Hamilton escluso dal GP d'Australia

Discussioni sulla stagione 2009

da groovestar » 03/04/2009, 10:21

[quote="AmanteMcLaren"]
La cosa mi è parsa strana da subito: che senso ha dire alla stampa mondiale una cosa e ai commissari un'altra?
Evidentemente qualcuno ha avuto la bella pensata di cercare di "fregare" i commissari, e questo qualcuno, il signor Dave Ryan (il ds, cioè colui che ha accompagnato Hamilton dai commissari e ha parlato a nome del team), è stato appena licenziato o cmq spostato a diversi incarichi.
[/quote]

Come sempre le tue analisi sono ineccepibili,ma purtroppo su certe teste gravano dei precedenti non sempre limpidi.
Tutto è iniziato con la squalifica di Trulli,nn fosse mai stata messa in atto,quest'ulteriore e poco edificante strascico non ci sarebbe

ma la questione della proporzionalità...insomma s'è persa,ma non tanto con Hamilton(nn di giudizi,son di parte),ma con tante sanzioni INUTILI comminate in questo GP.

La cosa migliore è girare pagina,pensare a Sepang dove,nonostante le difficoltà,potete fare la differenza in caso di gara bagnata
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9179
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da andrea81 » 03/04/2009, 11:39

avessimo noi questa reattivita nel cacciare Baldisseri forse avremmo un mondiale in piu
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Mclaren7C » 03/04/2009, 11:53

ULTIM’ORA: Hamilton si scusa per aver mentito

In una breve conferenza stampa all’autodromo di Sepang, Lewis Hamilton ha porto le sue scuse al mondo della Formula 1 per aver mentito ai commissari, comportamento che gli è costato la squalifica dal GP d’Australia

SEPANG - E’ durata pochi minuti la conferenza stampa personale di Lewis Hamilton nella sala stampa del circuito di Sepang. Giusto il tempo di porgere le sue scuse al circus della Formula 1 per il comportamento che gli è costato la squalifica dal Gran Premio d’Australia a una settimana di ritardo.

“Mi scuso con tutti,” ha esordito il campione del mondo in carica, “non l’ho ancora fatto con Trulli, ma rimedierò presto. Sono veramente dispiaciuto per quello che ho fatto.”

Hamilton ha anche aggiunto di essere stato “malconsigliato” dal suo ormai ex direttore sportivo Dave Ryan, addossando a quest’ultimo tutte le colpe dell’accaduto. Ryan è stato sospeso dal suo incarico ed è rientrato in Inghilterra.

www.422race.com
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da andrea81 » 03/04/2009, 11:59

pero pure lui,ma se mezz'ora prima avevi detto alla stampa una cosa,come caxxo ti viene in mente di dirne un altra ai commissari? :asd:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da groovestar » 03/04/2009, 12:13

[quote="Mclaren7C"]
ULTIM’ORA: Hamilton si scusa per aver mentito

In una breve conferenza stampa all’autodromo di Sepang, Lewis Hamilton ha porto le sue scuse al mondo della Formula 1 per aver mentito ai commissari, comportamento che gli è costato la squalifica dal GP d’Australia

SEPANG - E’ durata pochi minuti la conferenza stampa personale di Lewis Hamilton nella sala stampa del circuito di Sepang. Giusto il tempo di porgere le sue scuse al circus della Formula 1 per il comportamento che gli è costato la squalifica dal Gran Premio d’Australia a una settimana di ritardo.

“Mi scuso con tutti,” ha esordito il campione del mondo in carica, “non l’ho ancora fatto con Trulli, ma rimedierò presto. Sono veramente dispiaciuto per quello che ho fatto.”

Hamilton ha anche aggiunto di essere stato “malconsigliato” dal suo ormai ex direttore sportivo Dave Ryan, addossando a quest’ultimo tutte le colpe dell’accaduto. Ryan è stato sospeso dal suo incarico ed è rientrato in Inghilterra.

www.422race.com


[/quote]

Mi spiace per Ryan,ma secondo me è il classico agnello sacrificale.
L'hanno fatta male e piuttosto che far uscire ***** Hamilton,lasciano a lui tutta la colpa...purtroppo è un atteggiamento che già hanno avuto in altre occasioni
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9179
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da GTO » 03/04/2009, 14:24

Non ci vanno mica giù teneri...parlo dei media inglesi... :asd:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2009/04/03/rassegnauk.shtml

e della serie ecco la 4..5..6 penalizzazione boh..ormai chissenefrega... :lol: :lol:
[url=http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={31429B9B-6D2D-4733-BE6B-645D2FF151EA}&cat=formula1&sezione=FORMULA1]http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={31429B9B-6D2D-4733-BE6B-645D2FF151EA}&cat=formula1&sezione=FORMULA1[/url]
Ultima modifica di GTO il 03/04/2009, 14:26, modificato 1 volta in totale.
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Uitko » 03/04/2009, 14:50

[quote="fxx30"]
Non ci vanno mica giù teneri...parlo dei media inglesi... :asd:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2009/04/03/rassegnauk.shtml
[/quote]
porco cane, giù pesanti senza remore...  :scared:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da GTO » 03/04/2009, 16:11

[quote="Uitko"]
[quote="fxx30"]
Non ci vanno mica giù teneri...parlo dei media inglesi... :asd:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2009/04/03/rassegnauk.shtml
[/quote]
porco cane, giù pesanti senza remore...  :scared:
[/quote]

...e senza pietà! :scared: :scared: :asd:
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Formula1/63799/Alonso%3A+%C2%ABIn+McLaren+abituati+a+mentire%C2%BB
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da RoscoPC » 03/04/2009, 16:21

[quote="Uitko"]
[quote="fxx30"]
Non ci vanno mica giù teneri...parlo dei media inglesi... :asd:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2009/04/03/rassegnauk.shtml
[/quote]
porco cane, giù pesanti senza remore...  :scared:
[/quote]
Evidentemente la stampa d'oltremanica è già pronta a spostare il tifo su Button... ma se non ci fosse un altro inglese tra i favoriti? :sneaky2:
Avatar utente
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Busto Arsizio

da GOKT » 03/04/2009, 16:43

[quote="groovestar"]
Mi spiace per Ryan,ma secondo me è il classico agnello sacrificale.
L'hanno fatta male e piuttosto che far uscire s*****ato Hamilton,lasciano a lui tutta la colpa...purtroppo è un atteggiamento che già hanno avuto in altre occasioni
[/quote]
Mah...Io non credo che il team abbia tutte queste premure per Hamilton.
Non dimentichiamo che lo hanno fatto debuttare a fianco di un bi-campione del mondo in carica, non sono esattamente le condizioni ideali per un esordiente, e la decisione di non presentare appello contro la decisione dei commissari di ieri non è proprio una manifestazione di appoggio incondizionato al pilota.
Penso invece che Ryan abbia avuto la malsana idea di provare a fare il "colpo" senza pensare che c'erano le registrazioni radio (che lui sicuramente aveva sentito in gara), e senza pensare che magari Hamilton aveva già detto alla stampa di aver ceduto la posizione volontariamente.
Insomma, non quello che si definisce un maestro della truffa...
Sono comunque d'accordo con chi ritiene eccessivo l'intervento dei commissari sulla questione Trulli-Hamilton fin dall'inizio: Hamilton ha peccato di eccessiva cautela nel ridare la posizione, ma sono certo che 5 o 6 punti alla McLaren non facessero troppa differenza. Non hanno nemmeno presentato ricorso. Senza l'inutile intervento dei commissari, la questione sarebbe finita lì, e non avremmo un ordine d'arrivo raffazzonato.
Ho la netta impressione che questa penalizzazione tardiva serva a spostare le luci dei riflettori dai commissari verso qualcun altro che, bene o male, da un paio d'anni è sempre nel mirino.
Avatar utente
GOKT
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 03/06/2008, 23:00

da AmanteMercedes » 03/04/2009, 17:53

Il punto è uno solo: Ryan, abbia agito di sua sponte o istruito è cmq colui che rappresentava la McLaren.
Ergo, se ha mentito per accusare altri (perchè mentire per difendersi è lecito sotto il profilo giuridico), è la McLaren che ha tenuto quella condotta ed è la McLaren che ne risponde.
Poi, se è stato istruito da Martino, allora il consiglio di amministrazione faccia saltare anche Martino.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da roger » 03/04/2009, 19:55

La Fia ha partorito una porcheria..pure le scuse pubbliche adesso, con tanto di agnello sacrificale..io continuo a non vedere dove sia lo scandalo
Avatar utente
roger
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 09/12/2006, 0:00

da AmanteMercedes » 03/04/2009, 20:01

[quote="roger"]
La Fia ha partorito una porcheria..pure le scuse pubbliche adesso, con tanto di agnello sacrificale..io continuo a non vedere dove sia lo scandalo
[/quote]

Il fatto è che se io mento ai commissari per difendermi non faccio nulla di male, mentre se faccio penalizzare un team con le mie dichiarazioni, sto facendo un illecito.

Ryan, è un dirigente, dunque una persona che fa scelte e se ne assume responsabilità. Se le scelte non le ha fatte lui (ricordo che è il ds) ma qualcuno di più in alto, è interesse del team cacciare questa persona, perchè non ci faccia più danni.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da groovestar » 03/04/2009, 20:16

E' la stessa cosa della "spy story"...

si può presumere,che in un team come la McLaren,Coughland e Ryan abbiano agito abusando del loro ruolo,senza istruzioni da parte del team e di propria e sola iniziativa?

io dico di no

nel primo caso tutti sapevano e in questo caso qualcuno ha avvallato questa decisione;e Lewis non se la può cavare dicendo "scusa,ho mentito ma me l'ha detto lui..."perchè la responsabilità è sua quanto del team

poi per carità di Dio,non per questo vanno frustati vita natural durante,ci sono peccati peggiori,però l'immagine e la figura che ci fanno è quella che è...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9179
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Roberto82 » 03/04/2009, 20:17

ho trovato la trascrizione della comunicazione radio:

Transcript of the radio conversation:

Team: OK Lewis, you should need to make sure your delta is positive over the safety car line. After
the safety car line the delta doesn’t matter but no overtaking. No overtaking.
Lewis Hamilton: The Toyota went off in a line at the second corner, ..., is this OK?
Team: Understood, Lewis. We’ll confirm and get back to you.
LW: He was off the track. He went wide.
Team: Lewis, you need to allow the Toyota through. Allow the Toyota through now.
LW: OK.
LW: He’s slowed right down in front of me.
Team: OK, Lewis. Stay ahead for the time being. Stay ahead. We will get back to you. We are
talking to Charlie.
LW: I let him past already.
Team: OK, Lewis. That’s fine. That’s fine. Hold position. Hold position.
LW: Tell Charlie I already overtook him. I just let him past.
Team: I understand Lewis. We are checking. Now can we go to yellow G 5, yellow Golf 5.
LH: I don’t have to let him past I should be able to take that position back, if he made a mistake.
Team: Yes, we understand Lewis. Let’s just do it by the book. We are asking Charlie now. You are
in P4. If you hold this position. Just keep it together.
Team: OK Lewis, your KERS is full, your KERS is full. Just be aware. You can go back to black
F2, black Foxtrott 2.
LH: Any news from Charlie whether I can take it back or not.
Team: Still waiting on a response Lewis, still waiting.
Team: Lewis, work on your brakes please. Front brakes are cold.
Team: If we are able to use one KERS that would be good. If you deploy KERS please do so now.
Team: OK, Lewis, this is the last lap of the race. At the end of the lap the safety car will come in,
you just proceed over the line without overtaking, without overtaking. We are looking into the Trulli
thing, but just hold position.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti