[02] Malesia - Sepang

Discussioni sulla stagione 2009

da giorgio_deglianto » 09/04/2009, 7:14

mah nando e il 27 non so veramente che pensare. ricordo quello che si scriveva qua nel 2005 e nel 2006. Vado a vomitare ora
giorgio_deglianto
 

da Aviatore » 09/04/2009, 8:26

altre news dalla Gola Profonda Ferrari

ieri sera aperitivo in piscina con il mio ing.
sei seduto?
1. conferma che dovrebbero essere pronti per la turchia
2. conferma che il problema è che non riescono a ridisegnare il cambio per adattare il nuovo fondo
3. sabato alle prove schumacher chiedeva  piuttosto agitato che massa rientrasse
4. la scelta del cambio gomme di kimi è stata presa da schumacher
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da guny » 09/04/2009, 8:55

[quote="Andras"]
altre news dalla Gola Profonda Ferrari

ieri sera aperitivo in piscina con il mio ing.
sei seduto?
1. conferma che dovrebbero essere pronti per la turchia
2. conferma che il problema è che non riescono a ridisegnare il cambio per adattare il nuovo fondo
3. sabato alle prove schumacher chiedeva  piuttosto agitato che massa rientrasse
4. la scelta del cambio gomme di kimi è stata presa da schumacher

[/quote]

1. siamo nella cacca
2. siamo nella cacca
3. a questo c'ero arrivato persino io che non guadagno 5 milioni di euro all'anno
4. erroraccio pero' se avesse piovuto sarebbe passato per genio. comunque: erroraccio

In sintesi: siamo nella cacca
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
Avatar utente
guny
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1272
Iscritto il: 16/03/2007, 0:00
Località: Lago di Garda

da Uitko » 09/04/2009, 10:21

[quote="guny"]
[quote="Andras"]
altre news dalla Gola Profonda Ferrari

ieri sera aperitivo in piscina con il mio ing.
sei seduto?
1. conferma che dovrebbero essere pronti per la turchia
2. conferma che il problema è che non riescono a ridisegnare il cambio per adattare il nuovo fondo
3. sabato alle prove schumacher chiedeva  piuttosto agitato che massa rientrasse
4. la scelta del cambio gomme di kimi è stata presa da schumacher

[/quote]

1. siamo nella cacca
2. siamo nella cacca
3. a questo c'ero arrivato persino io che non guadagno 5 milioni di euro all'anno
4. erroraccio pero' se avesse piovuto sarebbe passato per genio. comunque: erroraccio

In sintesi: siamo nella cacca
[/quote]
1) sono nella cacca
2) sono nella cacca di brutto
3) sono sempre di più nella cacca
4) sono ancora di più nella cacca
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da echoes » 09/04/2009, 11:02

[quote="Andras"]
altre news dalla Gola Profonda Ferrari

ieri sera aperitivo in piscina con il mio ing.
sei seduto?
1. conferma che dovrebbero essere pronti per la turchia
2. conferma che il problema è che non riescono a ridisegnare il cambio per adattare il nuovo fondo
3. sabato alle prove schumacher chiedeva  piuttosto agitato che massa rientrasse
4. la scelta del cambio gomme di kimi è stata presa da schumacher

[/quote]

come detto da altri, è la dimostrazione delle troppe teste pensanti presenti al muretto: pensano cosi' tanto che son bloccati dal loro pensare e allora pensano se quanto hanno pensato è pensato bene o pensato male...poi pensa che ti ripensa cosa succede? uno non qualificato e l'altro con gomme da bagnato pesante con pista secca, ma pensa un po'..chi l'avrebbe mai detto?!?!?!  :asd:
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da groovestar » 09/04/2009, 12:09

su Raikkonen non so proprio che dire...se veniva a piovere 3 minuti prima,si parlava di una gara diversa,lo stesso dicasi se avesse avuto 3 kg in più di benzina...

fermandosi a quel punto,qualcosa doveva succedere...

però davvero...3 minuti! non si sta parlando di tantissimo tempo,è una cosa che fa riflettere perchè sono il margine fra una disfatta e un trionfo
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 09/04/2009, 13:04

A me è sembrato che l'azzardo delle rain sull'asciutto fosse troppo. Perchè funzionasse, dovevano andar dritte troppe troppe cose (piovere proprio nell'imminenza). E in caso di scroscio ritardato, era facile prevedere che il danno sarebbe stato elevato.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da Aviatore » 09/04/2009, 13:07

[quote="groovestar"]
su Raikkonen non so proprio che dire...se veniva a piovere 3 minuti prima,si parlava di una gara diversa,lo stesso dicasi se avesse avuto 3 kg in più di benzina...

fermandosi a quel punto,qualcosa doveva succedere...

però davvero...3 minuti! non si sta parlando di tantissimo tempo,è una cosa che fa riflettere perchè sono il margine fra una disfatta e un trionfo
[/quote]

3 minuti ancora un pò disfano le soft col caldo "caldo", figurati le heavy rain. E' stato un azzardo da disperati, siamo seri. Chiunque fosse in odore di podio manco ci ha pensato ad una cosa del genere
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Pedro59 » 09/04/2009, 13:13

[quote="AmanteMcLaren"]
A me è sembrato che l'azzardo delle rain sull'asciutto fosse troppo. Perchè funzionasse, dovevano andar dritte troppe troppe cose (piovere proprio nell'imminenza). E in caso di scroscio ritardato, era facile prevedere che il danno sarebbe stato elevato.
[/quote]

Analisi inappuntabile !
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da groovestar » 09/04/2009, 16:09

No,ma certo,non ci piove( :001_tt2:)

ma ironia a parte pensateci:cosa sono 3 minuti di errore nel calcolo delle previsioni del tempo?

la mia era una riflessione su come è diventata la formula 1,o su come sono diventate queste gomme...

fosse per me,bagnate o meno,dovrebbero essere di legno,perchè la differenza non la deve fare la mescola,ma la macchina

troppe alette e gomme troppo sensibili,questo è il problema...

Se gli dai una gomma dura li vedi scivolare,ma certi problemi di graning non li vedi e andare fuori traiettoria diventerebbe un po' meno utopistico
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Aviatore » 09/04/2009, 21:42

David Coulthard crede che la Corte d’Appello dichiarera' la legalita' dei diffusori della Williams, Toyota e Brawn, nella seduta del prossimo giovedi'. Lo scozzese si e' ritirato dalle piste l’anno scorso ma rimane sotto contratto come consigliere della Red Bull, una delle squadre che mette sotto accusa la legalita' dei diffusori. Ma Coulthard, che rimane anche come pilota riserva della scuderia, crede che la FIA approvera' la polemica soluzione aerodinamica.

"Non sono un ingegnere, per cui mi devo fidare del giudizio dei tecnici della FIA," ha detto in un intervista al sito austriaco laola1.at. "A Melbourne hanno detto che le macchine erano in conformita' con le regole e credo che la FIA confermera' questo parere il 14 aprile," ha aggiunto.

"Probabilmente le altre sette squadre dovranno modificare le loro vetture."

Uno degli argomenti utilizzati contro i diffusori e' che se vengono considerati legali questo comportera' un aumento delle spese da parte delle altre sette squadre per riprogettare le loro vetture per implementare il nuovo diffusore.

"Questo e' vero, ma non sara' per questo motivo che i diffusori verranno considerati illegali," ha insistito Coulthard. "Non si deve punire qualcuno solo perché ha interpretato la regola in modo diverso e percio' ha tratto un vantaggio. Quelle tre squadre hanno speso soldi per sviluppare i loro diffusori, ed anche quei soldi sarebbero sprecati. La Formula Uno non e' soltanto risparmio, e' anche un campionato! ", ha detto.


Mai e poi mai avrei pensato di trovarmi così d'accordo con DC ma lo quoto dall'inizio alla fine e lo applaudo per il finale :thumbup:
Ragazzi, diciamocelo una volta per tutte: tutti questi pianti per la congiuntura mondiale negativa hanno stracciato i marroni alla grande. Se la gente non leggesse a riguardo i quotidiani/non guardasse la TV/non visitasse appositamente siti internet in merito non dico che la crisi sarebbe già alle nostre spalle ma di sicuro mancherebbe molto meno alla "ripartenza" di quanto non ne manca ora con la grancassa mediatica che, diciamoci anche questa, a furia di gridare "al lupo al lupo" negli ultimi anni il lupo l'ha fatto arrivare per davvero
:cursing:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 09/04/2009, 22:29

Finalmente Coulthard salta fuori con qualcosa di sensato da dire! :thumbup1:

X la Ferrari si capisce una sola cosa in maniera netta...con il nostro MultiPresidenteIntergalattico impegnato a sbrogliare la matassa Fiat a Maranello NON C'E' NESSUNO con il carisma e lo spessore adatto a prendere in mano la squadra e imporre una direzione...

Abbiamo un Campione del mondo ke arriva alle gare, guida e poi se ne torna a casa e si ripresenta la gara dopo fottendosene di tutto il resto e un Massa che sebbene si faccia un mazzo grande come una casa non avrà mai l'autorevolezza dei suoi connazionali Senna, Piquet e Fittipaldi

se ci aggiungi un muretto composto "dagli assistenti di" (Costa è sempre stato supervisionato da Byrne, Domenicali portava le borse a Todt e Baldisserri a Brawn) il quadro è completo...

questa è la fotografia della situazione

Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 10/04/2009, 9:11

Anche io ritengo che l'appello verrà respinto... anzi, credo che alla fin fine sia la scelta piu' giusta e logica (essendo la FIA spesso non risultata logica, dovremmo aspettare la sentenza definitiva in ogni caso.... non si sa maiiii :blink:)

Personalmente spero che questi diffusori vengano ritenuti legali,,, ma questa è una mia personalissima opinione.

Piuttosto ritengo cmq che debbano essere ritenuti legali per il semplice fatto che indipendentemente da quello che dicono "gli altri" (ovvero chi non li ha)... sono legali! Intelligenti ma legali!
Perche' rispettano la regola che evidentemente non è scritta del tutto correttamente se si volevano evitare queste intelligenti interpretazioni.

Poi, tra l'altro nelle varie interviste ho sentito quelle che sarebbero le motivazioni per ritenere non validi questi estrattori: mica roba valida in una analisi processuale... mah...

...che costringono i team a spendere troppi soldi per adattarsi...
mah... allora non fatelo... allora già che ci siamo mettetevi sospensioni in acciaio, allora fatevi telai in alluminio... allora abolite l'elettronica.. che c'entra insommaaaaa. Mica lo prescrive il medico di modificare le vostre auto... e loro? semmai? non lo dovranno fare?
Sicuramente loro lo DOVRANNO fare, voi lo POTRETE fare...

...che aumentano le prestazioni quando la FIA voleva ridurle...
...cheeee? ma questo è un altro "non sense" bello e buono!!! allora anche loro cosa caspita hanno elaborato alettoni e scarichi in galleria del vento?

insomma io ho sentito solo (contro questi diffusori) argomentazioni non inerenti il fatto specifico... solo argomentazioni di chi s'è trovato bello spiazzato a basta.

Poi.. tutto puo' succedere...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 10/04/2009, 10:11

[quote="Baldi"]
Anche io ritengo che l'appello verrà respinto... anzi, credo che alla fin fine sia la scelta piu' giusta e logica (essendo la FIA spesso non risultata logica, dovremmo aspettare la sentenza definitiva in ogni caso.... non si sa maiiii :blink:)

Personalmente spero che questi diffusori vengano ritenuti legali,,, ma questa è una mia personalissima opinione.

Piuttosto ritengo cmq che debbano essere ritenuti legali per il semplice fatto che indipendentemente da quello che dicono "gli altri" (ovvero chi non li ha)... sono legali! Intelligenti ma legali!
Perche' rispettano la regola che evidentemente non è scritta del tutto correttamente se si volevano evitare queste intelligenti interpretazioni.

Poi, tra l'altro nelle varie interviste ho sentito quelle che sarebbero le motivazioni per ritenere non validi questi estrattori: mica roba valida in una analisi processuale... mah...

...che costringono i team a spendere troppi soldi per adattarsi...
mah... allora non fatelo... allora già che ci siamo mettetevi sospensioni in acciaio, allora fatevi telai in alluminio... allora abolite l'elettronica.. che c'entra insommaaaaa. Mica lo prescrive il medico di modificare le vostre auto... e loro? semmai? non lo dovranno fare?
Sicuramente loro lo DOVRANNO fare, voi lo POTRETE fare...

...che aumentano le prestazioni quando la FIA voleva ridurle...
...cheeee? ma questo è un altro "non sense" bello e buono!!! allora anche loro cosa caspita hanno elaborato alettoni e scarichi in galleria del vento?

insomma io ho sentito solo (contro questi diffusori) argomentazioni non inerenti il fatto specifico... solo argomentazioni di chi s'è trovato bello spiazzato a basta.

Poi.. tutto puo' succedere...
[/quote]

Quoto in lungo ed in largo il post di Baldi. A Briatore (non lo dice ma le argomentazioni contro la banda del buco sono le sue) brucia il c u l o perchè non ci è arrivato lui (si insomma la Renault) per prima all'idea del diffusore posteriore. Facile fare i falsi paladini della falsa legalità quando sai per certo di aver messo in pista una vettura mediocre. W la "banda del buco"!
:thumbup:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 10/04/2009, 10:43

più che altro 15 anni fa era lui a fare il buco,mentre ora il suo ex compagno di muretto dimostra di aver appreso meglio di lui come interpretare il regolamento

eh....Briatore....la memoria ogni tanto viene meno
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti