SENTENZA APPELLO

Discussioni sulla stagione 2009

da Aviatore » 15/04/2009, 10:15

Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 15/04/2009, 10:17

Non c'erano dubbi; a questo punto considero il 2009 un anno sabbatico (?) e pensiamo al 2010 con Alonso/Massa........... :001_tt2:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 15/04/2009, 10:36

[quote="guny"]
Non c'erano dubbi; a questo punto considero il 2009 un anno sabbatico (?) e pensiamo al 2010 con Alonso/Massa........... :001_tt2:
[/quote]

Fratello questo per noi è un nuovo 1980, prima veniamo a patti con questa realtà meglio per noi
:cursing:
E secondo me proprio come nel 1980 dovrebbero riflettere seriamente sull'opportunità o meno di stravolgere la F60 per cercare di arrabattare sù una versione B che forse (ma dico forse) tra estrattore e il resto vada un pò meglio o invece darci sù a mucchio e cominciare ad investire tempo ed energie solo sulla vettura 2010
:001_rolleyes:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da andrea81 » 15/04/2009, 10:38

ora tutti a rifarsi mezza macchina alla faccia della riduzione dei costi

ah è campionato chiuso a silverstone di questo passo,le due brawn non hanno 32 pt facili solo per sc,maltempo e penalita a barrichello
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Aviatore » 15/04/2009, 10:44

[quote="andrea81"]
ora tutti a rifarsi mezza macchina alla faccia della riduzione dei costi

ah è campionato chiuso a silverstone di questo passo,le due brawn non hanno 32 pt facili solo per sc,maltempo e penalita a barrichello
[/quote]

Ora chi è sveglio e sa di non poter montare il diffusore posteriore "al volo" è bene che chieda alla FIA certezze assolute sulle regole 2010, rinunci allo sviluppo della vettura 2009 e si concentri esclusivamente su quella dell'anno prossimo.
In Ferrari sarà meglio che ripartano da un foglio bianco progettando una F61 (o chi per lei) con sù kers+aerodinamica fondo/estrattore Brawn Style+varie ed eventuali e la facciano debuttare appena viene pronta, chessò dopo la pausa estiva in modo da "rodarla" a modo e metterne in campo una versione "B" ultraperformante nel 2010
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da gillesthegreat » 15/04/2009, 10:49

e certo che son legali...brawn ha solo sfruttato una zona grigia del regolamento. complimenti a lui e agli altri 2 teams...
PER SCOPRIRE IL LIMITE DEVI PRIMA PASSARLO
Avatar utente
gillesthegreat
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: 10/03/2007, 0:00

da guny » 15/04/2009, 10:54

[quote="Andras"]
[quote="andrea81"]
ora tutti a rifarsi mezza macchina alla faccia della riduzione dei costi

ah è campionato chiuso a silverstone di questo passo,le due brawn non hanno 32 pt facili solo per sc,maltempo e penalita a barrichello
[/quote]

Ora chi è sveglio e sa di non poter montare il diffusore posteriore "al volo" è bene che chieda alla FIA certezze assolute sulle regole 2010, rinunci allo sviluppo della vettura 2009 e si concentri esclusivamente su quella dell'anno prossimo.
In Ferrari sarà meglio che ripartano da un foglio bianco progettando una F61 (o chi per lei) con sù kers+aerodinamica fondo/estrattore Brawn Style+varie ed eventuali e la facciano debuttare appena viene pronta, chessò dopo la pausa estiva in modo da "rodarla" a modo e metterne in campo una versione "B" ultraperformante nel 2010

[/quote]

......e che comincino alla svelta a progettarla e farla su misura per lo spagnolo......
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da GTO » 15/04/2009, 11:00

[quote="Andras"]
TUTTO REGOLARE PER LA FIA
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2009/04/15/sentenza.shtml
:thumbup:
:thumbup: :thumbup:
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
:thumbup: :thumbup:
:thumbup:
[/quote]

:thumbdown:
:thumbdown: :thumbdown:
:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
:thumbdown: :thumbdown:
:thumbdown:

Per tutta la pagliacciata...
Sentenza a parte... mi sbaglierò.. ma penso che l'anno prossimo qualcosa cambierà lo stesso nelle regole...quello di quest'anno sembra un tentativo (riuscito) di resuscitare le nobili decadute...vedrete la FIA ci stupirà ancora (e negativamente s'intende  >:( )
La Ferrari può "serenamente" e pacatamente rilassarsi e fare "campagna acquisti" in chiave 2010-2011  :o :o
Ps: Sono curioso di sentire MONTEZUMA con quale frase ad effetto se ne esce stavolta :P...
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da guny » 15/04/2009, 11:03

[quote="fxx30"]
.......
Ps: Sono curioso di sentire MONTEZUMA con quale frase ad effetto se ne esce stavolta :P...
[/quote]

Prima dagli il tempo di scendere "in pista"......... 8)
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 15/04/2009, 11:05

[quote="guny"]
[quote="fxx30"]
.......
Ps: Sono curioso di sentire MONTEZUMA con quale frase ad effetto se ne esce stavolta :P...
[/quote]

Prima dagli il tempo di scendere "in pista"......... 8)
[/quote]

Stavolta gliene serviranno 5 o 6 di fila prima di poter connettere
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 15/04/2009, 11:06

[quote="guny"]
[quote="fxx30"]
.......
Ps: Sono curioso di sentire MONTEZUMA con quale frase ad effetto se ne esce stavolta :P...
[/quote]

Prima dagli il tempo di scendere "in pista"......... 8)
[/quote]

.. :lol: :lol: :lol:
..in effetti il concetto aerodinamico della Brawn potrebbe tornargli utile....ad incrementare il "flusso"... ;)
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Schumarco » 15/04/2009, 12:37

beh voglio sperare che abbiano studiato le eventuali modifiche gia' da questo inverno, cioe' da quando si sono visti sti benedetti estrattori, se hanno aspettato la sentenza per porre eventuali rimedi e' bene che oltre baldisserri vada a casa anche domenicali
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Avatar utente
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 08/03/2004, 0:00

da Aviatore » 15/04/2009, 12:48

[quote="Schumarco"]
beh voglio sperare che abbiano studiato le eventuali modifiche gia' da questo inverno, cioe' da quando si sono visti sti benedetti estrattori, se hanno aspettato la sentenza per porre eventuali rimedi e' bene che oltre baldisserri vada a casa anche domenicali
[/quote]

il problema sulla F60 è enorme, per applicare un diffusore posteriore in stile Brawn GP c'è da ridefinire integralmente gli ingombri del cambio
fuor di metafora siamo l'unica squadra che ha più problemi della Redbull (i loro son legati all'eventuale necessità di ridisegnare la sospensione posteriore) ad adottare siffatta soluzione
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da JPM » 15/04/2009, 13:37

la Ferrari come la McLaren non sarebbero al livello della Brawn nemmeno con il magico diffusore... devono lavorare parecchio, e quest'anno sarà dura!!! mi auguro che col tempo il campionato diventi sempre più interessante come non lo si vedeva da anni...
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Aviatore » 15/04/2009, 13:47

[quote="JPM"]
la Ferrari come la McLaren non sarebbero al livello della Brawn nemmeno con il magico diffusore... devono lavorare parecchio, e quest'anno sarà dura!!! mi auguro che col tempo il campionato diventi sempre più interessante come non lo si vedeva da anni...
[/quote]

Il Mondiale a questo punto è matematico che resti interessante: la Brawn GP ha messo in pista la vettura più performante del lotto ma non va nemmeno vicino ai soldi che ha la Toyota, seconda forza del mondiale, per sviluppare la sua monoposto. La Williams è una sorta di via di mezzo tra le due ma a mio parere difficilmente si inserirà nella lotta al vertice. Purtroppo per la Redbull l'incapacità di montare il diffusore posteriore in tempi brevi farà scemare il suo livello di prestazioni che a tutti gli effetti era quello di squadra di vertice delle scuderie col diffusore "normale". Alla BMW iridata non ho mai creduto e mi guardo bene dal cominciare a farlo adesso. Secondo me la Mecca torna sù molto prima della Ferrari, spero non la azzoppino il 29
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Prossimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti