[04] Bahrain - Sakhir

Discussioni sulla stagione 2009

da Uitko » 29/04/2009, 16:50

[quote="Andras"]
[quote="Uitko"]
[quote="Andras"]
[quote="Uitko"]
Premesso che probabilmente dovrebbero rianimarmi mettendomi nel polmone d'acciaio, sarà un sogno che rimarrà tale. La Toyota non può lottare per un mondiale, manca l'esperienza.
[/quote]

Quoto con sommo dispiacere, il secondo stint da suicidio in Bahrain ne è la prova più lampante
[/quote]
Tu quoque Andras! Non rigirare il coltello nella ferita ancora aperta...  :'(
[/quote]

*****o, con due auto che in pista stavano asfaltando tutto e tutti fare una stupidaggine simile........visto poi come ha guidato Jarno (comunque) nel secondo stint avesse ri-avuto le morbide al momento del secondo pitstop (la forca caudina delle "dure") avrebbe avuto 3/4 di giro di vantaggio su tutti!
:cursing:

[/quote]
SMETTILAAAA!!!  :cursing: seno riapro il libro delle madonne chiuso domenica...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Pedro59 » 29/04/2009, 17:02

Boss, prima di continuare a leggere indossa una collana di capi d'aglio, tocca ferro (o quello che ti pare), ma non posso non dire quello che penso.
Di solito, con gli amici, ero solito azzardare il pronostico sul Mondiale dopo il risultato dei primi tre Gran Premi.
A volte ci ho preso (sono sul fifty-fifty, anni di Schumi  2000-2004 esclusi...) a volte no, ma ho sempre sbagliato di poco.
Per essere chiari due anni fa avevo pronosticato Alonso, l'anno scorso Massa, quindi ci ero sempre andato vicino.
Bene con le considerazioni degli altri amici sono d'accordo: la Toyota è già competitiva e siccome (come diceva Forrest Gump) "hanno più soldi di Davy Crockett" direi che, nonostante la quotazione in borsa delle banane possa fluttuare, dovrebbe diventarlo sempre di più, competitiva, intendo.
Domenica, alla Toyota, sono riusciti nella titanica impresa di perdere il GP del Bahrein con una tattica un po' ingenua (mi contengo nell'espressione, ma si sente che intendo dire qualcos'altro ?) però al muretto non si può nè sempre indovinarla, nè sbagliare sempre e, se come mi aspetto, dopo Barcellona la Toyota dovrebbe essere in vantaggio su tutti (anche su Newey, benché sia difficile fregare) credo che Jenson il bello e Sebastian il giovane dovranno fare i conti con Jarno l'italiano.

S G R A A A A T T T T T !!!!

D'accordo, concesso.
Ma perché Trulli non lo pronostica mai nessuno ?
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Aviatore » 29/04/2009, 17:10

[quote="Pedro59"]
Boss, prima di continuare a leggere indossa una collana di capi d'aglio, tocca ferro (o quello che ti pare), ma non posso non dire quello che penso.
Di solito, con gli amici, ero solito azzardare il pronostico sul Mondiale dopo il risultato dei primi tre Gran Premi.
A volte ci ho preso (sono sul fifty-fifty, anni di Schumi  2000-2004 esclusi...) a volte no, ma ho sempre sbagliato di poco.
Per essere chiari due anni fa avevo pronosticato Alonso, l'anno scorso Massa, quindi ci ero sempre andato vicino.
Bene con le considerazioni degli altri amici sono d'accordo: la Toyota è già competitiva e siccome (come diceva Forrest Gump) "hanno più soldi di Davy Crockett" direi che, nonostante la quotazione in borsa delle banane possa fluttuare, dovrebbe diventarlo sempre di più, competitiva, intendo.
Domenica, alla Toyota, sono riusciti nella titanica impresa di perdere il GP del Bahrein con una tattica un po' ingenua (mi contengo nell'espressione, ma si sente che intendo dire qualcos'altro ?) però al muretto non si può nè sempre indovinarla, nè sbagliare sempre e, se come mi aspetto, dopo Barcellona la Toyota dovrebbe essere in vantaggio su tutti (anche su Newey, benché sia difficile fregare) credo che Jenson il bello e Sebastian il giovane dovranno fare i conti con Jarno l'italiano.

S G R A A A A T T T T T !!!!

D'accordo, concesso.
Ma perché Trulli non lo pronostica mai nessuno ?

[/quote]

Perchè non fai in tempo a pensare di pronosticarlo e magicamente assisti a gare come quella di Shangai
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pedro59 » 29/04/2009, 17:17

[quote="Andras"]
Ma perché Trulli non lo pronostica mai nessuno ?



Perchè non fai in tempo a pensare di pronosticarlo e magicamente assisti a gare come quella di Shangai
:cursing:

[/quote]

Ai miei tempi si chiamava "effetto PATRESE"... :scared: :scared: :scared: :scared: :scared:
Mi vengono i brividi ancora oggi.... :scared:
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Uitko » 29/04/2009, 17:33

SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTora vi banno! così la smettete almeno!...

per dirvi quanto tengo a Jarno, quando vinse la sua (purtroppo) unica gara a Monaco, mi accorsi dopo il traguardo che avevo le lacrime agli occhi, ero comosso come un bambaino, il vedere che finalmente ce l'aveva fatta nonostante tutte le sfighe sue solite mi aveva completamente spossato.
Ero seduto sul letto ipnotizzato dalla tv...Ho detto a mia moglie: "Ce l'ha fatta è incredibile!!!! Non credi?"
Ha risposto: "Ah bene... senti vai a spostare la macchina che domani puliscono la strada?"

Ecco, questa è la considerazione che ha avuto la vittoria di Jarno, e la mia gioia, quel giorno  :D

P.s. quando ci sono due gare di fila senza pausa di 15 gg. "ma come? corrono di nuovo??? che palle, han corso domenica scorsa!" insomma in casa mia si ama la F1  :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 29/04/2009, 17:54

[quote="Uitko"]...Ha risposto: "Ah bene... senti vai a spostare la macchina che domani puliscono la strada?"...[/quote]

Haha, pensa quanto gliene frega. :laugh:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Prinz4L » 30/04/2009, 15:16

[quote="Niki"]
[quote="Prinz4L"]Tifo rosso, si sà, ma stai a vedere che Trulli può davvero riportare il campionato piloti in Italia.[/quote]

Dici sul serio o scherzi?
[/quote]

Dico sul serio, mica sono un veggente ma continuo a pensare che fra le tre primedonne col buco, due siano velocissime ma già al limite, mentre Toyota ha soldi e capacità per avanzare. Trulli è veloce e le piccionate prima o poi le fanno tutti, vedremo.
E' chiaro sche sgrat sgrat anch'io, ma che bello poterlo anche solo pensare: il 1985 è lontano, il '53 anche e io comincio ad invecchiare. Ad Alboreto con l'iride ho creduto davvero, peccato! Caro Power: lo ricordi il GP di Montecarlo?  :'(



[quote="Andras"]
Ma perché Trulli non lo pronostica mai nessuno ?
...
[/quote]

Io due lire ce le metterei.


[quote="Pedro59"]
Ai miei tempi si chiamava "effetto PATRESE"...
[/quote]

C'e stato anche l'effetto "Amon",  l'effetto "de Chiesa" (Sci),  l'effetto "Chiappucci" (ciclismo)  l'effetto "Kostner-miss-kulo-per-terra" (pattinaggio)  :bored:

Altri grandi incompiuti?
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Baldi » 01/05/2009, 21:37

[quote="Uitko"]

Ero seduto sul letto ipnotizzato dalla tv...Ho detto a mia moglie: "Ce l'ha fatta è incredibile!!!! Non credi?"
Ha risposto: "Ah bene... senti vai a spostare la macchina che domani puliscono la strada?"

Ecco, questa è la considerazione che ha avuto la vittoria di Jarno, e la mia gioia, quel giorno  :D

P.s. quando ci sono due gare di fila senza pausa di 15 gg. "ma come? corrono di nuovo??? che palle, han corso domenica scorsa!" insomma in casa mia si ama la F1  :lol:

[/quote]

Situazioni diverse ma frasi analoghe anche a casa mia...

...che si parli di F1 ma non solo...
...politica o economia sulle nostre tasche...
...storia o archeologia...
...scienza e tecnica...
sport in generale...
...musica...certa...

checcevuoifa'
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da gelax » 01/05/2009, 23:50

[quote="Baldi"]
[quote="Uitko"]

Ero seduto sul letto ipnotizzato dalla tv...Ho detto a mia moglie: "Ce l'ha fatta è incredibile!!!! Non credi?"
Ha risposto: "Ah bene... senti vai a spostare la macchina che domani puliscono la strada?"

Ecco, questa è la considerazione che ha avuto la vittoria di Jarno, e la mia gioia, quel giorno  :D

P.s. quando ci sono due gare di fila senza pausa di 15 gg. "ma come? corrono di nuovo??? che palle, han corso domenica scorsa!" insomma in casa mia si ama la F1  :lol:

[/quote]

Situazioni diverse ma frasi analoghe anche a casa mia...

...che si parli di F1 ma non solo...
...politica o economia sulle nostre tasche...
...storia o archeologia...
...scienza e tecnica...
sport in generale...
...musica...certa...

checcevuoifa'
[/quote]

per fortuna c'è il grande fratello......
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da Pedro59 » 02/05/2009, 18:39

Boss, se la Toyota migliora e le altre peggiorano (come dovrebbe essere naturale, Ferrari e McLaren escluse) può essere che presto dovrai andare a spostare la macchina qualche altra volta...
Se poi la Toyota resta al palo, la Brawn continua a tirar fuori cilindri dai conigli (perchè questo ha fatto...), e piove spesso per Vettel, allora pazienza: abbiamo aspettato cinquantasei anni il successore di "Ciccio" , e da ventiquattro nessun pilota italiano lotta seriamente per il titolo, cosa vuoi che sia  un anno in più o uno in meno ?
 
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Jackie_83 » 02/05/2009, 19:17

non x gufare...ma la Toyota ha dimostrato a + riprese di non avere un'organizzazione tattica degna a puntare al Titolo, o si svegliano entro breve o lo prendono in saccoccia anche quest'anno
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 02/05/2009, 22:53

[quote="Jackie_83"]
non x gufare...ma la Toyota ha dimostrato a + riprese di non avere un'organizzazione tattica degna a puntare al Titolo, o si svegliano entro breve o lo prendono in saccoccia anche quest'anno
[/quote]

Quoto ed a malincuore aggiungo che se Jarno non vince uno dei prossimi 2GP (Barcellona/Monaco) il treno sarà bello che perso
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Prinz4L » 02/05/2009, 23:08

[quote="Jackie_83"]
non x gufare...ma la Toyota ha dimostrato a + riprese di non avere un'organizzazione tattica degna a puntare al Titolo, o si svegliano entro breve o lo prendono in saccoccia anche quest'anno
[/quote]

A ridagli, ma perchè?  :confused1:
Forse l'anno scorso Hamilton ha avuto una squadra sempre perfetta? Non è che magari (oltre a viaggiare forte) gli è anche sempre andata dritta quando Massa pagava caro anche gli starnuti? 
La Williams ne ha commesse storicamente parecchie, ma spesso ha vinto per una macchina velocissima più che per una squadra perfetta.
Invero, Ferrari avrebbe vinto anche l'anno scorso se non avesse pasticciato.
Jarno non è poi una scommessa così azzardata, IMHO.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

da Uitko » 03/05/2009, 8:26

[quote="Baldi"]
checcevuoifa'
[/quote]
niente, andiamo a vivere insieme (come amici eh?  :D) e lasciamo gli altri 6 nelle loro case a guardare i Gormiti o il film sdolcinato del momento...  :thumbup:

@Pedro
Se bastasse quello, farei il parcheggiatore già da tempo  :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 03/05/2009, 9:42

[quote="Uitko"]
[quote="Baldi"]
checcevuoifa'
[/quote]
niente, andiamo a vivere insieme (come amici eh?  :D) e lasciamo gli altri 6 nelle loro case a guardare i Gormiti o il film sdolcinato del momento...  :thumbup:

@Pedro
Se bastasse quello, farei il parcheggiatore già da tempo  :D
[/quote]

Boss, se Jarno rivince a Monaco già ti vedo in lacrime gettarti in ginocchio, mistico, a recitare un Agnus Dei
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti