[04] Bahrain - Sakhir

Discussioni sulla stagione 2009

da Aviatore » 21/04/2009, 14:50

Sakhir è sempre stata una pista amica della Ferrari, anche nell'osceno 2005 MSC era appiccicato al leader Alonso prima che la F2005 lo mollasse.
Quest'anno però i vantaggi si limitano al fatto che la F60 ha girato a lungo in Bahrain (assieme a BMW e Toyota) in inverno e quindi i settaggi per il weekend saranno pronti ancora prima di cominciare, ma è un brodino per la scarsamente competitiva F60.
Le Brawn dovrebbero tornare davanti a tutti sia in prova che in gara, mentre mi aspetto che entrambe le Mecca accedano senza affanni al Q3
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 21/04/2009, 14:58

Io invece - dopo le ultime due gare - mi aspetto qualche altra bizzarria del meteo, che so, tipo una gara che inizia o che finisce con la Safety Car causa scarsa visibilita' dovuta a... una tempesta di sabbia.  :laugh:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da GTO » 21/04/2009, 15:10

[quote="Andras"]
Sakhir è sempre stata una pista amica della Ferrari, anche nell'osceno 2005 MSC era appiccicato al leader Alonso prima che la F2005 lo mollasse.
Quest'anno però i [color=red]vantaggi
si limitano al fatto che la F60 ha girato a lungo in Bahrain (assieme a BMW e Toyota) in inverno e quindi i settaggi per il weekend saranno pronti ancora prima di cominciare, ma è un brodino per la scarsamente competitiva F60.
Le Brawn dovrebbero tornare davanti a tutti sia in prova che in gara, mentre mi aspetto che entrambe le Mecca accedano senza affanni al Q3[/color]

[/quote]

Giusto...ma se (come credo) neanche questi VANTAGGI si rivelassero di un benchè minimo aiuto ad alzare il morale della truppa Rossa.. :-[ (ma soprattutto il nostro) ...allora Domenicali docet...bye bye gente...sotto a lavorare per il 2010...preeesto che è tardi....

PS. Leggetevi il Migeot- pensiero in Autosprint sui beneamati diffusori e la FIA...fa sempre bene sentire chi ne capisce qualcosa... :thumbup:
(e lui non è un Briatore qualsiasi... :lol: )
http://www.grandprix.com/gpe/cref-migjea.html
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 21/04/2009, 15:16

[quote="fxx30"]
[quote="Andras"]
Sakhir è sempre stata una pista amica della Ferrari, anche nell'osceno 2005 MSC era appiccicato al leader Alonso prima che la F2005 lo mollasse.
Quest'anno però i [color=red]vantaggi
si limitano al fatto che la F60 ha girato a lungo in Bahrain (assieme a BMW e Toyota) in inverno e quindi i settaggi per il weekend saranno pronti ancora prima di cominciare, ma è un brodino per la scarsamente competitiva F60.
Le Brawn dovrebbero tornare davanti a tutti sia in prova che in gara, mentre mi aspetto che entrambe le Mecca accedano senza affanni al Q3[/color]

[/quote]

Giusto...ma se (come credo) neanche questi VANTAGGI si rivelassero di un benchè minimo aiuto ad alzare il morale della truppa Rossa.. :-[ (ma soprattutto il nostro) ...allora Domenicali docet...bye bye gente...sotto a lavorare per il 2010...preeesto che è tardi....

PS. Leggetevi il Migeot- pensiero in Autosprint sui beneamati diffusori e la FIA...fa sempre bene sentire chi ne capisce qualcosa... :thumbup:
(e lui non è un Briatore qualsiasi... :lol: )
http://www.grandprix.com/gpe/cref-migjea.html



[/quote]

Vero, Migeot può parlare "dall'alto" della sua F92 che quanto a prestazionalità era decisamente superiore all'oscena F60
:cursing: :cursing: :cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 21/04/2009, 16:36

[quote="Andras"]
Sakhir è sempre stata una pista amica della Ferrari...[/quote]

Hai fatto bene ad usare il passato: è stata. Appunto.
:asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da tom » 21/04/2009, 17:03

ipotizzo un risultato:
1 button
2 vettel
3 trulli
4 hamilton
5 massa
6 rosberg
7 qua è dura ...raikkonen
8 alonso :drool:
Avatar utente
tom
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 08/07/2008, 23:31

da gelax » 21/04/2009, 17:42

[quote="jerry64"]
Io invece - dopo le ultime due gare - mi aspetto qualche altra bizzarria del meteo, che so, tipo una gara che inizia o che finisce con la Safety Car causa scarsa visibilita' dovuta a... una tempesta di sabbia.  :laugh:
[/quote]

di questo passo purtroppo arriverà anche la safety-motogp, il tempo di bizze ne sta facendo a "badalucchi"
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
Avatar utente
gelax
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 24/04/2005, 23:00
Località: Modena

da GTO » 21/04/2009, 17:47

[quote="Andras"]
[quote="fxx30"]
[quote="Andras"]
Sakhir è sempre stata una pista amica della Ferrari, anche nell'osceno 2005 MSC era appiccicato al leader Alonso prima che la F2005 lo mollasse.
Quest'anno però i [color=red]vantaggi
si limitano al fatto che la F60 ha girato a lungo in Bahrain (assieme a BMW e Toyota) in inverno e quindi i settaggi per il weekend saranno pronti ancora prima di cominciare, ma è un brodino per la scarsamente competitiva F60.
Le Brawn dovrebbero tornare davanti a tutti sia in prova che in gara, mentre mi aspetto che entrambe le Mecca accedano senza affanni al Q3[/color]

[/quote]

Giusto...ma se (come credo) neanche questi VANTAGGI si rivelassero di un benchè minimo aiuto ad alzare il morale della truppa Rossa.. :-[ (ma soprattutto il nostro) ...allora Domenicali docet...bye bye gente...sotto a lavorare per il 2010...preeesto che è tardi....

PS. Leggetevi il Migeot- pensiero in Autosprint sui beneamati diffusori e la FIA...fa sempre bene sentire chi ne capisce qualcosa... :thumbup:
(e lui non è un Briatore qualsiasi... :lol: )
http://www.grandprix.com/gpe/cref-migjea.html



[/quote]

Vero, Migeot può parlare "dall'alto" della sua F92 che quanto a prestazionalità era decisamente superiore all'oscena F60
:cursing: :cursing: :cursing:

[/quote]

"Fratello" Andras sicuramente ne sa di più di me (di te non so...) in materia e nel caso te lo sia scordato (ho messo il link apposta!) il "muso" della sua Tyrrell che ha fatto "scuola" lo chiami nulla?! Io dico che....non tutte le ciambelle riescono col BUCO :asd:!!
....anche il "genio" Newey oggi tanto osannato fino ad un anno fa  sembrava "cotto"....piuttosto sono le "motivazioni" della sentenza che sono una presa per il (_Y_) ed anche grande direi... :lol:
...ma questo è un mio personalissimo giudizio!
Ultima modifica di GTO il 21/04/2009, 17:58, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da AmanteMercedes » 21/04/2009, 17:47

Io credo che qui, la Ferrari andrà bene. D'altra parte, pure in Cina Massa prima di fermarsi stava facendo buoni tempi.
La McLaren questa pista non l'ha mai digerita, speriamo di iniziare quest'anno.. ma le prospettive non vanno oltre i punti.
Mi aspetto la conferma della Red Bull.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Jackie_83 » 21/04/2009, 18:26

Mi aspetto una sfida Red Bull vs Banana Gp x i primi 4 posti...con magari qualche inserimento della Toyota

X quanto riguarda noi...avere 2 macchine al 7imo e ottavo posto a fine gara sarebbe già un risultato degno di nota  :blush:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sundance76 » 21/04/2009, 18:39

[quote="Jackie_83"]
Mi aspetto una sfida Red Bull vs Banana Gp x i primi 4 posti...con magari qualche inserimento della Toyota

X quanto riguarda noi...avere 2 macchine al 7imo e ottavo posto a fine gara sarebbe già un risultato degno di nota  :blush:
[/quote]

Ma davvero siamo messi peggio del 1992?!?

Facemmo 21 punti col sistema di allora (10-6-4-3-2-1).

Quell'anno centrammo 2 terzi, 2 quarti, 2 quinti con Alesi (18 punti dell'epoca), mentre con Capelli 1 quinto e 1 sesto (3 punti)...

Coi punteggi di oggi sarebbero 30 punti per Alesi e 7 per Capelli....

Non penso che nel 2009 possiamo fare peggio di così...  :001_unsure:
Ultima modifica di sundance76 il 21/04/2009, 18:45, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Jackie_83 » 21/04/2009, 20:09

Questo non lo so, di certo so solo che siamo sulla buona strada...su AS si dice che pure in Malesia Massa è stato salvato dall'interruzione della gara perchè l'impianto elettrico era andato a putt*** e la macchina non sarebbe mai ripartita.

Certamente come capacità di reazione la squadra di adesso è superiore (e di molto) a quella che operava 17 anni fa (azz...già così tanto tempo?? :scared:) ma ora come ora abbiamo un pesante handicap in +....il divieto di test durante la stagione

In quel di Maranello possono avere un sacco di idee vincenti sulla carta, ma se poi x verificarle in pista bisogna attendere i week end di gara diventa dura parecchio...specialmente se si ha un "paziente" bisognoso di cure continue come la F60
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Aviatore » 22/04/2009, 11:29

Penso che a Maranello, ****** propagandistiche a parte, il problema non sia certo il budget perchè le risorse per risollevarsi ci sono eccome. Il problema è piutttosto manageriale. Il classico "chi fa cosa quando" negli ultimi tempi lascia molto a desiderare con risultati tristemente sotto agli occhi di tutti. Fidatevi: è un problema sero almeno quanto quello di chi non ha le risorse per svilupare l'auto. La luce austriaca si sarà pure espresso in modo controverso come al solito ma più ci penso più son d'accordo con lui
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 22/04/2009, 14:58

Io mi aspetto una discreta Renault...

non dico che possa ambire alla vittoria, ovvio...
...inutile dire ... non con Piquet  :001_tt2:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 22/04/2009, 15:06

[quote="Baldi"]
Io mi aspetto una discreta Renault...

non dico che possa ambire alla vittoria, ovvio...
...inutile dire ... non con Piquet  :001_tt2:
[/quote]

Io entro domani sera scommetto 125€ su Hamilton mondiale, è dato ad 8.
Se, come penso e temo, fa il bis il vincere 1000€ mi addolcirà l'amaro boccone da ingoiare.
Se invece perde saranno i 125€ spesi meglio della mia vita e, per scaramanzia, se bastasse buttare 125€ nel cesso ogni anno per non vederlo mai più sul tetto del mondo sarei ben felice di buttarli via alla Snai appena sveglio il primo gennaio di ogni anno finchè non si ritira dalla F1
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti