Pagina 1 di 10

[03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 8:33
da jerry64
Non ci posso credere, questo thread non era stato ancora aperto  :scared:

Coraggio Forumisti, postiamo tutti, il campionato non e' ancora finito !  :001_unsure:

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 8:37
da sundance76
Prime libere:

1 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:37.334
2 Jenson Button Brawn-Mercedes 1:37.450 0.116
3  Rubens Barrichello Brawn-Mercedes 1:37.566 0.232
4  Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 1:37.672 0.338
5  Mark Webber RBR-Renault 1:37.752 0.418
6  Jarno Trulli Toyota 1:37.764 0.430
7  Nico Rosberg Williams-Toyota 1:37.860 0.526
8  Timo Glock Toyota 1:37.894 0.560
9  Fernando Alonso Renault 1:38.089 0.755
10 Sebastien Bourdais STR-Ferrari 1:38.195 0.861
11 Kimi Räikkönen Ferrari 1:38.223 0.889
12 Sebastian Vettel RBR-Renault 1:38.274 0.940
13 Sebastien Buemi STR-Ferrari 1:38.307 0.973
14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1:38.319 0.985
15 Felipe Massa Ferrari 1:38.418 1.084
16 Nick Heidfeld BMW Sauber 1:38.456 1.122
17 Giancarlo Fisichella Force India-Mercedes 1:38.460 1.126
18 5 Robert Kubica BMW Sauber 1:38.463 1.129
19 17 Kazuki Nakajima Williams-Toyota 1:38.730 1.396
20 8 Nelsinho Piquet Renault 1:38.825 1.491

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 9:05
da gillesthegreat
ferrari senza kers

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 9:27
da Baldi
[quote="gillesthegreat"]
ferrari senza kers
[/quote]

Piquet un mezzo fenomeno...
...evidentemente usa L'ALTRA parte eheheh

E che ci fanno le Mclaren così avanti?

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 9:32
da Uitko
[quote="Baldi"]
E che ci fanno le Mclaren così avanti?
[/quote]
ho sentito dire che hanno un estrattore diverso?  :confused1:

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 9:32
da groovestar
qualcuno nella prima sessione si è un po' nascosto...ma a quanto pare i valori,per ora non cambiano

ecco gli aggiornamenti:

1. Jenson Button (Brawn-Mercedes) 1'35.679
2. Nico Rosberg (Williams-Toyota) 1'35.704
3. Rubens Barrichello (Brawn-Mercedes) 1'35.881
4. Mark Webber (Red Bull-Renault) 1'36.105
5. Sebastian Vettel (Red Bull-Renault) 1'36.167
6. Jarno Trulli (Toyota-Toyota) 1'36.217
7. Kazuki Nakajima (Williams-Toyota) 1'36.377
8. Timo Glock (Toyota-Toyota) 1'36.548
9. Heikki Kovalainen (McLaren-Mercedes) 1'36.674
10. Sebastien Bourdais (Toro Rosso-Ferrari) 1'36.800
11. Adrian Sutil (Force India-Mercedes) 1'36.829
12. Felipe Massa (Ferrari-Ferrari) 1'36.847
13. Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) 1'36.941
14. Kimi Raikkonen (Ferrari-Ferrari) 1'37.054
15. Sebastien Buemi (Toro Rosso-Ferrari) 1'37.219
16. Nelson Piquet Jr (Renault-Renault) 1'37.273
17. Robert Kubica (BMW Sauber) 1'37.491
18. Nick Heidfeld (BMW Sauber) 1'37.544
19. Fernando Alonso (Renault-Renault) 1'37.638
20. Giancarlo Fisichella (Force India-Mercedes) 1'37.750

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 9:55
da Aviatore
[quote="groovestar"]
qualcuno nella prima sessione si è un po' nascosto...ma a quanto pare i valori,per ora non cambiano

ecco gli aggiornamenti:

1. Jenson Button (Brawn-Mercedes) 1'35.679
2. Nico Rosberg (Williams-Toyota) 1'35.704
3. Rubens Barrichello (Brawn-Mercedes) 1'35.881
4. Mark Webber (Red Bull-Renault) 1'36.105
5. Sebastian Vettel (Red Bull-Renault) 1'36.167
6. Jarno Trulli (Toyota-Toyota) 1'36.217
7. Kazuki Nakajima (Williams-Toyota) 1'36.377
8. Timo Glock (Toyota-Toyota) 1'36.548
9. Heikki Kovalainen (McLaren-Mercedes) 1'36.674
10. Sebastien Bourdais (Toro Rosso-Ferrari) 1'36.800
11. Adrian Sutil (Force India-Mercedes) 1'36.829
12. Felipe Massa (Ferrari-Ferrari) 1'36.847
13. Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) 1'36.941
14. Kimi Raikkonen (Ferrari-Ferrari) 1'37.054
15. Sebastien Buemi (Toro Rosso-Ferrari) 1'37.219
16. Nelson Piquet Jr (Renault-Renault) 1'37.273
17. Robert Kubica (BMW Sauber) 1'37.491
18. Nick Heidfeld (BMW Sauber) 1'37.544
19. Fernando Alonso (Renault-Renault) 1'37.638
20. Giancarlo Fisichella (Force India-Mercedes) 1'37.750
[/quote]

Hamilton ha praticamente ripetuto il tempo della prima ora (diamo quei 4 decimi di miglioramento alla gommatura della pista) mentre Button gliel'ha migliorato di 2 secondi. La Mecca monta il diffusore double-decker ma mi sembra evidente che, come diceva il (povero) Barrichello, il diffusore da solo non da certo quel salto di performance che la gente si aspetta possa dare. E' tutto il fondo della Brawn a partire dalla dinamica dei flussi sotto l'ala anteriore, proseguendo con lo spazzaneve, proseguendo col fondo col buco ed arrivando all'estrattore a creare la sua "magìa" prestazionale.
Briatore aveva ragione ieri: il gap non sarà colmato con l'adozione dei diffusori tout court

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 10:53
da foxx
Anche la Ferrari pure levando il Kers e quindi ottenere una teorica migliore distribuzione dei pesi sembra fare peggio che nelle prime gare,cosa confermata nelle interviste dai piloti,Massa lamenta mancanza di potenza.
Per il resto la solita super Brawn con dietro Williams e Toyota.
A questo punto si evince come la F60 sia una vettura concettualmente sbagliata,e non sara' certo un buco sul fondo a farne una monoposto vincente.

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 10:56
da andrea81
i valori sono sempre quelli fin quando non metterano in pista la versione B delle vetture non cambieranno.

Brawn
------
Toyota
-------
Red Bull
Williams
--------
Mclaren
Ferrari
BMW
--------
ecc

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 10:57
da Aviatore
[quote="foxx"]
Anche la Ferrari pure levando il Kers e quindi ottenere una teorica migliore distribuzione dei pesi sembra fare peggio che nelle prime gare,cosa confermata nelle interviste dai piloti,Massa lamenta mancanza di potenza.
Per il resto la solita super Brawn con dietro Williams e Toyota.
A questo punto si evince come la F60 sia una vettura concettualmente sbagliata,e non sara' certo un buco sul fondo a farne una monoposto vincente.
[/quote]

Invidio gli orgasmi multipli che il sommo Niki avrà durante questa stagione
:asd:

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 11:09
da groovestar
è come ribassare una 600

per quanto sembri una macchina da corsa,non lo sarà mai...

La F60 sarebbe stata competitiva solo se l'interpretazione fosse stata uniforme/conservativa,ora si trova pienamente mazzolata,mentre la RedBull,come si diceva in inverno,forse è la macchina migliore di tutte,anche se a conti fatti...non ha raccolto ancora nulla di concreto

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 12:40
da gillesthegreat
il tempo della mclaren nella prima ora mi sapeva di farlocco e ora ne ho la prova.....la brawn in seconda sessione ha tirato giù un paio di secondi, addirittura la ferrari si è migliorata di un sec e mezzo....mentre la mecca solo di 4 decimini. comunque dal tempo della red bull si evince come il diffusore sia fumo negli occhietti dei team manager che hanno toppato la macchina (bmw ferrari mecca e renault). senza ne kers ne diffusori strani son li.

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 12:56
da Aviatore
[quote="gillesthegreat"]
il tempo della mclaren nella prima ora mi sapeva di farlocco e ora ne ho la prova.....la brawn in seconda sessione ha tirato giù un paio di secondi, addirittura la ferrari si è migliorata di un sec e mezzo....mentre la mecca solo di 4 decimini. comunque dal tempo della red bull si evince come il diffusore sia fumo negli occhietti dei team manager che hanno toppato la macchina (bmw ferrari mecca e renault). senza ne kers ne diffusori strani son li.
[/quote]

La Redbull è semplicemente la dimostrazione di quanto meglio potevano e dovevano fare la F60 a Maranello, essendo sprovvista di A) fondo bucato+estrattore double decker e B) Kers

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 13:01
da Powerslide
[quote="gillesthegreat"]
il tempo della mclaren nella prima ora mi sapeva di farlocco e ora ne ho la prova.....la brawn in seconda sessione ha tirato giù un paio di secondi, addirittura la ferrari si è migliorata di un sec e mezzo....mentre la mecca solo di 4 decimini. comunque dal tempo della red bull si evince come il diffusore sia fumo negli occhietti dei team manager che hanno toppato la macchina (bmw ferrari mecca e renault). senza ne kers ne diffusori strani son li.
[/quote]

Ti sei accorto che hai citato tutte e solo i team che hanno progettato la vettura per il Kers?
La Red Bull (meglio: Newey) sta lì a dimostrare che il bilanciamento è il secondo valore in ordine d'importanza, il carico (leggi diffusore) il primo, la potenza l'ultimo degli ultimi.

Però non è corretto (non mi riferisco a te) far passare i legalisti per scemi e chiederne la testa. Qui si è sempre stigmatizzato chi "interpretava" i regolamenti rispettandone la lettera ma non lo spirito, oggi che la Rossa è nella cacca si ragiona all'incontrario. Non mi appare coerente.

Comunque, da voci interne a Maranello, la stagione è "disperata".
Ma se la FIA avesse obbligato il Kers e vietato gli estrattori a doppio fondo, la F60 sarebbe un progetto ottimo. 

Re: [03] Cina - Shanghai

MessaggioInviato: 17/04/2009, 13:09
da Aviatore
[quote="Powerslide"]
[quote="gillesthegreat"]
il tempo della mclaren nella prima ora mi sapeva di farlocco e ora ne ho la prova.....la brawn in seconda sessione ha tirato giù un paio di secondi, addirittura la ferrari si è migliorata di un sec e mezzo....mentre la mecca solo di 4 decimini. comunque dal tempo della red bull si evince come il diffusore sia fumo negli occhietti dei team manager che hanno toppato la macchina (bmw ferrari mecca e renault). senza ne kers ne diffusori strani son li.
[/quote]

Ti sei accorto che hai citato tutte e solo i team che hanno progettato la vettura per il Kers?
La Red Bull (meglio: Newey) sta lì a dimostrare che il bilanciamento è il secondo valore in ordine d'importanza, il carico (leggi diffusore) il primo, la potenza l'ultimo degli ultimi.

Però non è corretto (non mi riferisco a te) far passare i legalisti per scemi e chiederne la testa. Qui si è sempre stigmatizzato chi "interpretava" i regolamenti rispettandone la lettera ma non lo spirito, oggi che la Rossa è nella cacca si ragiona all'incontrario. Non mi appare coerente.

Comunque, da voci interne a Maranello, la stagione è "disperata".
Ma se la FIA avesse obbligato il Kers e vietato gli estrattori a doppio fondo, la F60 sarebbe un progetto ottimo.

[/quote]

"In un mondo di disonesti un onesto non è un onesto ma uno sciocco" - Oscar Wilde
Ah, per inciso, benvenuti ufficialmente nella riedizione del mondiale F1 datato 1980