Hamilton escluso dal GP d'Australia

Discussioni sulla stagione 2009

da guny » 09/04/2009, 9:00

[quote="giorgio_deglianto"]
[quote="duvel"]
[quote="DanieleSkywalker"]
Qualche settimana fa ho avuto l'occasione di parlare con una persona che lavora nella funzione commerciale della Ferrari e l'argomento è caduto sui possibili piloti futuri (probabilmente ho già scritto la cosa in un altro post).
Le ho chiesto di cosa ne pensava di Alonso, e mi ha risposto che lo spagnolo non è ben visto dai vertici Ferrari a causa della SpyStory.
Allora ho chiesto il perchè, e la risposta è stata che in Ferrari sanno che lo spagnolo ha avuto per un periodo relativamente lungo delle informazioni sugli sviluppi Ferrari (non si tratta del famoso faldone ma presumibilmente dei famosi sms e mail) da Stepney via DeLaRosa ed altri tecnici, e che queste informazioni erano  nascoste ad Hamilton.

Ripeto, questa persona non ha a che fare con la gestione sportiva, quindi potrebbero essere solo delle voci che girano anche all'interno della Ferrari stessa, però sembrano accordarsi con il fatto che Hamilton ha negato di essere stato in possesso diretto di informazioni Ferrari e che piaccia o no ma in Ferrari veramente sembra non vogliano saperne di Alonso (almeno i vertici).

Su Alonso invece voglio dire che se ora che non vince sembra diventata la persona più simpatica del mondo (oramai per tutti qui è diventato "Nando") fino ad un paio di anni fa per le stesse persone che ora lo osannano era il "nano maledetto" oppure "****nso". Probabilmente, anzi ne sono quasi sicuro, anche Hamilton fra qualche anno diventerà più simpatico (e un po' più rosso...).
[/quote]

Per come la vedo io, non credo che un altro pilota si sarebbe comportato diversamente da Alonso nella questione spy-story.
Invece il pur fortissimo Hamilton dubito mi possa divenire simpatico, se non cambia atteggiamento. E non mi riferisco all'affaire Trulli\Melbourne in cui mi sembra, più che altro, abbia fatto la parte del pupazzo
[/quote]

Tranqui conoscendo la grande morale dei tifosi ferraristi sarebbero capaci di arruolare chiunque vinca con la loro macchina. Anche Hamilton.
[/quote]

A me della simpatia di un pilota non me ne frega una mazza. Alonso è tutto meno che simpatico ma lo considero il piu' forte quindi lo gradirei in Ferrari. Irvine mi era simpatico ma non era esattamente un fenomeno. Per quanto mi riguarda conta LA FERRARI, i piloti molto meno (eccetto uno, ma lì si sale nell'Olimpo degli Dei Eterni). Schumi non era, non è, non sarai mai simpatico ma ragazzi, qualcosina di buono alla Ferrari ha fatto.

In merito alla morale dei tifosi Ferraristi, credo sia simile a quella di chi tifa Team che tra tamponamenti provocati, SpyStory, balle australiane, la morale se l'è messa non so dove......
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Aviatore » 09/04/2009, 9:10

[quote="giorgio_deglianto"]
Tranqui conoscendo la grande morale dei tifosi ferraristi sarebbero capaci di arruolare chiunque vinca con la loro macchina. Anche Hamilton.
[/quote]

Detto da chi si è sentito con la coscienza a posto tifando per Berger (Monaco1990), Coulthard (Spa1998), Kovalainen (Sakhir+Fuji2008) suona credibile come Hitler convertitosi all'ebraismo
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 09/04/2009, 10:01

tutto tranne hamilton in ferrari

io continuo a dire Vettel  e Kubica
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 09/04/2009, 10:15

[quote="giorgio_deglianto"]

Tranqui conoscendo la grande morale dei tifosi ferraristi sarebbero capaci di arruolare chiunque vinca con la loro macchina. Anche Hamilton.
[/quote]

Giorgio, fammi però capire una cosa: se uno è tifoso "ferrarista", per definizione tifa per la squadra e l'auto Ferrari, o no? A rigore, quindi, non gli dovrebbe fregare troppo chi è colui che viene a guidarla, o no?
Oppure secondo te essi dovrebbero rimanere a tifare il pilota che se ne va dalla Ferrari? Ma a quel punto mi pare che non sono più definibili "ferraristi"...
Chi è più coerente? Chi è più fedele? Quello che segue il pilota che viene allontanato e abbandona la squadra? Oppure colui che tifa sempre la macchina, anche se arriva colui che prima guidava per i rivali?....

Non è una provocazione, bensì un serio tentativo (forse disperato) di spiegare razionalmente una cosa irrazionale come il tifo..
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da AmanteMercedes » 09/04/2009, 10:31

Più penso a questa faccenda e più mi intristisco.

ps: su Heikki mi sento chiamato in qualche modo in causa. Ovviamente, non è bello combinare casini al via. Ma la ragione, era dovuta al fatto che, partendo con molta benzina, si trovava costretto a tutti i costi a prendere posizioni allo start. Dalla foga sono nate delle partenze un pò "garibaldine".
Lo dico con grande fiducia, in un pilota che in pista non ha mai evidenziato altri comportamenti che fossero giudicabili scorretti.
Ultima modifica di AmanteMercedes il 09/04/2009, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da echoes » 09/04/2009, 11:15

io son tifoso della ferrari, punto.

puo' guidarla anche una scimmia (magari la stessa citata da lauda...) che la tifero' lo stesso.
L'unico pilota rosso che guardavo con simpatia anche con altri colori è stato jean (gilles non ha fatto in tempo ed ero neonato, michele ero troppo piccolo per usare un minimo di razionalità nel tifo...), ma credo sia un'eccezione: quando massa e raikkonen se ne andranno, da perte mia ci sarà solo una pacca sulla spalla e un grazie, ma dal giorno dopo diventano avversari come altri...lo stesso se il buon schumacher fosse tutt'oggi in pista con un'altra macchina sotto il sedere.

per me la ferrari (con i suoi pro e contro) è un'istituzione, come credo la mclaren per giorgio: tu tifavi coulthard alla red bull??  ;)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da andrea81 » 09/04/2009, 11:25

http://www.autosport.com/news/report.php/id/74358

McLaren officially joins ICA hearing


McLaren is to join next week's FIA Appeal Court Hearing into Formula 1 diffuser designs in an official capacity, motor racing's governing body has confirmed.

Ferrari, Red Bull Racing and Renault are taking their protest of the diffuser designs of the Brawn GP, Toyota and Williams to the FIA's highest court next Tuesday (April 14), with the concepts having so far been declared legal by race stewards.

As well as those three teams, BMW Sauber last week announced that it was also to join the hearing as an affected party, and now McLaren has also asked to be heard.

The three teams at the centre of the dispute have long insisted that their designs are wholly within the regulations - despite the complaints from their rivals.

Williams co-owner Patrick Head said in Malaysia last week that he believed rivals were only upset about some teams using the diffuser concepts because they had not thought of it themselves. He said, as far as he was concerned, the rules were clear in terms of what was and was not allowed.

"From our point of view it's very well defined and we're happy with it," he said. "As were all the teams. The TWG (Technical Working Group) spent an enormous amount of time on every detail of the rules.

"They weren't written by the FIA they were written by the teams. Charlie Whiting would go to the teams and they would say 'no we're not happy with this.' The teams have participated with the FIA to write these technical regulations."

Head also confirmed that Ross Brawn offered teams the chance to cut off the ability to exploit this area of car design with a regulation change last year.

Head said: "Ross Brawn representing Honda raised in the TWG said we are getting quite a bit more than the 50 per cent downforce and they wrote in a proposal that closed off the possibility of doing what the three teams are doing.

"But it was actually Pat Symonds who said ‘no', that would be too restrictive. And he said that he did not approve those proposals.

"Ultimately the teams are presented with a set of written regulations and the intention and the spirit of the OWG (Overtaking Working Group) rules were not to allow funny bits in front of the sidepod and little guide vanes.

"But because the rules were written with exclusion boxes of certain sizes, you see most of the cars have appeared with a vane of a certain size down the outside of the sidepod and a guide vane in there. It's a little bit of opportunism, as they haven't exploited the written word of the regulation of the diffusers.

"I hope it will all be made clear after the ICA hearing on April 14th. Then everybody will understand and make sure it's clear. I'm sure there were a few hurt egos too, if someone can find a way of optimising their car from the regulations that others could not find. We're given a set of rules and we have to design our cars to the rules
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da Aviatore » 09/04/2009, 13:05

[quote="giorgio_deglianto"]
[quote="Andras"]
[quote="giorgio_deglianto"]
Tranqui conoscendo la grande morale dei tifosi ferraristi sarebbero capaci di arruolare chiunque vinca con la loro macchina. Anche Hamilton.
[/quote]

Detto da chi si è sentito con la coscienza a posto tifando per Berger (Monaco1990), Coulthard (Spa1998), Kovalainen (Sakhir+Fuji2008) suona credibile come Hitler convertitosi all'ebraismo
[/quote]

Tu sei impazzito Andras, lo penso sul serio. Vogliamo parlare di Schumacher 2003 nurburigring, o massa 2008 Giappone? Ma fammi il piacere...
[/quote]

Io non ho mai negato che il primo pilota Ferrari che si chiamava MSC era di una scorrettezza seconda solo ad un leggendario pilota Mecca di nome Ayrton Senna.
Il punto che tu ti ostini a negare contro ogni evidenza è che la Mecca ha una lunga storia di seconde guide scarse il cui unico scopo era fare fuori il primo pilota Ferrari, come il mio post di prima stava a dimostrare, tutto là.
Poi vabbè, avete avuto in squadra una mosca bianca di nome Mika Hakkinen, tanto veloce quanto corretto. Ma non era quello che intendevo io
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pedro59 » 09/04/2009, 13:09

[quote="giorgio_deglianto"]
(...)
Tranqui conoscendo la grande morale dei tifosi ferraristi sarebbero capaci di arruolare chiunque vinca con la loro macchina. Anche Hamilton.
[/quote]

Su questo hai ragione.
Magari per migliorare la nostra "morale" fotocopieremo  :D quella della McLaren ... :001_tongue:
Ciao e Auguri di Buona Pasqua !
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da groovestar » 09/04/2009, 16:05

Che polemiche inutili

Senna il più scorretto di tutti...
Schumacher il più malvagio...

Roba trita e ritrita

Si sa che i vincenti erano anche duri,a volte sopra e oltre le righe;a volte le si da ma altre le si prende,a volte il titolo te lo rubano a una chicane o con una frenata sotto l'acqua,altre te lo regalano in australia o dopo 50 metri dalla partenza.

Correttezza o meno è un concetto relativo,ma tutti i più grandi lo sono diventati sporcandosi le mani;cercare anche il limite in questo a volte è la differenza fra essere uno Schumacher,un Senna o l'essere un Damon Hill o un Berger
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da echoes » 09/04/2009, 16:45

[quote="groovestar"]
Che polemiche inutili

Senna il più scorretto di tutti...
Schumacher il più malvagio...

Roba trita e ritrita

Si sa che i vincenti erano anche duri,a volte sopra e oltre le righe;a volte le si da ma altre le si prende,a volte il titolo te lo rubano a una chicane o con una frenata sotto l'acqua,altre te lo regalano in australia o dopo 50 metri dalla partenza.

Correttezza o meno è un concetto relativo,ma tutti i più grandi lo sono diventati sporcandosi le mani;cercare anche il limite in questo a volte è la differenza fra essere uno Schumacher,un Senna o l'essere un Damon Hill o un Berger
[/quote]

quotone e applauso!!!
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Aviatore » 09/04/2009, 17:45

«Hamilton ha mentito di proposito»

La Fia accusa il pilota della McLaren
Ecclestone: La McLaren rischia

PARIGI, 9 aprile - Lewis Hamilton non è stato ingannato dal suo team manager, ma ha mentito di proposito e a più riprese. Ne sono convinti quelli della Fia. Per il pilota inglese e per la McLaren, che il prossimo 29 aprile saranno giudicati per il controverso episodio di Melbourne - sorpasso e controsorpasso con Jarno Trulli in regime di safety car - le cose si mettono quindi davvero male. A rischiare sanzioni, come paventato oggi dal patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, a questo punto non è solo il team ma anche il campione del mondo.

L’ACCUSA - Ecco come Charlie Whiting, direttore di corsa della Fia, ricostruisce la vicenda: «Quando gli è stato chiesto, con grande chiarezza, se aveva lasciato passare Trulli frenando di proposito, Hamilton ha risposto con un secco no. La domanda gli è stata fatta più volte e lui è stato ogni volta categorico nell’affermare di non aver frenato e di non essersi fatto superare di proposito da Trulli». Dalle registrazioni delle conversazioni tra il campione del mondo e il box McLaren, venute fuori in seguito, è però emerso che Hamilton, su indicazione del team manager Dave Ryan, aveva fatto esattamente quanto aveva negato in sede di interrogatorio, frenando e costringendo Trulli a sorpassarlo.

IL CAPRO ESPIATORIO - Quali saranno le conseguenze per Hamilton al momento è difficile dirlo. Certo, c’è già chi per questa vicenda ha perso il posto di lavoro, vale a dire Dave Ryan, che la McLaren ha licenziato in tronco, accusandolo di essere l’unico vero responsabile di tutto l’inghippo. Il campione del mondo, da parte sua, si è difeso sostenendo di essere stato tratto in inganno dal team. La Fia, però, non sembra essersi accontentata del sacrificio di Ryan. Il 29 aprile la McLaren dovrà comparire davanti al Consiglio Mondiale della Federazione internazionale per rispondere di tutta questa serie di menzogne. Mettere sul piatto il capro espiatorio Dave Ryan potrebbe non bastare.


:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
:asd: :asd:
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da andrea81 » 09/04/2009, 18:00

pinocchialton  :asd:
Avatar utente
andrea81
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/10/2006, 23:00

da AmanteMercedes » 09/04/2009, 18:08

Mi spiace per Heikki che resta a piedi.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da sundance76 » 09/04/2009, 18:18

Ragazzi, sarò controcorrente, sarà che non ho capito le dimensioni della cosa, ma mi sembra assurdo distruggere una scuderia per quella menzognera cavolata di Hamilton. In passato tutta la F1 ha mentito su miriadi di cose ben più serie, e ora vogliono distruggere la McLaren-Mercedes...

Mah, non so che dire... Forse Mosley pensa che è stata la McLaren a fargli lo scherzo di spiarlo e sput...tanarlo in tutto l'orbe terracqueo con lo scandalo sessual-masochistico-nazista, e ora vuole vendicarsi.....
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti