:18
Località: Brentino Belluno

da DanieleSkywalker » 23/05/2009, 17:53

[quote="JNicola"]
[quote="DanieleSkywalker"]
[quote="JNicola"]
[quote="pierosinger"]
Cosi facendo Daniele mi hai dato un altro spunto di riflessione!
Tenendo la l'ipotetica coppia Alonso-Massa, ci sarebbero 2 galli nel pollaio...e il mondiale 2007 (e forse anche un pò quello 2004) ci ha dimostrato che Alonso con un altro gallo vicino non dà il meglio di sè.

P.S.:
Personalmente Massa non me lo vedo campione del mondo...gli manca qualcosa...forse la spregiudicatezza...
[/quote]

mi intrometto: il "gallo" Massa si ridimensionerà molto con l'arrivo del "gallo" Alonso... ::)
[/quote]

Mha, se Alonso arriverà davvero in Ferrari temo che anche Massa dovrà fare la valigia, ma in caso contrario non credo che lo spagnolo avrà vita facile contro il brasiliano, tenendo anche presente che la storia di Alonso in formula1 ci insegna che non ama avere in sqadra un pilota che lo possa impensierire.

[/quote]

Nessun pilota ama avere un pilota in squadra che lo impensierisca (mi sembra di aver scritto una parola non corretta, mi sembra suoni male  :confused1: :asd:), nemmeno Schumi. E comunque ad Alonso era la squadra che lo impensieriva, se avessero puntato su di lui resto dell'idea che avrebbe vinto il titolo.
[/quote]


Certo è corretto quello che dici, soprattutto Schumi non amava piloti forti accanto a lui. Ed è proprio per questo che credo che anche Massa dovrà cercarsi un'altra squadra (laddove il brasiliano era seconda guida di Schumacher).

Sul titolo che avrebbe vinto Alonso penso ti rifersici al 2007, ma io ricordo che nel 2004 Trulli non ha finito la stagione in Renault, nel 2005-2006 Fisichella era chiaramente seconda guida e quando non è riuscito a tenere dietro Schumacher in Cina Alonso ha gridato che la squadra non lo aiutava, mentre nel 2008-2009 la Renault  schiera come seconda guida un pilota che vale meno della metà di Irvine e Barrichello.

Tornando al 2007 direi che se ne è parlato abbastanza, ma io ancora non riesco a capire (ma forse difetto di fantasia) operativamente cosa signfica puntare sullo spagnolo, eccetto dire ad Hamilton di tirare su il piede e far passare Alonso.
In questo caso penso anche io che Alonso avrebbe vinto il mondiale, come penso che lo avrebbe vinto Hamilton se Alonso lo avesse fatto passare a sua volta.
Ultima modifica di DanieleSkywalker il 23/05/2009, 17:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Jim Cox » 23/05/2009, 17:57

A  proposito  del  2004  di  Alonso  e  Trulli  in  Renault .
Non  sono  mai  riuscito  a  capire  come  mai  il  grande  Jarno  che  aveva  dominato  a  Montecarlo  poi  abbia  dovuto  lasciare  la  Renault .
Ho  vaghi  ricordi  di  rapporti  non  idilliaci  con  Briatore .
Mi  ricordo  che  la  goccia  che  fu  traboccare  il  vaso  fu  il  week-end  a  Monza .
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Avatar utente
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/04/2009, 17:12

da AmanteMercedes » 23/05/2009, 18:05

Dico una cosa è poi non parlo più di Alonso-Ferrari. La mia considerazione non voleva essere una critica. Anzi, da esterno, ho così stima della Ferrari che penso che sia Lei a potersi permettere di fare grande un pilota e non viceversa.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Jackie_83 » 23/05/2009, 18:41

Non penso che Massa farà le valigie in caso di arrivo di Alonso, almeno che non si prospetti uno scambio stile '96...

Io sono dell'idea che si continuerà come si fa adesso, si parte "alla pari" e poi da un certo punto della stagione si assegnano i galloni di prima guida

O almeno questo sarà ciò che daranno da intendere all'esterno...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gelax » 23/05/2009, 21:15

[quote="AmanteMcLaren"]
Forse non avete capito cosa volevo dire. Fa nulla, se siete conenti voi di avere uno che vi ha chiamato ladri e più di una volta.... Non sarebbero neppure fatti miei, quindi come non detto.

Sulla spy, penso che ci siano i miei messaggi di quel periodo a testimoniare come la pensavo e cmq, ripeto forse non mi avete capito, anzi non mi sono spiegato bene, io non intendevo fare certo la morale a nessuno.  Diversamente mi scuso.
[/quote]

non volevo certamente dire che alonso sia uno stinco di santo, anzi....... io sono uno che l'ha chiamato piu volte con nomignoli, ma se un team non deve fare le scelte che ritiene giuste per dichiarazioni fatte da avversari, non ci sarebbe nessun sedile occupato in f1 o squadre di calcio senza calciatori.
addirittura c'è chi sputa nel piatto da cui sta ancora mangiando, e questo è successo da sempre, da campioni ( prost-senna e tanti altri....) e da meno campioni, ( lauda...................)
il maledetto crucco del cavolo pero non lo ha mai fatto, da qualsiasi parte fosse, ma lui non ne aveva bisogno per dimostrare che era il migliore.
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Niki » 23/05/2009, 21:51

[quote="gelax"]
addirittura c'è chi sputa nel piatto da cui sta ancora mangiando, e questo è successo da sempre, da campioni ( prost-senna e tanti altri....) e da meno campioni, ( lauda...................) [/quote]

Non perdi mai l'occasione di far prendere aria alla bocca con le fregnacce che dici. Il crucco? Ha sputato su macchina e gomme quando le cose andavano male, ma sicuramente tu, appeconorato a 90° davanti al mascalzone tedesco come tanti altri, hai cercato di cancellarlo dalla memoria o di fare finta di niente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 23/05/2009, 23:04

invece di scaldarci tanto,l'unica cosa da fare è aspettare gli eventi e vedere se e cosa si concretizza

personalmente non ho tutta sta grande simpatia per Alonso,ma come pilota non si discute.
nel caso arrivasse che sappia farmi cambiare opinione come ha fatto Massa nell'ultimo anno
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 24/05/2009, 1:05

Il "crucco" non ha mai sputato su niente...nel '96 qualunque altro pilota del suo calibro avrebbe potuto tranquillamente mangiare la faccia e far licenziare metà dello staff Ferrari...e a ragione tra l'altro! Il mascalzone tedesco però non l'ha mai fatto, nemmeno dopo l'umiliazione del Gp di Francia '96 quando si ritirò nel giro di ricognizione :blushing:

Non mi ricordo niente nel genere nemmeno nel '95 o 2005 quando rompeva sterzi e sospensioni o doveva sputare l'anima x qualche podio occasionale...

I panni sporchi vanno lavati in casa e non ******* pubblicamente il team "qualunque esso sia" Alonso dovrebbe decisamente prenderlo come esempio...speriamo che questi 2 anni di purgatorio gli abbiano insegnato qualcosa
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Jim Cox » 24/05/2009, 6:24

Concordo  con  jackie83  , anche  se  non  capisco  il  riferimento  al  95 ( anno in  cui  la  Ferrari  era  nelle  mani  di  piloti  non  eccezionali  come  Alesi  e  Berger , nonostante  fosse  disegnata  dal  miglior  progettista  in  circolazione ) .

Per  quanto  riguarda  Lauda  l' ultimo  anno  in  McLaren  è  stato  una  collezione  di  prestazioni  scadenti  sia  in  prova  che  in  gara , ed  era  assolutamente  pretestuosa  l' accusa  rivolta  alla  squadra  di  volerlo  danneggiare  a  favore  di  Prost .
Assolutamente  sbagliato  il  comportamento  di  voler  vincere  a  tutti  i  costi  a  Zandvoort  quando  il  proprio  compagno  di  squadra  lottava  per  il  mondiale .
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Avatar utente
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/04/2009, 17:12

da sundance76 » 24/05/2009, 7:23

[quote="Jim Cox"]
Concordo  con  jackie83   , anche  se  non  capisco  il  riferimento  al  95 ( anno in  cui  la  Ferrari  era  nelle  mani  di  piloti  non  eccezionali  come  Alesi  e  Berger , nonostante  fosse  disegnata  dal  miglior  progettista  in  circolazione ) .Per  quanto  riguarda  Lauda  l' ultimo  anno  in  McLaren  è  stato  una  collezione  di  prestazioni  scadenti  sia  in  prova  che  in  gara , ed  era  assolutamente  pretestuosa  l' accusa  rivolta  alla  squadra  di  volerlo  danneggiare  a  favore  di  Prost .
Assolutamente  sbagliato  il  comportamento  di  voler  vincere  a  tutti  i  costi  a  Zandvoort  quando  il  proprio  compagno  di  squadra  lottava  per  il  mondiale .
[/quote]

Ripeto ancora, solo per precisione storica, che anche nel '96 la monoposto di Schumi e Irvine era anch'essa disegnata da quello che nella tua personale opinione era il miglior progettista (circolava già in F1 la coppia Byrne-Brawn per non dire di Newey....), eppure quella monoposto '96 fece MENO punti dei modelli dei due anni precedenti '94 e '95, pur guidati da piloti non eccezionali e sempre superbamente progettati da Barnard...

Il riferimento di Jackie è storicamente esatto, perchè in una delle prime due gare del '95 in Benetton, Schumi subì la pericolosa rottura dello sterzo, mi pare in qualifica, ma non ricordo se Brasile o Argentina. Mentre nel 2005 sappiamo tutti cosa è successo...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Jim Cox » 24/05/2009, 9:10

[quote="sundance76"]
[quote="Jim Cox"]
Concordo  con  jackie83   , anche  se  non  capisco  il  riferimento  al  95 ( anno in  cui  la  Ferrari  era  nelle  mani  di  piloti  non  eccezionali  come  Alesi  e  Berger , nonostante  fosse  disegnata  dal  miglior  progettista  in  circolazione ) .Per  quanto  riguarda  Lauda  l' ultimo  anno  in  McLaren  è  stato  una  collezione  di  prestazioni  scadenti  sia  in  prova  che  in  gara , ed  era  assolutamente  pretestuosa  l' accusa  rivolta  alla  squadra  di  volerlo  danneggiare  a  favore  di  Prost .
Assolutamente  sbagliato  il  comportamento  di  voler  vincere  a  tutti  i  costi  a  Zandvoort  quando  il  proprio  compagno  di  squadra  lottava  per  il  mondiale .
[/quote]

Ripeto ancora, solo per precisione storica, che anche nel '96 la monoposto di Schumi e Irvine era anch'essa disegnata da quello che nella tua personale opinione era il miglior progettista (circolava già in F1 la coppia Byrne-Brawn per non dire di Newey....), eppure quella monoposto '96 fece MENO punti dei modelli dei due anni precedenti '94 e '95, pur guidati da piloti non eccezionali e sempre superbamente progettati da Barnard...

Il riferimento di Jackie è storicamente esatto, perchè in una delle prime due gare del '95 in Benetton, Schumi subì la pericolosa rottura dello sterzo, mi pare in qualifica, ma non ricordo se Brasile o Argentina. Mentre nel 2005 sappiamo tutti cosa è successo...
[/quote]


Per  quanto  riguarda  il  95  pensavo  che  jackie 83  si  riferisse  alla  Ferrari  e  non  alla  Benetton . Pardon .
Per  quanto  riguarda  il  secondo  periodo  di  Barnard  alla  Ferrari  rispondo  a  sundance  nella  discussione  da  me  aperta  nella  Sezione  Formula  1  Storica " I  più  grandi  progettisti  della  storia  della  Formula  1 " .
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Avatar utente
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/04/2009, 17:12

da Baldi » 24/05/2009, 10:20

[quote="Niki"]
[quote="gelax"]
addirittura c'è chi sputa nel piatto da cui sta ancora mangiando, e questo è successo da sempre, da campioni ( prost-senna e tanti altri....) e da meno campioni, ( lauda...................) [/quote]

Non perdi mai l'occasione di far prendere aria alla bocca con le fregnacce che dici. Il crucco? Ha sputato su macchina e gomme quando le cose andavano male, ma sicuramente tu, appeconorato a 90° davanti al mascalzone tedesco come tanti altri, hai cercato di cancellarlo dalla memoria o di fare finta di niente.
[/quote]


:cursing: :cursing: :cursing: :cursing:

"Non perdi mai l'occasione di far prendere aria alla bocca con le fregnacce che dici. "

NIKI!

c'è modo e modo per spiegare che tu la vedi in un'altro modo rispetto ad altri!!!!

:cursing: :cursing: :cursing: :cursing:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 24/05/2009, 10:53

Mi riferivo al fatto che in un'intervista di molti anni dopo Schumacher definì sia la Benetton B195 che la Ferrari F310 come macchine che "avrebbe preferito non guidare nella sua carriera"

Con la Benetton infatti ruppe lo sterzo in Brasile, finì a muro nelle libere ad Imola con una ruota che gli roteava a pochi cm dal cranio mentre in gara ebbe un'altro rovinoso incidente nella discesa della Rivazza sempre x cedimento strutturale, inoltre sempre x una sospensione finì fuori a quasi 300 all'ora durante le libere  (o qualifiche...non ricordo) a Spa

con la Ferrari l'anno dopo, oltre alla vergognosa serie di rotture che portarono Todt all'esasperazione e alle dimissioni (respinte) dopo il Gp d'Ungheria, ricordo i camera-car delle Ferrari dove si vedevano le evoluzioni quasi rallystiche a cui erano costretti Schumacher e Irvine x tenere in strada la F310...

Il "mascalzone" se ne uscì con questa innocua frase quasi 10 anni dopo quelle 2 avventure, se ci fosse stato Alonso non oso immaginare cosa sarebbe successo :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da GTO » 25/05/2009, 12:56

Alonso mi è stato sulle scatole... MOLTO...TROPPO  :cursing: ma ha la brutta qualità di essere un GRANDE FUORICLASSE IN PISTA, UN CAMPIONE, UNO CHE NON MOLLA MAI e soprattutto uno che intervistato dopo un GP non dice: "Mah...io non sono particolaremente eccitato per essere andato sul podio...ci sono stato tante volte...ma per il Team era importante.." :cursing: (indovinate da che bocca sono uscite queste parole).... e poi capirete perchè un "traditore" (in questo momento) mi è più simpatico di un "tonno surgelato".... :cursing: :cursing:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti