[03] Cina - Shanghai

Discussioni sulla stagione 2009

da JPM » 20/04/2009, 8:39

[quote="Schumarco"]
[quote="JNicola"]
Facciamo finta che non si potesse fare la partenza da fermi per ragioni di sicurezza, qualcuno potrebbe darmi una motivazione per fare 7 (credo?) giri dietro alla SF anziché 1 solo? le condizioni climatiche non credo siano cambiate tra il 1° e il 7° giro, quindi se non c'erano le condizioni di sicurezza al 1° giro perchè al 7° poi c'erano?
[/quote]

per far abituare i piloti alle condizioni della pista, una volta un pilota era bravo anche perche' riusciva a scoprire i limiti prima degli altri...una volta
[/quote]
Anche per sollevare tanta acqua dall'asfalto con il passaggio di tutta la carovana della formula1,
è meglio non rischiare di vedere i piloti uscire alla prima curva...
direi però che per non essere più i piloti di una volta si sono comportati bene in un GP completamente bagnato...
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Schumarco » 20/04/2009, 8:49

[quote="Uitko"]
Uff che 2 palle...
Mailander è il pilota con più giri in testa nel mondiale 2009.
[/quote]

questa e' da incorniciare...fantastica
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Uitko » 20/04/2009, 9:16

[quote="Schumarco"]
[quote="Uitko"]
Uff che 2 palle...
Mailander è il pilota con più giri in testa nel mondiale 2009.
[/quote]

questa e' da incorniciare...fantastica
[/quote]
purtroppo è quasi vera  :'(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Aviatore » 21/04/2009, 12:05

21/04/2009 13.01.37

Per Lauda troppi italiani in Ferrari
Secondo l'ex campione del mondo Niki Lauda alla base dell'attuale crisi della Ferrari in Formula 1 c'e' soprattutto la presenza di troppi italiani in ruoli chiave ricordando, in contrasto, il "mix perfetto" costituito da Michael Schumacher, Jean Todt e Ross Brawn dei primi anni '2000.

"In quel periodo Ross, in quanto inglese, era il ponte ideale tra gli italiani, con la loro cultura degli spaghetti, e Schumacher, con la sua efficienza tedesca. Ora gli italiani gestiscono tutto. Funziona? Potrebbe essere il caos. Questo e' il problema" ha dichiarato Lauda al Daily Mail.


:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Powerslide » 21/04/2009, 12:45

Mi auguro non abbia usato queste espressioni: il carretto che quello spaghettaro di Forghieri gli ha messo sotto il kulo non era poi così male.

Per quanto riguarda gli stranieri non ricordo molti tedeschi od inglesi. Certo si parlava una lingua a me sconosciuta: il modenese. Perfino il suo meccanico preferito.

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da guny » 21/04/2009, 13:06

[quote="Andras"]
21/04/2009 13.01.37

Per Lauda troppi italiani in Ferrari
Secondo l'ex campione del mondo Niki Lauda alla base dell'attuale crisi della Ferrari in Formula 1 c'e' soprattutto la presenza di troppi italiani in ruoli chiave ricordando, in contrasto, il "mix perfetto" costituito da Michael Schumacher, Jean Todt e Ross Brawn dei primi anni '2000.

"In quel periodo Ross, in quanto inglese, era il ponte ideale tra gli italiani, con la loro cultura degli spaghetti, e Schumacher, con la sua efficienza tedesca. Ora gli italiani gestiscono tutto. Funziona? Potrebbe essere il caos. Questo e' il problema" ha dichiarato Lauda al Daily Mail.


:asd:
[/quote]


Certo che a volte Lauda di cagate ne dice.............
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da groovestar » 21/04/2009, 13:11

senza gli spaghetti ora sarebbe a fare tutt'altro,tipo pagare i debiti che si era fatto per correre con quel catorcio che era la BRM

spero che davvero sia la solita balla,visto il grande favore che ho verso l'austriaco
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9195
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 21/04/2009, 13:21

Sarò controcorrente ma io trovo un senso in quel che ha detto. Voglio dire sociologicamente parlando l'Italia è un popolo di individualisti all'ennesima potenza pertanto al fine di ottimizzare il teamwork è quantomeno necessario implementare la squadra di qualche anglosassone che campa di logica e qualche tedesco che campa di pragmaticità........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 21/04/2009, 16:35

Ha detto bene, ha sicuramente ragione. Che abbiamo la cultura degli spaghetti è sacrosanto.
D'altronde i risultati (nulli) parlano chiaro.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15781
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Schumarco » 22/04/2009, 11:42

mah... non commento non mi va di insultare chi ha rischiato la vita su una ferrari fornitagli da poveri miseri mangiaspaghetti incompetenti ma dai soldi molto prelibati
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da groovestar » 22/04/2009, 16:18

[quote="Niki"]
Ha detto bene, ha sicuramente ragione. Che abbiamo la cultura degli spaghetti è sacrosanto.
D'altronde i risultati (nulli) parlano chiaro.
[/quote]

Tre gare senza punti dopo quasi 12 anni di vittorie...direi che son sopportabili e i risultati,anche in quel caso,parlano chiaro
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9195
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 22/04/2009, 17:30

3 gare per ora. Vedremo quante diventeranno :asd:
La cosa comica è che nessuno si è scandalizzato in occasione di altre interviste, quando l'Immane ha parlato in positivo. Come quando, giusto per fare un esempio, in CdC ha detto che la migliore auto che ha mai avuto  stata la 312 T2 del 1976.
Coerenza ci vuole.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15781
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 22/04/2009, 18:53

[quote="Powerslide"]
Mi auguro non abbia usato queste espressioni: il carretto che quello spaghettaro di Forghieri gli ha messo sotto il kulo non era poi così male.

Per quanto riguarda gli stranieri non ricordo molti tedeschi od inglesi. Certo si parlava una lingua a me sconosciuta: il modenese. Perfino il suo meccanico preferito.

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
[/quote]

Sarà un caso, ma i laureati italiani sono tra i più apprezzati alla McLaren e, dopo gli inglesi, formano il gruppetto più numeroso.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da groovestar » 22/04/2009, 20:36

[quote="Niki"]
3 gare per ora. Vedremo quante diventeranno :asd:
La cosa comica è che nessuno si è scandalizzato in occasione di altre interviste, quando l'Immane ha parlato in positivo. Come quando, giusto per fare un esempio, in CdC ha detto che la migliore auto che ha mai avuto  stata la 312 T2 del 1976.
Coerenza ci vuole.
[/quote]

qui la coerenza la dovrebbe usare l'austriaco,che quella macchina perfetta è stato frutto del lavoro italiano al 100%

poi perchè "scandalizzarsi" quando si parla in positivo,di quello se ne prende atto,ma quando si fanno toppate...beh li bisogna ammetterle.

Nulla da dire come pilota,ma come "manager" non è che in F1 abbia fatto sto granchè
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9195
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da duvel » 22/04/2009, 20:53

Credo che come è già successo molte volte, Niki abbia buttato lì la frase senza curarsi troppo delle conseguenze e delle critiche che ne derivano. Non dare importanza a quel che possono o vogliono capire gli altri è un suo difetto non da niente, che oltretutto gli si rivolta contro.
Perchè tutto sommato Lauda sa bene (in prima persona) che alla Ferrari e in Italia c'è gente che il suo lavoro lo sa fare.
Purtroppo il momento della Ferrari è questo e Niki è fatto così.. :asd:
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti