SENTENZA APPELLO

Discussioni sulla stagione 2009

da echoes » 15/04/2009, 13:50

[quote="JPM"]
la Ferrari come la McLaren non sarebbero al livello della Brawn nemmeno con il magico diffusore... devono lavorare parecchio, e quest'anno sarà dura!!! mi auguro che col tempo il campionato diventi sempre più interessante come non lo si vedeva da anni...
[/quote]

benvenuto JPM: presentati nell'apposita sezione e complimenti per l'avatar...proprio dei bei sorrisi... :001_tt1:

cmq, sentenza che tutti si aspettavano...adesso viene il bello: vediamo come reagiranno in pista i diversi team...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da guny » 15/04/2009, 13:56

Dite che il Mondiale è interessante ???? Ma sono l'unico Rosso che lo considera interessante solo se vince la Ferrari o se quantomeno lotta per il titolo ?

A me il 1980, 1992, 2005, 2009 non sembrano annate molto interessanti.............anche se nell'80 c'era ancora l'omino canadese...........
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 15/04/2009, 14:07

[quote="guny"]
Dite che il Mondiale è interessante ???? Ma sono l'unico Rosso che lo considera interessante solo se vince la Ferrari o se quantomeno lotta per il titolo ?

A me il 1980, 1992, 2005, 2009 non sembrano annate molto interessanti.............anche se nell'80 c'era ancora l'omino canadese...........


[/quote]

Guarda, ad osservarlo imparzialmente e non da rossi penso si possa concordare che:
*il 1980 sia stato un gran bel mondiale
*il 1992 decisamente meno, troppo stellare quella Williams, Alesi ci avrebbe vinto il titolo in Ungheria esattamente come Mansell
*il 2005 ci ha mostrato il miglior Kimi di sempre, Suzuka è da cineteca ed il suo duello infinito con Alonso pure
*il 2009 ci ha fatto ripiombare 29 anni indietro coi garagisti a far la parte del leone, e non è detto che la Brawn ammazzi il mondiale ;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 15/04/2009, 14:13

[quote="Andras"]
[quote="guny"]
Dite che il Mondiale è interessante ???? Ma sono l'unico Rosso che lo considera interessante solo se vince la Ferrari o se quantomeno lotta per il titolo ?

A me il 1980, 1992, 2005, 2009 non sembrano annate molto interessanti.............anche se nell'80 c'era ancora l'omino canadese...........


[/quote]

Guarda, ad osservarlo imparzialmente e non da rossi penso si possa concordare che:
*il 1980 sia stato un gran bel mondiale
*il 1992 decisamente meno, troppo stellare quella Williams, Alesi ci avrebbe vinto il titolo in Ungheria esattamente come Mansell
*il 2005 ci ha mostrato il miglior Kimi di sempre, Suzuka è da cineteca ed il suo duello infinito con Alonso pure
*il 2009 ci ha fatto ripiombare 29 anni indietro coi garagisti a far la parte del leone, e non è detto che la Brawn ammazzi il mondiale ;)

[/quote]

Guardare il Mondiale imparzialmente ? E' una parola.........sarebbe come guardare la Bellucci imparzialmente.......... 8)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Jim Cox » 15/04/2009, 15:21

Ma  dopo  questa  sentenza  il  mangiabanane  tornerà  a  mangiare  le  banane  al  muretto ? :001_tongue:
"Puis nous sommes allés à Adélaïde, où nous avons terminés premier et second. Pendant que nous approchions du podium, il avait déjà commencé à me parler un petit peu, et il m'a demandé "Qu'est ce que tu vas faire, maintenant?". J'étais étonné et je lui ai répondu "Je ne sais pas encore !". "Tu vas devenir gros !" m'a-t-il dit alors, et il a souri. Et puis il y a eu le podium, où il a mis son bras autour de moi, il m'a serré la main et tout ça. Pourquoi ? parce qu'à ce moment là il l'avait décidé, et il était en accord avec lui-même. OK, dans un sens c'était génial. Mais ça c'était Ayrton : C'est lui qui décide ? Excellent. Sinon ? Tu oublies !"

Prost  e  Senna - ADELAIDE  1993
Avatar utente
Jim Cox
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/04/2009, 17:12

da Niki » 15/04/2009, 17:18

Haha, buffoni. Giustizia è fatta. Quello di veramente importante che dovrebbe succedere è che la maFIA dovrebbe sciogliersi e sparire come neve al sole.
In quanto agli altri: inizino a lavorare invece di sparare fregnacce (vedi i rossi).

Last but not least: Fernando sta bene dove sta.
:asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 15/04/2009, 17:22

Per una volta, hanno avuto il coraggio di rimanere coerenti con se stessi.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da groovestar » 15/04/2009, 17:52

ma che fregnacce e fregnacce

è legittimo che chi ha interpretato ALLA LETTERA il regolamento voglia tutelare il proprio lavoro verso chi ne ha fatto una diversa.

nel mondo civile esiste è una cosa normale ricorrere ad un organo giudiziario che dia quella che è la giusta interpretazione della norma...

Gli altri hanno visto giusto?bene così e stop...decisione giusta e sacrosanta(più che altro perchè se erano già stati valutati regolari,allora era assurdo squalificarli)

Questa storia è identica a quella del 96 sulle protezioni laterali,dove chi aveva interpretato alla lettera si trovava protezioni enormi,mentre i soliti furbi no
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 15/04/2009, 18:47

Sul verdetto non mi esprimo (nè mi interessa farlo)

voglio solo fare un'osservazione: il "buco" altera la fuoriuscita dell'aria dal diffusore ricreando una parte di quei famosi vortici e turbolenze anti-scia che la FIA voleva cancellare con questa aerodinamica da psicopatici.
durante il Gp di Malesia l'ing. Bruno (ditene quel che volete, ma penso proprio ne sappia parecchio + di noi) ha fatto + volte notare come le vetture in scia a quelle bucate (anche tra altre "bucate") facessero + fatica a restarci e a tentare sorpassi rispetto alle chiuse.

Ora tutti monteranno il nuovo diffusore e avremo vetture che non si sorpassano esattamente come l'anno scorso....ma molto + brutte e che vanno anche + forte di quelle 2008 :glare:

quindi alla fine della fiera...qualcuno mi spiega a cosa è servita la rivoluzione di quest'anno) :confused1:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da AmanteMercedes » 15/04/2009, 18:49

[quote="Jackie_83"]
Sul verdetto non mi esprimo (nè mi interessa farlo)

voglio solo fare un'osservazione: il "buco" altera la fuoriuscita dell'aria dal diffusore ricreando una parte di quei famosi vortici e turbolenze anti-scia che la FIA voleva cancellare con questa aerodinamica da psicopatici.
durante il Gp di Malesia l'ing. Bruno (ditene quel che volete, ma penso proprio ne sappia parecchio + di noi) ha fatto + volte notare come le vetture in scia a quelle bucate (anche tra altre "bucate") facessero + fatica a restarci e a tentare sorpassi rispetto alle chiuse.

Ora tutti monteranno il nuovo diffusore e avremo vetture che non si sorpassano esattamente come l'anno scorso....ma molto + brutte e che vanno anche + forte di quelle 2008 :glare:

quindi alla fine della fiera...qualcuno mi spiega a cosa è servita la rivoluzione di quest'anno) :confused1:
[/quote]

la fia scrive le regole con i piedi ....
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da andrea81 » 15/04/2009, 18:50

[quote="Jackie_83"]


quindi alla fine della fiera...qualcuno mi spiega a cosa è servita la rivoluzione di quest'anno) :confused1:
[/quote]

a far vincere per un anno gli sfigati altrimenti si ritiravano
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Pedro59 » 15/04/2009, 19:17

[quote="guny"]
(...)
Guardare il Mondiale imparzialmente ? E' una parola.........sarebbe come guardare la Bellucci imparzialmente.......... 8)
(...)
[/quote]

Peggio !
Molto peggio, mio giovane amico, fra un po' la mia età ( e quella della citata signora :tongue_smilie: ) si verranno incontro spegnendo molti ardori, ahimé... :blushing: mentre per la passione motoristica c'è poco da fare !
Detto questo, sulla sentenza la penso come te hanno fatto come sempre "hanno cambiato tutto per non cambiare nulla"...
A questo punto un dubbio: chi scrive le regole o è tecnicamente sprovveduto ( e non ci voglio credere) oppure è intellettualmente disonesto (e a questo comincio a crederci)
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da jerry64 » 15/04/2009, 20:19

[quote="Andras"]
Guarda, ad osservarlo imparzialmente e non da rossi penso si possa concordare che:
*il 2009 ci ha fatto ripiombare 29 anni indietro coi garagisti a far la parte del leone, e non è detto che la Brawn ammazzi il mondiale ;)

[/quote]

Magari fosse l'anno dei garagisti, sarei il primo a gioire per un ritorno a grandi livelli della Williams come negli anni 80-90, o per assistere al lieto fine della fiaba dell'Omino delle Banane  :001_tt1:

Quello che invece temo e' che alla ripetitiva supremazia Ferrari, Renault e Mercedes degli ultimi anni, alla fine della fiera si alternera' quella di un altro grande costruttore fino ad ieri sfigato, ma dal budget piu' gonfio di tutti gli altri messi insieme (inizia per "Toy".. e finisce per "ota").  Speriamo almeno che sia l'anno di Jarno  :thumbup1:
Ultima modifica di jerry64 il 15/04/2009, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Mclaren7C » 15/04/2009, 20:47

Io sono perfettamente d'accordo con il giudizio della FIA. D'altronde le monoposto sotto esame erano state dichiarate già conformi alle regole dagli ispettori tecnici nel gp di Australia e Malesia.

Purtroppo però per le scuderie che sono sprovviste del doppio diffusore sono chiamate ad un gran lavoro per recuperare il gap. Però come abbiamo visto nelle prime due gare le prestazioni tra le scuderie "ex-legaliste" sono molto differenti, basti pensare alla Red Bull (quasi al top in qualifica e gara) se confrontata con la Ferrari e Mclaren.

Sicuramente chi era sprovvisto del diffusore si sarà messo al lavoro già da tempo per studiare una versione B delle monoposto, altrimenti per riprogettare il tutto significherebbe essere tagliati fuori dal campionato; se non erro a partire dal Bahrain e/o Barcellona Mclaren e Force India avranno il double decker o qualcosa di simile.

Tempo e denaro per raddrizzare il campionato per Ferrari, Mclaren e BMW c'è ne, altrimenti la soluzione è utilizzare le monoposto 2009 come laboratorio per i team ormai tagliati fuori per la lotta al vertice e presentarsi nel 2010 con un progetto moto valido.

Se non ci saranno nuovi pretendenti in futuro, tra le scuderie che hanno utilizzato il doppio diffusore da Melbourne vedo favorita la Toyota che ha grandi capitali per sviluppare la monoposto a differenza di Brawn GP e Williams.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da Prinz4L » 15/04/2009, 20:56

[quote="guny"]
Guardare il Mondiale imparzialmente ? E' una parola.........sarebbe come guardare la Bellucci imparzialmente.......... 8)
[/quote]

Peggio che guardare la Bellucci imparzialmente, c'è solo il guardarla parzialmente.

Sssscusate, mmmmma  come siamo arrivati alla Bellucci parlando di buchi sul fondo? :-[

Strane allusioni.  :D
Ultima modifica di Prinz4L il 16/04/2009, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Avatar utente
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 25/03/2009, 22:51
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti