[02] Malesia - Sepang

Discussioni sulla stagione 2009

da Niki » 06/04/2009, 14:40

:asd: :asd: :asd: :asd:
Continuare così sarebbe un dono divino :asd:
Magari prima o poi si risveglieranno. Spero poi che prima. :asd:
Se Raikko si è ritirato perchè non voleva guidare in quelle condizioni, tanto di cappello.
Ieri comunque è stata l'ennesima figura di m***a dei piloti, i quali sono veri e propri burattini. Gli unici che ho visto, poi non so se ce n'è stato qualcun altro, che hanno agito come avrebbero dovuto sono stati Webber, Kimi e Fernando.
Il primo girava per chiedere l'appoggio degli altri che alla fine erano ognuno nella propria auto, il secondo lo sappiamo, Fernando si era mezzo spogliato ed era al muretto.
Poi si lamentano delle sicurezza. Sono un branco di buffoni.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 06/04/2009, 14:51

[quote="Niki"]
:asd: :asd: :asd: :asd:
Continuare così sarebbe un dono divino :asd:
Magari prima o poi si risveglieranno. Spero poi che prima. :asd:
Se Raikko si è ritirato perchè non voleva guidare in quelle condizioni, tanto di cappello.
Ieri comunque è stata l'ennesima figura di m***a dei piloti, i quali sono veri e propri burattini. Gli unici che ho visto, poi non so se ce n'è stato qualcun altro, che hanno agito come avrebbero dovuto sono stati Webber, Kimi e Fernando.
Il primo girava per chiedere l'appoggio degli altri che alla fine erano ognuno nella propria auto, il secondo lo sappiamo, Fernando si era mezzo spogliato ed era al muretto.
Poi si lamentano delle sicurezza. Sono un branco di buffoni.
[/quote]

Più che buffoni, prezzolati. Hai addosso alla tuta uno sponsor che ti paga profumatamente per salire in auto, chissà come la prenderanno gli sponsor personali e non di Kimi ad averlo visto alle prese col magnum in mondovisione mentre gli altri facevano finta di aspettare la ripresa del GP nelle loro auto
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 06/04/2009, 15:21

[quote="Andras"]
Più che buffoni, prezzolati. Hai addosso alla tuta uno sponsor che ti paga profumatamente per salire in auto, chissà come la prenderanno gli sponsor personali e non di Kimi ad averlo visto alle prese col magnum in mondovisione mentre gli altri facevano finta di aspettare la ripresa del GP nelle loro auto
:asd:

[/quote]

Probabilmente se Kimi restava ad aspettare in auto, dei suoi sponsor sulla tuta non si sarebbe visto un granche': dopotutto il siparietto in t-shirt e bermudoni (sponsorizzati anche quelli), con il Magnum in bocca e la bevanda in mano, ha dato a Kimi molta piu' visibilita' mediatica di quanto il suo 14' posto meritava.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 06/04/2009, 15:26

[quote="jerry64"]
[quote="Andras"]
Più che buffoni, prezzolati. Hai addosso alla tuta uno sponsor che ti paga profumatamente per salire in auto, chissà come la prenderanno gli sponsor personali e non di Kimi ad averlo visto alle prese col magnum in mondovisione mentre gli altri facevano finta di aspettare la ripresa del GP nelle loro auto
:asd:

[/quote]

Probabilmente se Kimi restava ad aspettare in auto, dei suoi sponsor sulla tuta non si sarebbe visto un granche': dopotutto il siparietto in t-shirt e bermudoni (sponsorizzati anche quelli), con il Magnum in bocca e la bevanda in mano, ha dato a Kimi molta piu' visibilita' mediatica di quanto il suo 14' posto meritava.
[/quote]

Dai che a fine 2009 ci scappa lo scambio Hamilton-Raikkonen tra Ferrari e Mecca!
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da GTO » 06/04/2009, 15:30

[quote="Andras"]
[quote="jerry64"]
[quote="Andras"]
Più che buffoni, prezzolati. Hai addosso alla tuta uno sponsor che ti paga profumatamente per salire in auto, chissà come la prenderanno gli sponsor personali e non di Kimi ad averlo visto alle prese col magnum in mondovisione mentre gli altri facevano finta di aspettare la ripresa del GP nelle loro auto
:asd:

[/quote]

Probabilmente se Kimi restava ad aspettare in auto, dei suoi sponsor sulla tuta non si sarebbe visto un granche': dopotutto il siparietto in t-shirt e bermudoni (sponsorizzati anche quelli), con il Magnum in bocca e la bevanda in mano, ha dato a Kimi molta piu' visibilita' mediatica di quanto il suo 14' posto meritava.
[/quote]

Dai che a fine 2009 ci scappa lo scambio Hamilton-Raikkonen tra Ferrari e Mecca!
:asd:

[/quote]

Stavolta servirebbero a me i sali..... :asd:
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da jerry64 » 06/04/2009, 15:35

[quote="Andras"]
Dai che a fine 2009 ci scappa lo scambio Hamilton-Raikkonen tra Ferrari e Mecca!
:asd:

[/quote]

Se andra' veramente cosi', Alonso in Rosso ce lo possiamo scordare da qui all'eternita' (e tu Andras dovrai cambiare in fretta il santino sotto la tua firma).  :D
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 06/04/2009, 15:38

[quote="jerry64"]
[quote="Andras"]
Dai che a fine 2009 ci scappa lo scambio Hamilton-Raikkonen tra Ferrari e Mecca!
:asd:

[/quote]

Se andra' veramente cosi', Alonso in Rosso ce lo possiamo scordare da qui all'eternita' (e tu Andras dovrai cambiare in fretta il santino sotto la tua firma).  :D

[/quote]

Penso che Alonso arrivi, la debacle rossa di quest'anno è quello che gli serviva per tornare "in auge" come Salvatore della Patria.
Hamilton alla fine della fiera penso farà tutta la carriera in Mecca
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 06/04/2009, 16:06

Webber ci ha provato,ma con risultati diversi...

Andando da Trulli,questi ha fatto l'eloquente gesto italico del "col ***** che si riprende"

Andando da Hamilton s'è visto Webber,dopo un breve dialogo,andarsene con la faccia di uno che ne aveva sentite di pessime...purtroppo non mi è dato sapere la risposta di Lewis circa la continuazione,ma vederlo in auto per tutto il tempo mi fa supporre nella sua volontà di continuare

Nelsinho e Nando invece erano con Papà Briatore al muretto,ma li...già Flavio aveva detto all'inizio che in caso di pioggia nn si finiva

L'impressione è che ci abbia provato a tenere i piloti uniti il buon Mark,ma probabilmente ha ricevuto risposte negative da molti(penso a Barrichello e a Massa anche,che si preoccupava per una visiera migliore)

Chiudendo lascio un messaggio di solidarietà per chi del forum(nel caso)è vicino alle zone coinvolte da questo brutto evento
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 06/04/2009, 16:18

[quote="Andras"]
[quote="jerry64"]
[quote="Andras"]
Dai che a fine 2009 ci scappa lo scambio Hamilton-Raikkonen tra Ferrari e Mecca!
:asd:

[/quote]

Se andra' veramente cosi', Alonso in Rosso ce lo possiamo scordare da qui all'eternita' (e tu Andras dovrai cambiare in fretta il santino sotto la tua firma).  :D

[/quote]

Penso che Alonso arrivi...;)
[/quote]

L'unico posto in cui arriverà Fernando sarà nei tuoi sogni :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Pedro59 » 06/04/2009, 16:32

[quote="groovestar"]
[quote="Pedro59"]
[quote="echoes04"]
ancora sul kers...

credo in questo post qualcuno faceva un parallelo tra il kers e il suo (problematico) sviluppo con quanto capitato a fine anni 70 alla renault col turbo: so che non si puo' basare il futuro sulla storia, specialmente in ambito sportivo, ma la storia insegna sempre qualcosa...il debutto del turbo è datato 1977, la prima vittoria è datata 79 (digione...diventato famoso per altri motivi...grazie ancora gilles e rene), il primo mondiale 1983 (avrebbe potuto essere 1982...ma poco cambia...) e NON vinto dalla renault, la quale, come tutti noi ben sappiamo, non raccoglierà MAI i frutti del lavoro di sviluppo del turbo...

cosa voglio dire?

dalla comoda sedia dalla quale scrivo, avrei lasciato perdere il kers (che di fatto quest'anno è facoltativo), avrei lasciato volentieri altri a divertirsi con il suo sviluppo, avrei lasciato ad altri il divertimento di un bottoncino in piu' sul volante e 30 kg di batterie e avrei preparato una vettura "convenzionale" e piu leggera (gli insegnamenti del buon chapman son sempre validi...un motore potente ti fa andare forte in rettilineo, la leggerezza ti fa andare forte ovunque): quindi l'anno prossimo col kers standard non ci saranno differenze di peso, di tipi di batterie e di meccanismi vari ma si beneficerebbe di un anno di tecnologia in piu' acquisita gratuitamente...
[/quote]

La penso esattamente come te.
Io mi ricordo bene i primi anni del turbo Renault: uno sviluppo difficile di una soluzione che all'inizio dava solo svantaggi, poi cominciò (ma ci vollero due anni) a dare qualcosa in più nelle qualifiche, infine divenne vincente, ma come hai detto tu, con un'altra marca.
Il KERS sarà così ?
Non saprei: è un'altra epoca ed un'altra tecnologia (il turbo, bene o male era un motore...), quello che credo (come lo credi tu) che sia vero è che il vecchio Colin Chapman non ci avrebbe investito un penny, perché sulle Lotus l'unica zavorra indispensabile era il pilota.
Il resto stava a terra.
Infine due parole sulla notizia di Raikkonen che si sarebbe rifiutato di salire sulla Ferrari, dopo la bandiera rossa, evitandosi così  l'ultima comparsata di Bernie-boy e di Mad Max con la griglia schierata sotto il monsone.
Quello che è certo è che Kimi Raikkonen ha firmato un contratto  con la Ferrari e che se proprio avesse voluto farsi sentire ( e ne avrebbe molti motivi) l'avrebbe dovuto fare andando a bussare alla porta di Monte(prez)zemolo e non durante un Gran Premio.
Poiché, nonostante le critiche che spesso gli ho rivolto, ritengo Kimi Raikkonen un professionista serio non posso credere che abbia fatto una cosa del genere.
Se lo avesse fatto, andrebbe  cacciato su due piedi.           
[/quote]

Perchè scusa?
Perchè magari non riteneva fosse il caso di mettersi al volante in quelle condizioni?

Meglio lui che si mangia il gelato piuttosto che piloti che fanno tanti gesti,dicono che non ci sono le condizioni o vanno in giro a dire il loro disappunto,ma restano in auto quando,per far vedere che LORO contano qualcosa,sarebbe stato meglio che si togliessero la tuta e si bevessero una birra
[/quote]

Io credo che Kimi Raikkonen avesse molte ragioni per essere incavolato con due zeta, ma avrebbe comunque dovuto seguire le decisioni del Team e allinearsi come gli altri, se non lo ha fatto per una sorta di protesta contro la FIA, allora avrebbe dovuto dichiararlo ed assumersene onori ed oneri, cosa che non ha fatto, o almeno che io non ho né letto nè sentito.
Se, invece, come sembrava trapelare, la sua decisione era in polemica con la Ferrari (cosa, che ripeto, non voglio credere) non dovevano neppure pagargli il viaggio di ritorno dalla Malesia.
Quante volte allora dopo i suoi numerosi sonnellini in pista i meccanici avrebbero dovuto negargli il rifornimento o il cambio gomme ?
Se corri per un Team (Ferrari, McLaren, BMW non importa) e non lo fai gratis, allora hai degli obblighi verso il Team e gli sponsor che ti fanno fare una vita non proprio di stenti.
Guardate Kubica che la BMW ha fatto partire col motore "va-va-vuma" (e per questo andrebbe punita): ha detto la sua e poi ha fatto quello che gli dicevano.
Se avesse detto "io non parto" non credo che Herr Thyssen gli avrebbe offerto un Mottarello...     
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da jerry64 » 06/04/2009, 17:01

[quote="Pedro59"]
Io credo che Kimi Raikkonen avesse molte ragioni per essere incavolato con due zeta, ma avrebbe comunque dovuto seguire le decisioni del Team e allinearsi come gli altri, se non lo ha fatto per una sorta di protesta contro la FIA, allora avrebbe dovuto dichiararlo ed assumersene onori ed oneri, cosa che non ha fatto, o almeno che io non ho né letto nè sentito.
Se, invece, come sembrava trapelare, la sua decisione era in polemica con la Ferrari (cosa, che ripeto, non voglio credere) non dovevano neppure pagargli il viaggio di ritorno dalla Malesia.
Quante volte allora dopo i suoi numerosi sonnellini in pista i meccanici avrebbero dovuto negargli il rifornimento o il cambio gomme ?
Se corri per un Team (Ferrari, McLaren, BMW non importa) e non lo fai gratis, allora hai degli obblighi verso il Team e gli sponsor che ti fanno fare una vita non proprio di stenti.
Guardate Kubica che la BMW ha fatto partire col motore "va-va-vuma" (e per questo andrebbe punita): ha detto la sua e poi ha fatto quello che gli dicevano.
Se avesse detto "io non parto" non credo che Herr Thyssen gli avrebbe offerto un Mottarello...     
[/quote]

Pedro, mi sembra che tu ti stia infervorando per un "caso Raikkonen" di cui non ho trovato riscontri (chiedo venia per eventuali sviste) nella stampa italiana e non.  Tu hai letto qualcosa di preciso ?
Per quanto mi riguarda - a fronte del "mutismo" di Kimi sulla questione - ho trovato invece delle dichiarazioni precise di Domenicali:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/74325


Q & A with Stefano Domenicali

By Jonathan Noble Monday, April 6th 2009, 10:26 GMT


Q. Could you clarify whether Kimi Raikkonen's KERS had a problem in the race?

Stefano Domenicali: Yes. After the flooded track, we had a potential problem on the insulation of the system. So because of safety reasons we decided not to continue racing.

Q. So even if the race had restarted, Kimi would have been out?

SD: Yes.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da andr » 06/04/2009, 17:11

[/quote]

Penso che Alonso arrivi, la debacle rossa di quest'anno è quello che gli serviva per tornare "in auge" come Salvatore della Patria.
Hamilton alla fine della fiera penso farà tutta la carriera in Mecca
;)

[/quote]

premesso che è prestissimo per fare considerazioni di mercato e che ci sono in mezzo una valanga di "se" e di "ma"
penso anch'io che Alonso in Ferrari in un futuro non remotissimo sia uno scenario sempre più plausibile.

dando per scontato che la carica agonistica di Fernando (e la sua voglia di terzo mondiale) siano intatte quali opzioni gli si prospettano per la prossima stagione? butto giù due riflessioni per gioco:

- ancora in Renault? a meno di clamorosi e imprevedibili stravolgimenti dei valori in campo mi pare improbabile
- BMW? possibile, ma con quali garanzie tecniche? pur essendo tra i primi a sviluppare la vettura 2009 non stanno brillando (e in ogni caso credo comporterebbe il  trasferimento di Kubica, questa perlomeno è la mia impressione)
- McLaren? direi esclusa in partenza
- Brawn? perlomeno ipotizzabile, ma anche ammesso che continuino ad andare benissimo è comunque un azzardo, ci saranno i capitali per garantire una continuità ad alto livello per più stagioni? e per pagare lo stipendio di un duplice campione del mondo?
- Red Bull? per puntare subito al mondiale? ho qualche dubbio
- Williams? idem come sopra, e comunque dove li trovano i soldi?
- Force India / Toro Rosso? beh, Fernando non mi pare ancora così alla frutta...
- Toyota? se si confermano competitivi potrebbe essere una mossa plausibile, ci sono i capitali e il potenziale tecnico
(però queste cose le avevano anche gli anni scorsi e hanno messo in pista diverse ciofeche, e se ci ricascano?)
- e per ultima la Ferrari: se la stagione va a finire male come è cominciata avranno bisogno di un bel cambiamento per risollevarsi e Alonso porterebbe in dote (oltre al valore tecnico) anche l'immagine necessaria a inaugurare un nuovo corso. Certo anche qui bisogna aver fiducia che il declino della squadra non sia inevitabile ma passeggero e imputabile principalmente al ritardo progettuale della vettura 2009.
In più, dal punto di vista di Fernando, riportare alla vittoria la rossa e contestualmente vincere il terzo mondiale sarebbe più o meno il passaporto definitivo per la storia di questo sport (oltre che per una valanga di soldi che non guastano mai...)
Avatar utente
andr
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/02/2007, 0:00

da Powerslide » 06/04/2009, 17:34

Detto che escludo una "rivolta" di Kimi (perchè poi i meccanici avrebbero lavorato per buoni 10 min attorno alla sua vetura dopo averla posta su tappeti di materiale isolante e "incappucciata" col segnale di pericolo?), mi sembra strano parlare oggi di piloti quando è lampante che il rapporto vettura/pilota equivale a 95 a 5.

Non dimentichiamo che fino a l'altro ieri Button era considerato un talento mai sbocciato e Rubens uno stracotto  8)

Il "caso" Ferrari mi ricorda purtroppo i secondi anni '80: molti personaggi ai box, molti pareri, molte opinioni, ma nessuno che comandi la baracca. Un DT, un DS, un ingegnere degli ingegneri, due ingegneri di macchina ed un ex-pilota nelle vesti di consigliori: troppi  se non hanno compiti ben suddivisi :thumbdown:

Su quanto credo di aver capito della F1 2009 vorrei aprire un topic, ma purtroppo ho dei parenti che abitano tra Pescara e Chieti e, anche se per ora è tutto ok, un po' di preoccupazione e di tempo sono dovuti.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da groovestar » 06/04/2009, 19:26

un sincero saluto e augurio allora!
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9174
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da AmanteMercedes » 06/04/2009, 19:33

[quote="groovestar"]
un sincero saluto e augurio allora!
[/quote]

Mi unisco.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

PrecedenteProssimo

Torna a 2009

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti