[03] Cina - Shanghai

Discussioni sulla stagione 2009

da jerry64 » 17/04/2009, 8:33

Non ci posso credere, questo thread non era stato ancora aperto  :scared:

Coraggio Forumisti, postiamo tutti, il campionato non e' ancora finito !  :001_unsure:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da sundance76 » 17/04/2009, 8:37

Prime libere:

1 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:37.334
2 Jenson Button Brawn-Mercedes 1:37.450 0.116
3  Rubens Barrichello Brawn-Mercedes 1:37.566 0.232
4  Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 1:37.672 0.338
5  Mark Webber RBR-Renault 1:37.752 0.418
6  Jarno Trulli Toyota 1:37.764 0.430
7  Nico Rosberg Williams-Toyota 1:37.860 0.526
8  Timo Glock Toyota 1:37.894 0.560
9  Fernando Alonso Renault 1:38.089 0.755
10 Sebastien Bourdais STR-Ferrari 1:38.195 0.861
11 Kimi Räikkönen Ferrari 1:38.223 0.889
12 Sebastian Vettel RBR-Renault 1:38.274 0.940
13 Sebastien Buemi STR-Ferrari 1:38.307 0.973
14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1:38.319 0.985
15 Felipe Massa Ferrari 1:38.418 1.084
16 Nick Heidfeld BMW Sauber 1:38.456 1.122
17 Giancarlo Fisichella Force India-Mercedes 1:38.460 1.126
18 5 Robert Kubica BMW Sauber 1:38.463 1.129
19 17 Kazuki Nakajima Williams-Toyota 1:38.730 1.396
20 8 Nelsinho Piquet Renault 1:38.825 1.491
Ultima modifica di sundance76 il 17/04/2009, 8:39, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da gillesthegreat » 17/04/2009, 9:05

ferrari senza kers
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Baldi » 17/04/2009, 9:27

[quote="gillesthegreat"]
ferrari senza kers
[/quote]

Piquet un mezzo fenomeno...
...evidentemente usa L'ALTRA parte eheheh

E che ci fanno le Mclaren così avanti?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 17/04/2009, 9:32

[quote="Baldi"]
E che ci fanno le Mclaren così avanti?
[/quote]
ho sentito dire che hanno un estrattore diverso?  :confused1:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 17/04/2009, 9:32

qualcuno nella prima sessione si è un po' nascosto...ma a quanto pare i valori,per ora non cambiano

ecco gli aggiornamenti:

1. Jenson Button (Brawn-Mercedes) 1'35.679
2. Nico Rosberg (Williams-Toyota) 1'35.704
3. Rubens Barrichello (Brawn-Mercedes) 1'35.881
4. Mark Webber (Red Bull-Renault) 1'36.105
5. Sebastian Vettel (Red Bull-Renault) 1'36.167
6. Jarno Trulli (Toyota-Toyota) 1'36.217
7. Kazuki Nakajima (Williams-Toyota) 1'36.377
8. Timo Glock (Toyota-Toyota) 1'36.548
9. Heikki Kovalainen (McLaren-Mercedes) 1'36.674
10. Sebastien Bourdais (Toro Rosso-Ferrari) 1'36.800
11. Adrian Sutil (Force India-Mercedes) 1'36.829
12. Felipe Massa (Ferrari-Ferrari) 1'36.847
13. Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) 1'36.941
14. Kimi Raikkonen (Ferrari-Ferrari) 1'37.054
15. Sebastien Buemi (Toro Rosso-Ferrari) 1'37.219
16. Nelson Piquet Jr (Renault-Renault) 1'37.273
17. Robert Kubica (BMW Sauber) 1'37.491
18. Nick Heidfeld (BMW Sauber) 1'37.544
19. Fernando Alonso (Renault-Renault) 1'37.638
20. Giancarlo Fisichella (Force India-Mercedes) 1'37.750
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 17/04/2009, 9:55

[quote="groovestar"]
qualcuno nella prima sessione si è un po' nascosto...ma a quanto pare i valori,per ora non cambiano

ecco gli aggiornamenti:

1. Jenson Button (Brawn-Mercedes) 1'35.679
2. Nico Rosberg (Williams-Toyota) 1'35.704
3. Rubens Barrichello (Brawn-Mercedes) 1'35.881
4. Mark Webber (Red Bull-Renault) 1'36.105
5. Sebastian Vettel (Red Bull-Renault) 1'36.167
6. Jarno Trulli (Toyota-Toyota) 1'36.217
7. Kazuki Nakajima (Williams-Toyota) 1'36.377
8. Timo Glock (Toyota-Toyota) 1'36.548
9. Heikki Kovalainen (McLaren-Mercedes) 1'36.674
10. Sebastien Bourdais (Toro Rosso-Ferrari) 1'36.800
11. Adrian Sutil (Force India-Mercedes) 1'36.829
12. Felipe Massa (Ferrari-Ferrari) 1'36.847
13. Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) 1'36.941
14. Kimi Raikkonen (Ferrari-Ferrari) 1'37.054
15. Sebastien Buemi (Toro Rosso-Ferrari) 1'37.219
16. Nelson Piquet Jr (Renault-Renault) 1'37.273
17. Robert Kubica (BMW Sauber) 1'37.491
18. Nick Heidfeld (BMW Sauber) 1'37.544
19. Fernando Alonso (Renault-Renault) 1'37.638
20. Giancarlo Fisichella (Force India-Mercedes) 1'37.750
[/quote]

Hamilton ha praticamente ripetuto il tempo della prima ora (diamo quei 4 decimi di miglioramento alla gommatura della pista) mentre Button gliel'ha migliorato di 2 secondi. La Mecca monta il diffusore double-decker ma mi sembra evidente che, come diceva il (povero) Barrichello, il diffusore da solo non da certo quel salto di performance che la gente si aspetta possa dare. E' tutto il fondo della Brawn a partire dalla dinamica dei flussi sotto l'ala anteriore, proseguendo con lo spazzaneve, proseguendo col fondo col buco ed arrivando all'estrattore a creare la sua "magìa" prestazionale.
Briatore aveva ragione ieri: il gap non sarà colmato con l'adozione dei diffusori tout court
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da foxx » 17/04/2009, 10:53

Anche la Ferrari pure levando il Kers e quindi ottenere una teorica migliore distribuzione dei pesi sembra fare peggio che nelle prime gare,cosa confermata nelle interviste dai piloti,Massa lamenta mancanza di potenza.
Per il resto la solita super Brawn con dietro Williams e Toyota.
A questo punto si evince come la F60 sia una vettura concettualmente sbagliata,e non sara' certo un buco sul fondo a farne una monoposto vincente.
GPL is my passion
Avatar utente
foxx
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 06/08/2006, 23:00
Località: Busto Arsizio

da andrea81 » 17/04/2009, 10:56

i valori sono sempre quelli fin quando non metterano in pista la versione B delle vetture non cambieranno.

Brawn
------
Toyota
-------
Red Bull
Williams
--------
Mclaren
Ferrari
BMW
--------
ecc
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Aviatore » 17/04/2009, 10:57

[quote="foxx"]
Anche la Ferrari pure levando il Kers e quindi ottenere una teorica migliore distribuzione dei pesi sembra fare peggio che nelle prime gare,cosa confermata nelle interviste dai piloti,Massa lamenta mancanza di potenza.
Per il resto la solita super Brawn con dietro Williams e Toyota.
A questo punto si evince come la F60 sia una vettura concettualmente sbagliata,e non sara' certo un buco sul fondo a farne una monoposto vincente.
[/quote]

Invidio gli orgasmi multipli che il sommo Niki avrà durante questa stagione
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 17/04/2009, 11:09

è come ribassare una 600

per quanto sembri una macchina da corsa,non lo sarà mai...

La F60 sarebbe stata competitiva solo se l'interpretazione fosse stata uniforme/conservativa,ora si trova pienamente mazzolata,mentre la RedBull,come si diceva in inverno,forse è la macchina migliore di tutte,anche se a conti fatti...non ha raccolto ancora nulla di concreto
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da gillesthegreat » 17/04/2009, 12:40

il tempo della mclaren nella prima ora mi sapeva di farlocco e ora ne ho la prova.....la brawn in seconda sessione ha tirato giù un paio di secondi, addirittura la ferrari si è migliorata di un sec e mezzo....mentre la mecca solo di 4 decimini. comunque dal tempo della red bull si evince come il diffusore sia fumo negli occhietti dei team manager che hanno toppato la macchina (bmw ferrari mecca e renault). senza ne kers ne diffusori strani son li.
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da Aviatore » 17/04/2009, 12:56

[quote="gillesthegreat"]
il tempo della mclaren nella prima ora mi sapeva di farlocco e ora ne ho la prova.....la brawn in seconda sessione ha tirato giù un paio di secondi, addirittura la ferrari si è migliorata di un sec e mezzo....mentre la mecca solo di 4 decimini. comunque dal tempo della red bull si evince come il diffusore sia fumo negli occhietti dei team manager che hanno toppato la macchina (bmw ferrari mecca e renault). senza ne kers ne diffusori strani son li.
[/quote]

La Redbull è semplicemente la dimostrazione di quanto meglio potevano e dovevano fare la F60 a Maranello, essendo sprovvista di A) fondo bucato+estrattore double decker e B) Kers
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 17/04/2009, 13:01

[quote="gillesthegreat"]
il tempo della mclaren nella prima ora mi sapeva di farlocco e ora ne ho la prova.....la brawn in seconda sessione ha tirato giù un paio di secondi, addirittura la ferrari si è migliorata di un sec e mezzo....mentre la mecca solo di 4 decimini. comunque dal tempo della red bull si evince come il diffusore sia fumo negli occhietti dei team manager che hanno toppato la macchina (bmw ferrari mecca e renault). senza ne kers ne diffusori strani son li.
[/quote]

Ti sei accorto che hai citato tutte e solo i team che hanno progettato la vettura per il Kers?
La Red Bull (meglio: Newey) sta lì a dimostrare che il bilanciamento è il secondo valore in ordine d'importanza, il carico (leggi diffusore) il primo, la potenza l'ultimo degli ultimi.

Però non è corretto (non mi riferisco a te) far passare i legalisti per scemi e chiederne la testa. Qui si è sempre stigmatizzato chi "interpretava" i regolamenti rispettandone la lettera ma non lo spirito, oggi che la Rossa è nella cacca si ragiona all'incontrario. Non mi appare coerente.

Comunque, da voci interne a Maranello, la stagione è "disperata".
Ma se la FIA avesse obbligato il Kers e vietato gli estrattori a doppio fondo, la F60 sarebbe un progetto ottimo. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Aviatore » 17/04/2009, 13:09

[quote="Powerslide"]
[quote="gillesthegreat"]
il tempo della mclaren nella prima ora mi sapeva di farlocco e ora ne ho la prova.....la brawn in seconda sessione ha tirato giù un paio di secondi, addirittura la ferrari si è migliorata di un sec e mezzo....mentre la mecca solo di 4 decimini. comunque dal tempo della red bull si evince come il diffusore sia fumo negli occhietti dei team manager che hanno toppato la macchina (bmw ferrari mecca e renault). senza ne kers ne diffusori strani son li.
[/quote]

Ti sei accorto che hai citato tutte e solo i team che hanno progettato la vettura per il Kers?
La Red Bull (meglio: Newey) sta lì a dimostrare che il bilanciamento è il secondo valore in ordine d'importanza, il carico (leggi diffusore) il primo, la potenza l'ultimo degli ultimi.

Però non è corretto (non mi riferisco a te) far passare i legalisti per scemi e chiederne la testa. Qui si è sempre stigmatizzato chi "interpretava" i regolamenti rispettandone la lettera ma non lo spirito, oggi che la Rossa è nella cacca si ragiona all'incontrario. Non mi appare coerente.

Comunque, da voci interne a Maranello, la stagione è "disperata".
Ma se la FIA avesse obbligato il Kers e vietato gli estrattori a doppio fondo, la F60 sarebbe un progetto ottimo.

[/quote]

"In un mondo di disonesti un onesto non è un onesto ma uno sciocco" - Oscar Wilde
Ah, per inciso, benvenuti ufficialmente nella riedizione del mondiale F1 datato 1980
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti